È finita.
Onore a LH
Onore a MV
Imho un mondiale da cardiopalma. Molto americano nel suo epilogo.
Tecnicamente RB superiore per 3/4 di stagione.
Mercedes superiore per 1/4 ....
Epilogo clamoroso.
Una cosa: ovviamente non ho nulla vs LH.
Meno sulla Mercedes....
Aria nuova che giova al movimento.
Però andranno riviste regole, Commissari e giurie.
Ovviamente LH oggi avrebbe meritato e MV ha avuto fortuna unita alla gestione migliore di alcune fasi di gara.
Perez secondo pilota ad libitum di RB.
Comunque grazie mondiale appassionante
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Scenario non da escludere, purtroppo.
https://twitter.com/antonioboselli/s...k1J_EcqKw&s=09
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Max ha fatto la curva, quindi è stata una manovra lecita. Hamilton lo ha visto, infatti non si sono scontrati. A quel punto cosa puoi fare? O andavi a coprire prima, oppure incroci la traiettoria, di certo non esci fuori pista. Se ci fosse stata la ghiaia sono sicuro che Ham non sarebbe uscito fuori, perchè sono altrettanto sicuro che l'abbia fatta apposta di farsi trovare in quella posizione così da essere poi costretto ad andare lungo.
Se non la ghiaia qualche tessuto che rallenti l'auto quanto la ghiaia è capace di fare, non so nemmeno se esista un materiale simile.Sul discorso ghiaia sono pienamente d'accordo invece, sti tracciati con asfalto ovunque non mi piacciono nè mi sono mai piaciuti
Io non ho visto la gara ma se Ham fosse rientrato a cambiare gomme il giro dopo Max non sarebbe riuscito a stare davanti? O cmq la SC lo aveva già "frenato"?
Non mi è chiaro comunque come ne escano da questo ricorso, anche se avesse ragione Mercedes come fai a riportare indietro di un giro la classifica? Non credo che sia una cosa che sta in piedi in base ad alcun articolo del regolamento..non ricordo che anche eventuali errori della direzione gara potessero essere "sanati" a posteriori..
Beh oddio, fai la curva approcciandola a velocità sostenuta inchiodando e restando con 2 ruote all'interno del circuito, a me non sembra granchè lecita dato che hai un avversario all'esterno ma accetto che abbiamo diversità di vedute su questo.
Non si sono scontrati solo perchè Hamilton è stato attento (a dire il vero un leggerissimo contatto c'è stato ma roba veramente veniale).
Se ci fosse stata la ghiaia penso che per forza di cose avrebbe cercato l'incrocio, in quel caso sì, ma è un ragionamento ipotetico, nella realtà la ghiaia non c'era e ha agito come avrebbe fatto probabilmente chiunque al suo posto, credo. Io sicuramente sì![]()
Inchiodi ma resti nel circuito, inoltre molti sorpassi avvengono con 2 ruote in pista e 2 fuori (e in questo caso Max è andato sul cordolo, vedi il replay) e li si considera leciti, perchè questo non avrebbe dovuto?
E' stato più che regolare a mio parere.
Non si sono scontrati perchè Ham aveva capito cosa avrebbe voluto fare.Non si sono scontrati solo perchè Hamilton è stato attento (a dire il vero un leggerissimo contatto c'è stato ma roba veramente veniale).
Max non aveva nulla da perdere, e ha fatto una manovra lecita, ci sta che abbia tentato. Se vedi non è nulla di diverso della ripartenza di Jeddah.
Io pure avrei fatto così eh, però la correttezza vorrebbe che tu incrociassi. Poi certo, sei all'ultimo GP mica al primo, ci sta che abbia reagito così, sicuro tra l'altro dell'impunibilità visto che negli ultimi GP il regolamento, dopo anni di meticolosa e a volte ridicola applicazione, s'è andato a farsi benedire.Se ci fosse stata la ghiaia penso che per forza di cose avrebbe cercato l'incrocio, in quel caso sì, ma è un ragionamento ipotetico, nella realtà la ghiaia non c'era e ha agito come avrebbe fatto probabilmente chiunque al suo posto, credo. Io sicuramente sì![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri