Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 223031323334 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 337
  1. #311
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #312
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Al netto di tutte le discussioni/supposizioni/illazioni questo è e resterà un campionato mediocre per contenuti e applicazione delle regole.
    In primis, i circuiti di GP sono oramai percorsi in cui si entra e si esce tranquillamente di pista, dai cordoli, nelle vie di fuga, con 2 o 3 o 4 ruote in Q1, Q2, Q3 e in gara.
    La pista è pista, l'erba e la terra, la ghiaia e la sabbia non lo sono. Oramai tutto è pista, asfalto, cemento, via di fuga, per cui chi sbaglia esce e rientra quando vuole, troppo accomodante.
    Penalità, che un tempo erano il fatto di sbagliare e parcheggiare nel banker o nel conoide di ghiaia, farsi una scampagnata nell'erba per alcuni secondi, infangare le gomme, ora non esistono quasi più. Cedere la posizione come e quando si vuole mi sa tanto di 6 politico. Un bel drive through immediato quando lo dice il direttore di corsa e basta sarebbe già qualcosa.
    Poi, 5 secondi di penalità o cedere la posizione, a monoposto che guadagnano un giro su tutto il gruppo in ogni GP non ha alcun senso.

    Da qui i furbetti della curva laarga, della frenata tardiiva con dritto incorporato....eccc.

    Pilota vero è chi fa un sorpasso e rimane in pista senza allargare, poche balle. Ci sono pochi in giro che lo fanno in modo pulito.

    Poi, se alla fine finisse come con Prost e Senna in Giappone,Schumacher e Villeneuve in Portogallo ecc....potrà anche capitare, ma stiamo parlando di altra F1, non facevano un pò come gli pareva per un Campionato intero.

  3. #313
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A Ver frega poco di Bottas secondo.
    Non frenerà e si butterà dentro.
    Partirà al 95% terzo per cui penso sia abbastanza facile la previsione..
    Mi baso su quanto visto ieri, ormai ha staccato completamente dal punto di vista della razionalità.
    Sbrana tutto quello che vede, non ha altro modo e non ne vede altri.
    Perché è cosciente di non poter lottare ad armi pari.
    Anche secondo me la sua e forse non solo la sua gara durerà poco.
    In pista non ha modo di controbattere; e non mi pare tipo di aspettare che cali il "miracolo" di una PU che si rompe dall'altra parte.
    Ha ancora 5 punti patente
    Ci andrei cauto... E' vero che in questo momento i GP sono in mano ad un branco di decerebrati eunuchi, ma in federazione dubito che abbiano intenzione di sopportare un altro Jerez '97, per non parlare di Suzuka '89-90...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dipende dall'intelligenza di Hamilton ad Abu Dhabi.
    Fin qua secondo me è stato fin troppo scolaretto in certe lotte
    Sai com'è... Se va fuori perde, te credo che è "scolaretto".
    Già ieri deve ringraziare l'ala anti-asteroidi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quell'altro me lo immagino come un carroarmato pronto a sfondare, non gliene frega più niente a 'sto punto.
    Come a Jeddah quindi. Fiuu... Pensavo a qualcosa di nuovo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #314
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    D'altra parte quando vedi che quello gira con materiali anti asteroidi in leghe sconosciute...vorrei vedere voi a frustrazione come sareste messi
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #315
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ci andrei cauto... E' vero che in questo momento i GP sono in mano ad un branco di decerebrati eunuchi, ma in federazione dubito che abbiano intenzione di sopportare un altro Jerez '97, per non parlare di Suzuka '89-90...


    Sai com'è... Se va fuori perde, te credo che è "scolaretto".
    Già ieri deve ringraziare l'ala anti-asteroidi...



    Come a Jeddah quindi. Fiuu... Pensavo a qualcosa di nuovo...
    Infatti, qualcuno mi deve spiegare quale santo lo protegga per non aver distrutto l'ala anteriore in quel tamponamento. Dai, è impossibile
    Pietro

  6. #316
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Santa Mercedes.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #317
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    F1, contraddizioni nella sentenza della FIA contro Max Verstappen a Jeddah – OA Sport

    Neanche a bocce ferme riescono a dare una spiegazione senza dare adito ad interpretazioni.
    Molto meglio dire : "Ha inchiodato volontariamente".....e invece no....
    Possiamo dire che sono scarsi????
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #318
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Al netto di tutte le discussioni/supposizioni/illazioni questo è e resterà un campionato mediocre per contenuti e applicazione delle regole.
    In primis, i circuiti di GP sono oramai percorsi in cui si entra e si esce tranquillamente di pista, dai cordoli, nelle vie di fuga, con 2 o 3 o 4 ruote in Q1, Q2, Q3 e in gara.
    La pista è pista, l'erba e la terra, la ghiaia e la sabbia non lo sono. Oramai tutto è pista, asfalto, cemento, via di fuga, per cui chi sbaglia esce e rientra quando vuole, troppo accomodante.
    Penalità, che un tempo erano il fatto di sbagliare e parcheggiare nel banker o nel conoide di ghiaia, farsi una scampagnata nell'erba per alcuni secondi, infangare le gomme, ora non esistono quasi più. Cedere la posizione come e quando si vuole mi sa tanto di 6 politico. Un bel drive through immediato quando lo dice il direttore di corsa e basta sarebbe già qualcosa.
    Poi, 5 secondi di penalità o cedere la posizione, a monoposto che guadagnano un giro su tutto il gruppo in ogni GP non ha alcun senso.

    Da qui i furbetti della curva laarga, della frenata tardiiva con dritto incorporato....eccc.

    Pilota vero è chi fa un sorpasso e rimane in pista senza allargare, poche balle. Ci sono pochi in giro che lo fanno in modo pulito.

    Poi, se alla fine finisse come con Prost e Senna in Giappone,Schumacher e Villeneuve in Portogallo ecc....potrà anche capitare, ma stiamo parlando di altra F1, non facevano un pò come gli pareva per un Campionato intero.
    Campionato scarso no dai, Hamilton e Verstappen sono due piloti pazzeschi e io personalmente una sfida così tirata non l'ho quasi mai vista, per lo meno non con questa intensità, questo penso sia innegabile. Sul resto, beh non posso darti torto, è da quando le hanno introdotte che non sopporto le vie di fuga in asfalto e poi sì, sulle penalità stendiamo un velo pietoso

  9. #319
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    F1, contraddizioni nella sentenza della FIA contro Max Verstappen a Jeddah – OA Sport

    Neanche a bocce ferme riescono a dare una spiegazione senza dare adito ad interpretazioni.
    Molto meglio dire : "Ha inchiodato volontariamente".....e invece no....
    Possiamo dire che sono scarsi????
    Se dicono "ha inchiodato volontariamente" lo devono squalificare.
    Te credo che stiano più sul vago...

    Comunque questi si son persi la parte di comunicato dei commissari che dice che dopo il rallentamento MV ha frenato con decisione ed è stato questo a causare la penalità, non quanto successo prima. Quindi prima di farsi delle domande senza senso sarebbe meglio leggessero tutto...
    Ultima modifica di FunMBnel; 06/12/2021 alle 17:35
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #320
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà di fine 2021] GP dell'Arabia Saudita - Jeddah

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Infatti, qualcuno mi deve spiegare quale santo lo protegga per non aver distrutto l'ala anteriore in quel tamponamento. Dai, è impossibile
    Avrà toccato "grosso" col muso e non con l'ala.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •