Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 81617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 197
  1. #171
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Ho scritto questo ieri mattina: "Non mi pare comunque si sottolinei a sufficienza come non si sia neppure provato a "ripulire" il tracciato dall'acqua,
    La pulitura propriamente detta la fai se smette di piovere.
    Viceversa se giri dietro SC e piove a dirotto quando hai finito il 1° giro sei daccapo.


    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Perché a Fuji nel 2007 (con condizioni decisamente peggiori di ieri, tra l'altroImmagine
    ) si è stati 19 giri davanti alla Safety Car
    Ma seriamente far 20 giri dietro SC è considerata un'alternativa accettabile?
    Far 20 giri invece di 2 dietro una SC, ovvero una non-gara come quella di Spa moltiplicata per 10, è una cosa sensata? Il "ritorno", benzina sprecata a parte, quale sarebbe esattamente?

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Magari fare qualche giro dietro alla Safety Car (che avrebbe comportato rischio zero o quasi) avrebbe migliorato le condizioni del tracciato
    Un tracciato migliora o non migliora: sotto pioggia battente (quel che c'era) hai visto qualche miglioramento tra il 1° e il 2° dietro SC?


    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    , ma giustamente non si è neppure tentato di fare ciò, metti caso che a qualcuno si rovini la pettinatura.
    Tutti i piloti indossano balaclava e casco: la pettinatura si rovina appena indossati e dopo è indifferente alle condizioni meteo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #172
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oggi l'halo è normale vederlo, è sistema accettato e "digerito".
    E anche l'utilità è stata provata: chiedere a Grosjean per chiarimenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #173
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Tuttavia (e mi ripeto per la terza volta) vorrei di grazia perché domenica non si sia fatto tutto quanto possibile per cercare di correre. Voglio dire, il tempo stava già scorrendo,
    Questa è un'opinione tua, quella che "non si sia fatto niente per".
    SC e medical car hanno girato più volte per valutare le condizioni.
    E son guidate da piloti professionisti, non da autisti dell'ATAC.
    E l'input per le decisione è venuto da loro ogni volta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #174
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai la sfera di cristallo?
    Non credo nè io nè tu possiamo sapere cosa sarebbe successo.
    Ma valutare i rischi lo possiamo fare benissimo, pur senza essere professionisti della materia (che invece c'erano e hanno dato le loro indicazioni).
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Va bene, ALLORA se il pilota e la scuderia credevano questo NON GIRAVANO. Lo ripeto fino alla nausea, NESSUNO LI OBBLIGAVA!!
    Hai presenta la storia della marmotta che incartava la cioccolata? Ecco...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno prima di loro e delle scuderie vogliono che la loro pellaccia sia salva, no? Non c'è bisogno dunque di decisioni calate dall'alto.
    E' il momento della raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per la cancellazione della FIA...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #175
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma poi, se anche si fosse detto dalla direzione "facciamo metà gara, vi lasciamo liberi di scegliere se correre o meno perchè fosse per noi non si potrebbe proprio fare", perchè no?
    Io continuo a non capirlo.
    Mi è venuto un dubbio: ma 'sta federazione la vuoi abolire o vuoi trasformarla in Ponzio Pilato? Perchè sulla prima possiamo discuterne, ma che si debbabo pagare le persone e le strutture per la seconda anche no...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    140 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #177
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Allora che si dica chiaro e tondo però che si corre solo con asfalto perfettamente asciutto, perché robe come quelle di domenica sono abomini e basta che scontentano tutti
    Aridaje col binario...
    Mi pare che in Turchia l'anno scorso si sia corso senza problemi nonostante l'asfalto più viscido di tutti i tempi.
    Se l'acqua è troppa e il circuito è pericoloso di suo non si corre, bisogna farsene una ragione.
    Non è che dei "bei circuiti di una volta" si possono prendere solo i lati positivi.

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Peccato che la passione ed il coraggio non le si impari allenandosi due volte al giorno, altrimenti sarebbe troppo facile
    Infatti: se ti mancano (e ti mancano pure i soldi necessari ) fai semplicemente un altro mestiere.
    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi sa che il tirare fuori l'invidia di classe è invece la scusa pronta e semplice per non rispondere ad un punto (con il quale si può concordare o meno, per la carità) che ho esposto...
    E il punto quale sarebbe? Che i piloti prendono un sacco di soldi? Vero. Che prendono più di una volta? Vero anche quello (visto che una volta la guardavano in 4 gatti e oggi la guarda un miliardo di persone). E quindi? I calciatori guadagnano mediamente di più rischiando molto meno (mediamente un osso della gamba invece che quello del collo). E allora? Basta mettersi tutti d'accordo e smettere di guardare F1, calcio & C. e calano pure gli stipendi...
    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    No, ma che almeno si tragga qualche lezione anche in questo senso. Perché altrimenti la farsa di domenica sarebbe nel complesso ancora più fastidiosa ed inutile
    In teoria è quello che stanno discutendo...

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Sì che lo è (grazie per aver chiesto), ma nel caso di condizioni che sono potenzialmente mutevoli nel corso del fine settimana (come correttamente evidenziato da @simo89) per come la vedo io è idiota, fine
    Esattamente come per i circuiti è un po' troppo facile criticare una regola proprio nell'occasione (che capita una volta ogni X anni) che ne mette in mostra un limite e dimenticarsene quando invece fa mediamente bene il suo mestiere in tutti gli altri casi...

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    I mutamenti non mi paiono tanto significativi dal passare ad una gara completata con tutti i giri ad una farsa senza alcun giro con bandiere verdi. Ripeto, Bianchi era già morto e l'ultimo incidente davvero rilevante è avvenuto nel torrido e secco Bahrain su asfalto che più asciutto non si sarebbe potuto. Dunque, cosa ha fatto cambiare così tanto l'approccio alla pioggia? Il cambiamento regolamentare del 2017? Ho più di qualche dubbio in proposito
    Visto e considerato che l'anno scorso non ci sono stati problemi a correre sull'acqua, come non ci sono stati a Hockenheim 2019 (e pure 2018) il dubbio che tra schieramento, giri della SC, giri della medical car e farsa finale del gruppo dietro SC per 2 giri effettivamente non ci fossero le condizioni per correre proprio non sfiora?

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    No, semplicemente se si vuole evitare di essere ipocriti si evita di correre anche sull'asciutto a Spa ed in Bahrain, dato che, ripeto Hubert è morto sull'asciutto e Grosjean ci ha quasi lasciato le penne. Altrimenti si usano le morti in pista in maniera strumentale come ho sentito fare fin troppo volte dai cosiddetti "addetti ai lavori"
    Binario docet... Quindi cercare di limitare il rischio quando possibile è essere ipocriti. E per non esserlo del tutto bisogna vietare il motorsport. Prendo atto...

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Pensa se non fosse stata la prima volta che pioveva negli ultimi dieci anni in un gran premio di Formula 1, allora sì che avremmo saputo come comportarci in quel frangente eh
    Che tradotto significa?


    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Magari anche capire che i piloti non sono stupidi e possono controllare i propri piedi (dato che sono professionisti) aiuterebbe allo stesso modo...
    Professionismo che non comprende il cercare di battere gli avversari, ma solo il timbrare il cartellino.
    Però suona strano che le opinioni dei professionisti in pista alla fine si stiano rivelando cavolate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    152 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Non ho capito però dove avrebbero nascosto il frigorifero...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #179
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto e considerato che l'anno scorso non ci sono stati problemi a correre sull'acqua, come non ci sono stati a Hockenheim 2019 (e pure 2018) il dubbio che tra schieramento, giri della SC, giri della medical car e farsa finale del gruppo dietro SC per 2 giri effettivamente non ci fossero le condizioni per correre proprio non sfiora?
    Stavolta ha fatto scalpore perché è capitato a Spa; solo per quello..secondo me.
    Fosse capitato ad Hanoi () credo ci sarebbe stata una levata di scudi risibile
    Insomma...la gente, l'appassionato medio, aspetta Spa come se fosse che ne so...Monza, Le Mans, la 500 Miglia..appuntamenti annuali su cui riponi delle speranze (il più delle volte mal riposte).

    E vi dirò di più. Gli organizzatori hanno aspettato così tanto anche perché ben consci della passione e dell'interesse che c'è dietro ad un GP del genere, così speciale per tradizione.
    Altrove avrebbero mandato tutti a casa ben prima e senza passare dal via.

    Non sono perfetti ma dimostrano anche di sapere cosa piaccia alla gente e al movimento; almeno quello gli andrebbe riconosciuto..lo sforzo.
    Tanta attesa passa solo come incompetenza o una scarsa capacità; ma che fosse un tentativo, disperatissimo, diverso nessuno se l'è chiesto?
    Ultima modifica di Cris1981; 01/09/2021 alle 12:22
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #180
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ho capito però dove avrebbero nascosto il frigorifero...
    Eh il fenomeno...mò vuoi sapere tutti i segretucci Mercedes così...facile facile..
    Falli indagare
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •