Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 270
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    138 Post(s)

Predefinito Re: [Sempre serissimi: F1 2k21] - GP Interlagos, Brasil

Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    MV è stato un grande signore, perché se vogliamo essere onesti in quel primo attacco di LH ha avuto una grandissima possibilità di restituirgli la ruotata di Silverstone e spararlo fuori...
    In effetti se ci avesse pensato un po' prima... Invece arriva al momento della staccata in modo "normale"; peraltro più avanti secondo me di quanto fosse LH a Silverstone.
    è vero che non è stata la manovra difensiva più pulita del mondo ma questi sono campioni, CAMPIONI, che vogliono vincere in pista. E a dirla tutta RBR dovrebbe iniziare a valutare un cambio motore, per fare all-in su una gara. Alla fine a MV gliene basta vincere una su tre.
    Gliene basta vincere una su 3 se nelle altre arriva 2°.
    E cambiare una PU non garantisce di arrivare 2°.

Quanto alla manovra se MV fosse rimasto in pista niente da dire: anzi... Avesse dato un colpo all'avversario (che si ostina a tentare all'esterno del miglior staccatore oggi presente in F1...) ci stava pure. Ma per resistere è finito 20 m nella via di fuga e da qui ci stava anche la penalizzazione.
    Quanto a penalizzazioni mi ha incuriositò quella inflitta a Tsunoda; sia chiaro: per un vecchio come me abituato a come si correva una volta è giusto così. Ma tutte le menate introdotte in anni recenti sugli spazi da lasciare e altre vaccate (perchè per me sono tali) associate che fine hanno fatto?

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Manovra che in passato ha fatto anche Lewis alle rosse nel 2018 quindi non vedo perché prendersela.
    Quando esattamente ha resistito oltre i limiti all'interno portando con sè gli avversari per 20 m nella via di fuga?

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    È uscito perché ha allungato la frenata. Ma che doveva fare scusate? Nemmeno provare a difendersi? Aveva l'interno e l'ha tenuta. Piuttosto è stata più scorretta la serpentina che ha fatto dopo.
    Ma nessuno dice niente del tentativo. Il problema è che oltre all'interno ha tenuto una ventina di metri di esterno.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto come si muoveva secondo me invece era giusto: o cambiarla per motivi di sicurezza oppure perchè palesemente irregolare.
    Mi piacerebbe invece avere qualche dettaglio in più relativamente alla "squalifica" di LH: visto che è stato escluso il dolo nelle motivazioni mi piacerebbe sapere di quanto erano fuori (Toto per carità di patria non sparar minchiate su 0.2 mm...) e perchè. Anche se in una F1 che ai bei tempi squalificò uno perchè non aveva la retromarcia (N.B. Si era rotto l'ingranaggio) forse non importa...
    l'amico newey è famoso per le auto ballerine, evidentemente perchè per ciurlare nel manico qualcosa deve sacrificare
    stiamo ancora aspettando la mp4 18
    mentre sulla sicurezza della per la mp4 20 chiedere a raikkonen
    C'ho la falla nel cervello

Vento forte L'avatar di Corry
    Menzionato
    42 Post(s)

D’accordo su Tsunoda. Mio figlio mi ha detto “ma gli è andato addosso!” Io gli ho risposto “e bhe ma se entri così in una curva te la cerchi, comunque sarà incidente di gara”.
    E invece…
    Era solo un’influenza. Andava tutto bene.

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    però se Hamilton prende 17 secondi in Messico, dove erano equilibrate le prestazioni,
    Si però checcazz... LH si è beccato una media (una media eh) di 4/10 a giro per tutto il primo stint in Messico e le prestazioni erano equilibrate.
    Estiquatsi allora ieri Mercedes aveva giusto un lieve vantaggio...

Alla fine io non condivido sta cosa di dubitare a prescindere di chi va più veloce di me, ma visto che ormai funziona così allora anch'io mi metto a dubitare del motore Mercedes. Se si son potuti mettere dei sensori sulla Ferrari 2019 in base al nulla, allora mettiamoli anche sulla Mercedes, non vedo perchè no.
    Come fecero nel 2019 basta presentarsi con dati (e qualche dritta di qualche gola profonda) che dimostrino che c'è qualcosa che non va.
    La specifica 3 dei motori Mercedes e Honda dava per Mercedes un vantaggio di una decina di CV.
    Ieri LH ha montato un motore nuovo che deve fare 4 sabati e domeniche, 1500 km a star larghi, la metà di un motore normale.
    MV è al 5° GP e ne deve fare altri 3.
    Questo da solo mette in condizione Mercedes di poter spingere quel motore ben oltre i limiti normali. Quanto? Boh... Di certo fino all'anno scorso la differenza tra le mappature spinte da Q e quelle "normali" che si usavano nel resto del weekend era evidente.
    In una pista di 4 km con un rettilineo in salita da più di un km (e un'altro a seguire...) con DRS la differenza si vede tutta.
    Sarà così anche nei prossimi GP o qui hanno spinto oltre il ragionevole visto che partivano dietro? Ai posteri...

Eh no, io ho ancora il dente avvelenato per il motore 2019 Ferrari, ma avvelenato di brutto.
    Il dente avvelenato di solito si ha con chi viene beccato a rubare non con chi lo "denuncia"...

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Diciamo che se i tecnici della FIA riescono ad accorgersi di un DRS che si apre in più di 0.2 mm allora ci sono buone speranze che abbiano occhi e orecchie ben aperti su tutto il resto
    Gli 0.2 mm sono una dichiarazione di Totone che non trova riscontro in nessun documento ufficiale.
    Peraltro visto come fanno a misurare mi sa che 0.2 mm sono sotto alla sensibilità dello strumento di un ordine di grandezza.
    L'impressione che ho avuto qui in Brasile è che abbiano messo da parte (risolto?) questi problemi; spingeva mostruosamente il Mercedes.
    E non è neppure sembrato qualcosa di poi episodico; per dire...vanno forte in qualifica ma in gara poi rientrano nei ranghi.
    No, sempre. Venerdì, sabato, domenica.
    Se hanno "tolto il tappo" son dolori veri anche per la prossima stagione.
    Non mi preoccuperei più di tanto: i motori della prossima stagione dovranno nuovamente fare 7/8 gare, non 4.

Questo lo temevo...quando si dice che il livello delle PU si dovrebbe standardizzare...
    Oddio... Honda quest'anno è arrivata ai livelli di Mercedes (per un certo periodo del campionato c'è anche stato chi ha detto "meglio di").
    Ferrari è quasi ai livelli con l'ultima novità "elettrica" nonostante abbia perso 2 anni.
    Insomma... La convergenza c'è (Renault esclusa).
    Al di là dei pareri vari che circolano serve che qualche insider spifferi perché emerga qualcosa.
    Diversamente è aria fritta, andando al sodo.
    Funziona il più delle volte così.
    Peraltro considerato quanti tecnici ex-Mercedes ha assunto RBR le gole profonde non dovrebbero mancargli...

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    A distanza di sette anni, continuo a chiedermi come Renault e Ferrari abbiano accettato, così supinamente, questi motori turbo ibridi, consegnandosi alla sconfitta per... non si sa quanti anni ancora.
    Ferrari, parlando di 2018 e 2019, è stata battuta e strapazzata da Mercedes anche quando non solo i motori andavano uguale, ma pure quando avevano un netto vantaggio di potenza.
    Quest'anno con Honda e Mercedes lì lì basta vedere chi vince dove vince dai dati telemetrici che vengono regolarmente postati: arriva prima chi va più forte in curva. Il motore fa la differenza quando in tutte le curve si va uguale, cioè mai. E di sicuro non fa la differenza quando si parla di 10 CV se non sei, forse, a Monza.

Ergo... Io continuo a chiedermi come si possa parlare di motori quando in una gara come quella di ieri (o del Messico) si finisce a un minuto in gara.

Menzionato
    138 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    azz
    vedo un multiquote già puntato tra le tue scapole
    1. Troppo corto
    2. Gliel'ho data su esattamente come con il grafene nei vaccini anti-Covid; con la F1 ci ho solo messo più tempo...

Menzionato
    138 Post(s)

3 secondi dal compagno di squadra e 4 secondi dal vincitore [Sempre serissimi: F1 2k21] - GP Interlagos, Brasil
    E, guarda il caso, aveva un motore nuovo anche quella volta...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •