Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 539
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

È finita.
    Onore a LH
    Onore a MV
    Imho un mondiale da cardiopalma. Molto americano nel suo epilogo.

Tecnicamente RB superiore per 3/4 di stagione.
    Mercedes superiore per 1/4 ....
    Epilogo clamoroso.
    Una cosa: ovviamente non ho nulla vs LH.
    Meno sulla Mercedes....
    Aria nuova che giova al movimento.
    Però andranno riviste regole, Commissari e giurie.
    Ovviamente LH oggi avrebbe meritato e MV ha avuto fortuna unita alla gestione migliore di alcune fasi di gara.
    Perez secondo pilota ad libitum di RB.
    Comunque grazie mondiale appassionante
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

Scenario non da escludere, purtroppo.

https://twitter.com/antonioboselli/s...k1J_EcqKw&s=09
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh, lo sguardo allo specchietto è prerogativa di ogni pilota quando vedi il tuo avversario in procinto di tentare il sorpasso Avrebbe potuto incrociare? Si, ma sarebbe stata una manovra poco furba considerato come avrebbe probabilmente difeso sul rettilineo successivo l'olandese Poi d'altronde non si può certo incolpare l'inglese per questa manovra viste le porcherie commesse a Interlagos e a Jeddah da Max... Probabilmente l'avremmo fatto tutti al suo posto.
    Max ha fatto la curva, quindi è stata una manovra lecita. Hamilton lo ha visto, infatti non si sono scontrati. A quel punto cosa puoi fare? O andavi a coprire prima, oppure incroci la traiettoria, di certo non esci fuori pista. Se ci fosse stata la ghiaia sono sicuro che Ham non sarebbe uscito fuori, perchè sono altrettanto sicuro che l'abbia fatta apposta di farsi trovare in quella posizione così da essere poi costretto ad andare lungo.

Sul discorso ghiaia sono pienamente d'accordo invece, sti tracciati con asfalto ovunque non mi piacciono nè mi sono mai piaciuti
    Se non la ghiaia qualche tessuto che rallenti l'auto quanto la ghiaia è capace di fare, non so nemmeno se esista un materiale simile.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Io non ho visto la gara ma se Ham fosse rientrato a cambiare gomme il giro dopo Max non sarebbe riuscito a stare davanti? O cmq la SC lo aveva già "frenato"?
    Non mi è chiaro comunque come ne escano da questo ricorso, anche se avesse ragione Mercedes come fai a riportare indietro di un giro la classifica? Non credo che sia una cosa che sta in piedi in base ad alcun articolo del regolamento..non ricordo che anche eventuali errori della direzione gara potessero essere "sanati" a posteriori..

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Max ha fatto la curva, quindi è stata una manovra lecita. Hamilton lo ha visto, infatti non si sono scontrati. A quel punto cosa puoi fare? O andavi a coprire prima, oppure incroci la traiettoria, di certo non esci fuori pista. Se ci fosse stata la ghiaia sono sicuro che Ham non sarebbe uscito fuori, perchè sono altrettanto sicuro che l'abbia fatta apposta di farsi trovare in quella posizione così da essere poi costretto ad andare lungo.

Se non la ghiaia qualche tessuto che rallenti l'auto quanto la ghiaia è capace di fare, non so nemmeno se esista un materiale simile.
    Beh oddio, fai la curva approcciandola a velocità sostenuta inchiodando e restando con 2 ruote all'interno del circuito, a me non sembra granchè lecita dato che hai un avversario all'esterno ma accetto che abbiamo diversità di vedute su questo.
    Non si sono scontrati solo perchè Hamilton è stato attento (a dire il vero un leggerissimo contatto c'è stato ma roba veramente veniale).
    Se ci fosse stata la ghiaia penso che per forza di cose avrebbe cercato l'incrocio, in quel caso sì, ma è un ragionamento ipotetico, nella realtà la ghiaia non c'era e ha agito come avrebbe fatto probabilmente chiunque al suo posto, credo. Io sicuramente sì

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh oddio, fai la curva approcciandola a velocità sostenuta inchiodando e restando con 2 ruote all'interno del circuito, a me non sembra granchè lecita dato che hai un avversario all'esterno ma accetto che abbiamo diversità di vedute su questo.
    Inchiodi ma resti nel circuito, inoltre molti sorpassi avvengono con 2 ruote in pista e 2 fuori (e in questo caso Max è andato sul cordolo, vedi il replay ) e li si considera leciti, perchè questo non avrebbe dovuto?
    E' stato più che regolare a mio parere.

Non si sono scontrati solo perchè Hamilton è stato attento (a dire il vero un leggerissimo contatto c'è stato ma roba veramente veniale).
    Non si sono scontrati perchè Ham aveva capito cosa avrebbe voluto fare.
    Max non aveva nulla da perdere, e ha fatto una manovra lecita, ci sta che abbia tentato. Se vedi non è nulla di diverso della ripartenza di Jeddah.

Se ci fosse stata la ghiaia penso che per forza di cose avrebbe cercato l'incrocio, in quel caso sì, ma è un ragionamento ipotetico, nella realtà la ghiaia non c'era e ha agito come avrebbe fatto probabilmente chiunque al suo posto, credo. Io sicuramente sì
    Io pure avrei fatto così eh, però la correttezza vorrebbe che tu incrociassi. Poi certo, sei all'ultimo GP mica al primo, ci sta che abbia reagito così, sicuro tra l'altro dell'impunibilità visto che negli ultimi GP il regolamento, dopo anni di meticolosa e a volte ridicola applicazione, s'è andato a farsi benedire.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Io non ho visto la gara ma se Ham fosse rientrato a cambiare gomme il giro dopo Max non sarebbe riuscito a stare davanti? O cmq la SC lo aveva già "frenato"?
    Non mi è chiaro comunque come ne escano da questo ricorso, anche se avesse ragione Mercedes come fai a riportare indietro di un giro la classifica? Non credo che sia una cosa che sta in piedi in base ad alcun articolo del regolamento..non ricordo che anche eventuali errori della direzione gara potessero essere "sanati" a posteriori..
    Non saprei, credo avesse già ricompattato il gruppo.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

Mercedes non andrà allo scontro frontale, piuttosto userà questa cosa in ottica futura. È tutto un gioco politico di posizione.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

Anche succedesse questo (assai verosimile, va detto) il verdetto sarebbe al 99,99% già scritto a Parigi. Quindi personalmente non penso che Max avrà fatica a dormire a causa di ciò...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Mercedes non andrà allo scontro frontale, piuttosto userà questa cosa in ottica futura. È tutto un gioco politico di posizione.
    Magari per ottenere qualche "occhio chiuso" su future diavolerie tecnologiche di grande impatto, campo su cui MB non è nuova.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •