Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 2425051525354 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 539
  1. #511
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ham non si ritira, ritirarsi da perdente non credo faccia parte dei suoi piani. Certo, bisognerà vedere quanto effettivamente quest'ultimo campionato peserà dal punto di vista della forza caratteriale, della lucidità, visto anche che non è più tanto giovincello.
    Domanda lecita... Qual è il vero livello dell'LH di oggi? Quello di inizio anno nel quale ha inanellato una serie di errori (colpa del long Covid ho pure letto )? O quello di fine anno dove vinceva gare quando VB finiva a mezz'ora da MV?
    Quanto al ritirarsi... Tutto è possibile in 'sto mondo, ma finora l'unica roba a sostegno è una dichiarazione di TW che guarda caso è stata ripresa in 27 lingue e 270 testate... E si è parlato più di questo che degli appelli, dei risultati, del gala ecc. ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #512
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Domanda lecita... Qual è il vero livello dell'LH di oggi? Quello di inizio anno nel quale ha inanellato una serie di errori (colpa del long Covid ho pure letto )? O quello di fine anno dove vinceva gare quando VB finiva a mezz'ora da MV?
    Quanto al ritirarsi... Tutto è possibile in 'sto mondo, ma finora l'unica roba a sostegno è una dichiarazione di TW che guarda caso è stata ripresa in 27 lingue e 270 testate... E si è parlato più di questo che degli appelli, dei risultati, del gala ecc. ecc. ecc.
    Sarebbe effettivamente clamoroso, tanto quanto è improbabile.

  3. #513
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: uRe: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Copio e incollo: Qui c'era poco da punire, l'incidente, quindi il destruction derby, è stato evitato...


    Ti stavo aspettando


    A chi ti riferisci con questa frase? Mi sono perso
    Tu puoi serenamente non cambiarla. C'è chi crede nel 2021 che la Terra sia piatta e non la cambi manco a loro quindi...
    Siamo su due piani molto molto diversi, comunque ok.
    La domanda ora è un'altra: se non ti cambio idea, e tu non mi cambi idea, perchè mi rispondi e continui a farlo?
    Perchè per me la cosa finisce qui, nel senso che accetto che la pensiamo diversamente.

    Malato sarai tu e chi non te lo dice, eventualmente.
    E pure dissociato visto che rispondi multiquotando...
    L'aggettivo malato non è riferito a te ma al discorso che si sta tenendo ("multiquote malato" nel senso non che sia sbagliato il multiquote ma tutto questo discorso), voglio precisarlo. Nessun riferimento alla tua persona
    Cerca video.
    Magari se mi informi faccio prima .
    Comunque stavo vedendo su YouTube qualche giorno fa "The Silver War", un documentario creato da uno youtuber sul campionato 2016 tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Lo consiglio a tutti.
    Proprio all'ultimo GP (Abu Dhabi) Rosberg compie un sorpasso su Verstappen nello stesso punto di quello tentato da Verstappen su Hamilton.
    Beh, differenze kilometriche: Verstappen lascia spazio a Rosberg che segue una traiettoria molto simile a quella di Ves, anche se curva senza andare così esterno; Ves dal canto suo inizia a svoltare poco dopo aver superato i 50 m, mentre Hamilton piega addirittura prima dei 50 m per difendersi.

    Magari rivediti quello, è come secondo me Ham avrebbe dovuto scegliere di difendersi. Perchè, lo ribadisco, per me Ham ha volontariamente chiuso Ves per farsi buttare fuori pista. Non ci sarebbe stato mai un incidente perchè Ham era perfettamente conscio di Verstappen.

    Quindi stai costruendo una tesi sulla base di una cosa che non sai, per tua stessa ammissione, se sia vera o meno. Ottimo.
    Ho degli elementi di prova, sopra te ne ho descritto uno basandomi sul confronto del sorpasso Ros su Ves nel 2016 alla stessa curva dello stesso circuito.
    Detto questo, nemmeno tu hai elementi di prova per dire che poverello Hamilton è stato totalmente passivo e non ha voluto scientemente mettersi in quella situazione.

    Sarà per quello che a me piace limitarmi ai fatti visibili.
    I fatti sono interpretabili in modo diverso. Non è il fatto che si sta discutendo, ma ciò che c'è dietro al fatto.

    Riassumendo:
    1. Se cerca di difendersi è colpa sua
    2. Se non cerca di difendersi è colpa sua lo stesso.
    In altre parole non mi rispondi sul fatto che ti ho illustrato.
    Ottimo, punto a mio favore ne devo dedurre.
    No, io vedo quel che c'è. Compreso il motivo del taglio.
    Il motivo del taglio è evidente, a quel punto che avrebbe mai potuto fare se non tagliare?
    Quel che io critico è il fatto che si sia trovato in quella condizione senza volerlo, per me invece c'era palese volontà.


    Quindi è proprio pirla, ottimo. Un altro WC pirla.
    Non è pirla, è solo che se Ves fosse stato secondo doveva per forza tentare di sorpassare Hamilton per vincere il mondiale, anche se in quel momento aveva 6 punti di vantaggio

    La differenza tra essere all'interno e all'esterno e avere la fisica a favore o contro.
    E la dinamica di questo urto è molto più simile a Monza che non a Silverstone. Se proprio dobbiamo citare casi citiamoli sensati.
    Si conferma che è un pirla visto che poteva avere la peggio, ma lo avrebbe tentato anche se fosse dietro.
    La citazione di Silverstone non era fatta per porre un confronto tra le due situazioni (che hai inteso solo tu, sono come confrontare mele e pere ) ma solo per dire che avrebbe potuto rimetterci come successo a Silverstone.
    Quando due auto si urtano può accadere di tutto.

    Che peraltro non cambia assolutamente nulla della dinamica e delle conseguenze dell'incontro ravvicinato.
    Solo che non l'hai capito...
    Cambia il fatto che tradisce volontarietà da parte di Ham, che dunque si è messo in quella situazione della quale non bisogna solo far carico a Ves.

    La differenza tra me e te è che io non ti dico cosa fare e cosa no.
    E' solo un consiglio, mica ti sto censurando.
    Nè potrei o ne avrei i mezzi.

    E, in più, non ti definisco "malato" nel momento in cui faccio la stessa cosa.
    Come scritto prima non si riferiva a te ma al multiquote.


    No, quelli sono tutti fatti.
    La turbolenza in scia è un fatto.
    La maggior trazione a nuovo di S vs M è un fatto.
    Il non essersi visto un sorpasso senza DRS (e pochi con DRS) pure.
    Poi come detto la certezza matematica non esiste, ma ma fisica di partenza e la base statistica parlano chiaro.
    E, ripeto, restano fatti pure se non ti piacciono.
    Se non esiste certezza matematica quelli sono fatti ma il loro esito non è scritto/deciso, e dunque non è un fatto.
    LH non ha costretto un bel niente. MV poteva tranquillamente frenare 30 m prima e restava 2° lo stesso (sì, sono te... )
    Hai ragione, ho usato il verbo sbagliato, perchè in realtà Ves non ha fatto nulla, è stato Ham a fare tutto da solo, tagliando la curva e avvicinandosi a Ves cosicchè lui sembrasse lo spingesse fuori pista.

    Beh, ma scherzi. LH apre il volante non per evitare MV, ma perchè voleva rendere la lotta per il titolo più interessante.
    Apre il volante perchè si è messo lui in quella condizione di doverlo fare.
    Hamilton avrebbe potuto tentare un sorpasso solo se fosse stato dietro, in qualsiasi versione di realtà alternativa.
    E se avesse lasciato posto a Max sarebbe finito appunto dietro.


    Ah beh, ma allora va bene tutto.
    L'importante è non disturbare i primi.
    Chi lo hai mai scritto? Ho detto anzi che è stata una schifezza e che non avrebbe dovuto consentire di far sdoppiare solo quelle auto.
    Però se anche lo avesse fatto non sarebbe cambiato nulla nel finale.

  4. #514
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Puoi trollare finchè ti pare, ma io mi sono limitato a rispondere alla tua domanda.

    Ma nel caso basta cercare eh...

    F1 Races Which Finished Behind The Safety Car - Lights Out ●●●●●

    E c'è pure una gara decisiva per il titolo (manco me lo ricordavo).Da notare che LH è il pilota ad aver vinto più gare sotto SC. Avran voluto rovinargli la statistica.
    Dai, mettiti un po' a ridere ogni tanto , non è trollaggio, ma un modo per ironizzarci sopra.

    Se poi devo dirtela tutta anch'io ho un retrogusto amaro del finale che abbiamo visto, perchè come ho scritto già alla fine dello stesso GP si vede chiaramente come abbiano cercato di creare tutte le condizioni perchè Ves potesse battere Ham e la Mercedes qualora queste si fossero presentate.
    Poi certo, senza Latifi o con una gestione più intelligente da parte Mercedes della SC mediante un pit stop le cose sarebbero andate diversamente. Forse.

  5. #515
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quello che però ti ostini a non voler capire è che al momento 7 ci si arriva per la manovra di MV (N.B. Non mi frega nulla se fosse pianificata e volontaria, se sia stato un errore del tutto casuale o tutte le 5000 sfumature di grigio intermedie) che non è una frenata normale nè un normale attacco.
    E finalmente!!



    E finalmente in F1 nell'era ibrida viviamo piloti che interpretano nuovamente le piste, le gare.

    Verstappen stacca spesso kamikaze, finché non si troverà un tedesco che gli tirerà le sberle non spostandosi MAI da dov'è, come invece ha fatto Lewis, costretto ad adattarsi allo "stile" di guida folle di Max V.
    "Non si vince così (un mondiale)" non è vero. Anche perché non è vero che un pilota si possa anche solo lontanamente metter in testa il pensiero di compromettere 4 milioni di euri di monoposto così random perché non ha niente da perdere.
    Parrebbe che Max non abbia niente da perdere da quando fu buttato in Tororosso 5 anni fa o cos'era. Un deficiente?

    Secondo me -purtroppo- no: ha il miglior modo di frenare di praticamente tutti là dentro.

    E scrivo "purtroppo" perché cito Charles Leclerc, che dopo Interlagos disse quel che disse.
    Non è neanche lontanamente pensabile che il pilota crei apposta situazioni di rischio o di spinta fuori dalla pista.
    Riguardatevi tutti Charles Leclerc vs Max Verstappen a Silverstone nel 2019.
    Il livello di staccate, tagli di traiettorie e sfioro è roba mai vista nell'era ibrida ma anche negli ultimi 21 anni.
    Charles pure ha una frenata e sterzata assolutamente degne di attenzioni.
    Loro van messi in pista, Lewis che tirerà avanti fino a 47 anni vincendo il suo 18esimo titolo mondiale..'nzomma.


    Lewis ha uno stile di guida. Ha un'esperienza impressionante ed ha un numero di incidenti ed errori imbarazzante da quant'è basso. Ha un monte-ore in pista accumulato da record. Specie con questi mondiali dopati.
    Ciononostante RBR come team ha servito e riverito di più Max di quanto AMG non abbia fatto coi suoi piloti quest'anno.
    Ma a parte gli errori grossi del team ai box di AMG-Mercedes, Lewis ha commesso ad inizio anno fin troppi errori rispetto alla sua esperienza e questo accavallarsi di fortune e sfortune ha portato alla decisione degli steward e M.Masi al penultimo giro dell'ultima gara d'un campionato lunghissimo ma spettacolare in tante gare. Messico, Interlagos, ma anche Le Castellet, Catalogna e pure Imola: premonitrice ad inizio anno.
    Jeddah c'è l'anno prossimo? Mi augurerei di no.
    Sperando che Miami city circuit non sia peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mah, mi convince poco la posizione di Toto, giorni dopo il "fattaccio".
    Sul momento non gli si poteva dire molto.
    Ci appelleremo, andremo per tribunali, ecc...

    Poi ci ripensano come era ovvio avvenisse; facendo però intendere che l'hanno fatto per "lo sport" e perché non era il caso..per quanto sicuri di vincere.
    Fare un passo indietro ci stava insomma, ma nel momento in cui lo fai non stare lì a fare la morale più di tanto. Pensiero mio.

    Dico questo perché quanto accaduto nell'ultimo GP è senz'altro evidente, grave, solare, vedete voi che termine usare.
    Però insomma..la stagione era composta di 22 gare, alcuni episodi sono stati a favore della Mercedes e altri non lo sono stati affatto.

    Chi vince alla fine ha poche ragioni per recriminare come scontato, chi perde invece tende a far pesare i "soprusi" patiti.
    Sarebbe accaduto anche il contrario eh...nel caso RedBull fosse stata al posto di Mercedes.
    Non è che qualcuno lì è meglio di altri. O peggio.

    Secondo me è meglio per tutti chiudersi in un sano mutismo, far passare 'sto mese, staccare e lasciare che la Federazione faccia le sue "cose" interne.
    Qualcosa faranno perché si è creato un clima complicato e una toppa la metteranno.
    Però poi fine, dovrebbero anche piantarla lì e andare avanti.

    Per Hamilton secondo me quanto accaduto per quanto doloroso è una mezza "fortuna".
    Mi spiego prima che prepariate la camicia.
    Se l'anno prossimo riuscirà a vincere il titolo otterrà altri record; ma sarà speciale perché oltre al titolo avrà vinto con auto nuova con regolamento nuovo.
    Quante tipologie di macchine avrebbe guidato, vincendo, da che è in F1?
    Chiuderebbe il becco a tutti, proprio a tutti. E per tutti intendo tutti, chiunque.
    Zero argomenti per dirgli qualcosa a quel punto.
    Io la vedrei come una occasione per dimostrare una volta di più chi è il GOAT. E ci tiene, come ovvio.
    Avesse vinto quest'anno bello, bellissimo (per lui)...ma sarebbe stato solo un altro titolo di una serie sterminata.

    Vuoi mettere tornare a vincere un'ultima volta, auto nuove, regole nuove, clima diverso (revenge, da lepre a cacciatore)...
    Tanta roba.
    Quoto tutto
    Ultima modifica di Heinrich; 23/12/2021 alle 19:45

  6. #516
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    "Come vorrei la Formula 1 del futuro? Se dipendesse da me, avremmo motori V12 aspirati, cambi manuali e niente più servosterzo.
    La renderei il più difficile possibile per i piloti. Voglio macchine da corsa da uscire completamente esausto dopo una gara, come se avessi completato una maratona.
    La Formula 1 dovrebbe essere uno sport per veri uomini.
    Oggi i giovani piloti arrivano in Formula 1 e trovano facilmente il limite. Piuttosto, dovrebbe essere follemente difficile, così difficile che solo i migliori possano farlo.
    Questo significherebbe anche auto notevolmente più leggere di quelle attuali. Questa sarebbe la mia Formula 1".

    - Lewis Hamilton
    Riportato da Speedweek il 24/12

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  7. #517
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Motorsport.com - Live, News, Foto, Video, Piloti, Squadre, Eventi

    +20 cavalli al motore Ferrari 2022.

    Ferrari accusa Alpine Renault e Mercedes d'aver trovato un leak nel regolamento 22 ed aver creato una super monoposto.

    Mercedes accusa Ferrari e RedBull della stessa cosa.

    Alpine invece accusa Ferrari e Mercedes della stessa cosa.


    Sono dichiarazioni semi-ufficiali a mezzo social che girano molto, più battutine che vere dichiarazioni.
    Ma sempre per ribadire l'atteggiamento hitleriano della Mercedes sotto Toto W., una sua dichiarazione recente parla già di esposti alla FIA per eventuali violazioni di regolamento 22 da parte di Ferrari e RBR, che tedio i ricconi.

  8. #518
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    "Come vorrei la Formula 1 del futuro? Se dipendesse da me, avremmo motori V12 aspirati, cambi manuali e niente più servosterzo.
    La renderei il più difficile possibile per i piloti. Voglio macchine da corsa da uscire completamente esausto dopo una gara, come se avessi completato una maratona.
    La Formula 1 dovrebbe essere uno sport per veri uomini.
    Oggi i giovani piloti arrivano in Formula 1 e trovano facilmente il limite. Piuttosto, dovrebbe essere follemente difficile, così difficile che solo i migliori possano farlo.
    Questo significherebbe anche auto notevolmente più leggere di quelle attuali. Questa sarebbe la mia Formula 1".

    - Lewis Hamilton
    Riportato da Speedweek il 24/12
    Nel caso ci siano dei fan sfegatati che pensino che LH non dica mai cavolate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #519
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Motorsport.com - Live, News, Foto, Video, Piloti, Squadre, Eventi

    +20 cavalli al motore Ferrari 2022.

    Ferrari accusa Alpine Renault e Mercedes d'aver trovato un leak nel regolamento 22 ed aver creato una super monoposto.

    Mercedes accusa Ferrari e RedBull della stessa cosa.

    Alpine invece accusa Ferrari e Mercedes della stessa cosa.


    Sono dichiarazioni semi-ufficiali a mezzo social che girano molto, più battutine che vere dichiarazioni.
    Ma sempre per ribadire l'atteggiamento hitleriano della Mercedes sotto Toto W., una sua dichiarazione recente parla già di esposti alla FIA per eventuali violazioni di regolamento 22 da parte di Ferrari e RBR, che tedio i ricconi.
    Se il buongiorno si vede dal mattino....

  10. #520
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Se il buongiorno si vede dal mattino....
    Voglio vedere scorrere olio e benzina; e pure etanolo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •