E che scherziamo? Giovedì i piloti sono già in pista a camminare su un tracciato, NEANCHE A DIRLO, velocizzato, con meno curve lente.

Piatto d'argento servito perché la Mercedes Benz AMG ci cachi sopra tutto il suo strapotere borioso e noioso e tendenzialmente sospetto.

Ma apparentemente sempre infondati risultano tutti i legittimissimi sospetti di tutti i deficienti che da 8 anni si illudono di poter rompere un monopolio.

Un dominio rognoso, arrogante ed incontrastato.


Aldilà di questo squallido monopolio motoristico, perché okay le qualità della singola scuderia, ma qui siamo al dominio assoluto che neanche nei tempi di Schumacher si aveva, la competizione fra 2 piloti quest'anno ha raggiunto livelli imparagonabili negli ultimi 20 anni!! Anzi. Già in Brasile s'era raggiunta una certa vetta, qui si è oltre tutto. Neanche fra Lewis e Nico nel 2016 si arrivò tanto ai ferri corti. Ricordo Abu Dhabi 2016 decisiva per il titolo: Lewis primo rallentò intenzionalmente per ostacolare Nico Rosberg incalzato in terza posizione da Vettel in Ferrari che provò a sottrargli il 2. posto.
Questo pur di impedire che Rosberg vincesse il titolo mondiale 2016.

Lewis non è un angioletto, ma un arrogante pezzo di str**** sa esserlo se non è vincitore del titolo.
E purtroppo non lo è stato troppe poche volte. Cioè ha vinto troppo, neanche sempre meritatamente, ma per demeriti altrui, basti rivedersi i campionati 2014, 2015 e 2016 e 2019 e 2020.
Meritati titoli suoi, magari il ´14, il ´15 ed il ´19 e ´20 molto meno, visto che continuiamo a vedere le frecce d'argento correre in Formula Uno e le altre in GP2.
Nammerda insomma.

Questa F1 ha raggiunto il suo apice di farsesco con la direzione gara.
Ma è palese che fra miliardari l'accordo non è mai immediato e le situazioni WIN-WIN non esistono (più, essendo l'ultima gara).

Neanche Netflix poteva scriver un plot così, a pari merito all'ultima gara.
Pregherei che qualcuno sbattesse fuori a 290 all'ora Lewis con una G-Force subita di 54G, dopodiché riprenderò a tifare Lewis.
Quest'anno ha rotterca***, a me, a tanti. A 36 anni vincitore di tutto stai creando un solco insuperabile per buona parte dei 24enni talentuosi dietro di lui.

Tedio, farsa e circo di ricconi con pochezza di polso evidentemente.
Wolff più animoso d'un calabrese in festa.
Horner più tagliente d'un umorista-black inglese.