Pagina 131 di 135 PrimaPrima ... 3181121129130131132133 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 1347

Discussione: Juventus 2021-2022

  1. #1301
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ho letto anche di un possibile ritorno di Merih....
    Boh, fatico a capire la strategia in tal caso.
    Ammesso ne sia stata pensata una.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1302
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,812
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Acerbi di un paio di stagioni fa non sarebbe stato male, anche perche' non di rado aveva pure il "vizio" del goal (avuto anni fa al Fanta, diverse "gioie" in tal senso... ), ora mi sembra davvero un po'..."scoppiato", ecco.

    Pero' chissa', magari il cambio d'aria potrebbe anche giovargli e, francamente, per fare meglio di Rugani non e' che serva chissa' cosa eh....

    Sul resto vedremo.
    Al netto delle avversità con la tifoseria e per questo DEVE andarsene, quest’anno sicuramente non è stata la sua migliore stagione, anche se ha segnato ben 4 reti.


    S.S. Lazio 1900

  3. #1303
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Niente rinnovo per Bernardeschi.
    Non fà più parte del progetto tecnico.
    Sinceramente dispiaciuto per un giocatore che a mio avviso ha espresso neanche la metà del suo talento.
    Lo seguirò sempre con grande interesse
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #1304
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Se per Dybala potevo avere una forma di dispiacere, non sviluppatissima come noto ..per Bernardeschi resto quasi insensibile.
    Per carità, ha avuto una storia anche travagliata personale; l'uomo va rispettato.
    Ma se guardo al campo fatico molto a dire che l'investimento da 40 milioni si sia ripagato.
    Si è preso tantissimi fischi per prestazioni indecenti perchè ha giocato per lunghi tratti in maniera indecente.
    Solo nell'ultimo anno è tornato a giocare a pallone in maniera accettabile.
    Resta però il fatto che si tratta di un giocatore tendenzialmente offensivo che da noi ha segnato troppo troppo (troppo) poco.
    Ripensaiamo al Bernardeschi di Firenze...ecco...mai visto qui da noi; se non per 4-5 partite globali.
    E che con il pallone tra i piedi ha dimostrato spesso di non fare la scelta corretta nella fase buia (ma pure in quella migliore..)

    Se vogliamo alzare il livello un giocatore così non serve, anche perché non penso abbia particolari margini. Da noi almeno.
    Anche lui è alla Juventus da tempo e un percorso l'ha fatto.
    Che gli puoi chiedere? un saltone in avanti per me non è nelle sue corde.

    E poi credo sia coerente da parte della società perseguire la stessa idea usata con Dybala, se si resta sul discorso "quanto ha dato-quanto guadagna".
    Nel suo caso la situazione è anche ben peggiore rispetto al percorso di Dybala.

    L'unica cosa per cui mi dispiace un minimo è che essendo italiano e nel giro della Nazionale in qualche modo contribuiva a formare quel nocciolo duro italiano che si è un po' sfaldato adesso.
    Per cui si dovrà ripartire quasi da zero.

    La prossima squadra me la aspetto molto più tecnica e potenzialmente forte ma molto da verificare sul fatto "squadra".
    Ma non partivamo neppure da valori straordinarissimi secondo me.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1305
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Boh io su Bernardeschi ho un forte senso di incompiuto.
    Certo leviamo lui rimane, a parte Locatelli e Zakaria (?) nessuno.
    Cioè io prima mi toglievo gli impraticabili poi...

    Rabiot, arthur, Ramsey...
    Insomma se togli anche Bernardeschi e forse Rabiot ne servono 4...
    Li prendono???
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #1306
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Eh li prendono sì...magari italiani e giovani e due spicci
    Da far crescere assieme a quei due o tre nuovi che arrivano in zona centrale.

    Morata pare quasi sicuro che non resterà, in Spagna danno per chiuso il discorso.
    Kean non resta...
    L'ultimo arrivato è anche l'unico che resta insomma.

    Sì, direi che si è decisamente chiuso un ciclo

    Però non vedo perchè sorprendermi (o perché dovremmo sorprenderci) se la società ha scelto di ribaltare tutto: si arriva due quarti posti.
    Per noi è un disastro. Non è comune come scenario.
    Ed anche da prestazioni europee non all'altezza con mazzate sulle gengive.

    Ci si abitua anche alla mediocrità dopo un po', per cui tanto di cappello se provano a rovesciare il trend.
    Non ho solo ben chiaro come copriranno tutte le spese ma è una domanda che mi porrò meglio a calciomercato finito.
    Ora vai di pennellessa e di tinteggiatura di 'sti muri grigi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1307
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    da quanto ho capito si mira a dare una sfoltita decisa al monte stipendi, togliendo alcuni pesi, in particolare quelli che prendono tanto ma hanno reso poco.
    vediamo tra i vari reparti le pedine in uscita

    Portieri
    _ szesny (già per il nome è out)... prende tanto e credo verrà ceduto

    Difensori
    - Chiellini out (fuori quota)
    - Alex Sandro (prende tanto e ormai è bollito)
    - Rugani (non so quanto prenda) ... rende poco. Giocatore non da juve, ma da Empoli, cioè da dove l'abbiamo preso
    - De Sciglio (fresco rinnovato) da spedire al più presto

    Centrocampo
    - Arthur Melo ....già il nome mette i brividi...prende tanto e rende poco in senso pratico

    Attacco
    -Dybala out...ormai si è detto tutto
    - kean da piazzare, e anche in fretta al primo offerente
    - Caio Jorge da dare in prestito...ha avuto un serio infortunio e deve tornare a giocare facendolo con continuità, cosa non possibile alla juve
    - Bernardeschi out...non ha reso secondo le aspettative, e forza aspettare invecchia e non lo vuole più nessuno
    - Morata lo terrei a occhi chiusi, vista l'ottima intesa che ha con DV7, ma mi sa che parte

    Rabiot prende tanti soldi, ma è un giocatore su cui puntare, perchè a centrocampo si è dimostrato l'unico giocatore veramente insostituibile, per le sue caratteristiche fisiche, dinamiche e di qualità

    dopo questa bella scremata di giocatori, mi aspetto l'inserimento di molti giovani dal poco peso economico (Miretti, Fagioli, AkèDe Winter etc...) che verranno affiancati da 2/3 big di esperienza, che ovviamente prenderanno un lauto stipendio...ma se si crea il posto e il margine per starci, perche non farlo....
    Alla fine credo che un Di Maria e Pogbà possano arrivare, ma serve anche qualcuno avanti e in difesa
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #1308
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    ...
    Ma se guardo al campo fatico molto a dire che l'investimento da 40 milioni si sia ripagato.
    Si è preso tantissimi fischi per prestazioni indecenti perchè ha giocato per lunghi tratti in maniera indecente.
    Solo nell'ultimo anno è tornato a giocare a pallone in maniera accettabile.
    Resta però il fatto che si tratta di un giocatore tendenzialmente offensivo che da noi ha segnato troppo troppo (troppo) poco.
    Ripensaiamo al Bernardeschi di Firenze...ecco...mai visto qui da noi; se non per 4-5 partite globali.
    E che con il pallone tra i piedi ha dimostrato spesso di non fare la scelta corretta nella fase buia (ma pure in quella migliore..)
    Qui mi trovi totalmente d'accordo: vero che ultimamente qualche cosa di buono ha pure mostrato, ma e' troppo discontinuo.

    E in tal caso comunque la rottura e' dovuta al non incontro economico delle parti: Berna chiedeva ancora 4 ml a stagione con contratto pluriennale (4-5 anni), la Juve offriva forse 2,5 ml + bonus e probabilmente non piu' di 3 anni.

    Riguardo Morata e' ora ufficiale che la Juve non lo riscattera' (valutati troppi i 35 ml) e quindi ritornera' all'Atletico: visto pero' che non rientrerebbe nel progetto degli spagnoli (strano pero' che non possa interessare a Simeone, visto che Alvaro puo' quasi fare anche il terzino ormai... ) non e' escluso che la Juve possa provare a fare una nuova offerta, ovviamente a cifre piu' basse, per l'acquisto appunto. Vedremo...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #1309
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Qui mi trovi totalmente d'accordo: vero che ultimamente qualche cosa di buono ha pure mostrato, ma e' troppo discontinuo.

    E in tal caso comunque la rottura e' dovuta al non incontro economico delle parti: Berna chiedeva ancora 4 ml a stagione con contratto pluriennale (4-5 anni), la Juve offriva forse 2,5 ml + bonus e probabilmente non piu' di 3 anni.

    Riguardo Morata e' ora ufficiale che la Juve non lo riscattera' (valutati troppi i 35 ml) e quindi ritornera' all'Atletico: visto pero' che non rientrerebbe nel progetto degli spagnoli (strano pero' che non possa interessare a Simeone, visto che Alvaro puo' quasi fare anche il terzino ormai... ) non e' escluso che la Juve possa provare a fare una nuova offerta, ovviamente a cifre piu' basse, per l'acquisto appunto. Vedremo...
    certo che sarebbe un bel giochetto questo...ridarglielo indietro perchè la cifra precedentemente pattuita era troppo alta, poi visto che non rientrerebbe nei piani di gioco di SImeone, cercare di acquistarlo a prezzo più contenuto...direi geniale!!! ma la cosa salterebbe se qualcun altro si inserisse offrendo di più...ma alla Juve non credo che si si strappino i capelli dovesse sfumare questo affare
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #1310
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2021-2022

    Ma in ottica investimento se devo spendere prendo comunque Raspadori e non Morata.
    Al momento comunque ce ne vogliono.....
    2 centrali
    2 terzini
    4 centrocampisti
    3 punte/ali
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •