Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 197 di 197
  1. #191
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto da solo del non-sense che hai scritto o te lo devo spiegare?
    Spiegalo.

    Ne riparliamo quando ti vedi rescisso un contratto milionario che impedisci sviluppi che ti fa perdere posizioni nel costruttori che valgono milioni che ti fa fare una figura di guano e perdere nuovi contratti ecc. ecc. ecc.
    ...che mio padre al mercato comprò.

    Ne parliamo nel caso si scopra che il pilota l'abbia fatto apposta.
    Non importa che l'abbia fatto apposta o meno, sempre un danno d'immagine c'è per quel solo GP. Parliamo di un solo GP eh, UNO, non ci sarebbe nessun serio danno d'immagine per nessuno, suvvia.
    Certo. Quando poi capita una sfiga dopo che tutti i piloti (della gara stessa e a contorno) hanno detto che è impossibile correre son suoi anche i cocci...
    Bene, allora non avrebbe corso nessuno se li avesse dato mano libera, giusto?
    Ti rendi conto del tuo non-sense?
    Invece la FIA che lascia decidere ad altri se correre o meno fa una cosa diversa, vero?
    Peccato che stavolta fossero tutti d'accordo, altrimenti si poteva quasi adattare al caso...
    La FIA decide che si gareggia, è una decisione. Poi se i piloti e le scuderie si ritirano per motivi di sicurezza son affari loro, la FIA non c'entra in questa scelta.
    Ponzio Pilato non decise nulla, è diverso, demandò la decisione al popolo.
    Cosa che riguarda l'economia o l'etica e non l'istinto di conservazione.
    Ah beh, se ho un po' di timore per la mia carriera e la mia professionalità non è solo economia ed etica..

    E curiosamente non si avvicinato neppure alla lontana a vincerne manco una. Neppure nel 2019...
    Ma sono state tra le gare più interessanti.
    Perchè gli sponsor non puntano pistole alla tempia, ma rimandare a lunedì non si può.
    Comunque nella storia di gare annullate ce ne sono state per vari motivi, dal Covid, alla mancanza di benzina, all'asfalto che si sgretola...
    Non per la pioggia però, dai. Siamo su livelli diversissimi.
    Ma la cosa più divertente è che continui a menarla sul non correre, quando tutti erano d'accordo sul non correre, e non sul vero scandalo ovvero l'assegnazione dei punti nonostante la gara non ci sia stata.

    Per me lo scandalo principale è il non correre sotto la pioggia, è da questo che è discesa la porcata della gara non gara.
    Se risolvi il primo hai risolto il secondo.

  2. #192
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E notoriamente si va alla velocità più bassa possibile...
    Se ci tieni alla pellaccia perchè no? Hai qualche obbligo di velocità minima sulla pista come in autostrada?
    Mi pare evidente che tu non abbia ben chiaro come funzionino le corse... Chissà come mai quando la SC si toglie di mezzo, che piova o ci sia il sole, tutti accelerano e vanno al massimo possibile che le condizioni consentano. E questo massimo possibile, di nuovo, non è il ritmo dell'autista dell'ATAC o non si parlerebbe di corse, ma di trasporto pubblico.
    Il ritmo massimo possibile lo decide il singolo. Fine.







  3. #193
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vorrei farti una domanda sincera...ma il ruolo di bastian contrario a prescindere te lo sei ritagliato, o sei proprio spontaneo così?
    No, è che quando sento delle cazzate ho l'abitudine di chiamarle cazzate.
    Ho chiesto apposta se poi migliora solo per sapere se vale la pena ascoltare gli altri 20 minuti o no.
    Sulla questione del parco chiuso ho già detto la mia, pace e bene, non siamo esattamente d'accordo, ma non è un problema.
    La frase "regolamenti che hanno portato a galla in modo evidente ed inequivocabile l'incapacità della federazione a gestire le variabili meteorologiche mettendo a rischio [...]" è un capolavoro di non senso a contenuto informativo pari a zero. Cosa c'entrino i regolamenti con la capacità della federazione a prendere decisioni andrebbe spiegato in un consesso universitario perchè va oltre la mia capacità di comprensione.
    L'imitazione di Masi, del quale non è che io abbia particolare stima (eufemismo), ma è una mia opinione, non so se voleva suonare come una presa per i fondelli, ma è tristemente la realtà: a correre ci hanno provato, ma semplicemente non c'erano le condizioni.
    Non ho proprio capito cosa avrebbero dovuto fare, posto che i regolamenti son quelli che sono e non si possono certo cambiare durante un pomeriggio.
    Viceversa direi che sulle vetture "saponette", cosa che viene prima, ci ho scritto un post prima di 'sto video quindi su quello non posso che essere d'accordo.

    Alla fine c'è una critica sulla minchiata di correre 2 giri dietro SC e assegnare il punteggio? Così magari, v. sopra, mi vien voglia di ascoltare il resto.

    P.S.
    Di Vandone ho meno stima che di Masi, quindi ammetto di essere prevenuto e di divertirmi a cercare le vaccate ogni volta che lo vedo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #194
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se ci tieni alla pellaccia perchè no?
    Perchè altrimenti non fai il pilota, ma l'impiegato al catasto.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai qualche obbligo di velocità minima sulla pista come in autostrada?
    No, solo quello di andare alla velocità massima possibile, al contrario dell'autostrada.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #195
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Spiegalo.
    La federazione, responsabile dell'organizzazione dell'evento (sicurezza compresa), preso atto che tutti dicevano di non correre avrebbe dovuto lavarsene le mani e dire "fate un po' quel che vi pare, se vi va di correre correte".
    Un po' come se il giudice valutate le prove a disposizione dicesse "ok, mo' la sentenza decidetela pure voi".
    Quindi torno alla domanda iniziale: che ci sta a fare la federazione?
    Perchè se le decisioni in materia di corretto svolgimento dell'evento le deve prendere qualcun altro torniamo all'abolizione...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ...che mio padre al mercato comprò.
    Che bello un mondo totalmente deterministico e soprattutto binario eh...
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non importa che l'abbia fatto apposta o meno, sempre un danno d'immagine c'è per quel solo GP.
    Con la piccola differenza che rientra nel normale svolgimento dell'evento.
    Ah... Cosa succede se fai apposta a fare il pirla lo si è visto proprio di recente in un altro sport motoristico con seguito da nulla, la MotoGP. E anche lì si parla di un solo GP eh.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bene, allora non avrebbe corso nessuno se li avesse dato mano libera, giusto?
    Io invece dico che avrebbero corso e qualcuno si sarebbe fatto male.
    E poi la federazione si beccava gli insulti di tutti per aver autorizzato un GP impossibile.

    Ma a parte questo resta da capire quale sia logica che doveva portare a dire "si può correre" quando le condizioni erano proibitive, i giri di assaggio degli addetti alla sicurezza avevano dato parere negativo, i piloti in pista nei giri lenti avevano dato parere negativo.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La FIA decide che si gareggia, è una decisione.
    E invece ha deciso che non si gareggiava, sulla base delle condizioni (e non a tiramento): è un'altra decisione.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ponzio Pilato non decise nulla, è diverso, demandò la decisione al popolo.
    Che è quello che farebbe una federazione una volta preso atto che non ci sono le condizioni, ma demandando la decisione "al popolo".
    Hai ragione: Ponzio Pilato non decise nulla. Questa scelta sarebbe degna di un Ponzio Pilato perverso.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah beh, se ho un po' di timore per la mia carriera e la mia professionalità non è solo economia ed etica..
    In effetti se non difendi bene il capo mafia potrebbe avere altre ripercussioni... Ma son casi piuttosto rari.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma sono state tra le gare più interessanti.
    Che è un'opinione del tutto personale.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non per la pioggia però, dai. Siamo su livelli diversissimi.
    Per la pioggia ne son state rimandate. Gare e Q.
    I livelli mi interessano il giusto perchè son come certe altre cose... Ognuno ha i suoi.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per me lo scandalo principale è il non correre sotto la pioggia
    E pensa un po' non correre sotto la pioggia e dare i punti lo stesso invece che bella roba è...

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se risolvi il primo hai risolto il secondo.
    Il primo lo hai risolto: hai deciso che non si può; essere d'accordo o meno non cambia la questione.
    Il secondo continua ad essere irrisolto invece.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #196
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La federazione, responsabile dell'organizzazione dell'evento (sicurezza compresa), preso atto che tutti dicevano di non correre avrebbe dovuto lavarsene le mani e dire "fate un po' quel che vi pare, se vi va di correre correte".
    Non si sarebbe lavata le mani, avrebbe preso al contrario la decisione di gareggiare come è sempre stato fatto sotto la pioggia dal 1950 a fine Agosto 2021 in tutta la storia della F1.
    Poi piloti e scuderie se volevano avrebbero partecipato, altrimenti no. Ma questa era una loro scelta, dopotutto se lamentavano problematiche benissimo, fatti i propri conti accettate le conseguenze.
    Che bello un mondo totalmente deterministico e soprattutto binario eh...
    Che bello tergiversare e sviare il discorso sui propri binari...

    Con la piccola differenza che rientra nel normale svolgimento dell'evento.
    E quindi? E se magari l'assenza della macchina avrebbe determinato un ritorno d'immagine perchè il pilota e la scuderia avrebbero attratto l'attenzione dei media?
    Non sempre A porta a B.

    Io invece dico che avrebbero corso e qualcuno si sarebbe fatto male.
    Meno male che hai la sfera di cristallo, sei frate Indovino?
    E poi la federazione si beccava gli insulti di tutti per aver autorizzato un GP impossibile.
    Eh la madosca, addirittura impossibile!
    Pensavo che impossibile fosse saltare fino alla Luna, non partire come SEMPRE fatto sotto la pioggia.

    Circa gli insulti, non che non gli abbia beccati così eh , tutt'altro.

    Ma a parte questo resta da capire quale sia logica che doveva portare a dire "si può correre" quando le condizioni erano proibitive, i giri di assaggio degli addetti alla sicurezza avevano dato parere negativo, i piloti in pista nei giri lenti avevano dato parere negativo.
    La logica è la seguente:

    1) ci sono state diversi GP, anche dell'epoca recente, disputati in condizioni similari se non peggiori
    2) la FIA avrebbe potuto dire "le condizioni per gareggiare in relativa sicurezza non ci sarebbero, tuttavia in nome della storia della F1 si gareggia lo stesso, metà gara, un quarto di gara"

    E invece ha deciso che non si gareggiava, sulla base delle condizioni (e non a tiramento): è un'altra decisione.
    Decisione che va contro tutto ciò che è il cuore della F1, ultimo tradimento di quello che un tempo era uno sport vero, non il wrestiling su macchina che è diventato dall'era Mercedes.

    Che è un'opinione del tutto personale.
    Non direi, i GP più belli sono iniziati sotto la pioggia e lo riconoscerebbero tutti. Possiamo fare un sondaggio qui.
    Per la pioggia ne son state rimandate. Gare e Q.
    I livelli mi interessano il giusto perchè son come certe altre cose... Ognuno ha i suoi.
    Rimandate appunto, non sono rimaste non disputate.

    E pensa un po' non correre sotto la pioggia e dare i punti lo stesso invece che bella roba è...
    Questo è solo l'ennesimo sfregio, ma stai confondendo la gravità dei problemi. L'assegnazione dei punti con quella farsa è stato il graffio fatto ad una F1 che è stata ridotta in punto di morte dalla decisione di non gareggiare sotto la pioggia.

    Il primo lo hai risolto: hai deciso che non si può; essere d'accordo o meno non cambia la questione.
    Il secondo continua ad essere irrisolto invece.
    Se hai deciso male prenditi le conseguenze eh. Cosa ti aspettavi?

  7. #197
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2021] Si riparte! - GP del Belgio

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Perchè altrimenti non fai il pilota, ma l'impiegato al catasto.
    Guarda, per come è divenuta la F1 è più pericoloso per la vita andare a lavoro al catasto visto che rischi davvero un'incidente in strada potenzialmente mortale tra andata e ritorno a casa

    No, solo quello di andare alla velocità massima possibile, al contrario dell'autostrada.
    Non è un'obbligo, o trovamelo nel regolamento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •