Pagina 117 di 135 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #1161
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Scarso non è ma ad alti livelli non incide perchè non c'è in campo. In Champions ha poi numeri abbastanza imbarazzanti (per quello che pensa di valere).
    Per il quadro italiano, nel caso giocasse con continuità, vale. È stato eletto miglior giocatore non molto tempo fa d'altra parte.
    Probabile che alla Juventus questo non basti più.
    Anche in un momento come questo dove a ben vedere ci sono tremila problemi. Oltre Dybala.
    Ma se mai fai una scelta mai ti levi dal pantano..
    E la Juventus deve anche smetterla di essere schiava dei capricci delle persone.
    Un po' di serietà globale deve tornare.
    Questi si fanno le foto sotto la doccia e sghignazzano dopo una sconfitta come quella di Genova.

    C'è tanto marcio, tanta vacanza. Tanti (troppi) soldini a sbafo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1162
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981
    Scarso non è ma ad alti livelli non incide perchè non c'è in campo. In Champions ha poi numeri abbastanza imbarazzanti (per quello che pensa di valere).

    Aime', questo pero' e' piu' un problema della Juve e non tanto del singolo, e non lo risolvi privandoti di un giocatore comunque di indubbie qualita' tecniche.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981
    Per il quadro italiano, nel caso giocasse con continuità, vale. È stato eletto miglior giocatore non molto tempo fa d'altra parte.
    Probabile che alla Juventus questo non basti più.

    Premessa che io stesso faccio da tempo su Dybala, ovvero che l'unico dubbio che mi pongo e' il suo stato fisico !


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981
    Anche in un momento come questo dove a ben vedere ci sono tremila problemi. Oltre Dybala.
    Ma se mai fai una scelta mai ti levi dal pantano..
    E la Juventus deve anche smetterla di essere schiava dei capricci delle persone.
    Un po' di serietà globale deve tornare.

    Giusto, ma in merito e da quello che comunque si legge (vero, non vero, chissa'.....) piu' che di carpicci di Dybala forse e' stata al piu' fatta una scelta della societa' di privarsi di Dybala a prescindere.

    E anche qui mi sta bene se cio' mi porta poi ad una sorta di "upgrade" della squadra con innesti di qualita' al suo posto.

    Qualita' che con tutto il rispetto ad oggi non "vedo" con i nomi che potrebbero arrivare, e che a tutt'oggi continua a farmi pensare che ci stiamo privando di un giocatore di non poca qualita' di cui si poteva "solo" pagare un ingaggio che poteva forse essere al massimo uguale a cio' che prende Rabiot (ripeto, Rabiot.....)

    Giocatore che quindi verra' per cosi' dire "regalato" a fine stagione.

    E ancora, che non mi si dica che l'eventuale ingaggio di Dybala era "incompatibile" con l'acquisto di Vlahovic, perche' e' una "puttanata sesquipedale", passatemi il francesismo...



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #1163
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Intanto adesso c’è il problema se farlo giocare o no contro l’Inter.
    Nel professionismo non ci dovrebbero essere dubbi però…io se fossi in lui un pochino mi risparmierei e sicuramente uno come Marotta un po’ di pressione gliela mette, mica è uno che si fa problemi. Inoltre se la società fosse coerente…non ci serve più? Allora non gioca!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1164
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Aime', questo pero' e' piu' un problema della Juve e non tanto del singolo, e non lo risolvi privandoti di un giocatore comunque di indubbie qualita' tecniche.
    Assolutamente vero.
    Per me Dybala da noi però "ha dato".
    Ma è anche ovvio che mi aspetti degli innesti di qualità al suo posto.
    Roba seria (o meglio, credibile) intendo, non certo Di Maria.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Premessa che io stesso faccio da tempo su Dybala, ovvero che l'unico dubbio che mi pongo e' il suo stato fisico !
    Il problema fisico (ora pare essersi sistemato, ma gioca anche non sempre..forse quello incide) è alla base di quello che è stato l'esito.
    Poi volendo c'è tutto il discorso del "perché ha avuto tanti problemi".
    Ho già detto ampiamente. Per quanto mio riguarda (con riferimento alla versione Nedved) la causa va ricercata nella poca professionalità.
    Se altrove la ritrova felice per lui.
    Tutti possono cambiare a questo mondo, se ne hanno voglia e stimolo.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Giusto, ma in merito e da quello che comunque si legge (vero, non vero, chissa'.....) piu' che di carpicci di Dybala forse e' stata al piu' fatta una scelta della societa' di privarsi di Dybala a prescindere.
    Se consideri la questione da gennaio in poi è così.
    Ma c'è stato un periodo in cui la Juventus gli offrì circa 8 milioni di euro se non qualcosa anche di più. Si parla credo del 2019.
    Non accettò, non se ne fece nulla.
    Fu il periodo in cui Agnelli disse "lui pensa di valere un ingaggio da top five".
    Fu un periodo in cui Dybala ancora viaggiava altissimo con la sua considerazione personale mentre la società aveva fatto una valutazione già differente all'epoca. Che è comunque infinitamente diversa da quella che può essere oggi (gennaio 2022..ma volendo anche settembre-ottobre 2021).
    Secondo me...e ripeto secondo me...tarata meglio perchè oggettivamente si parla di un giocatore valido per il contesto italiano ma che a livello internazionale ha fatto pochino.
    E un giocatore non decisivo a livello internazionale non può valere più di dieci milioni, figurarsi quindici.

    Colpa di entrambi volendo. Uno non ha voluto ascoltare l'altro quando l'altro era disposto a parlare. E viceversa.
    E senza dialogo non si va distanti.
    Il primo a rifutare apertamente l'impostazione del rinnovo (= i 15 milioni te li scordi) fu comunque Dybala. Da lì ebbe inizio l'irrigidimento.


    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E anche qui mi sta bene se cio' mi porta poi ad una sorta di "upgrade" della squadra con innesti di qualita' al suo posto.
    Assolutamente.
    Non possiamo d'altra parte restare in questo stato comatoso in fatto di qualità. Sono tre anni che chiediamo di più.
    E aver liberato una casella tecnica di quel tipo spalanca molti portoni per acquistare e farlo BENE.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qualita' che con tutto il rispetto ad oggi non "vedo" con i nomi che potrebbero arrivare, e che a tutt'oggi continua a farmi pensare che ci stiamo privando di un giocatore di non poca qualita' di cui si poteva "solo" pagare un ingaggio che poteva forse essere al massimo uguale a cio' che prende Rabiot (ripeto, Rabiot.....)
    Non sono ad oggi nomi che accendono la fantasia, è evidente.
    L'importante è che siano giocatori funzionali.
    Poi si fa sempre in tempo ad affezionarsi.
    Ma ripeto quanto detto giorni fa...soldi ce ne sono anche ma non tanti. Avendo una situazione dell'attacco drammaticamente disastrosa (post Ronaldo) serviva fare una scelta.
    I soldi del rinnovo di Dybala sono finiti alla Fiorentina per pagare sia Chiesa che Vlahovic.

    Al 99% arriva Raspadori. Chiaro che nessuno di noi scoppi di felicità.
    Non è Salah.
    Ma alla Juventus oggi serve un Salah, un Pogba...in rapporto a quello che è e che può permettersi o è più intelligente un acquisto come questo di Raspadori?
    Io dico serva molta intelligenza in questa fase.
    Bisogna smettere per un po' di tempo di ragionare nell'ottica dei nomi a tutti i costi e va ricostruita una identità italiana, abbastanza giovane, malleabile.
    La fase dei sogni è alle spalle ed è stato giusto cavalcarla, di questo ne resto convinto.
    Ogni fase storica di una squadra merita certi sviluppi e certi "premi". Non si può vivere di piattume eterno.

    Adesso è una fase differente, meno soldi, molti problemi, molta pancia piena in tanti che sono qui da anni.
    La sfida sarà non farsi mangiare vivi dai Carnevali di turno. Che sono abilissimi in questo e probabilmente ci riusciranno ancora una volta a farti a fettine di vitello.
    Ma non c'è molta alternativa per quelle che sono le "munizioni" in possesso.

    Sarei già molto felice di rivedere una squadra vogliosa, vivace, viva. Che esprime qualcosa di nuovo dopo anni di poca fantasia.


    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E ancora, che non mi si dica che l'eventuale ingaggio di Dybala era "incompatibile" con l'acquisto di Vlahovic, perche' e' una "puttanata sesquipedale", passatemi il francesismo...
    Per me è realtà vivida invece.
    E lo è perché la proprietà è anche vero che sta ripianando a botte di centinaia di milioni..ma lo fa dicendoti "oh, cicci...io te li dò ma adesso tu metti la testa a posto e righi dritto".
    Stanno ridiscutendo ogni singolo contratto limando ovunque.
    Tu prendevi 3 milioni? ora prenderai 2.
    Tu prendevi 2 milioni e ora ti accontenti di 1 milione.
    Vuoi due anni di contratto? uno al massimo.
    Se ti piace ti piace altrimenti quella è la porta.

    Si tira la cinghia, il monte ingaggi verrà disintegrato perché necessario.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/05/2022 alle 12:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1165
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Intanto adesso c’è il problema se farlo giocare o no contro l’Inter.
    Nel professionismo non ci dovrebbero essere dubbi però…io se fossi in lui un pochino mi risparmierei e sicuramente uno come Marotta un po’ di pressione gliela mette, mica è uno che si fa problemi. Inoltre se la società fosse coerente…non ci serve più? Allora non gioca!
    Forse Dybala dovrebbe impegnarsi al massimo proprio per far vedere alla sua nuova squadra le sue capacità

    In Europa qualche bella partita l'ha fatta, ma in pratica lo si ricorda solo per la straordinaria doppietta al Barcellona nell'anno dell'ultima nostra finale di champions
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #1166
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per me è realtà vivida invece.
    E lo è perché la proprietà è anche vero che sta ripianando a botte di centinaia di milioni..ma lo fa dicendoti "oh, cicci...io te li dò ma adesso tu metti la testa a posto e righi dritto".
    Stanno ridiscutendo ogni singolo contratto limando ovunque.
    Tu prendevi 3 milioni? ora prenderai 2.
    Tu prendevi 2 milioni e ora ti accontenti di 1 milione.
    Vuoi due anni di contratto? uno al massimo.
    Se ti piace ti piace altrimenti quella è la porta.

    Si tira la cinghia, il monte ingaggi verrà disintegrato perché necessario.
    Che il monte ingaggi debba essere ben ridotto e' assolutamente una priorita' che condivido pienamente, in special modo riguardo alcuni giocatori (ex il gia' citato Rabiot, ma non e' l'unico).

    Pero' ripeto, paghi Vlahovic con il risparmio dell'ingaggio di Dybala quando hai da spendere eventualmente "solo" quello ?

    Suvvia, non sta in piedi come ragionamento....

    O meglio, sta in piedi se il giocatore in questione e' sempre il solito Rabiot oppure ad esempio Arthur, gente che prende 6-8 ml a stagione e forse non ne vale 1/4....

    Anche perche' il Raspadori di turno (bel giocatore eh, intendiamoci, ma da qui a paragonarlo a Dybala, almeno per ora...) non e' che ti arriva "a gratis": si parlava di 30 ml, molto probabilmente se si chiudera' si fara' a meno ma son sempre soldi.

    Qui il "problema" costo Vlahovic non c'e' ?

    Anche perche', e qui sono ancora d'accordo con te, se devo rifare la squadra non mi basta certo un attaccante seppur potenzialmente forte e basta anzi, paradossalmente quel ruolo e' forse l'ultimo a dover essere sistemato, perche' se non hai dietro giocatori in grado di darti palloni giocabili ecco che rischi di non "vedere" la porta, guarda caso come sta accadendo proprio ora al Serbo !

    Voglio dire, non vai a spendere 70 ml piu' altri 10 al raggiungimento di determinati bonus e gli dai almeno 7 ml a stagione ad un solo giocatore.

    Passo indietro: pur ammettendo di avere sempre avuto un "debole" per Dybala o meglio, per giocatori di quel tipo non e' che voglia a tutti i costi "difenderlo" e dimostrare che la societa' abbia sicuramente sbagliato.

    Quello che mi aspetto "poi" dalla societa' l'ho ormai scritto piu' volte.

    Quello che pero' in qualche modo mi da fastidio e' leggere motivazioni tra le piu' disparate, economiche in primis oppure quasi dare la colpa all'argentino quando, probabilmente e senza forse alla fine pretendere chissa' che cosa (se paragonato a quanto c'e' in giro, ovviamente), la volonta' di Dybala era quella comunque di rimanere alla Juve.

    Vabbe', solo e sempre per fare un pour parler, tanto ormai....


    Cambiando discorso, per la finale di mercoledi' le buone notizie sono quelle del recupero quasi certo di Pellegrini (potrebbe pure partire titolare, o alla peggio almeno averlo in panchina) e forse anche quelle di Locatelli che gia' ieri ha lavorato con il gruppo e che almeno potrebbe essere convocabile.

    Sempre riguardo Dybala ma questa volta per la finale, le prime indiscrezioni lo danno in avanti a far coppia con Vlahovic, in una sorta di classico 4-4-2 con dietro di loro quindi Cuadrado, Zac, Danilo e Rabiot. (a meno che non si riesca davvero a recuperare Locatelli, che prenderebbe il posto di Danilo).

    Vabbe', vedremo eh...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #1167
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ma a mio avviso al netto di tutti i discorsi sui singoli giocatori io la considerazione che faccio è che dal 3/4 anni a questa parte il progetto tecnico è stato completamente sbagliato.
    Prima prendi CR7
    Poi prendi De Ligt
    Ma contestualmente tendi a svuotare la rosa di qualità e a non poter "sistemare" le problematiche tecniche (leggasi centrocampo)
    Contestualmente con una rosa di "vecchi" prendi un mister che necessita di giovani da "inquadrare". (tra l'altro con Sarri ricordo la più bella Juventus degli ultimi anni con lo 0-2 a Milano vs Inter)
    Poi prendi più giovani e metti un mister "inesperto" che porta solo 2 coppe a casa....
    Poi per rimettere i buoi dentro la stalla prendi il "normalizzatore" Allegri....peccato che da 4 anni a questa parte hai svuotato la Juventus. Un conto era avere Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal e poi Pjanic......

    Oggi la qualità in mezzo è molto bassa le idee sono poche e risultati sono una conseguenza.

    Benvenuti alla Juventus 2022
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #1168
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ma a mio avviso al netto di tutti i discorsi sui singoli giocatori io la considerazione che faccio è che dal 3/4 anni a questa parte il progetto tecnico è stato completamente sbagliato.
    Prima prendi CR7
    Poi prendi De Ligt
    Ma contestualmente tendi a svuotare la rosa di qualità e a non poter "sistemare" le problematiche tecniche (leggasi centrocampo)
    Contestualmente con una rosa di "vecchi" prendi un mister che necessita di giovani da "inquadrare". (tra l'altro con Sarri ricordo la più bella Juventus degli ultimi anni con lo 0-2 a Milano vs Inter)
    Poi prendi più giovani e metti un mister "inesperto" che porta solo 2 coppe a casa....
    Poi per rimettere i buoi dentro la stalla prendi il "normalizzatore" Allegri....peccato che da 4 anni a questa parte hai svuotato la Juventus. Un conto era avere Pirlo, Pogba, Marchisio, Vidal e poi Pjanic......

    Oggi la qualità in mezzo è molto bassa le idee sono poche e risultati sono una conseguenza.

    Benvenuti alla Juventus 2022
    La partita a Milano fini 2-1 per noi, credo fosse il 6 ottobre o giù di li, comunque gol decisivo di Higuain

    In effetti l'annata nostra non è stata granché fino a questo momento (dico "fino a questo momento" perché c'è la finale di coppa Italia, ma comunque il discorso è quello) ma come avevo scritto più volte è la prima ad essere negativa dopo 10 anni perché l'anno scorso si sono vinte comunque due coppe.

    Forse gli acquisti di Cr7 e De ligt ci hanno costretto a tirare la cinghia in alcune circostanze.. ma l'errore è stato la partenza della stagione, per motivi che abbiamo già varie volte ribadito. Da novembre ad ora, in campionato, abbiamo perso solo in casa con l'Inter..

    La qualità diciamo è media, con tutti gli effettivi a disposizione. Certo il centrocampo è uno dei peggiori che ho visto in 42 anni che seguo la squadra, quello sì.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #1169
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Che il monte ingaggi debba essere ben ridotto e' assolutamente una priorita' che condivido pienamente, in special modo riguardo alcuni giocatori (ex il gia' citato Rabiot, ma non e' l'unico).
    Pero' ripeto, paghi Vlahovic con il risparmio dell'ingaggio di Dybala quando hai da spendere eventualmente "solo" quello ?
    Suvvia, non sta in piedi come ragionamento....
    Non so.
    Sono due le possibili chiavi di lettura per me.

    La prima è la più bella.
    Vlahovic rappresenta un primo perno su cui costruire la nuova Juventus.
    Per dire che agiranno ancora pesantemente sul mercato. Due-tre colpi costosi.
    Poi i niomi fateli voi. Gente da 50 milioni in su.
    Io non ci credo granché ma nemmeno pensavo a Vlahovic a gennaio a quelle cifre. Il bello del calcio.
    Auguriamocelo, è il bello del calcio e come dico sempre ad un tifoso puoi togliere tutto ma non la voglia di sognare quel che gli pare.
    È sacro.
    Dico solo di fare attenzione e non illudersi sul fatto che sceglieranno di aggiungere e aggiungere senza "ritegno"...senza mai togliere.
    L'uscita di Dybala al di là dei bisticci e delle polemiche e dei vari punti di vista rientra in questa ottica.
    Esce uno che costa, entro uno che costa. Arrivabene ha parlato di scelta.

    Non resta poi molto in rosa da togliere per far entrare per il resto.
    A meno che si mettano a vedere Chiesa (a parte che è impossibile oggi visto che è anche infortunato); cosa che nemmeno rientra nelle opzioni fantasia.

    La seconda è meno bella.
    Nel calcio quando si parla di asset societari e del loro operato talvolta il confine tra competenza e incompetenza è sottile.
    Solo il tempo dimostra da che parte pende la bilancia.
    Voglio dire una cosa piuttosto semplice andando al succo: non vorrei che Vlahovic fosse il classico colpo fatto per mascherare tutto il resto, almeno nelle intenzioni. Ho un budget, lo scaravento tutto in un giocatore. E mi faccio il segno della croce.
    Questo approccio è quello che è stato preferito dalla Juventus negli ultimi cinque anni, su per giù.
    È rischioso.

    Il primo mese post acquisto di Dusan ha avuto queste sembianze.
    Sembrava una perfetta soluzione psicologica, una perfetta soluzione commerciale, una perfetta soluzione tattica tanto che la squadra girava a meraviglia e il serbo si sentiva centralissimo.
    Ora non ho esattamente chiaro cosa sia successo, ma la mia idea in merito comunque l'ho già espressa.
    E in ogni caso è passato troppo poco tempo per sentenziare.
    Magari fa solo parte del normale processo di inserimento di un giocatore in una nuova squadra.

    Auguriamoci che l'anno prossimo il colpo si riveli importante soprattutto dal punto di vista tecnico e non un buco nell'acqua fatto solo per provare a darsi una risposta ad un problema che magari sta anche altrove (anche senza magari).

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Passo indietro: pur ammettendo di avere sempre avuto un "debole" per Dybala o meglio, per giocatori di quel tipo non e' che voglia a tutti i costi "difenderlo" e dimostrare che la societa' abbia sicuramente sbagliato.
    Tutti ci siamo passati caro zio...tutti abbiamo amato Dybala.
    Credo solo che certe frange del tifo (e della società) si siano slegate all'argentino in maniera chiara a seguito di un percorso non positivo degli ultimi due anni.
    Pur mantenendo sotto sotto una forma di affetto che rimane inscalfibile.
    Ma la Juventus viene prima di ogni tifoso e pensiero. Ogni tifoso di calcio mette davanti la società al singolo se costretto.

    Abbiamo vinto tantissimo. Non riuscire più a farlo con una certa identità in quella maniera ti fa sentire delle mancanze, delle astinenze potenti.
    Chi non tifa Juventus e chi non sa cosa abbia significato vincere nove scudetti di fila non può nemmeno immaginare cosa voglia dire vincere ma anche non vincere.
    Il nostro è un caso assolutamente raro, solo all'estero ci possono eventualmente capire (Bayern, PSG).
    Sono sensazioni solo nostre e che resteranno tali forse per sempre in Italia.

    Succede che inizi a cercare dei motivi per cui la vittoria non torna. Anche se oggettivamente non è passato un "minuto" dalla fine di quel ciclo.
    Ma noi siamo questi, prendere o lasciare.
    Dybala come altri diventano anche dei capri espiatori per farla breve.
    La società magari ci vede giusto come no, tenta nuove strade. Sente odore di muffa, vuole dare una rinfrescata.
    Ci prova.
    È doloroso talvolta il percorso di cambiamento, ma va fatto. Senza sapere l'esito a scatola chiusa.
    Nessuno di noi sa come andrà a finire, quello che è evidente è che si sta tentando di smarcarsi dal vecchio ciclo, dalle sue logiche, dai suoi problemi. Ripartendo da chi per ultimo ha portato in alto, per davvero, la Juventus. Ovvero Allegri.
    Anche qui: è un atto di fede, di fiducia.
    Non siamo partiti bene, ma mi sembra ancora presto per cambiare nuovamente.

    Purtroppo la carta allenatori fantasia ce la siamo già giocati e giocati anche malamente perché l'ambiente non era pronto come pensava di essere a questo cambio epocale.
    Non c'è più il coraggio e la voglia di rischiare oggi.
    C'è solo voglia di spendere quel che serve ma con una politica di rinnovamento oculata. O presunta tale.


    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Quello che pero' in qualche modo mi da fastidio e' leggere motivazioni tra le piu' disparate, economiche in primis oppure quasi dare la colpa all'argentino quando, probabilmente e senza forse alla fine pretendere chissa' che cosa (se paragonato a quanto c'e' in giro, ovviamente), la volonta' di Dybala era quella comunque di rimanere alla Juve.
    Ma è ovvio che la colpa del tracollo della Juve non sia solo di Dybala.
    I problemi stanno come spesso accade nel manico.
    Neppure tanto in panchina al momento.

    Però sai come funziona: a pagare sono prima gli allenatori, poi tocca ai giocatori e infine si guarda dove forse si dovrebbe guardare fin dall'inizio, ovvero dietro le scrivanie.
    È difficile per un tifoso additare fin da subito una dirigenza perché appare spesso come un ambiente sacro, lontano, difficile..un ambiente che "sa", competente.
    Che casca comunque in piedi. Che ha la contraerea per restare all'attualità di altre faccende.
    Viene quindi naturale e più semplice andare a prendersela con i giocatori e poi con l'allenatore.
    Che di contraerea ne hanno ben poca.

    Dybala senza dubbio ha dato a suo tempo la sua priorità alla Juve.
    Credo sia avvenuto fino all'ultimo. Non lo metto minimamente in dubbio.
    Forse, potendo, sarebbe così anche ora.

    Però ragazzo mio... devi calarti nella realtà, se davvero lo vuoi intensamente. Parte dell'ambiente non ti vedeva più intoccabile come prima, voleva di più da te, si aspettava di più da te. E la società ti aveva catalogato come un gran giocatore ma non un fenomeno.
    Ti sei domandato se, tu Dybala, nonostantre tutto volessi fermanente fregartene e restare ad ogni costo nonostante tutto questo?
    Forse no.
    Ti offendi magari anche per questa mancanza di fiducia senza capire i motivi che hanno portato a queste critiche (dure e aspre, va detto)?
    Eh...pace.

    Il risultato è che è rimasta una convivenza, acida, fredda.
    Non è solo colpa sua, ma lui non ha aiutato nelle fasi cruciali.

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sempre riguardo Dybala ma questa volta per la finale, le prime indiscrezioni lo danno in avanti a far coppia con Vlahovic, in una sorta di classico 4-4-2 con dietro di loro quindi Cuadrado, Zac, Danilo e Rabiot. (a meno che non si riesca davvero a recuperare Locatelli, che prenderebbe il posto di Danilo).
    Vabbe', vedremo eh...
    Anche io farei giocare Dybala che al momento è il meno peggio di quelli davanti.
    Morata pare aver finito la benzina di nuovo, Vlahovic si chiede che capperi ci faccia alla Juve (esagero come mio consueto, mi piace buttarla in caciara..spero solo di non andarci troppo distante ), Kean...vabbè. Passiamo oltre.

    Certi discorsi cretini su Dybala e sull'impegno nella partita in questione manco li considero.
    Ok che ho perso molta fiducia ma a certe storture non sono ancora arrivato.
    Poi occhio che magari finisce alla Roma come si vocifera da qualche giorno, per cui...meglio pensare alla partita e a giocarla.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/05/2022 alle 15:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1170
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche io farei giocare Dybala che al momento è il meno peggio di quelli davanti.
    Morata pare aver finito la benzina di nuovo, Vlahovic si chiede che capperi ci faccia alla Juve (esagero come mio consueto, mi piace buttarla in caciara..spero solo di non andarci troppo distante ), Kean...vabbè. Passiamo oltre.

    Certi discorsi cretini su Dybala e sull'impegno nella partita in questione manco li considero.
    Ok che ho perso molta fiducia ma a certe storture non sono ancora arrivato.
    Poi occhio che magari finisce alla Roma come si vocifera da qualche giorno, per cui...meglio pensare alla partita e a giocarla.

    Pensa che si e' pure letto del Milan...

    Vabbe', si vedra': sempre per la finale sembrerebbe che Pellegrini possa davvero partire addirittura titolare, e quindi mettere Danilo dall'altra parte con De Ligt e Chiello in mezzo. Almeno li' dietro e' una delle soluzioni forse migliori ora a disposizione.

    Tornando alla possibile Juve che sara', pare che nei giorni scorsi si sia fatto un primo approccio con l'entourage di Pogba, ormai sicuro in uscita dallo Utd: sarebbe a parametro zero ma il problema e' l'ingaggio, ovvero la Juve al massimo potrebbe arrivare sugli 8 ml a stagione + bonus, ma cio' vorrebbe quasi dimezzare cio' che prendeva ora e che, probabilmente PSG e forse anche Real potrebbero offrire (se non cosi' tanti ma poco lontano).

    Per il "Polpo" che probabilmente tornerebbe anche piuì che volentieri a Torino significherebbe pero' quasi dimezzare il possibile ingaggio.... La vedo un po' dura, insomma.

    Sempre in auge l'ipotesi Savic: li' l'ingaggio non sarebbe sicuramente un problema (se non erro ora prende circa 4 ml), ma ovviamente ci sarebbe da dar mano al portafoglio e sganciare credo non meno di 60-70 ml......

    Il serbo sarebbe "tanta roba" anche in ottica offensiva, Pogba potrebbe essere quel giocatore che da troppo tempo comunque manca davanti alla difesa ma anche in mezzo, capace di mettere fisico e "piede"



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •