Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 154
  1. #71
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    La squadra (ancora) al vertice si accontenta di amministrare il vantaggio di un solo gol contro la penultima in classifica, tra l'altro subendo a tratti gli attacchi avversari. Questo è il livello di certe squadre che non sanno nemmeno come fanno a ritrovarsi lissù. Per loro fortuna giocano contro una squadraccia che non la riuscirebbe a mettere dentro neanche se giocasse con le mani, altrimenti ci sarebbe da ridere.

  2. #72
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    La partita impostata dalla Lazio è un altro segnale della pochezza del campionato.
    La Lazio, allenata da Sarri, che gioca una partita sulla difensiva come avrebbe potuto fare un Genoa qualunque. Meritato il gol subito allo scadere.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #73
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,313
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Sto guardando City - Real Madrid, questi giocano totalmente un altro sport. Va bene, stiamo parlando dei top a livello europeo, ma sono avanti anni luce. Impensabile di riuscire a vedere una partita anche solo lontanamente simile tra due big Italiane.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Una partita da spellarsi le mani, mamma mia
    Peccato sia finita, pregavo per un recupero di 10-15 minuti, ovviamente recupero minimo visto che non ci sono state né interruzioni né falli, semplicemente hanno dato spettacolo

  5. #75
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Partita da annali
    Benzema mostruoso quest’anno
    Da pallone d’oro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Partita da annali
    Benzema mostruoso quest’anno
    Da pallone d’oro



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vero, se lo meriterebbe proprio lui quest'anno


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #77
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Partita di un livello tecnico altissimo.
    Si pensi che Zivchenko, terzino sx del City, è un trequartista.
    A prescindere da quanto visto a livello tecnico la grande differenza con le italiane non è tanto nel gioco (tutti all'attacco o tutti in difesa)....alla fine sono principi di gioco che possono andare più o meno bene.
    Il grande divario è nell'intensità di palla e di corsa.
    La sfrontatezza, bella da vedere, in ogni parte del campo è stata foriera di 3 gol almeno.
    Dunque il 4 a 3 dice tante cose ma non tutte se si pensa che lo stesso City con l'Altletico ha fatto un gol in 180 minuti.
    E' evidente che tra le top 10 in Europa e le italiani non è solo una questione di "spettacolo" o "tattica" ma è un discorso d'intensità della prestazione tecnica e atletica.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #78
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    riguardo ieri sera City VS Real.
    Andrò anche contro corrente, ma vedere toccare più palloni ai portieri che ai centrocampisti nel calcio di adesso a me non piace.
    Questa tiritera di passaggi in orizzontale davanti alla area piccola per più di un minuto non è spettacolo.
    Capisco il fatto di far allungare la squadra avversaria per poi impostare l'azione con più campo, ma si finisce anche per annoiare o per auto lesionarsi facilmente.
    Il tiki taka del Barcellona era un'altra cosa, anche quella noiosa, ma il fatto di mettere costantemente in crisi il portiere e i difensori, che oramai sono centrocampisti con i piedi buoni, non lo chiamerei spettacolo.
    Il risultato è che ci sono 7 gol , con almeno altri 10 potenziali, perchè i terzini che sanno marcare oramai sono una razza in via di estinzione.
    Non lo chiamerei neanche calcio totale questo, evidentemente è una evoluzione ricercata per creare qualcosa di nuovo. Magari anche criticabile.
    Il numero dei falli è stato bassissimo, cosa buona e che concilia con lo spettacolo, la qualità dei giocatori non si discute, la regola dei gol in trasferta annullata ha portato a qualche giovamento tattico, però il tutto un pò mi ha fatto pensare che questo gioco alla brasiliana anni 80 alla fine lo hanno accettato entrambe da subito, ma a qualcuno non ha giovato in termini di passaggio del turno. Che è quello che conta.

  9. #79
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Vedendo giocare queste due squadre come tutti sono rimasto a bocca mediamente aperta.
    Ieri sera però ad un certo punto del primo tempo mi son messo lì a guardare esattamente come sviluppava la manovra il City.
    Certi passaggi e idee non è che fossero roba rivoluzionaria o aliena.
    Ovviamente è roba fatta con velocità alta e con precisione.

    Banalmente come avete anche già detto sono due squadre che hanno scelto di non pressarsi in maniera feroce.
    Fine, tutto qui.
    La ricetta per me è solo questa.

    Al che mi domando: ma alla fine... l'avere i giocatori tecnici è requisito fondamentale, con un conavaccio tecnico di questo tipo, per avere lo "spettacolo"?
    Per me no.
    Il giocatore tecnico, il fuoriclasse (e ieri ce n'erano tanti, per cui è un discorso un po' così..io mi riferisco ad una partita "media") è fondamentale guardando una partita di calcio con il fine di avere il bel gioco?
    Per me...no.

    Il fuoriclasse dipinge sfumature; ma senza telaio sotto di un certo tipo...niente da fare.

    Si tratta solo di fare una scelta, il bel calcio deriva da questo.
    Una squadra può tentare di giocare a calcio bene, con passaggi e movimenti studiati.
    Però per avere una bella partita serve che l'altra squadra faccia lo stesso. Esattamente lo stesso.

    I bei passaggi e lo spettacolo ci sono quindi solo se entrambe squadre scelgono di non giocare a wrestling.
    Se io ti dò spazio per farti giocaretu me lo concedi.
    Non so se sia una forma di rispetto derivante dal fatto che fossero due squadre "di livello", ma lo hanno fatto ieri sera.

    Il male del calcio è il pressing in sostanza.
    L'intensità che è tanto sulla bocca di tutti probabilmente è un concetto slegato dal pressing. È diverso.
    Uno può essere intenso giocando a calcio anche solo in fase di attacco.
    Prendo la palla e vado, verticalizzo subito..non sto lì a cucire tremila passaggi schematici.
    Non sono in possesso? bene, non vengo sotto a pressarti come se non vedessi un pallone da trecento anni.
    E non mi chiudo nemmeno dietro. Ti dò due metri di campo.
    Perché so che se farò così tu farai lo stesso con me.

    Sapete dov'è che vedo 'sta roba qui? sembrerà strano...in Australia.
    Un calcio per certi versi giurassico...però moderno in certi schemi.
    Non hanno fenomeni, non hanno campioni. Ma giocano a calcio, liberi.
    E fanno giocare.


    Tendo a considerare la partita di ieri illuminante ma per ora un caso raro in Europa.
    Perché si sono scontrate due squadre che hanno voluto fare spettacolo, consapevolmente.
    Accettando di farlo con certe regole di rispetto reciproco.
    E senza mai sottrarsi alle logiche della partita.

    Benzema segna quuel rigore anche per fare spettacolo, mica è scemo. Perché la partita era inquadrata nello spettacolo .
    Foden l'ha detto, ci siamo divertiti e speriamo di aver fatto divertire.

    Come arrivarci su larga scala? eh bella domanda.
    Cambiando nove decimi degli allenatori su questo pianeta per prima cosa. Radere al suolo quasi tutto.
    Abolendo il concetto di pressing asfissiante. Che uccide questo gioco e lo rende troppo tattico.
    La gente va abituata a questo se questo piace e se questo vuole.

    Questo calcio qui lo ottieni con qualunque squadra. Anche con le nostre.
    Basta "accordarsi" in campo su quello che si vuole dare alla gente.
    Ovviamente i campioni poi aggiungono la poesia.

    Più probabilmente credo che ci si possa arrivare solo agendo a livello regolamentare inventandosi qualcosa che metta i bastoni tra le ruote a chi vuole fare un calcio difensivo o di solo pressing. Altrimenti la vedo dura.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/04/2022 alle 13:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #80
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Contro una buona squadra di serie A entrambe avrebbero chiaramente vinto, anche dominando, ma probabilmente segnando solo 1 o 2 gol
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •