Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 154
  1. #61
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Bella gara a chi perde più punti…
    Si farà il record negativo di punti degli ultimi x anni per lo scudetto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,387
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bella gara a chi perde più punti…
    Si farà il record negativo di punti degli ultimi x anni per lo scudetto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    questo è sintomatico dello scarso livello del campionato italiano...negli anni si è andato equilibrando su valori mediocri. Basta che arrivi la squadra di bassa classifica, schiarata tutta in difesa, e si finisce per pareggiarla o addirittura per perderla nell'unica occasione concessa a fine partita. E' sintomatico di mancanza di livello nel reparto avanzato, dove manca estro, e qualità per poter scardinare le difese.
    Basta vedere che la juve, seppur abbia fatto un girone dell'andata pietoso, è li appena dietro addirittura ancora in corsa. Ovvio che chi sta davanti deve "svenire", ma mai dare nulla per scontato, in quanto al momento nessuna delle squadre di testa ha saputo dare il colpo di grazia al campionato e a turno si inciampano e si superano a vicenda.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #63
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si farà il record negativo di punti degli ultimi x anni per lo scudetto?
    Per ora è 82 nel 2011 e nel 2012, vedremo
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  4. #64
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Inter vince facile con 81/82 punti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #65
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

    P.S.: vedo pure io favorito il Napoli (e non da oggi peraltro), pur con l'incognita Spalletti....
    Ecco, appunto....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #66
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    L'Inter ritorna padrona del proprio destino. Comunque campionato davvero scarso, e pensare che a inizio anni '2000 gli highlights del campionato spagnolo mi facevano crepare dalle risate. Ora la situazione si sarà invertita.

  7. #67
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    questo è sintomatico dello scarso livello del campionato italiano...negli anni si è andato equilibrando su valori mediocri. Basta che arrivi la squadra di bassa classifica, schiarata tutta in difesa, e si finisce per pareggiarla o addirittura per perderla nell'unica occasione concessa a fine partita. E' sintomatico di mancanza di livello nel reparto avanzato, dove manca estro, e qualità per poter scardinare le difese.
    Basta vedere che la juve, seppur abbia fatto un girone dell'andata pietoso, è li appena dietro addirittura ancora in corsa. Ovvio che chi sta davanti deve "svenire", ma mai dare nulla per scontato, in quanto al momento nessuna delle squadre di testa ha saputo dare il colpo di grazia al campionato e a turno si inciampano e si superano a vicenda.
    Beh, in realtà il fatto che il campionato si vinca con un basso numero di punti non è sintomatico di nulla se non del fatto che gli equilibri si stanno scombinando e che al momento non esiste una squadra che sia significativamente più forte delle altre.

    Il campionato 1996-1997 si chiuse con la vittoria della Juventus con appena 65 punti in 34 giornate (se le giornate fossero state 38 si sarebbe arrivati a 77, cioè meno di TUTTI i campionati con 38 giornate dal 2004 in poi).

    Eppure nessuno credo lo potrebbe definire un campionato di basso livello visto che giocava gente come Weah, Baggio, Zidane...e sono solo i primi nomi che mi vengono in mente

    Semplicemente era un campionato in cui le grandi o erano alla fine di un ciclo (Milan) o all'inizio di un altro ciclo e quindi ancora troppo acerbe (Inter, Lazio) oppure con molti impegni assieme (Juventus). Ogni tanto questi campionati capitano, non ci vedo niente di scandaloso !

    Al tempo stesso il campionato di 4 anni fa (2017-18) in cui Juventus e Napoli (le prime 2) erano entrambe a oltre 90 punti, beh...direi che non era tanto meno mediocre di quello attuale, sicuramente lo era molto più dei campionati di 20-25 anni or sono.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #68
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Sicuramente guardando Real-Chelsea mi pare chiaro che nessuna squadra italiana al momento saprebbe stare in campo senza prendere lezioni di calcio

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #69
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sicuramente guardando Real-Chelsea mi pare chiaro che nessuna squadra italiana al momento saprebbe stare in campo senza prendere lezioni di calcio
    QUOTO, ....e io aggiungo, quante sedute dal chiropratico per il torcicollo dei giocatori a fine match.
    Si è vista tecnica, rapidità di pensiero, intensità, sconosciute al 99% delle attuali rose in serie A.

  10. #70
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,387
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà il fatto che il campionato si vinca con un basso numero di punti non è sintomatico di nulla se non del fatto che gli equilibri si stanno scombinando e che al momento non esiste una squadra che sia significativamente più forte delle altre.

    Il campionato 1996-1997 si chiuse con la vittoria della Juventus con appena 65 punti in 34 giornate (se le giornate fossero state 38 si sarebbe arrivati a 77, cioè meno di TUTTI i campionati con 38 giornate dal 2004 in poi).

    Eppure nessuno credo lo potrebbe definire un campionato di basso livello visto che giocava gente come Weah, Baggio, Zidane...e sono solo i primi nomi che mi vengono in mente

    Semplicemente era un campionato in cui le grandi o erano alla fine di un ciclo (Milan) o all'inizio di un altro ciclo e quindi ancora troppo acerbe (Inter, Lazio) oppure con molti impegni assieme (Juventus). Ogni tanto questi campionati capitano, non ci vedo niente di scandaloso !

    Al tempo stesso il campionato di 4 anni fa (2017-18) in cui Juventus e Napoli (le prime 2) erano entrambe a oltre 90 punti, beh...direi che non era tanto meno mediocre di quello attuale, sicuramente lo era molto più dei campionati di 20-25 anni or sono.
    il mio ragionamento era rapportato alla ns inconsistenza in ambito europeo, dove non esistiamo più!...e ciò significa che il livello delle big Italiane è basso, e e il distacco con le piccole è meno marcato del solito, determinando soventi risultati a sorpresa...il divario con le piccole si è assottigliato, ma non per il potenziamento delle "piccole", ma per l'abbassamento di livello delle big
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •