Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 171
  1. #101
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Dai adesso non esageriamo, il roll bar l'avrebbe in parte protetto comunque...certo è che il fondo è tagliente più di un coltello e gli avrebbe fatto la barba al casco
    No, non lo avrebbe protetto nella seconda fase, quando la vettura di MV prosegue e la ruota scende: senza l'halo il peso lo avrebbe retto la testa di Lewis. E per quanto i muscoli del collo siano allenati dubito l'avrebbe passata liscia.
    Certo è una dinamica che secondo me manco avevano pensato a simularla...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #102
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Okay, se sei un tifoso di Hamilton lo capisco e ti rispetto, è un campione e nessuno può negarlo.
    Ma dire che ha lasciato spazio la vedo un'affermazione tiratissima. Ha lasciato lo spazio per una motogp, non per una f1. Poi che Verstappen ha chiuso la vena e si è buttato dove non ci entrava l abbiamo visto tutti. Però anche stavolta io do un concorso di colpa a entrambi. Sono cane e gatto, e se non si calmano va a finire male. Ma devono calmarsi entrambi, e accettare i risultati che arrivano in gara. Anche se questo dovesse dire Hamilton perdente...
    Io son tifoso di LH, non Cris.
    E lo spazio laterale prima della chicane c'era.
    Dopo, nelle varianti tipo Monza non c'è mai e se provi all'esterno senza speranza, ovvero senza essere nettamente avanti, hai 2 possibilità: vai nella via fuga (LH proprio con MV al 1° giro, SP con CL e altri) o perso per perso provi a fare come ha fatto MV.
    Non lo biasimo eh: in quelle condizioni, gara vinta buttata alle ortiche non per colpa mia + Silverstone, io avrei fatto lo stesso.
    Ovviamente visto che quest'anno son di nuovo in modalità "guai a toccarsi" penalità inevitabile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #103
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Io in pista ho visto il jolly oggi.


    Quello raro della Dea bendata seguita da angeli della morte e della vita proprio
    Senza halo l'asse posteriore dx di una monoposto F1 che ti scende sul casco dalla roll-bar era da compressione o frattura delle cervicali e forse peggio.
    5 anni fa la sicurezza è migliorata molto.

    Prima succedevano botte simili sì, ma effettivamente la sorte è millimetrica.
    E negli ultimi anni, Alonso e Leclerc nel 2018 a Spa, Grosjean nel 2020 in Bahrain, oggi Lewis, s'è visto quant'è millimetrica la questione.


    Non esageriamo.Abbastanza per miracolo, ma non tanto.

    Comunque la ruota dal roll-bal sarebbe scesa se non sul casco, sul volante..questioni davvero millimetriche!

    Allora: quoto all'inizio. "It's getting physical" dicono gli inglesi..
    Il neretto sottolineato iniziale te lo quoto tutto.

    La seconda frase su Silverstone, Lewis e Max, io ci vedo un'applicazione del regolamento come 30 anni fa: era colpa di Lewis, penalità pesante e pecuniaria e in punti.
    Tanto la pecunia non è un problema e col culo che c'ha i punti neanche.

    La terza osservazione però no: non si va sul personale, non è cattiveria maliziosa e maligna interiore di Max.
    Anzi, direi proprio che sono due forme di agonismo antitetiche per anagrafica.

    E cioè uno dall'alto di quindici anni di F1 che ne sa.
    E l'altro dal basso d'una scalata piena di aspettative, ambizioni ed illusioni.

    Sono ingredienti da romanzo, o da plot Netflix perfetti, il risultato è che appaia così Max, ma non direi affatto "che si metta sul personale".



    Anzi Lewis è single da mò, Max è serenamente accoppiato con la figlia di Nelson Piquet Sr. ed ha ambizioni mai attenuate.
    Dovrà venire un periodo Red Bull da media classifica, com'è stata la Ferrari l'anno scorso, così la cresta s'abbassa.

    Max è l'unico pilota della NextGen che praticamente non ha gavettato: dalla ToroRosso alla RBR e da lì solo a riempire l'albo d'oro.
    Aggressività da retrovie a volte che ha premiato, altre volte proprio no.

    Ricordate il podio -terzo posto- tolto a Raikkonen all'ultimo giro alle ultime curve del gp di Austin, Texas USA, nel 2018?
    Quel tipo di aggressività da retrovie intendo: che fai di tutto pur di essere "nose front", davanti, anche tagliare una chicane non accorgendotene.


    E scrivo da tifoso di esordienti e veterani: Charles, Lando, Max e George (e Alex l'anno prossimo) li tiferò ancora!
    E tifoso di Alonso io da sempre (pure nel 2007) e di Hamilton fino al 2016, adesso ha rotto, i monopoli rompono le scatole sempre.
    Sto leggendo in giro di paralleli tra il caso Silverstone e il caso di oggi.
    Per me sono cose totalmente distanti.

    L'incidente di Silverstone potenzialmente poteva essere molto ma molto più pericoloso ma a parer mio rientra in una logica "sana" del correre con le auto.
    Ovvero due auto appaiate o quasi, nessuno dei due alza chiaramente il piede (per modo di dire..le telemetrie hanno "cantato")...e va come va.

    Quello di oggi mi ha ricordato, preso alla larghissima occhio, l'episodio di Jerez tra Schumacher e Villeneuve.
    Non per la dinamica che non c'entra un tubo ma per la psicologia che c'è dietro a certe scelte operate dai piloti.

    La Federazione non può far passare il concetto tanto alla leggera che se un pilota decide di rischiare il tutto per tutto buttando anche fuori pista l'avversario se necessario poi se la cava con un nulla di fatto automatico.
    Chiaramente non c'è lo stesso dolo dell'episodio di Jerez, lì fu solare la cretinata del tedesco.

    Ma oggi tutti sapevano che Verstappen in caso di necessità avrebbe rischiato e messo anche a repentaglio la gara dell'avversario diretto.
    Te lo aspetti, non caschi dalla nuvole.
    Anche perché probabilmente la covava dopo Silverstone.

    È una mia idea che può essere sbagliata: ci sono piloti anche rancorosi e Verstappen è uno di questi.
    E sono pericolosi questi piloti. Se gli si chiude la vena non ragionano più, potenzialmente.

    Per questo dico che un freno andava messo ed era giusto metterlo.
    Si devono dare comunque entrambi una calmata, anche se alla fine a noialtri va bene così dato che vediamo addirittura i trenini a Monza con 5-6 macchine "foreste" (non sempre le stesse ).

    E chi ci sperava...
    Sorpassi niente (shhh...non ditelo alle Ferrari che oggi venivano sorpassate pure sotto)...ma almeno un effetto GP2 tutti incolonnati è qualcosa, siam messi bene eh...che orrore
    Ultima modifica di Cris1981; 12/09/2021 alle 19:13
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    SK Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Comunque è molto curioso notare che gli unici oggi ad aver floppato il pit stop ai box sono stati proprio i team ingaggiati nel mondiale.
    +9 secondi di ritardo circa a Max.
    +4 secondi di ritardo circa a Lewis.


    Non avrebbero dovuto incontrarsi proprio.
    La tensione gioca brutti scherzi..?
    Oppure è tutto un complotto, premeditato da un plot per la serie 4 di Netflix, Drive to survive..?





    Verstappen penalizzato, Lewis lamentoso, di certo Max s'è trovato a restituire il botto di Silverstone, in qualche modo, 51G laterale in cambio d'una ruota che sfiora il casco.

    La Dea bendata ha giocato il jolly oggi pomeriggio, altroché

  5. #105
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Ci si può anche scherzare sopra visto l'esito finale. Il web è un posto meraviglioso

    241803201_435031104690311_5066920064455559126_n.jpg
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo in giro di paralleli tra il caso Silverstone e il caso di oggi.
    Per me sono cose totalmente distanti.

    L'incidente di Silverstone potenzialmente è stato molto ma molto più pericoloso ma a parer mio rientra in una logica "sana" del correre con le auto.
    Ovvero due auto appaiate o quasi, nessuno dei due alza chiaramente il piede (per modo di dire..le telemetrie hanno "cantato")...e va come va.

    Quello di oggi mi ha ricordato, preso alla larghissima occhio, l'episodio di Jerez tra Schumacher e Villeneuve.
    Non per la dinamica che non c'entra un tubo ma per la psicologia che c'è dietro a certe scelte operate dai piloti.

    La Federazione non può far passare il concetto tanto alla leggera che se un pilota decide di rischiare il tutto per tutto buttando anche fuori pista l'avversario se necessario poi se la cava con un nulla di fatto automatico.
    Chiaramente non c'è lo stesso dolo dell'episodio di Jerez, lì fu solare la cretinata del tedesco.

    Ma oggi tutti sapevano che Verstappen in caso di necessità avrebbe rischiato e messo anche a repentaglio la gara dell'avversario diretto.
    Te lo aspetti, non caschi dalla nuvole.
    Anche perché probabilmente la covava dopo Silverstone.

    È una mia idea che può essere sbagliata: ci sono piloti anche rancorosi e Verstappen è uno di questi.
    E sono pericolosi questi piloti. Se gli si chiude la vena non ragionano più, potenzialmente.

    Per questo dico che un freno andava messo ed era giusto metterlo.
    Si devono dare comunque entrambi una calmata, anche se alla fine a noialtri va bene così dato che vediamo addirittura i trenini a Monza con 5-6 macchine "foreste" (non sempre le stesse ).

    E chi ci sperava...
    Sorpassi niente...ma almeno un effetto GP2 tutti incolonnati è qualcosa, siam messi bene eh...che orrore
    Il concetto di pilota rancoroso mi sfugge.
    Mi suona pericoloso sì ma non ho molti esempi, Sutil? Alonso con Hamilton nel 2007? Era ben altro che rancore quello allora.
    Credo che sia una fase di alcuni piloti, questa penalità che gli han comminato è corretta e la ramanzina che seguirà penso anche, sarebbe bello se spontaneamente potessero incontrarsi i piloti e parlarsi.
    Verstappen negli ultimi 5 anni ha già avuto un paio di momenti severi e cattivelli davanti ai media in occasione di interviste e conferenze stampa. Ma vabbè, sono giudizi estemporanei questi.
    Sulla persona poi, tale Jos tale figlio? Rilancio la domanda più per ridere.
    Cioè: "pilota rancoroso" posso capire cosa intendi nel contesto odierno, 2021, ma è tutto molto sfumato nel giudicare il carattere e la mentalità e quindi la persona che decide in quei 2 secondi che servono a Max per buttare le ruote sul dosso e fine della fiera a 70km/h.

    Max ha una capacità di concentrazione che sta aumentando di anno in anno, ma oggi -sbagliata la partenza- l'aveva già persa in gran parte. Alla radio pure si sentiva. Credo sia lecito giocarsi la carta del tutto per tutto e che sia legittimato, altrimenti il pilota non ha ruolo davvero. Chi altri potrebbe imitare questa cattiva condotta rancorosa come quella di Max, nella NextGen?
    Forse solo Leclerc.
    Silverstone 2019 fra loro 2 è stato il duello più bello in 2 giri che la F1 ibrida abbia dato.
    A Max è mancata la gavetta, lui ha spronato RBR che non erano competitive in diverse piste gli anni scorsi, competendo per il podio spesso.
    Il ragazzo c'ha del suo.
    E quindi lasciamoli correre.
    Se magari l'anno prossimo anche Charles si unisse alla corrida con Max e George Russell e Lando in McLaren, siam tutti contenti, tutti contro Lewis.

  7. #107
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Hamilton "surprised" Verstappen didn't check he was okay after crash

    Qui invece tenderei a dire ad Hamilton "lascia stare che non è il caso".
    Non mi faccio tanti problemi a fare processi sommari alle intenzioni...a Silverstone non si è comportato benissimo nemmeno lui tra festeggiamenti smodati e quant'altro.
    Insomma non uno stile da baronetto nell'occasione.

    Ti hanno avvisato sulle condizioni, hai visto che è uscito da solo e va bene tutto...ma evita a prescindere di fare lo splendido dopo la gara sapendo che quell'altro stava al centro medico per controlli.
    Poi non lamentarti nemmeno se quell'altro non ti ama alla follia. Dai/avere.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #108
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #109
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    La cazzimma di Hamilton è uguale alle scorrettezza di MV.
    Entrare sapendo di avere un contatto in caso di chiusura altrui.
    LH a Silverstone
    MV oggi.
    Non facciamo passare LH come santo...
    Oppure mi devi ricordare della scorrettezza master class di LH su KR a Montréal 2008?
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #110
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Benedette macchine... Ci stanno evitando di assistere a diversi incidenti mortali... Oggi Hamilton è vivo per miracolo.
    Come ho scritto incidenti simili sono diventati troppo frequenti, rifletterei su questo più che sull'utilità dell'halo. Com'è possibile che prima dell'halo non si vedevano di tutti questi colpi che sarebbero stati diretti proprio sulla testa del pilota? Sarà il quarto o quinto incidente in cui una parte della vettura avversaria avrebbe colpito al 100% la testa del pilota, mentre prima dell'halo non succedeva mai.

    Mio fratello parla delle gomme più larghe che sono state varate proprio l'anno dell'halo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •