Pagina 125 di 135 PrimaPrima ... 2575115123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #1241
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per me se cambia qualcosa non cambia il Nedved di turno.
    Salta per aria Agnelli in persona stavolta.
    Che mi pare già distantisismo dalla Juve da diveso tempo, troppo silenzioso per non destare sospetti.
    Puo' essere in effetti: il terreno e' pronto, zero "tituli" e quindi Agnelli che sarebbe quasi costretto a dare le dimissioni, e al suo posto Elkann potrebbe affidare la Juve al fratello Lapo ("disegno" che se ricordate era stato gia' ipotizzato da qualcuno un paio di mesi fa).

    Ecco, in tal caso direi che lo "stile Juve" debba un tantino essere riconsiderato con Lapo alla presidenza con buona pace dei "fu" Agnelli e Boniperti, che probabilmente si ribalterebbero nelle rispettive tombe...

    Andasse cosi' rimarrebbe Allegri ? Eh, bella domanda.....

    (Nedved credo proprio di si)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #1242
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Puo' essere in effetti: il terreno e' pronto, zero "tituli" e quindi Agnelli che sarebbe quasi costretto a dare le dimissioni, e al suo posto Elkann potrebbe affidare la Juve al fratello Lapo ("disegno" che se ricordate era stato gia' ipotizzato da qualcuno un paio di mesi fa).

    Ecco, in tal caso direi che lo "stile Juve" debba un tantino essere riconsiderato con Lapo alla presidenza con buona pace dei "fu" Agnelli e Boniperti, che probabilmente si ribalterebbero nelle rispettive tombe...

    Andasse cosi' rimarrebbe Allegri ? Eh, bella domanda.....

    (Nedved credo proprio di si)

    Lapo è un nome che è stato fatto (come quello di Del Piero) ma credo sia più un giochino mediatico che altro.
    Onestamente non vedo né l'uno né l'altro idonei al momento per diverse ragioni.
    Del Piero poi ha la sua vita e interessi distanti da Torino, al momento mi sembra solo una suggestione bella e buona.
    E troppa gente orbita attorno alla Juventus per permettergli di entrare dalla porta principale.
    C'è una discreta "queue" come dicono all'estero. Una fila.

    Il nome buono potrebbe essere diverso e rispondere all'identikit di Nasi, cugino di Andrea.

    Anche qui comunque si parla di qualcosa di non nuovo come scenario, circola da circa un anno.
    Se salta Agnelli salta anche Allegri, mi sembra scontato.
    La posizione di Nedved potrebbe resistere perché mi sembra abbastanza vicino ad Arrivabene (che è espressione Elkann).
    Arrivabene che oggi è il totem (piaccia o meno).
    Ecco perché dico che Nedved non mi sembra attualmente l'anello debole.
    Se alza la voce forse è anche perché sa di avere le spalle coperte e una certa "forza".
    E penso che da dietro le quinte l'ambiente Elkann (Lapo, che muto non sa stare...) spinga per un cambio radicale.
    Ci sono due anime (presidenziali), quella del ciclo attuale pare in grossa difficoltà e sulla via del tramonto.
    Anche se per etichetta ovviamente fanno quanto serve per far sembrare tutto monolitico e "fermo".
    Dietro le quinte però gli ingranaggi girano, eccome.
    E forse hanno anche già deciso per un radicale cambio.

    ...

    Allegri potrebbe resistere solo se decidessero di considerarlo realmente utile a traghettare la società in quello che diventerebbe un vero e proprio periodo di transizione.
    Cosa che concettualmente è già in essere e ci potrebbe anche stare a maggior ragione a ribaltone avvenuto; però sai...alla Juve se non vinci vieni messo in discussione.
    Il concetto di periodo di transizione da noi esiste ma...non esiste. È una roba da sempre difficile da catalogare.
    Con Agnelli via per me va via pure lui (o meglio, lo mandano via); ma mantengo un 10-15% di possibilità che resti al suo posto per le ragioni indicate (poi sarebbe anche da vedere se Allegri accetterebbe uno scenario al contorno simile, lo diamo per scontato ma magari non è così).

    Ultima modifica di Cris1981; 13/05/2022 alle 11:49
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1243
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Lapo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1244
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Intanto Di Maria semina like in giro...
    34 primavere e un anno di contratto...vabbò, meglio cominciare a farci la bocca, che vi devo dire..
    Magari fa come Tevez.
    Magari.

    (very unpopular opinion: starei per un po' distante dagli argentini e brasiliani, se possibile...)
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1245
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Non hanno mai fatto bene a Torino. L’ho scrissi anche ad inizio discussione. Dobbiamo pescare ad Est in primis, poi Italia ed Europa. C’era mica quel giovane centrocampista dell’Aiax?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1246
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non è tanto quel discorso della Superlega.
    Agnelli potrebbe benissimo pensare tutto il tempo al suo progetto lasciando ad altri il compito di gestire bene la società.
    Ma a quanto pare non avviene.
    Secondo la Della Valle della Gazzetta è ormai un tutti contro tutti in società.
    Nedved contro Allegri, Nedved che avrebbe anche da ridire con Agnelli stesso.
    Società in dissesto come equilibrio.
    Sembrano persone che viaggiano su piani paralleli.
    Così non puoi vincere, è ovvio.
    Se non c'è totale e convinta sintonia nel quadro dirigenziale non si semina e non si costruisce nulla.
    È chiaro che negli ultimi anni solo certi risultati hanno operato da collante tra le parti.
    Adesso i risultati sono mancati e inizia il processo di sfaldamento vero e la presa di posizione vera delle parti.
    Mercato importante, certamente.
    Ma c'è unione di vedute in una situazione simile?
    C'è da avere "paura".
    Ma saranno anche da valutare nuovi scossoni tra i dirigenti, non c'è una gran bella atmosfera.
    Qualcuno in questa situazione mi sembra scontato farà un passo indietro, troppi galli nel pollaio che pensano di aver ragione sono troppi.

    È tutta una fazione la Juve attuale. Allegria...
    E la Della Valle ci azzecca molto spesso, avendo contatti privilegiati.

    Mi sembra che ormai vadano tutti contro Pavel per partito preso, ma via lui chi ci capisce qualcosa di calcio nella cricca?
    Il cobra? Il fallimentare Arrivabene? Che è riuscito nell'impresa di fare il galletto sulla situazione Dybala e ora zitto zitto va a rinnovare di nascosto De Sciglio e Bernardeschi?
    Mediocrità è la parola d'ordine, e mi spiace per cosa eravamo diventati


  7. #1247
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    non che potesse fare di più vedendo alcuni giocatori che stavano calando di rendimento per stanchezza, e visti i ricambi a disposizione...forse Miretti anzicchè arthur, per dare maggiore solidità e praticità, anzicchè vedere il solito fraseggio corto e orizzontale fine a se stesso del brasiliano

    a Genova, una volta fatti i cambi, siamo spariti dalla partita, come se avessimo perso il ns equilibrio. Il fatto di avere una panchina di basso valore qualitativo incide enormemente
    Beh sicuramente incidono gli infortuni, due dei migliori elementi della scorsa stagione ormai fermi da mesi. Assenze come quella di Chiesa e McKennie si sarebbero sentite in qualsiasi squadra.


  8. #1248
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    E la Della Valle ci azzecca molto spesso, avendo contatti privilegiati.

    Mi sembra che ormai vadano tutti contro Pavel per partito preso, ma via lui chi ci capisce qualcosa di calcio nella cricca?
    Il cobra? Il fallimentare Arrivabene? Che è riuscito nell'impresa di fare il galletto sulla situazione Dybala e ora zitto zitto va a rinnovare di nascosto De Sciglio e Bernardeschi?
    Mediocrità è la parola d'ordine, e mi spiace per cosa eravamo diventati
    Adesso hanno fatto uscire una nota spegnendo un po' i fuocherelli..
    Ma insomma, la sostanza non cambia; c'è maretta.

    Pavel ad oggi è l'unico profilo che possa fungere da ponte tra campo e società, l'unico che forse abbia la capacità di cogliere delle sfumature e trasmetterle.
    Da qui nascono certe sue incazzature.
    Viene fuori l'indole dell'uomo Juve, quello che vede e non accetta la situazione.
    Però ha anche un ruolo diverso..per cui la sua figura pare un po' confusa e si presta a illazioni e critiche.

    Arrivabene per me non ha fallito granché, ha semplicemente eseguito gli ordini impartiti dall'alto.
    Gli hanno detto di segare mezza squadra a livello di conti, ci sta provando.
    Quello che manca è un vero profilo alla Marotta, mai sostituito davvero.
    Hanno provato con la formula giovanotti-responsabili-ognuno-col-suo-nome-fighissimo-chief-revenue-blabla-in inglese .... ma è stato un buco nell'acqua.
    Paratici poi lo hanno anche mandato via prima che venisse travolto (e portasse altri problemi alla società) da altre questioni.
    Ce n'era una al giorno, un assedio continuo.

    Cherubini è il vero oggetto misterioso.
    In teoria avrebbe una carica ma mi pare l'Arthur della dirigenza.
    C'è ma non lo "vedi", sembra avere poco peso specifico.
    Verticalizza poco

    Ma devo essere sincero: Cherubini mi sembra perfetto per quello che è l'ambiente attuale a livello dirigenti.

    Voi ce lo vedete uno come Carnevali del Sassuolo, per dire, inserito in quel contesto? io no.
    Troppo ingombrante, ovviamente avrebbe bisogno di spazio per operare.
    Da noi comandano tutti e non comanda forse nessuno.
    E il vuoto di potere si percepisce. E si trasmette in decisioni non efficaci.
    E in campo poi scendono quelli che vedete, comprati secondo questa logica inesatta.
    Di Maria sarà la prossima cappellata.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1249
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Intanto Rabiot continua a guadagnare punti
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1250
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Lapo?

    Ci prenderanno per il c*lo anche in Suriname

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •