Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 171
  1. #91
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di sicuro non si stanno risparmiando colpi anche abbastanza proibiti.
    L'asticella si sta alzando e siamo quasi ai livelli di guardia.

    Io continuo ad avere la sensazione che sia Verstappen a metterla su quel piano dello scontro fisico. Non sa correre senza fare la carogna, sportivamente parlando.
    E dire che ha nel complesso una macchina super valida.
    E allora che vai cercando? hai paura...questo è, sei inferiore psicologicamente se giochi sporco.

    Oggi aveva perso la corsa, non per colpa sua ovviamente, ma non credo che sia del tutto lecito quel che ha fatto e come lo ha fatto.
    Hamilton tolta Silverstone (episodio che a mio giudizio resta sospeso sulle effettive responsabilità) corre sempre come al solito.
    Coltello tra i denti ma basa tutto sulla velocità, non sul wrestling.
    Ed è per questo che resta una spanna sopra ed è da ammirare più di altri.
    È facile vincere o fare risultato come fa Verstappen. Che ci vuole, basta spegnere il cervello.
    Ma duri come un gatto in tangenziale in F1 facendo così, i numeri grossi non li fai di sicuro.
    Si regolasse.
    Il difficile è fare come lo fa Hamilton.

    Sembra l'uomo di Neanderthal con la clava l'olandese.
    Di una ignoranza sesquipedale come pilota.
    L'intelligenza alla guida è arte sopraffina che non conosce.
    Che disconosce, anzi.

    Non lascia lo spazio di manovra (Hamilton ad esempio anche oggi l'ha lasciato, minimo ma l'ha lasciato), gioca sporco da mattina a sera ed oggi aveva ben chiaro cosa fare e come farlo.
    Che dire, obbiettivo raggiunto però se va avanti così prima o poi si va oltre.
    E allora la lotta in pista diventa meno bella.

    Una lotta è piacevole se entrambi i piloti giocano più o meno allo stesso gioco con medesime armi e opzioni.
    Non che uno la imposta con premeditazione in una maniera e l'altro subisce praticamente sempre.
    Hamilton ha mile difetti ma non ha mai avuto quel genere di cattiveria interiore.
    Se qualche volta è incappato in situazioni al limite ha comunque sempre dato l'impressione di fare le cose con una classe superiore.

    Merita di vincere anche quest'anno anche solo per questo, certe cose mi fanno venire il sangue al cervello (era agli occhi? beh rende meglio..).
    Sul fatto che Verstappen la butti sullo scontro fisico, ti dò tendenzialmente ragione, non è nuovo a manovre diciamo al limite, Austria 2019, Imola 2021, qui, sicuramente anche altri episodi che non ricordo. Sul fatto che sia un pilota ignorante no però, lo ero fino a 2 anni fa, ora è maturato tanto anche sulla gestione di gara, se non avesse avuto problemi di affidabilità, l'anno scorso il 2° posto nel campionato era suo, e ricordiamoci che macchina era la Mercedes del 2020.

    In Verstappen ci vedo la cattivera agonistica di Schumacher che a volte sconfina nella scorrettezza, come oggi per me incidente di gara ma colpa più verso Verstappen che verso Hamilton, sicuramente.

    Di sicuro se in futuro, quando messo alle strette, continuerà a comportarsi così, allora giustamente andranno presi provvedimenti, però dire che è un pilota che disconosce l'intelligenza dai è eccessivo

  2. #92
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Benedette macchine... Ci stanno evitando di assistere a diversi incidenti mortali... Oggi Hamilton è vivo per miracolo.
    Non avevo visto la foto dall'inquadratura frontale...minchia, fortunato sì

  3. #93
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay, se sei un tifoso di Hamilton lo capisco e ti rispetto, è un campione e nessuno può negarlo.
    Ma dire che ha lasciato spazio la vedo un'affermazione tiratissima. Ha lasciato lo spazio per una motogp, non per una f1. Poi che Verstappen ha chiuso la vena e si è buttato dove non ci entrava l abbiamo visto tutti. Però anche stavolta io do un concorso di colpa a entrambi. Sono cane e gatto, e se non si calmano va a finire male. Ma devono calmarsi entrambi, e accettare i risultati che arrivano in gara. Anche se questo dovesse dire Hamilton perdente...
    No macché, mai stato tifoso di Hamilton; tifoso (ipercritico) Ferrari da prima di nascere
    Ad Hamilton ne ho appese sul groppone parecchie nel tempo, ma guardandolo nel complesso si parla di uno che fa uno sport diverso rispetto a tanti e pure al collega che lo vorrebbe battere. E non parlo di soli freddi numeri, ma di caratteristiche e di personalità.
    Mi danno sui nervi i galletti ed ho una ammirazione maggiore per chi corre seguendo alcuni principi di rispetto per chi sta assieme a te in pista.
    Poche cose in realtà, niente di speciale.
    Sono sfumature.
    Che però ad esempio fanno sì che Hamilton oggi sia visto dalla DG in una maniera e Verstappen in un'altra.
    Fateci caso.

    Uno è senza alcun dubbio più galletto dell'altro, per carattere ed impostazione base.
    Deve guadagnarsi diversamente il titolo, non a botte come unica opzione quando è in difficoltà.

    Ma lo dico pure per lui, correre così è rischioso.

    Hamilton ad esempio una entrata come quella che ha fatto Verstappen non so se l'avrebbe fatta, si sarebbe messo lì e avrebbe aspettato magari la curva successiva.
    Oggi ti va bene anche, domani la paghi eccome in qualche maniera.

    Vuole essere un occasionale della F1, Verstappen? mi viene il dubbio.
    Correndo così lo diventerà.
    Ultima modifica di Cris1981; 12/09/2021 alle 18:04
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non avevo visto la foto dall'inquadratura frontale...minchia, fortunato sì
    Screenshot_20210912_181803.jpg
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Ed ecco anche la penalità per Verstappen, che era nell'aria.
    Il soggetto va contenuto, non è esuberante nella maniera corretta.

    Penalità che avrà peraltro effetti risibili viste le caratteristiche della pista in rapporto alle qualità RBR.
    Hanno fatto bene a mettere lì un segnale di "alert".

    https://twitter.com/ChrisMedlandF1/s...4318792183810/
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Penalità ridicola.

  7. #97
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    No macché, mai stato tifoso di Hamilton; tifoso (ipercritico) Ferrari da prima di nascere
    Ad Hamilton ne ho appese sul groppone parecchie nel tempo, ma guardandolo nel complesso si parla di uno che fa uno sport diverso rispetto a tanti e pure al collega che lo vorrebbe battere. E non parlo di soli freddi numeri, ma di caratteristiche e di personalità.
    Mi danno sui nervi i galletti ed ho una ammirazione maggiore per chi corre seguendo alcuni principi di rispetto per chi sta assieme a te in pista.
    Poche cose in realtà, niente di speciale.
    Sono sfumature.
    Che però ad esempio fanno sì che Hamilton oggi sia visto dalla DG in una maniera e Verstappen in un'altra.
    Fateci caso.

    Uno è senza alcun dubbio più galletto dell'altro, per carattere ed impostazione base.
    Deve guadagnarsi diversamente il titolo, non a botte come unica opzione quando è in difficoltà.

    Ma lo dico pure per lui, correre così è rischioso.

    Hamilton ad esempio una entrata come quella che ha fatto Verstappen non so se l'avrebbe fatta, si sarebbe messo lì e avrebbe aspettato magari la curva successiva.
    Oggi ti va bene anche, domani la paghi eccome in qualche maniera.

    Vuole essere un occasionale della F1, Verstappen? mi viene il dubbio.
    Correndo così lo diventerà.
    Si Max poteva aspettare e lo passava dopo. Ma forse ha pensato che Hamilton non gli avrebbe dato comunque strada e quindi ha provato alla prima occasione.
    Mah, speriamo non si fanno male sul serio...

  8. #98
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Cool Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto com'è andata oggi, decapitazione evitata a parte, in pista non ne ho visto poi moltissimo.
    Io in pista ho visto il jolly oggi.


    Quello raro della Dea bendata seguita da angeli della morte e della vita proprio
    Senza halo l'asse posteriore dx di una monoposto F1 che ti scende sul casco dalla roll-bar era da compressione o frattura delle cervicali e forse peggio.
    5 anni fa la sicurezza è migliorata molto.

    Prima succedevano botte simili sì, ma effettivamente la sorte è millimetrica.
    E negli ultimi anni, Alonso e Leclerc nel 2018 a Spa, Grosjean nel 2020 in Bahrain, oggi Lewis, s'è visto quant'è millimetrica la questione.
    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Benedette macchine... Ci stanno evitando di assistere a diversi incidenti mortali... Oggi Hamilton è vivo per miracolo.
    Non esageriamo.Abbastanza per miracolo, ma non tanto.
    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dai adesso non esageriamo, il roll bar l'avrebbe in parte protetto comunque...certo è che il fondo è tagliente più di un coltello e gli avrebbe fatto la barba al casco
    Comunque la ruota dal roll-bal sarebbe scesa se non sul casco, sul volante..questioni davvero millimetriche!
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di sicuro non si stanno risparmiando colpi anche abbastanza proibiti.
    L'asticella si sta alzando e siamo quasi ai livelli di guardia.

    Io continuo ad avere la sensazione che sia Verstappen a metterla su quel piano dello scontro fisico. Non sa correre senza fare la carogna, sportivamente parlando.
    E dire che ha nel complesso una macchina super valida.
    E allora che vai cercando? hai paura...questo è, sei inferiore psicologicamente se giochi sporco.

    Oggi aveva perso la corsa, non per colpa sua ovviamente, ma non credo che sia del tutto lecito quel che ha fatto e come lo ha fatto.
    Hamilton tolta Silverstone (episodio che a mio giudizio resta sospeso sulle effettive responsabilità) corre sempre come al solito.
    Coltello tra i denti ma basa tutto sulla velocità, non sul wrestling.
    Ed è per questo che resta una spanna sopra ed è da ammirare più di altri.
    È facile vincere o fare risultato come fa Verstappen. Che ci vuole, basta spegnere il cervello.
    Ma duri come un gatto in tangenziale in F1 facendo così, i numeri grossi non li fai di sicuro.
    Si regolasse.
    Il difficile è fare come lo fa Hamilton.

    Sembra l'uomo di Neanderthal con la clava l'olandese.
    Di una ignoranza sesquipedale come pilota.
    L'intelligenza alla guida è arte sopraffina che non conosce.
    Che disconosce, anzi.

    Non lascia lo spazio di manovra (Hamilton ad esempio anche oggi l'ha lasciato, minimo ma l'ha lasciato), gioca sporco da mattina a sera ed oggi aveva ben chiaro cosa fare e come farlo.
    Che dire, obbiettivo raggiunto però se va avanti così prima o poi si va oltre.
    E allora la lotta in pista diventa meno bella.

    Una lotta è piacevole se entrambi i piloti giocano più o meno allo stesso gioco con medesime armi e opzioni.
    Non che uno la imposta con premeditazione in una maniera e l'altro subisce praticamente sempre.
    Hamilton ha mille difetti ma non ha mai avuto quel genere di cattiveria interiore.
    Se qualche volta è incappato in situazioni al limite ha comunque sempre dato l'impressione di fare le cose con una classe superiore.

    Merita di vincere anche quest'anno anche solo per questo, certe cose mi fanno venire il sangue al cervello (era agli occhi? beh rende meglio..).
    Allora: quoto all'inizio. "It's getting physical" dicono gli inglesi..
    Il neretto sottolineato iniziale te lo quoto tutto.

    La seconda frase su Silverstone, Lewis e Max, io ci vedo un'applicazione del regolamento come 30 anni fa: era colpa di Lewis, penalità pesante e pecuniaria e in punti.
    Tanto la pecunia non è un problema e col culo che c'ha i punti neanche.

    La terza osservazione però no: non si va sul personale, non è cattiveria maliziosa e maligna interiore di Max.
    Anzi, direi proprio che sono due forme di agonismo antitetiche per anagrafica.

    E cioè uno dall'alto di quindici anni di F1 che ne sa.
    E l'altro dal basso d'una scalata piena di aspettative, ambizioni ed illusioni.

    Sono ingredienti da romanzo, o da plot Netflix perfetti, il risultato è che appaia così Max, ma non direi affatto "che si metta sul personale".



    Anzi Lewis è single da mò, Max è serenamente accoppiato con la figlia di Nelson Piquet Sr. ed ha ambizioni mai attenuate.
    Dovrà venire un periodo Red Bull da media classifica, com'è stata la Ferrari l'anno scorso, così la cresta s'abbassa.

    Max è l'unico pilota della NextGen che praticamente non ha gavettato: dalla ToroRosso alla RBR e da lì solo a riempire l'albo d'oro.
    Aggressività da retrovie a volte che ha premiato, altre volte proprio no.

    Ricordate il podio -terzo posto- tolto a Raikkonen all'ultimo giro alle ultime curve del gp di Austin, Texas USA, nel 2018?
    Quel tipo di aggressività da retrovie intendo: che fai di tutto pur di essere "nose front", davanti, anche tagliare una chicane non accorgendotene.


    E scrivo da tifoso di esordienti e veterani: Charles, Lando, Max e George (e Alex l'anno prossimo) li tiferò ancora!
    E tifoso di Alonso io da sempre (pure nel 2007) e di Hamilton fino al 2016, adesso ha rotto, i monopoli rompono le scatole sempre.

  9. #99
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    @Heinrich, vabé "per miracolo" è un modo di dire, l ho usato per enfatizzare la pericolosità di quanto accaduto. Poi che l halo è stato progettato da ingegneri e installato per regolamento e non si trovava lì per miracolo lo so pure io

  10. #100
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Si Max poteva aspettare e lo passava dopo. Ma forse ha pensato che Hamilton non gli avrebbe dato comunque strada e quindi ha provato alla prima occasione.
    Mah, speriamo non si fanno male sul serio...

    Sul dritto andava ben di più (poi non ho capito perché Bottas andasse come un missile rispetto ad Hamilton...anchese va detto che Bottas nel suo percorso di rimonta non ha sempre trovato delle McLaren davanti ), Hamilton era probabilmente spacciato.
    È da vedere cosa interessasse ottenere poi all'olandese.
    Di certo non ha messo in primo piano la sicurezza di finirla la gara.

    Forse sono arrivati alla penalità anche per tentare di spegnere questa tendenza a regolare i conti non con la velocità in pista e con i duelli (legali) ma con incidenti.

    Peraltro se ne stanno dicendo di ogni in queste ore, e sono anche accuse abbastanza pesantine. C'è un bel fuoco incrociato.
    Qualcosa dovevano fare dopo oggi, anche controvoglia.
    Fosse capitato ad inizio anno probabilmente la avrebbero anche risolta con un incidente di gara più spettacolare di altri, ma ormai le querelle va avanti da un pezzo e comincia ad essere poco simpatica.
    Alla gente piace, ci sta...ma sono le basi del duello che si stanno incanalando verso la cattiveria.
    Quando si arriva ad una ruotata in testa o una affettatrice come un fondo che viaggia in zona testa...quantomeno ci si dovrebbe chiedere se è tutto ok, se è ancora tutto nella norma.
    Forse non è così.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •