Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 171
  1. #131
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ecco vedi FunMBnel, questa gara ha certificato quello che dicevo, l'esito del campionato è tutt'altro che scontato.
    E infatti c'è stato un meteorite: prima sotto forma della pistola immobile al box RBR e poi nella forma della macchina di MV sulla testa di LH.
    Se van così tutte le gare diventa ovviamente un terno al lotto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #132
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    SK Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    F1, Lewis Hamilton: “Orgoglioso degli Steward, Verstappen mi ha colpito e non si e sincerato delle mie condizioni” – OA Sport
    Ancora benzina sul fuoco.....
    Queste parole non mi suonano nuove a parti invertite giusto 2 mesetti fà....
    Battaglia che stà andando oltre.
    Sarà andata oltre quando si metteranno le mani addosso.
    Se non si parleranno in queste 2 settimane prima di Sochi, male.
    Sennò è la competizione più vivace ed accesa degli ultimi anni, direi da Hamilton - Vettel nel 2018, con un fair-play quasi stucchevole all'epoca.

    Lasciate che si chiacchieri ma alla F1 una roba così serviva tantissimo, e pure la vittoria al più scomodo dei due servirebbe, cioè a Max.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questa è esattamente Silverstone 2, come lo è stata in pista. Quanto è andata avanti la menata "non so come si potesse festeggiare con uno in ospedale"? Ecco...

    Il che può essere: ma visto che, ripeto, han continuato a menarla fino a ieri con "non si festeggia con uno in ospedale" e poi alla prima occasione manco guardi che quello a cui è passata una macchina sulla testa sia ok, come dire... Esattamente come se fossi stato al posto di MV, messa com'era, avrei fatto lo stesso (magari sperando di evitare la penalità ad essere sincero ), fossi stato al posto di LH avrei replicato con identica dichiarazione.


    Io questa la ritengo la classica menata del tifoso.
    Tutti i tifosi di Hamilton sottolineano da ieri sera sui social ed ovunque possibile, ergo sui social, che Max neanche è andato a sincerarsi delle condizioni di Lewis, poverino.

    A difesa di Max:

    1. non ha visto dove cadeva la sua posteriore dx.
    2. non ha vissuto benissimo quel pomeriggio di Silverstone -> rancore.

    Ma se Lewis stava sgommando per cercare d'uscire dalla sabbia?
    Non credo che lo stesse facendo perché gli s'era schiacciato il cervello ed era coi nervi senza controllo.

    Max ha lanciato l'occhiata -di prassi-, ha visto il rivale Lewis che gli ha fatto passare un pomeriggio dimmer** all'ospedale in Inghilterra che stava ancora dentro l'abitacolo a smanettare coscientemente col volante pur di ritentare una retro disperata, gli ha riso dietro al casco molto probabilmente e se n'è andato.

    Direi tutto okay.
    Vittimismo lo fanno entrambi, l'aria da primedonne ce l'hanno entrambi.

    Le curve le stringono da stronz* entrambi contro i rivali.
    Credo solo Leclerc, Ricciardo, Norris e Vettel sono stati capaci negli ultimi 3-4 anni in duelli stretti con punti in palio ad esser molto fair in curve strette.

    Lewis & Max al contrario non brillano a riguardo.
    Anzi, circola un'accusa storica a Lewis: che in 15 anni abbia imparato a mandar fuori con toccate semi-volontarie gli avversari.
    Dal Albon a Vettel la lista è effettivamente lunga.

  3. #133
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Io questa la ritengo la classica menata del tifoso.
    Tutti i tifosi di Hamilton sottolineano da ieri sera sui social ed ovunque possibile, ergo sui social, che Max neanche è andato a sincerarsi delle condizioni di Lewis, poverino.
    Mi sa che non ci siamo capiti...
    A me frega nulla che MV si sinceri o meno.
    Però se per primo rompi i maroni con "oddio festeggi con uno in ospedale" (quando in ospedale ci sei andato con le tue gambe e solo a scopo precauzionale) mi aspetto un minimo di coerenza...

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    1. non ha visto dove cadeva la sua posteriore dx.
    In compenso ha visto dov'era finita e non ci voleva un esperto di simulazioni per capire come c'era arrivata.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    2. non ha vissuto benissimo quel pomeriggio di Silverstone -> rancore.
    Ecco, appunto. Finisce qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ma se Lewis stava sgommando per cercare d'uscire dalla sabbia?
    Adrenalina. E halo, sempre.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Vittimismo lo fanno entrambi, l'aria da primedonne ce l'hanno entrambi.
    D'accordo.
    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Credo solo Leclerc, Ricciardo, Norris e Vettel sono stati capaci negli ultimi 3-4 anni in duelli stretti con punti in palio ad esser molto fair in curve strette.
    CL dopo Monza 2019 proprio non ha niente da imparare.

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Lewis & Max al contrario non brillano a riguardo.
    Lewis con quelli citati sopra non ha mai avuto problemi mi pare. Tolta Monza 2019.

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Anzi, circola un'accusa storica a Lewis: che in 15 anni abbia imparato a mandar fuori con toccate semi-volontarie gli avversari.
    Quello è facilissimo da imparare eh. La cosa complicata è mandar fuori gli avversari senza aver danni a tua volta...

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Dal Albon a Vettel la lista è effettivamente lunga.
    Albon ricordo un caso e mezzo, ma Vettel mi deve essere sfuggito...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #134
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Punti di vista... E' perdonabile se lo ha fatto apposta viste le circostanze (bassa velocità) e i precedenti (mo' ti restituisco Silverstone).
    Ripeto di nuovo che MV è al 7°, settimo, anno di F1, ha ben più di 100 GP sulle spalle e sa perfettamente come si comportano le vetture.
    Se dopo 7 anni e oltre 100 GP fosse immaturo dovrebbero revocargli la superlicenza...
    Ho specificato che parlavo di immaturità riferita alla prima lotta per il mondiale. Se non riesci a comprendere che la prima volta in cui si lotta per il mondiale puoi avere alle spalle anche 1000 GP ma sei sempre un verginello in quanto a emozioni da trattare, come gestirle, ecc... allora non ha senso che mi rispondi perchè ripeterai sempre la solita solfa che ho evidenziato nel neretto.

  5. #135
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "Tutti" quali? Ieri è stato un puro caso. Le ruote giravano anche quando erano strette.
    In due o tre anni sarà il quarto o quinto incidente in cui l'halo salva il pilota, e senza halo avrebbe riportato conseguenze gravi. Non ricordo quali e chi fosse coinvolto (in uno Alonso) ma ci sono stati mentre prima praticamente mai.

  6. #136
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con te che sia sicuramente cambiato.
    Il problema è che l'immaturità (ho notato le virgolette) di un pilota ogni anno che passa deve diminuire.

    Certi atteggiamenti mi fanno pensare che non sia ancora arrivato al dunque.

    Nella sua testa ho l'impressione che ogni situazione sia vitale per il campionato.
    Se sei un fuoriclasse del volante non pensi così.
    Chi ha qualche anno in più in pista forse invece si rende conto meglio del quadro generale, del fatto che le gare ormai sono tante (troppe) e che anche una weekend che gira storto può essere raddrizzato diluendo la difficoltà temporanea.

    Verstappen ha una foga da novizio in questo senso.
    Forse pensa anche che Hamilton sia uno arrendevole o inferiore a lui come temperamento.
    In realtà il britannico se la gioca ponendo la questione su un piano diverso, non riesci a portarlo sul terreno che vorresti...ti scappa via dalle mani e ti risponde in maniera alle volte che non ti aspetti. E quando decide di "matare" non lascia scampo.
    Credo abbia questa consapevolezza l'olandese, ed ecco anche perché agisce così di impeto.
    Da un lato lo capisco perché sa di avere il mezzo per vincere il titolo mondiale e si rende conto che l'occasione è enorme, sa anche di avere di fronte uno che non muore letteralmente mai per cui devi punirlo nei pochissimi punti deboli che ha quando capita.

    Però deve concentrarsi sulla sua forza e stop.
    Non si rende forse nemmeno conto di averne abbastanza per vincere bene il campionato facendo l'ABC.
    Se non fa questo passo per me il titolo non lo vince quest'anno.
    L'immaturità come ho scritto non è quella dell'inesperienza sulla pista, ma dell'inesperienza completa nel gestire le emozioni della lotta per un mondiale essendo la prima volta che ciò accade per Ves. Converrai che è un verginello su questo, e considerando che potrebbe essere l'unica volta in cui potrebbe vincere un mondiale (chi lo sa che ne vincerà ancora un domani visto che ci sarà un cambio regolamentare?) ci sta che sia agitato in quei frangenti e non agisca in modo del tutto lucido.
    A mio parere lui teme Hamilton parecchio, sa di star lottando contro un mostro e quindi che OGNI circuito e ogni lotta corpo a corpo con lui sono importantissime, probabilmente dandole una importanza diversi ordini di grandezza superiore a quella che fa Hamilton con Verstappen. Timore reverenziale, paura di perdere contro un campionissimo, chiamala come vuoi, ma sminuire tutto questo semplicemente perchè "è al settimo anno di F1" lo trovo ridicolo e superficiale.

  7. #137
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho specificato che parlavo di immaturità riferita alla prima lotta per il mondiale. Se non riesci a comprendere che la prima volta in cui si lotta per il mondiale puoi avere alle spalle anche 1000 GP ma sei sempre un verginello in quanto a emozioni da trattare, come gestirle, ecc... allora non ha senso che mi rispondi perchè ripeterai sempre la solita solfa che ho evidenziato nel neretto.
    Tanto non saremo mai d'accordo visto che si parla di professionisti, quindi...
    Parlassimo dell'ultima gara, decisiva per l'assegnazione del titolo, in cui uno ci arriva per la prima volta anche anche.
    Ma a metà mondiale?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #138
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In due o tre anni sarà il quarto o quinto incidente in cui l'halo salva il pilota, e senza halo avrebbe riportato conseguenze gravi. Non ricordo quali e chi fosse coinvolto (in uno Alonso) ma ci sono stati mentre prima praticamente mai.
    Non che io abbia gran memoria di botti, ma di vite salve al 100% c'è quella di Grosjean l'anno scorso in Bahrain.
    Questa era molto pericolosa effettivamente.
    Ma altre di questo livello non ne ricordo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #139
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non che io abbia gran memoria di botti, ma di vite salve al 100% c'è quella di Grosjean l'anno scorso in Bahrain.
    Questa era molto pericolosa effettivamente.
    Ma altre di questo livello non ne ricordo.
    Io ricordo Leclerc che fu salvato dall'halo:

    Ecco come l'Halo ha salvato Leclerc nell'incidente con Alonso a Spa - Formula 1 Video

  10. #140
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k21] - GP Monza, Italia ´21

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tanto non saremo mai d'accordo visto che si parla di professionisti, quindi...
    Professionisti ok, ma stiamo parlando di due professionisti che si sfidano per la massima carica di cui uno è al primo e forse unico tentativo (Ves non può avere la certezza che un domani continuerà a vincere sempre, specialmente vedendo i periodi monotematici della F1 degli ultimi 35 anni). La componente psicologica dietro Ham (campionissimo che ha già vinto tutto e al decimo tentativo) e Ves (novellino per la lotta al mondiale pur con anni di esperienza alla guida ma senza pressioni) è ben diversa.

    Parlassimo dell'ultima gara, decisiva per l'assegnazione del titolo, in cui uno ci arriva per la prima volta anche anche.
    Ma a metà mondiale?
    Ho già spiegato come secondo me Ves sappia di star lottando contro un mostro e lo teme parecchio anche se non lo dà a vedere. Nella reazione di ieri non vedo solo voglia di vendicarsi contro Ham, ma anche una certa paura che lo porta ad aggredirlo per uscire fuori entrambi piuttosto che farlo proseguire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •