Pagina 129 di 135 PrimaPrima ... 2979119127128129130131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,281 a 1,290 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #1281
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Il problema da sanare generale resta comunque quello di una rosa costruita male.
    L'unica maniera per sistemare è disassemblarla fin quasi le fondamenta..
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1282
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Capisco che "il calcio vada così". E capisco anche che bisogna dare un calcio nel sedere a Dybala perchè ha pretese, secondo gli attuali dirigenti, troppo alte...non così secondo me, ma tant'è, ognuno ha il suo punto di vista e su questo c'è poco da fare: per me rimane uno dei giocatori con maggiore qualità dell'attuale rosa, tutt'altro che semplice da rimpiazzare.

    Ma visto che qualcosa si è rotto, allora rimpiazziamolo come si deve. Ed è qui il punto.

    Quando oggi sento circolare i nomi di Di Maria e Perisic, vedo poca programmazione (per non dire nulla) di lungo termine. Incameriamo giocatori di una certa età, probabilmente con ancora qualcosa da dare per carità (Perisic è reduce da una stagione di altissimo livello) ma con ormai un futuro decisamente limitato, con stipendi elevati (perchè pensi che Perisic le abbia mandate a dire a Marotta & Co.?)...nulla in grado di dare un futuro roseo a questa squadra.

    Cosa ce ne facciamo di Perisic o Di Maria, mi chiedo? A che pro? Non sarebbe il caso di puntare su un giocatore giovane, di farlo crescere?
    Leggo che anche Morata probabilmente è sul piede di partenza, e anche questo non è una cosa da poco. Con chi lo sostituiamo? Con qualche altro 34enne anch'esso costoso? Non capisco la ratio, la direzione che si vuol dare alla barca da parte di chi la governa.
    Vedo tempi bui in arrivo, ben felice di sbagliarmi.
    Dybala ha avuto tutto il tempo per esprimersi, per far capire se è un giocatore che può fare la differenza. Purtroppo per svariati motivi, non lo è mai stato, e questo è quello che chiedeva la Juve, responsabilizzandolo anche con la "10" sulle spalle che non è poco...ma lui oltre a qualche buon numero, un buon numero di gol, intervallati da lunghi periodi fermo al box e alcuni periodi in cui non si capiva se aveva voglia di giocare, non ha fatto! Quindi le pretese economiche da top player che fa la differenza, non potevano essere soddisfatte. Anche lui avrebbe dovuto fare un passo indietro, fosse stato juventino dentro, ma così non è stato. Quando si tira troppo la corda finisce che si strappa....
    ovvio che poi Dybala dovrebbe essere sostituito con una pedina di buone prospettive, che spicchi in dinamismo e qualità di gioco, cosa che un Raspadori potrebbe anche dare...non certo i vetusti Di Maria e Peresic, che avrebbero solo più qualche cartuccia da sparare. non dimentichiamo che il Croato è già uno scarto del Bayer Monaco, ha fatto un buon rientro a Milano, trovandosi ben amalgamato con il gruppo...ma in caso queste condizioni alla Juve non sussistano, diventa un giocatore inguardabile.
    Morata io lo terrei a occhi chiusi...è uno che il suo lo fa sempre, ha un'ottima intesa con DV7 e per il suo riscatto non c'è da sborsare una cifra spropositata, fermo restando che con una sua partenza bisognerebbe trovarne un'altro in modo intelligente, ma che difficilmente costerebbe meno (anzi...)...non un Kean preso come scarto tra gli scarti, perchè non c'era più nessuno a prezzi ragionevoli!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #1283
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    La situazione Morata è bella confusa, a proposito.
    Ieri sera ha dato una mezza impressione di addio anche lui
    Allegri invece ne ha parlato nel dopo gara come uno che dovrebbe restare.
    La società gli ha fatto fare anche il solito spot maglie per la stagione successiva...ma ci sono dei ma.

    Anzi solo uno: ovvero l'Atletico mi pare voglia muoversi come si mosse a suo tempo il Real.
    Ovvero riprenderselo e spedirlo altrove per guadagnare ulteriori 10 o 15 in milioni in più rispetto all'offerta della Juve che per me non super i 15 complessivi per concludere il riscatto.
    Ovviamente molto meno rispetto alle cifre pattuite inizialmente tra Juve e Atletico.
    Somando tutto viene fuori un valore che francamente mi sembra esagerato, ad Alvaro si muove bene ma non può valere quella cifra

    In Premier ci sono un paio di società affamate d'attaccanti e che sono pure rimaste scottate proprio da noi.
    Volevano Vlahovic.
    Penso siano disposte a mettere sul banco anche una trentina di milioni, cosa che noi non possiamo né vogliamo fare.

    Serenamente sarebbe un "fold" in tal caso.
    A me spiace(rebbe) più che altro per il giocatore perchè non è mai riuscito a mettere radici realmente in un posto.
    Non se per scelte sbagliate, per scarso carattere..per errori di chi ne cura gli interessi. Pere un pacchetto postale.
    Ma se gli è mancata una dimensione di un certo tipo e una affermazione definitiva è per me colpa anche di tutto questo.

    Che la Juve sia stato il club più importante della sua carriera mi pare scontato dirlo.
    Se però per varie ragioni non riuscirà a restare e a "impuntarsi"...qualche interrogativo dovrà porselo pure lui.
    Sarebbe l'ennesima volta che accadrà.
    Lo terrei anche io perché pur con qualche limite ha il suo valore tecnico e una importanza non secondaria nelle dinamiche della Juve.
    È molto apprezzabile anche come assist man, è cresciuto parecchio in questo e si vede in questo penso anche il lavoro fatto in Spagna ai tempi del Real accanto a grandi campioni.
    Sarebbe un peccato privarsene, mi sembra arrivato il momento della maturità.
    Vediamo che la spunta..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1284
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio

    1. Dobbiamo prendere il Serbo (Anche perché sono due giocatori in uno. Milikovic e Savic )
    Te piacerebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio

    1. Sentire i telecronisti Laziali abbacchiati per quasi tutta la partita non ha prezzo, peccato per il quasi

    Telecronisti Laziali???...e quali sarebbero? nomi please.


    S.S. Lazio 1900

  5. #1285
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Dybala non è stato confermato per le note ragioni: tenuta atletica, visione diversa sull'ingaggio e ci mettiamo anche un valutazione tecnica, sul suo fare calcio. Più tante altre cosette.
    Non credo vada vista come "con chi lo rimpiazziamo ora"?
    Se vuoi Dybala ti tieni Dybala. Se ti piace Dybala non lo fai andare via.
    Volevano altro, vedere dell'altro.
    Togliere dallo spogliatoio fisicamente certe facce per inserirne di nuove che possano integrarsi e dare una identità in teoria migliore.
    Mi vien sempre piu' da pensare che piu' delle "note ragioni" (peraltro opinabili in certi aspetti) sono prevalse "altre cosette", tipo la volonta' da parte di Arrivabene (credo lui in primis) e a seguire poi Agnelli di letteralmente "sbarazzarsi" a prescindere di Dybala.

    Perche' ? Perche' forse ai "signori" di cui sopra non e' andata a genio la trattativa riguardo il rinnovo.

    Quindi nessuna scelta tecnica ma forse solo quasi "umorale", e in tal caso direi bene ma non benissimo, ovviamente per usare un eufemismo...

    Perche' se me la fai tecnica DEVI sostituire uno come Dybala, perche' certamente per "vedere altro" e con tutto il rispetto per loro non vado a cercare un Di Maria o un Perisic di turno, con peraltro l'eventuale ingaggio che sarebbe praticamente uguale a quello che si poteva dare all'argentino (e cosi' mettiamo pure via il discorso "problema ingaggio).

    Se devo "vedere altro" allora vai a puntare/prendere uno come De Bruyne (x dire) ovvero ad un giocatore che sulla carta puo' dare qualita' e quantita', allora pur magari a malincuore ma ci puo' stare.

    Con la premessa/speranza di dovermi sbagliare ma temo che Arrivabene di calcio (un certo tipo di calcio....) ne capisca meno di zero.....

    Se allora la sua figura e' solo quella di dare una "sostenibilita' nel tempo al mercato e al monte ingaggi" allora, se mi levi Dybala, punti quasi solo su profili giovani che al massimo li riesci a pagare 1/3....

    MA anche qui sta poco in piedi, perche' se ad un gruppo di giovani non affianchi qualcuno di esperienza/carisma non vai da nessuna parte: e chi meglio di un Dybala che hai gia' in casa e che comunque ha "solo" 28 anni e devi solo pagare l'ingaggio ?

    No, prendiamo Di Maria e Perisic che va bene....

    Io non perdo l'attaccamento alla Juve perche' perde e/o non vince un trofeo come quest'anno, frega ben poco a ben vedere: provo amarezza e delusione per atteggiamenti/scelte fatte che, avendo un minimo di cognizione di calcio, trovo quasi "aberranti" o davvero quasi senza senso.

    E' la cosa non mi sta bene, e non solo nel calcio (dove alla fine e' solo una passione e nulla piu', appunto)

    E' da un po' che lo penso, sino ad ora era pero' quasi un pensiero "sopito", al piu' nascosto o meglio volontariamente riposto in un angolo della mia mente, ma dopo ieri no, ora e' "fuori": personalmente mi auguro che a tale dirigenza venga dato un bel calcio nel "didietro", bello forte dalla Presidenza a scendere.

    Poi non saprei oggettivamente chi mettere al loro posto, ma quello poi ci si pensa...

    ...dopo, appunto.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #1286
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Te piacerebbe...



    Telecronisti Laziali???...e quali sarebbero? nomi please.
    Mi piacerebbe tantissimo! È proprio il giocatore che ci servirebbe. Ce lo date in cambio di Artur?

    La telecronaca su Sky l’ha fatta Marchegiani, era decisamente triste fino al 95 esimo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1287
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mi vien sempre piu' da pensare che piu' delle "note ragioni" (peraltro opinabili in certi aspetti) sono prevalse "altre cosette", tipo la volonta' da parte di Arrivabene (credo lui in primis) e a seguire poi Agnelli di letteralmente "sbarazzarsi" a prescindere di Dybala.

    Perche' ? Perche' forse ai "signori" di cui sopra non e' andata a genio la trattativa riguardo il rinnovo.

    Quindi nessuna scelta tecnica ma forse solo quasi "umorale", e in tal caso direi bene ma non benissimo, ovviamente per usare un eufemismo...

    Perche' se me la fai tecnica DEVI sostituire uno come Dybala, perche' certamente per "vedere altro" e con tutto il rispetto per loro non vado a cercare un Di Maria o un Perisic di turno, con peraltro l'eventuale ingaggio che sarebbe praticamente uguale a quello che si poteva dare all'argentino (e cosi' mettiamo pure via il discorso "problema ingaggio).

    Se devo "vedere altro" allora vai a puntare/prendere uno come De Bruyne (x dire) ovvero ad un giocatore che sulla carta puo' dare qualita' e quantita', allora pur magari a malincuore ma ci puo' stare.

    Con la premessa/speranza di dovermi sbagliare ma temo che Arrivabene di calcio (un certo tipo di calcio....) ne capisca meno di zero.....

    Se allora la sua figura e' solo quella di dare una "sostenibilita' nel tempo al mercato e al monte ingaggi" allora, se mi levi Dybala, punti quasi solo su profili giovani che al massimo li riesci a pagare 1/3....

    MA anche qui sta poco in piedi, perche' se ad un gruppo di giovani non affianchi qualcuno di esperienza/carisma non vai da nessuna parte: e chi meglio di un Dybala che hai gia' in casa e che comunque ha "solo" 28 anni e devi solo pagare l'ingaggio ?

    No, prendiamo Di Maria e Perisic che va bene....

    Io non perdo l'attaccamento alla Juve perche' perde e/o non vince un trofeo come quest'anno, frega ben poco a ben vedere: provo amarezza e delusione per atteggiamenti/scelte fatte che, avendo un minimo di cognizione di calcio, trovo quasi "aberranti" o davvero quasi senza senso.

    E' la cosa non mi sta bene, e non solo nel calcio (dove alla fine e' solo una passione e nulla piu', appunto)

    E' da un po' che lo penso, sino ad ora era pero' quasi un pensiero "sopito", al piu' nascosto o meglio volontariamente riposto in un angolo della mia mente, ma dopo ieri no, ora e' "fuori": personalmente mi auguro che a tale dirigenza venga dato un bel calcio nel "didietro", bello forte dalla Presidenza a scendere.

    Poi non saprei oggettivamente chi mettere al loro posto, ma quello poi ci si pensa...

    ...dopo, appunto.

    È da tradizione da noi che un giocatore, chiunque esso sia, non possa sentirsi più grande dell'istituzione Juventus.
    E quando questo accade il destino di tale giocatore è segnato.
    Dybala non è che abbia fatto delle cose gravissime a questo livello...non mi risulta (a parte quella serata allegra a casa sua di qualche tempo fa con Arthur e non ricordo chi)..ma ha "giocato" una partita pericolosa sul contratto non tenendo in considerazione che era sotto esame dal punto di vista del rendimento globale.
    Il giorno in cui gli hanno dato la fascia è stato il giorno della sua "fine da juventino".
    Perché non ha inteso che quel gesto volesse dire: noi crediamo in te..ma se tu non dimostri di meritarti a 360° la nostra fiducia...the end, fine dei giochi.
    Dybala ha letto quel gesto come un attestato di stima incondizionata e si è fatto forza per dire che lui all'interno della Juve fosse uno importante, forse vitale per il club.
    Io sono Paulo Dybala, il numero dieci della Juve. Mi aspetto quindi rispetto perchè sono arrivato qui.
    Questo è emerso come sua reazione negli ultimi sei-sette mesi.

    Fatal error. Lì si è condannato definitivamente in realtà (poi condannato fino ad un certo punto eh..andrà a giocare altrove e tornerà a sorridere e a guadagnare soldi importanti)
    Ha giocato ad una sfida pericolosa per sè stesso più che altro. Mal consigliato dai suoi "consiglieri".
    Perchè se sai cos'è la Juve non azzardi a quel punto, ti mettono alla porta e ti puoi chiamare come ti pare.

    Secondo me questo aspetto è una delle chiavi decisive del successo della Juventus.
    Gli Agnelli, va da sè, si identificano con Juventus e viceversa per cui è un valore condiviso che si tramanda da oltre un secolo.

    Ho capito cosa intendi dire.
    Ma per me quello che ha fatto Dybala in tema di rinnovo ha infranto a suo tempo (quindi non parlo di quest'anno) il codice societario e della proprietà stessa per cui non ci si può permettere di considerarsi "troppo più importanti" appunto della istituzione Juventus e chi la governa da sempre.
    Che fa le regole.

    Il messaggio fu chiarissimo: "tu per noi vali questo, per la Juventus vali questo". Fine della storia.
    Poi..vuoi giocare la tua partita? è lecito.
    Ma devi essere consapevole che esiste un limite oltre il quale tu sei sì importante ma mai indispensabile a tutti i costi.

    Fecero lo stesso con Del Piero. Quando i giocatori assumono una posizione di un certo tipo, mi viene da dire "ostile", il loro destino è segnato.

    Non c'è quindi tanto e solo un discorso tecnico.
    Sono convinto che anche questo aspetto abbia avuto la sua parte di importanza. È innegabile.

    Probabilmente non è neppure il caso di mettersi a spulciare le percentuali delle motivazioni.
    Ancora una volta cito Nedved, espressione diretta e tangibile della società. Per me racchiude davvero tutto.


    "La trattativa con Dybala? Abbiamo valutato tutti gli aspetti, quello che fa in campo e fuori. Faccio fatica a dire dove si sia arenata la trattativa, ma le sue richieste erano altissime. Noi non ce la sentivamo, le strade si sono divise. Non vuol dire che il giocatore non sia valido, anzi, è molto forte"


    Voleva tanti soldi, non ha mollato quando era il momento di farlo...e in generale qualcosa anche del Dybala extra campo (oltre che in campo) non ha convinto. "Quello che fa fuori dal campo". Che vuol dire diverse cose.
    Se avesse giocato meglio la sua partita ora avrebbe circa 8 milioni e mezzo di motivi in banca, la fascia della Juventus al braccio e un finale di carriera con la nostra maglia. Ha scelto di giocare la sua partita, forse solo ieri sera si è reso conto di cosa sia successo.
    A me spiace anche, come a tutti. Ma considero quella istituzione e quel modo di pensare "tutto". Se togli di mezzo quello la Juventus smette di esistere in quanto tale. È un nostro pilastro valoriale.
    Altrove verrà descritto come un sistema "senza cuore", "meccanico", "robotico".
    La Juventus è anche questo. Non da oggi ma da quando è nata.
    È qualcosa di sacro, è un valore forte tanto quando il "vincere non è importante..e bla bla".

    Chi ci guida da sempre ti dà tanto come identità ma ti deve piacere, devi sentire tutto tuo fino al midollo.
    Se fai così non arrivi mai allo scontro. Questo è poco ma sicuro.
    Dybala forse non ha capito del tutto con chi avesse a che fare e dove si trovasse ed ha osato. Passerà il dispiacere, la vita va avanti.
    Ultima modifica di Cris1981; 17/05/2022 alle 20:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1288
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe tantissimo! È proprio il giocatore che ci servirebbe. Ce lo date in cambio di Artur?

    La telecronaca su Sky l’ha fatta Marchegiani, era decisamente triste fino al 95 esimo
    Come cambia l’opinione appena si esce dal GRA.
    Marchegiani è romanista in una emittente di romanisti.

    Arthur lo lascerei volentieri seduto in tribuna allo Stadium ��


    S.S. Lazio 1900

  9. #1289
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    A qualcuno bisogna sbolognarlo.
    E pure il procuratore ha detto che non può restare alla Juve il suo assistito.
    Almeno in questo caso sembrano tutti d'accordo e remano dalla stessa parte.
    Per quel che è costato e per quel che percepisce immagino che possa finire in Premier..
    O tornare in Spagna magari.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1290
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È da tradizione da noi che un giocatore, chiunque esso sia, non possa sentirsi più grande dell'istituzione Juventus.
    E quando questo accade il destino di tale giocatore è segnato.
    Dybala non è che abbia fatto delle cose gravissime a questo livello...non mi risulta (a parte quella serata allegra a casa sua di qualche tempo fa con Arthur e non ricordo chi)..ma ha "giocato" una partita pericolosa sul contratto non tenendo in considerazione che era sotto esame dal punto di vista del rendimento globale.
    Il giorno in cui gli hanno dato la fascia è stato il giorno della sua "fine da juventino".
    Perché non ha inteso che quel gesto volesse dire: noi crediamo in te..ma se tu non dimostri di meritarti a 360° la nostra fiducia...the end, fine dei giochi.
    Dybala ha letto quel gesto come un attestato di stima incondizionata e si è fatto forza per dire che lui all'interno della Juve fosse uno importante, forse vitale per il club.
    Io sono Paulo Dybala, il numero dieci della Juve. Mi aspetto quindi rispetto perchè sono arrivato qui.
    Questo è emerso come sua reazione negli ultimi sei-sette mesi.

    Fatal error. Lì si è condannato definitivamente in realtà (poi condannato fino ad un certo punto eh..andrà a giocare altrove e tornerà a sorridere e a guadagnare soldi importanti)
    Ha giocato ad una sfida pericolosa per sè stesso più che altro. Mal consigliato dai suoi "consiglieri".
    Perchè se sai cos'è la Juve non azzardi a quel punto, ti mettono alla porta e ti puoi chiamare come ti pare.

    Secondo me questo aspetto è una delle chiavi decisive del successo della Juventus.
    Gli Agnelli, va da sè, si identificano con Juventus e viceversa per cui è un valore condiviso che si tramanda da oltre un secolo.

    Ho capito cosa intendi dire.
    Ma per me quello che ha fatto Dybala in tema di rinnovo ha infranto a suo tempo (quindi non parlo di quest'anno) il codice societario e della proprietà stessa per cui non ci si può permettere di considerarsi "troppo più importanti" appunto della istituzione Juventus e chi la governa da sempre.
    Che fa le regole.

    Il messaggio fu chiarissimo: "tu per noi vali questo, per la Juventus vali questo". Fine della storia.
    Poi..vuoi giocare la tua partita? è lecito.
    Ma devi essere consapevole che esiste un limite oltre il quale tu sei sì importante ma mai indispensabile a tutti i costi.

    Fecero lo stesso con Del Piero. Quando i giocatori assumono una posizione di un certo tipo, mi viene da dire "ostile", il loro destino è segnato.

    Non c'è quindi tanto e solo un discorso tecnico.
    Sono convinto che anche questo aspetto abbia avuto la sua parte di importanza. È innegabile.

    Probabilmente non è neppure il caso di mettersi a spulciare le percentuali delle motivazioni.
    Ancora una volta cito Nedved, espressione diretta e tangibile della società. Per me racchiude davvero tutto.


    "La trattativa con Dybala? Abbiamo valutato tutti gli aspetti, quello che fa in campo e fuori. Faccio fatica a dire dove si sia arenata la trattativa, ma le sue richieste erano altissime. Noi non ce la sentivamo, le strade si sono divise. Non vuol dire che il giocatore non sia valido, anzi, è molto forte"


    Voleva tanti soldi, non ha mollato quando era il momento di farlo...e in generale qualcosa anche del Dybala extra campo (oltre che in campo) non ha convinto. "Quello che fa fuori dal campo". Che vuol dire diverse cose.
    Se avesse giocato meglio la sua partita ora avrebbe circa 8 milioni e mezzo di motivi in banca, la fascia della Juventus al braccio e un finale di carriera con la nostra maglia. Ha scelto di giocare la sua partita, forse solo ieri sera si è reso conto di cosa sia successo.
    A me spiace anche, come a tutti. Ma considero quella istituzione e quel modo di pensare "tutto". Se togli di mezzo quello la Juventus smette di esistere in quanto tale. È un nostro pilastro valoriale.
    Altrove verrà descritto come un sistema "senza cuore", "meccanico", "robotico".
    La Juventus è anche questo. Non da oggi ma da quando è nata.
    È qualcosa di sacro, è un valore forte tanto quando il "vincere non è importante..e bla bla".

    Chi ci guida da sempre ti dà tanto come identità ma ti deve piacere, devi sentire tutto tuo fino al midollo.
    Se fai così non arrivi mai allo scontro. Questo è poco ma sicuro.
    Dybala forse non ha capito del tutto con chi avesse a che fare e dove si trovasse ed ha osato. Passerà il dispiacere, la vita va avanti.

    A dirla tutta mi auguro che tutto cio' che hai scritto sia corretto.

    Io, sperando appunto di sbagliare, vedo il tutto decisamente meno "romanzato", e come ho detto la fine di Dybala per me rimane "calcisticamente" parlando un grave errore dettato piu' da un discorso umorale forse di una persona che di "vero" calcio (giocato) temo non eccelli, ecco.....

    Ripeto ancora, e per il bene della "mia" Juve, spero di sbagliarmi.

    Diversamente spero che implodano su se stessi il prima possibile.

    Riguardo il futuro, sembra davvero quasi fatta per Perisic: si parla di biennale a 6 ml netti a stagione.

    Attendo a breve l'annuncio della Joya all'Inter: probabile quadriennale con base di 6 ml piu' cospicui bonus, argentino che nei piani dei neroazzurri andrebbe a sostituire Sanchez facendo ovviamente poi coppia in attacco con Lautaro.

    Saro' quindi costretto a vedere pure le partite dell'Inter temo, la prossima stagione...

    Ho dato poc'anzi un rapido sguardo agli attuali ingaggi netti dei giocatori della Juve: oltre hai gia' ricordati 7 ml di Rabiot e i 5 di Arthur, mi e' balzato all'occhio anche i 6 (sei..) ml che diamo ad Alex Sandro....

    Ecco, ora vado in bagno che e' meglio.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •