Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154
  1. #121
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La realtà che non riesci a vedere è quella che questo Milan non sarebbe mai stato capace di vincere 3-0 a Sassuolo dopo mezz'ora di partita in una situazione normale. Il Sassuolo ha messo sotto l'Inter sia all'andata che al ritorno, e ha vinto pure a Torino; quella di domenica scorsa era una squadra completamente diversa.
    Ma mi parli di Empoli che, già salvo, a San Siro contro l'Inter era avanti di 2 gol fino a fine primo tempo; loro sì che hanno onorato il campionato fino alla fine. Poi mi parli di Sampdoria, che batterla in casa dovrebbe essere normale amministrazione per tutte le squadre di medio-alta classifica.
    Comunque sia lo scudetto è tuo, parla la matematica, è solo che mi sembra curioso definirlo (da parte dei propri tifosi e, ovviamente da parte quelli della Juventus) uno scudetto strameritato, megagalattico ecc... Lo è diventato nel momento in cui non l'ha vinto l'Inter.
    Poteva finire in tutt'altro modo e nessuno avrebbe detto nulla. Se lo aveste vinto l'anno scorso, allora sì che sarebbe stato qualcosa di epico, a avreste fatto bene ad esaltarvi, ma l'alone di misticismo che si è creato intorno allo scudetto di quest'anno è un tantino esagerato.

    P.S. Ti prego di leggere tutto ciò che ho scritto e di leggerlo bene, non saltare subito a conclusioni affrettate dopo i primi righi.
    Va beh non so che dirti davvero, non arriveremo mai a una Campionato di serie A 2021-2022
    Hai ripetuto le stesse identiche cose del messaggio precedente con parole diverse, non vorrei essere ripetitivo pure io, va bene così, buona giornata

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La realtà che non riesci a vedere è quella che questo Milan non sarebbe mai stato capace di vincere 3-0 a Sassuolo dopo mezz'ora di partita in una situazione normale. Il Sassuolo ha messo sotto l'Inter sia all'andata che al ritorno, e ha vinto pure a Torino; quella di domenica scorsa era una squadra completamente diversa.
    Ma mi parli di Empoli che, già salvo, a San Siro contro l'Inter era avanti di 2 gol fino a fine primo tempo; loro sì che hanno onorato il campionato fino alla fine. Poi mi parli di Sampdoria, che batterla in casa dovrebbe essere normale amministrazione per tutte le squadre di medio-alta classifica.
    Comunque sia lo scudetto è tuo, parla la matematica, è solo che mi sembra curioso definirlo (da parte dei propri tifosi e, ovviamente da parte quelli della Juventus) uno scudetto strameritato, megagalattico ecc... Lo è diventato nel momento in cui non l'ha vinto l'Inter.
    Poteva finire in tutt'altro modo e nessuno avrebbe detto nulla. Se lo aveste vinto l'anno scorso, allora sì che sarebbe stato qualcosa di epico, a avreste fatto bene ad esaltarvi, ma l'alone di misticismo che si è creato intorno allo scudetto di quest'anno è un tantino esagerato.

    P.S. Ti prego di leggere tutto ciò che ho scritto e di leggerlo bene, non saltare subito a conclusioni affrettate dopo i primi righi.
    Perché l’Inter col Bologna?
    Dai scudetto meritatamente al Milan per quanto visto durante l’intera stagione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #123
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Comunque sia lo scudetto è tuo, parla la matematica, è solo che mi sembra curioso definirlo (da parte dei propri tifosi e, ovviamente da parte quelli della Juventus) uno scudetto strameritato, megagalattico ecc... Lo è diventato nel momento in cui non l'ha vinto l'Inter.
    Molti tifosi della Juventus sostengono anche di non aver capito come abbia fatto a perderlo l'Inter, al di là di riconoscere i meriti del Milan
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #124
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Domanda:

    da quello che ho capito la coppa che ha vinto la roma dovrebbe equivalere all'intertoto giocato a fine anni novanta dalla Sampdoria di Sgrò e il Bologna di Ingesson per raggiungere un posto nell'allora coppa uefa.
    Torneo estivo con le stesse squadre di centroclassifica che hanno partecipato a questa coppa. Coppa che allora faticò anche ad avere una copertura televisiva.

    Come si spiegano i festeggiamenti degni di una Champions league?
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

  5. #125
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Resta pur sempre una coppa internazionale, meglio di un calcio nel sedere (o di nemmeno quello)
    Poi la Roma negli anni ha subìto anche molte sconfitte e alcune batoste clamorose in ambito europeo, penso quindi si possa comprendere la felicità accumulata per una vittoria finale dopo tante delusioni.
    E dato che non capita neppure tutti i giorni...
    Questo è un tema che riguarda più di una realtà nostrana per cui forse apprezzare le coppe "meno prestigiose" tanto male non è di questi tempi.
    Avercene insomma.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #126
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Domanda:

    da quello che ho capito la coppa che ha vinto la roma dovrebbe equivalere all'intertoto giocato a fine anni novanta dalla Sampdoria di Sgrò e il Bologna di Ingesson per raggiungere un posto nell'allora coppa uefa.
    Torneo estivo con le stesse squadre di centroclassifica che hanno partecipato a questa coppa. Coppa che allora faticò anche ad avere una copertura televisiva.

    Come si spiegano i festeggiamenti degni di una Champions league?
    Lo ha giocato anche la Juventus all'inizio della stagione 1999-2000
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #127
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Non credo che sia a livello dell'Intertoto. Lì entravano praticamente fino all'"esimo" posto.
    Competizione comunque molto impegnativa con 14 partite.
    E competitor non proprio di "basso blasone".

    OM
    Feyenord
    Roma
    Molto peggio la finale di EL

    Per quanto riguarda lo Scudetto al Milan la lettura mi pare molto semplice.
    Qualità della Rosa
    Prestazioni della Rosa.
    E' indubbio che il Milan eccetto 4/5 giocatori di livello assoluto non abbia la stessa qualità e "spessore" di almeno altre 3 squadra (tra l'altro è la quinta squadra per budget annuale 2021/2022).
    Poi però c'è il progetto tecnico, il lavoro dell'allenatore, il valore del gruppo.
    Ecco qui il Milan ha dato qualità e continuità importante. E nessuna squadra ha avuto questo rendimento.
    Poi è palese che se l'Inter non avesse staccato la spina per 1 mese e mezzo non avrebbe avuto grossi problemi ma sottolineerei che ad un certo punto prima Juventus - Inter stava per rientrare in gioco anche la "Vecchia Signora" (il che è tutto dire).
    Insomma per me il Milan ha strameritato lo scudetto per quello visto in campo.
    Aggiungo e chiudo che il tutto è figlio di un progetto tecnico avviato negli 2/3 anni.
    Complimenti
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #128
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Non credo che sia a livello dell'Intertoto. Lì entravano praticamente fino all'"esimo" posto.
    Competizione comunque molto impegnativa con 14 partite.
    E competitor non proprio di "basso blasone".

    OM
    Feyenord
    Roma
    Molto peggio la finale di EL

    Per quanto riguarda lo Scudetto al Milan la lettura mi pare molto semplice.
    Qualità della Rosa
    Prestazioni della Rosa.
    E' indubbio che il Milan eccetto 4/5 giocatori di livello assoluto non abbia la stessa qualità e "spessore" di almeno altre 3 squadra (tra l'altro è la quinta squadra per budget annuale 2021/2022).
    Poi però c'è il progetto tecnico, il lavoro dell'allenatore, il valore del gruppo.
    Ecco qui il Milan ha dato qualità e continuità importante. E nessuna squadra ha avuto questo rendimento.
    Poi è palese che se l'Inter non avesse staccato la spina per 1 mese e mezzo non avrebbe avuto grossi problemi ma sottolineerei che ad un certo punto prima Juventus - Inter stava per rientrare in gioco anche la "Vecchia Signora" (il che è tutto dire).
    Insomma per me il Milan ha strameritato lo scudetto per quello visto in campo.
    Aggiungo e chiudo che il tutto è figlio di un progetto tecnico avviato negli 2/3 anni.
    Complimenti
    Esattamente, ci tengo a sottolineare che Inter e Juventus sono e saranno ( credo, a meno di investimenti importanti del Milan) superiori per qualità generale della rosa e monte ingaggi, ma non basta questo per vincere e lo sappiamo tutti bene.
    Chi aveva un tridente come quello della Juve ( non solo a livello italiano ma anche Europeo) con Dybala Morata Vlahovic? Fuori di testa, i giocatori vanno messi in condizioni di giocare al meglio, cosa che Milan ed anche Inter hanno saputo fare
    E si, non sono per nulla un fan di Allegri, credo si sia capito Campionato di serie A 2021-2022

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Lottare per il vertice vuole dire lottare per vincere ( dove sta scritto che vertice=Champions, va beh) nell'ambiente Milan, vedasi le dichiarazioni di inizio campionato (uno su tutti Theo) ci credevano allo scudetto sin da subito, che poi molti ( me compreso) tifosi non ci credevano è un altro discorso, squadre bollite dove? Fiorentina Atalanta giocavano per un posto in Europa, l'Inter ha affrontato Samp udinese Empoli e via dicendo, tutte squadre già salve a cui non importava nulla. Ripeto sono tutte interpretazioni che non hanno nulla a che vedere con la realtà. l'Inter resta la squadra più forte senza ombra di dubbio, la juve finché ha allegri non va da nessuna parte

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    L'Inter, avesse avuto Allegri come allenatore, avrebbe chiuso la pratica scudetto gia' a gennaio...

    Il Milan ha vinto in primis perche' era gia' un gruppo coeso, e qui e' stato bravo Pioli a gestire il tutto.

    Rose alla mano (che poi nel calcio sappiamo che non sono certezze comunque di risultati...) pero' a mio parere era "sotto" sia all'Inter ma anche al Napoli (che, sempre parere personale, aveva la rosa forse migliore...): il Napoli come sta ormai dimostrando da anni ha limiti diciamo "ambientali" che non gli permettono di avere continuita' e risultati nei momenti che contano (senza poi considerare lo stesso Spalletti, una "garanzia" in tal senso.... ), l'Inter si e' letteralmente suicidato.... (imbarazzante in tal senso il recupero perso con il Bologna)

    La Juve, con un centrocampo che non giocherebbe con me a calcetto e spesso con infortuni a nastro, e' riuscita ad arrivare 4^ e, ad un certo punto, ha pure "rischiato" di rientrare nella lotta scudetto (avesse vinto forse una delle poche partite giocate bene, ovvero con l'Inter in casa, era li'.....), e piaccia o non piaccia il merito e' solo di Allegri.

    Con un altro allenatore sarebbe forse arrivata 6^ o 7^, ad andar bene....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #130
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato di serie A 2021-2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    L'Inter, avesse avuto Allegri come allenatore, avrebbe chiuso la pratica scudetto gia' a gennaio...

    Il Milan ha vinto in primis perche' era gia' un gruppo coeso, e qui e' stato bravo Pioli a gestire il tutto.

    Rose alla mano (che poi nel calcio sappiamo che non sono certezze comunque di risultati...) pero' a mio parere era "sotto" sia all'Inter ma anche al Napoli (che, sempre parere personale, aveva la rosa forse migliore...): il Napoli come sta ormai dimostrando da anni ha limiti diciamo "ambientali" che non gli permettono di avere continuita' e risultati nei momenti che contano (senza poi considerare lo stesso Spalletti, una "garanzia" in tal senso.... Campionato di serie A 2021-2022 ), l'Inter si e' letteralmente suicidato.... (imbarazzante in tal senso il recupero perso con il Bologna)

    La Juve, con un centrocampo che non giocherebbe con me a calcetto e spesso con infortuni a nastro, e' riuscita ad arrivare 4^ e, ad un certo punto, ha pure "rischiato" di rientrare nella lotta scudetto (avesse vinto forse una delle poche partite giocate bene, ovvero con l'Inter in casa, era li'.....), e piaccia o non piaccia il merito e' solo di Allegri.

    Con un altro allenatore sarebbe forse arrivata 6^ o 7^, ad andar bene....

    Ma infatti sono pareri personali, come io penso che la Juve con un allenatore migliore avrebbe vinto lo scudetto, l'Inter si è suicidata come al Milan è stata rubata la partita con lo Spezia, perché quelli erano 3 punti al 99%, gli errori che siano arbitrali o di giocatori individuali fanno parte del calcio.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •