Pagina 114 di 135 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #1131
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Pirlo: 'Dybala? Se il problema e Ronaldo non e intelligente' | Serie A | Calciomercato.com
    Le parole sibilline di Pirlo.
    E dicono una grande verità sui limiti mentali di Paulo.
    Giocatori sontuoso ma....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #1132
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cedere un giocatore con potenzialità del genere a parametro zero secondo me è una vera assurdità di programmazione, piuttosto si poteva cedere lo scorso anno (quando ti avrebbero anche pagato bene)...per me situazione non gestita bene sotto questo aspetto.

    Sì e no.
    In senso assoluto è una cosa sbagliata, non doveva accadere.
    Se ragioniamo con la testa di...mettiamo dieci anni fa...niente da dire.
    Vedi andare via un giocatore di talento, una mezza "bandiera", un giocatore tecnico e che al meglio della sua carriera sapeva spostare molto di un equilibrio...se t'arrabbi ci sta anche.

    Ma allargando l'orizzonte è una cosa che è successa e sta accadendo ancora oggi anche altrove. E in piazze anche sorprendenti.
    E non accade episodicamente.
    La causa scatenante è stata la pandemia.
    La causa è una scelta di molte società che hanno scelto di "smarcarsi" dalle classiche logiche legate ai rinnovi dei cartellini per avere più libertà e possibilità di organizzarsi un futuro; partendo da una attualità piuttosto incerta a alivello economico.

    Questo per dire che quando il calcio tornerà più in salute (senza dire ora Premier, SerieA, Liga, Bundes) allora questo discorso del dispiacersi per certi addii senza un ritorno in cassa...secondo me tornerà ad avere un senso. O almeno il senso che ha sempre avuto pre-pandemia.

    Oggi bisogna accettare ache queste situazioni che ripeto..sono comunque generalizzate.
    Vedi Mbappè.

    Chiaro che ci sono storie diverse dietro le quinte. Ma si parla sempre di un parametro zero che cambia casacca (probabilmente).
    Ormai dire "lo perdo a parametro zero" non ha più il significato che aveva un tempo.

    Secondo me il mercato si è un attimo bloccato dopo la pandemia.
    Tu dici "potevamo venderlo l'anno scorso".
    Vero, ma è anche da vedere se qualcuno abbia mai avuto l'intenzione di comprare un Dybala e pagarti che ne so..40-50 milioni. Tanto per dare una valutazione di due anni fa.

    Per me è accaduto invece che molte società si sono accordate di nascosto da tempo con i giocatori lavorando sulle scadenze contrattuali e assicurando ingaggi in prospettiva.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1133
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Pirlo: 'Dybala? Se il problema e Ronaldo non e intelligente' | Serie A | Calciomercato.com
    Le parole sibilline di Pirlo.
    E dicono una grande verità sui limiti mentali di Paulo.
    Giocatori sontuoso ma....

    Uno dei motivi per cui Dybala da almeno due anni mi è un pochino, usando un francesismo, andato sulle scatole.
    Da noi è passato un tizio a cui puoi dire molto poco a livello di carriera; certo se hai cervello e non troppa autostima di te stesso e delle tue idee.

    Eppure siamo riusciti a complicarci la vita rovinando un po' questa possibilità, non ce la siamo goduta al meglio. Pur con tutti i suoi limiti e mancanze.
    Perchè il tizio di Funchal rovinava la squadra e non faceva esprimere gli altri.
    Si diceva.
    Avrebbe rovinato anche lui, Paulo Dybala.

    Sta storiella l'ho letta ovunque, anche qui. Miliardi di volte.
    La storia ha dimostrato come stavano le cose parlando di Dybala.
    I problemi stavano altrove.
    Stanno magari in un giocatore la cui vita privata (Oriana Sabatini) ha interferito un tantinello troppo.
    Stavano nella testa di un ragazzo che ha smesso di inseguire ma che ha pensato di essere arrivato.
    Abbiamo avuto una sorta di Icardi V 2.0.
    E chi se lo piglia si prende un Icardi 2.0, lo sappia. Farà meno casini di quell'altro (inarrivabile)..ma la base è la medesima.
    Poca attenzione al campo, troppe sfumature esterne.
    Tanto per essere molto chiari sul tema e di cosa si sta parlando.
    Uno che ha smesso di fare il calciatore che fu perché distratto da troppe cose.
    Uno molto attaccato alla pecunia.

    Non che sia un difetto questo, ma le cose bisogna dirle tutte.


    Era necessario andasse via. Ora l'aria sarà più limpida.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1134
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Sono d’accordo con molte cose che avete scritto, anche se apparentemente contrastanti. Dimostrazione che su Dybala non può esserci una verità assoluta.
    Giustamente come dice lo Zio la classe è indiscutibile e che vada all’Inter scoccia.
    Quoto praticamente in toto Friedrich, soprattutto quando dice che il contratto andava assolutamente rinnovato, poi potevamo tranquillamente venderlo ma non a parametro zero.
    Cris che ne sa più di me conferma le voci sulla fragilità del giocatore, mentale prima che fisica e con una famiglia intorno che non lo ha certamente aiutato a superare i suoi problemi.
    Diciamoci la verità, non sarebbe mai potuto diventare l’erede di Platini, Del Piero e di Pirlo soprattutto per questo motivo. Loro erano i numeri uno prima di tutto con la testa e poi con i piedi e con la classe. A Torino sono tanti quelli bravi ma deboli psicologicamente che hanno fallito. Altrove è sicuramente più facile.
    Vedi adesso Vlahovich, che sta scontando il passaggio alla Juve. Ma lui le palle le ha. Vedrete.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #1135
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vedi adesso Vlahovich, che sta scontando il passaggio alla Juve. Ma lui le palle le ha. Vedrete.
    Onestamente credo che Vlahovic non abbia alcun problema di adattamento o simili.
    Banalmente questa Juve gioca così come vedete, male, e lui si trova poco.

    Nei primissimi tempi è andato subito forte un po' per l'effetto novità, un po' anche perché la squadra nel suo complesso macinava con una mentalità differente..spinta proprio dall'arrivo galvanizzante del giocatore.
    Quando questo effetto di è esaurito è finita la magia.

    Ovviamente Vlahovic è qui da "niente".
    Non è che si possano fare bilanci seri dopo 3 mesi, sarebbe completamente ridicolo.
    Però se proprio vogliamo fare una piccola analisi di questo scorcio io dico che è andata così.

    La squadra e la società (compreso Allegri che deve prendersi le sue responsabilità dirette da ora in poi...io sono uno che il credito lo dà quando è meritato ed è giusto darlo, ma non ne ha scorte infinite..non sarebbe né giusto né intelligente verso nessuno far sempre finta di niente) devono cambiare registro.
    Bisogna portare 'sto benedetto pallone in area in altra maniera.
    Bisogna darsi una svegliata a livello di proposta.

    Non si tratta più quindi di dire "eh ma è successo questo, eh ma è successo quello" o "io sto con tizio e lo difendo, io sto con Caio e lo difendo".
    Quest'anno sta per chiudersi. Magari si chiuderà anche discretamente bene.
    Ma fine delle scuse, delle storielle dei se e ma.
    2022-23 si parte per metterli tutti sotto in Italia.
    E si cerca di fare meno ridere possibile fuori dai confini dando per scontato che le distanze restano e ci sta poco da fare nell'immediato.
    Ma deve essere più che chiaro che dopo due anni (che due non sono, sono di più) di schifezze assortite è tempo di darsi una direzione, una voglia interiore di un certo tipo, una identità differente.
    Tutti in discussione quelli che ci sono e che ci saranno, dal primo all'ultimo.

    Due anni di schifo (relativo, ma per i nostri standard di questo si parla) qui valgono dieci altrove. Ma credo lo sappiano.
    Vediamo all'interrogazione come rispondono. La fame gli deve venire naturale, sperando solo che chi resterà non lo farà solo per un contratto ma perché animato da altro.
    Le ruote di scorta vanno epurate.
    Ultima modifica di Cris1981; 06/05/2022 alle 09:26
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1136
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Diciamoci la verità, non sarebbe mai potuto diventare l’erede di Platini, Del Piero e di Pirlo soprattutto per questo motivo. Loro erano i numeri uno prima di tutto con la testa e poi con i piedi e con la classe.

    Questo pero', a mio parere, e' un altro aspetto, ovvero che i tre menzionati li conti sulle dita di una mano, appunto, e non necessariamente un "ottimo" numero 10 (per dire...) deve essere come Del Piero o Platini.

    Anche perche' oggi un eventuale Del Piero e Platini non si "accontenterebbe" di 6-7 ml a stagione....

    Quindi torno al mio ragionamento iniziale, ovvero oggi CHI trovi con tecnica/numeri come Dybala (premettendo per un attimo che non abbia problemi fisici) a "soli" 6-7-8 ml di ingaggio, avendolo peraltro gia' "in casa" (quindi non dovendo pure comprare) ?

    Non so se vi rendete conto, ma uno come Rabiot se non erro ne prende 8, Arthur poco meno......

    Il punto e' solo questo, perche' sono quasi disposto a mettere la mano sul fuoco che alla fine Dybala NON voleva andare via dalla Juve, e che con una trattativa appena "normale" lo si teneva probabilmente a non piu' di 7-8 ml a stagione

    E sono sempre convinto che Dybala a fianco o alle spalle di Vlahovic sia un'ottima cosa

    Poi si puo' discutere di carattere, problemi fisici (questi si, in effetti, forse unica vera variabile...) e quant'altro, ma sono discorsi che, mi vien da dire, quasi "triti e ritriti" e che non di rado si possono generalizzare ormai nel mondo del calcio.

    Dybala "era" attaccato alla maglia della Juve, e ne ha dato piu' volte dimostrazione, questo non si puo' negarglielo: e' la dirigenza che lo ha "scaricato" clamorosamente, e non per un mero discorso di prezzo/ingaggio relativo al rinnovo.

    NON hanno voluto piu' Dybala, perche' pensano di farne a meno avendo ora Vlahovic.

    Corretto ? Da Juventino comunque lo spero, come gia' detto: pero', ripeto, ora voglio vedere come verra' "rimpiazzato"....

    E con quali costi



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #1137
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Non è che non hanno voluto più Dybala perché avevano Vlahovic.
    Non hanno più voluto Dybala perché altrimenti non prendevano Vlahovic.
    Poi Dusan è arrivato a gennaio anche per altri motivi, come detto da Arrivabene.
    A giugno non sarebbe stato possibile prenderlo, causa soprattutto asta di mercato intollerabile per noi.

    Per me tra le tante cose si sono rotti le scatole di un rendimento altalenante di Dybala, della sua famosa incollocabilità.
    E in generale perché dopo anni e anni forse avevano anche TANTA voglia di rifare il centrocampo-attacco levando di mezzo queste figure mezzo-mezzo che ti complicano la vita tatticamente parlando.

    Cosa rimaneva da inventarsi o provare con Paulo? più niente.
    Poi non è neppure più una Juventus che gioca molto dal limite dell'area.
    Pochissime punizioni dal limite. Pochissimi tiri dalla parte centrale del campo.
    Dybala è diventato meno necessario.
    Questa squadra costruisce tutto dai lati, poco nella parte centrale.
    Dall'anno prossimo torneremo a "centralizzare" un pochino in più, per come la vedo io.
    Lo penso perché i nomi che circolano sono centrali.
    Si parla di questo Di Maria per le corsie (io lascerei serenamente stare...34 anni), ma mi sembra più un cioccolatino per i tifosi che altro.
    Per quelli che gradiscono si intende. Per me è un ex giocatore, meglio chiarirlo subito.
    Se si tratta di sostituirlo lo faranno con altri piedi più o meno educati ma senza cercare un clone, che neppure esiste.
    Raspadori non è che sia il nuovo dieci della Juve, ma con le sue qualità darà (sempre che arrivi) qualcosa di differente dopo tanti anni di piattume.
    E lo stesso discorso lo si può fare per Zaniolo e chissà chi altro verrà messo nella lista.
    Ragazzi nuovi, modo di giocare diverso. Aria finalmente nuova.

    La Juventus la vediamo giocare..ha sempre le stesse facce. La gente si annoia anche perché manca ricambio. Fanno sempre le stesse cose, metodiche, automatizzate.
    Solo innestando nuove facce vedi qualcosa di diverso.
    Vedi sempre Alex Sandro, vedi Dybala, vedi Bernardeschi, De Sciglio, Rabiot...chi vi pare. Finiamo domani.
    Ma dopo diversi anni di difficoltà e dopo che per anni vedi un po' di lassismo, di fiacca...credo sia anche normale desiderare di cambiare.
    Per quello che si può ovviamente.

    Si sono stufati del personaggio Dybala ondivago, delle bizze contrattuali, dei mille problemi fisici, dell'aspetto tecnico, credo anche dello stile di vita non proprio ideale in rapporto al numero di infortuni (solo un caso? vediamo che fa a Milano o dove va...mi aspetto il classico rendimento top iniziale a cui segue un crollo...già visto in altri calciatori, mi direte a tempo debito), anche delle reazioni che non hanno aiutato.

    E poi non dimenticarsi mai che la Juventus un contratto penso migliore di quello che andrà a percepire glielo aveva anche offerto.
    Ma se chiedi la luna e poi, libero di accasarti altrove, ne firmi uno probabilmente inferiore...qualche calcoletto forse lo hai sbagliato.
    O forse non ci tenevi poi tanto a restare alla Juve. Da qualche parte una risposta andrebbe trovata.
    Ha giocato ad un gioco pericoloso per il suo rapporto con la Juve. Ed ha perso, soprattutto lui se la sua ambizione fosse stata davvero quella di restare.
    Probabilmente ha pensato erroneamente che la società lo avrebbe aspettato all'infinito e accontentato.
    Pensava di stare su un piedistallo inscalfibile. E invece lo hanno malamente tirato giù e scaraventato pure via il piedistallo.

    Come detto non c'è però più voglia di fare la muffa e di regalare anni e soldi a chi non rende come atteso. E non bastano di certo gol e assist (buoni quest'anno ) per sanare un quadro disastroso. Non è mai stato sempre solo un discorso di numeri nel suo caso.
    Ma anche di atteggiamento, di "peso".
    Si parla di vera responsabilità e personalità. Non ha queste cose e mai le avrà, fine della storia...per questo lo mandano via.
    Si voleva la Luna da Dybala? beh...forse sì.
    Quando hanno capito che non poteva dare più nulla (altro che Luna) è stata disillusione e reazione. Anche violenta.

    P.S.

    Si è sempre dato pochissimo peso al parere di Nedved su Dybala e sul suo modo di allenarsi. Praticamente gli ha dato dello scansafatiche, né più, né meno.
    Quando hanno visto che dopo venti minuti aveva PUNTUALMENTE qualche magagna (e quando andava bene dopo sessantacinque minuti non correva più, stremato) si sono fatti una domanda e si sono dati una risposta. Ovvia.
    Ultima modifica di Cris1981; 06/05/2022 alle 15:33
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1138
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Stasera son curioso di vedere che partita viene fuori
    È un po' anomala come quadro generale.

    Chiaro che per noi conta abbastanza poco (e per fortuna!)...però è un test di quelli interessanti per vedere se, privati di ragioni di classifica, si riesce a giocare con uno spirito differente.
    Credo molto poco al discorso "tutti concentrati al mille per mille per il terzo posto".
    Sono le classiche frasi che vanno dette perché...vanno dette

    Il Genoa ha l'acqua alla gola e farà la partita che deve fare...ovvero di chi deve provarci in ogni modo.
    Farà l'impossibile anche se ormai mi sembra spacciato.
    Noi...un bel rebus in fatto di aspettative.
    Chiedo solo zero (0) infortuni.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1139
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Juventus 2021-2022

    Giusto così, regaliamo Dybala all’Inter (goal, palo e unico di sta rosa di scappati di casa a giocare a palla….) e magari teniamoci gente come De Sciglio oppure Kean, che tra i mila goal sbagliati è riuscito pure nell’impresa di buttarla fuori a porta vuota, dopo di che è nata l’azione che ha portato al rigore e alla vittoria al ‘95 del Genoa (grazie De Sciglio).

    Meglio per il Genoa, almeno se la gioca ancora.

    Oltre all’ormai ex juventino, unica altra nota ben positiva Miretti: personalità e buon piede, nonché senso della verticalizzazione che in questa squadra pare cosa sconosciuta.

    Per il resto (tranne un paio di altri) squadra da buttare nel cesso e tirare velocemente lo sciacquone.

    Ma ripeto, il problema era dare 7-8 ml a stagione a Dybala, eccerto, altrimenti non si prendeva Vlahovic….

    Vabbè, buon weekend a tutti

    Juventus 2021-2022


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #1140
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ma che partita abbiamo perso...

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •