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Risultati da 321 a 330 di 539
  1. #321
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Riguarda il Replay.... Al passaggio erano di più.,..
    E comunque al peggio si metteva lui nella condizione opposta
    Certo ma Max ha potuto rischiare perché tanto era secondo se lo faceva Lewis e max passava e la gara finiva sotto regime di Safety Lewis perdeva


    Varese (VA) 412 m

  2. #322
    Uragano L'avatar di simo89
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Verstappen nn ha fatto alcuna entrata pericolosa, non diversa da quella di Jeddah. Anzi, era più pericoloso a Jeddah, perchè nessuno, nè Ham nè Ocon, si era accorto di Ves sulla sinistra!
    Stavolta lo sapeva, e infatti ha subito deviato uscendo fuori pista. Non si può nemmeno dire che non se lo aspettasse, eddai cavolo, persino io me lo sarei aspettato. Si scazzottano da mesi, ormai sa che fa Ves.
    Ok, è stato in pista, è vero, però il punto fondamentale di un sorpasso ben calibrato è che deve riuscire anche se il tuo avversario non deve evitare all'ultimo un incidente, invece con Max è sempre così, prova in punti improbabili con manovre al limite delle leggi della fisica, e poi sono gli altri a dover evitare il contatto. È successo almeno tre o quattro volte in questo campionato e per me non è accettabile, non si può essere sempre e costantemente al limite del regolamento nel fare le proprie mosse.

  3. #323
    Uragano L'avatar di burian br
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ok, è stato in pista, è vero, però il punto fondamentale di un sorpasso ben calibrato è che deve riuscire anche se il tuo avversario non deve evitare all'ultimo un incidente, invece con Max è sempre così, prova in punti improbabili con manovre al limite delle leggi della fisica, e poi sono gli altri a dover evitare il contatto. È successo almeno tre o quattro volte in questo campionato e per me non è accettabile, non si può essere sempre e costantemente al limite del regolamento nel fare le proprie mosse.
    E' l'ultima gara di campionato, avrebbe dovuto buttarsi fuori strada per Ham che tra l'altro ha una macchina superiore?
    Vada per gli altri episodi, in cui va evidentemente fuori pista, ma in questo caso io non ci vedo nulla di male.
    Poi ognuno può avere le sue interpretazioni, ma per me una manovra non è pericolosa se:

    1. non c'è alcuna situazione di potenziale pericolo
    2. se anche c'è, l'altro se ne è accorto

  4. #324
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Certo ma Max ha potuto rischiare perché tanto era secondo se lo faceva Lewis e max passava e la gara finiva sotto regime di Safety Lewis perdeva


    Varese (VA) 412 m
    La gara non sarebbe mai finita sotto SC, sarebbe stato uno schiaffo al pubblico. Da quando c'è Liberty Media tutte le SC sono scomparse all'ultimo giro.

  5. #325
    Uragano L'avatar di simo89
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' l'ultima gara di campionato, avrebbe dovuto buttarsi fuori strada per Ham che tra l'altro ha una macchina superiore?
    Vada per gli altri episodi, in cui va evidentemente fuori pista, ma in questo caso io non ci vedo nulla di male.
    Poi ognuno può avere le sue interpretazioni, ma per me una manovra non è pericolosa se:

    1. non c'è alcuna situazione di potenziale pericolo
    2. se anche c'è, l'altro se ne è accorto
    E invece c'è, perchè se Hamilton non avesse sterzato per evitare l'incidente, si sarebbero scrociati. Poi Hamilton è stato pollo a lasciare la porta aperta, è vero, ma qui stavamo ragionando sull'incidente in sè e per sè, a prescindere da cosa c'è stato prima o dopo: il regolamento dice che il pilota che subendo la manovra di sorpasso, deve lasciare lo spazio al pilota dietro, nel caso in cui l'asse anteriore della macchina dietro sia pari all'asse posteriore della macchina davanti.
    Ecco, anche questa regola però deve essere interpretata cum grano salis, cioè, non è che ti deve legittimare a fare delle staccate della morte per poter dire "sono di fianco eh, ci sono", devi dare il tempo al pilota davanti di poter reagire alla tua staccata, sennò buonanotte, e Verstappen ha chiaramente mancato il punto di corda, costringendo Hamilton al lungo se non voleva causare un incidente.
    Inoltre Verstappen non era primo, quindi non c'era nessuna posizione da restituire.

    Per me è una situazione da 50 e 50, non si fa nulla e credo sia stato giusto così.

  6. #326
    Uragano L'avatar di burian br
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E invece c'è, perchè se Hamilton non avesse sterzato per evitare l'incidente, si sarebbero scrociati. Poi Hamilton è stato pollo a lasciare la porta aperta, è vero, ma qui stavamo ragionando sull'incidente in sè e per sè, a prescindere da cosa c'è stato prima o dopo: il regolamento dice che il pilota che subendo la manovra di sorpasso, deve lasciare lo spazio al pilota dietro, nel caso in cui l'asse anteriore della macchina dietro sia pari all'asse posteriore della macchina davanti.
    Ecco, anche questa regola però deve essere interpretata cum grano salis, cioè, non è che ti deve legittimare a fare delle staccate della morte per poter dire "sono di fianco eh, ci sono", devi dare il tempo al pilota davanti di poter reagire alla tua staccata, sennò buonanotte, e Verstappen ha chiaramente mancato il punto di corda, costringendo Hamilton al lungo se non voleva causare un incidente.
    Inoltre Verstappen non era primo, quindi non c'era nessuna posizione da restituire.

    Per me è una situazione da 50 e 50, non si fa nulla e credo sia stato giusto così.
    Infatti ho scritto il punto 2: posto che la situazione di potenziale pericolo c'è, si deve valutare se l'altro si è accorto e nel caso prendere le dovute decisioni in caso di collisione.
    Trovo per questo pericolosa sul serio la manovra di Jeddah e non questa, perchè stavolta Ham se ne era accorto e non sarebbe mai successo nulla al 100%, mentre a Jeddah, dove Ves è stato osannato, nessuno si era accorto di lui e l'incidente ci sarebbe stato al 100% se qualcosa fosse andato di poco diversamente.

    La punizione per Ham comunque sarebbe stata necessaria per avere guadagnato dal taglio della curva: è uscito a +1,6 s da Ves, dai, è patetico.
    Stessa porcata di Messico 2016.

  7. #327
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, lo vogliamo fare un tributo al Checo Perez?
    Ha fatto uno dei più bei giri di difesa della storia della F1 recente. Chapeau.
    "2021 Abu Dhabi Grand Prix: ‘Absolute animal’ Perez holds up Hamilton in amazing wheel-to-wheel duel"
    Assolutamente, Sergio Perez riscattata un'intera carriera, quasi coetaneo di Lewis e per 2 giri l'ha contrastato fino alla fine! 2 giri interi, sembrava Netflix pure quella lotta.

    Come ha staccato ed inseguito bene e come ha rilanciato Max, sebbene solo per scena, visto che la Mercedes restava inarrivabile con Lewis a guidarla.
    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Allora...vediamo di fare un po' mente locale:

    - tutti (quasi) tifavano MV perché chi vince troppo dopo un po' stufa (vale per la Juve dei 10 scudetti consecutivi, per la Ferrari di MS, e anche per LH); perché in Davide contro Golia tutti alla fine stanno con Davide...

    - sorpasso di MV al primo giro perfetto, incontestabile, staccata da urlo, tiene la macchina dentro e LH deve allargare quando MV è già tutto dentro e praticamente davanti....e qui la FIA continua a perseverare negli sbagli lasciando correre

    - macchina di MV troppo pro-qualifica, cazzarola va bene che è Abu Dhabi (a proposito approvo le modifiche alla pista) ma non siamo mica a Montecarlo o Singapore dove è davvero impossibile sorpassare...la Mercedes delle ultime gare ha fatto capire una cosa: in gara è/era quasi ingiocabile, e se tu mi fai un'assetto ad uso e consumo solo per il sabato direi non benissimo

    - sontuoso SP, a dimostrazione che se vuoi fare il figo si può fare anche nel 2021; certo che quando motori/cambi devono durare tutta la stagione e appena metti due ruote fuori da un cordolo ti parte il warning è ovvio che ti passa la voglia di osare

    - finale di gara in cui la SC era sacrosanta, poi il muretto Mercedes ha solo avuto una paura (per me infondata): di perdere il mondiale dietro la SC. Però analizzando le possibilità LH fermandosi aveva 2 possibilità su 3 di vincere, non fermandosi ne aveva solo 1 su 2. Hanno scelto di giocarsela sul 50% invece che sul 66%
    Finisco col dire: giusta o sbagliata la ripartenza? Non lo so, però era il finale (non ho detto il risultato!) che tutti volevano e di cui questa F1 aveva bisogno
    Assolutamente, sto rivalutando l'operato di Perez.
    Lewis s'era un po' adagiato sugli allori già con questa partenza a razzo, power-unit strizzata.
    E invece a 5 giri dalla fine la Safety Car e l'enorme errore strategico di muretto Mercedes che si conferma meno intelligente e scaltra nell'uso delle regole e nelle strategie rispetto al muretto RedBull, che effettivamente meritava il campionato quest'anno, anche quello costruttori, non fosse stata per l'escalation di migliorie in AMG - seppur sospetta.
    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Comunque se la FIA dovesse prendere decisioni forti riguardo l'assegnazione del titolo, lo troverei molto ingiusto nei confronti di Ver e della RB. Hanno fatto la loro gara sfruttando al meglio sia vsc che sc, cosa che invece in Mercedes non hanno avuto il coraggio di fare. Chi dovrebbe essere veramente punito è chi ha gestito i GP quest'anno, denotando, soprattutto da Spa in poi, un'evidente inadeguatezza. Oggi mi sono cadute le balle quando ho sentito Toto supplicare Masi di non mettere la sc, questa cosa denota grave debolezza da parte di chi dovrebbe essere il più possibile super partes.
    Dovesse la FIA usare ingerenze forti nel verdetto finale 2021 morirebbe qui la F1.

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ma vogliamo parlare dell' "efficienza" nel rimuovere la macchina incidentata, con tanto di polveri estinguenti ?E poi ci siamo dovuti sorbire Imola ai margini del circuito mondiale per 15 anni ...... . Solito "pecunia non olet".
    Assolutamente: è da capire quanti milioni la AMG abbia investito dalle sue vincite milionarie negli ultimi 8 anni in analisti di dati e lobbysti di giudici di gara magari anche
    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Diciamo che la FIA ha operato male tutto l'anno.
    E oggi Mercedes è stata molto sfortunata... E anche polla.
    Tra l'altro se LH rientrava ai box rimaneva primo... Ho rivisto il momento in cui passa Latifi... C'era il tempo
    Ci sono evidenti demeriti nelle strategie Mercedes durante l'intero anno.
    Motivo in più per non aver meritato il campionato piloti quest'anno.

    Che la FIA operi male è dall'era ibrida, dall'acquisizione di Liberty Media.

    Succederà qualcosa, sicuramente il tribunale internazionale elaborerà una sentenza che però non andrà ad inficiare il risultato di gare una più intensa dell'altra.

  8. #328
    Uragano L'avatar di burian br
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Assolutamente, Sergio Perez riscattata un'intera carriera, quasi coetaneo di Lewis e per 2 giri l'ha contrastato fino alla fine! 2 giri interi, sembrava Netflix pure quella lotta.

    Come ha staccato ed inseguito bene e come ha rilanciato Max, sebbene solo per scena, visto che la Mercedes restava inarrivabile con Lewis a guidarla.

    Assolutamente, sto rivalutando l'operato di Perez.
    Lewis s'era un po' adagiato sugli allori già con questa partenza a razzo, power-unit strizzata.
    Io sono stato contento dell'ingresso di Perez in Red Bull, è un pilota con le contropalle!

    Oggi ha dato vita ad una chicca di difesa, pensa che ha rallentato di 8 SECONDI Hamilton. 8 SECONDI. E in maniera pulita, nessuna irregolarità. Un capolavoro davvero! Lo ricorderò come una delle più belle imprese agonistiche da quando seguo la F1.

    Non è la prima volta che si difende come un leone da Hamilton: ho appena riscoperto la sua difesa in Turchia su Ham, magistrale; non dimentichiamo il Brasile, quando ha risuperato Hamilton!

    WATCH: Hamilton and Perez dice in epic mid-race duel in 2021 Turkish GP | Formula 1(R)

  9. #329
    Uragano L'avatar di burian br
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Voglio criticare la gestione della F1, un teatrino che questa stagione, assieme alle vette esaltanti della lotta Ham-Ves, ha raggiunto anche il fondo del barile per quanto riguarda le regole.
    E' da un po' di anni, da quando la gestione è di Liberty Media, che reputo ci sia stato uno scadimento di tutto l'apparato. Mi riferisco a SC messe a volte a cavolo, situazioni confuse, tutto il finale di questi ultimi GP.

    Spero si riprenda, più che F1 sembrava un film, e non è un complimento nell'accezione che ne sto intendendo io...

  10. #330
    Burrasca L'avatar di Cris1981
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    Predefinito Re: [Picchi - apici - escalation di farsa e serietà: F1 2k21] - Abu Dhabi 2 0 2 1 *FINALE*

    Io stasera ho una sensazione di pienezza...questa stagione mi è piaciuta tantissimo.
    Forse è la più bella e soddisfacente che ricordi dai tempi del titolo di Kimi.
    Tante cose sono successe, tanta lotta, colpi bassi, critiche, sospetti, reclami...se uno ci pensa è stata una annata piena, totale.
    Le regole calpestate?
    Capisco perfettamente...ma il risultato finale è stato qualcosa di anomalo per pathos.
    Forse nemmeno in un film.
    Un giorno è possibile ne faranno uno, il copione è spettacolare.
    Non so quante volte altre volte ricapiterà di avere due piloti a pari punti all'ultima che si giocano il titolo all'ultimo giro.
    Se è stato voluto...beh sono stati anche bravi a regalarcelo.
    Ci voleva tanta fortuna per vedere un copione simile.

    Dal punto di vista tecnico è stata una lotta impressionante, due realtà che hanno dato tutto per sopravanzarsi.
    La Mercedes ad un certo punto ha spento il cervello ed ha dato fondo a tutto quella che poteva e si è visto.
    Mi chiedo se questo genere di sforzo avrà anche dei riflessi sulla prossima stagione.
    Perché è chiaro che verso la fine del campionato hanno raschiato il fondo del barile trovando prestazione da chissà dove.
    Ma dubito sia stato uno sforzo che risulterà indolore.
    Di certo reagiranno in maniera rabbiosa.

    La Red Bull è stata tenuta in piedi dal suo pilota.
    Hanno provato con assetti da qualifica per dare la possibilità a Max di fare a botte in gara nelle poche occasioni rimaste.
    Ma avevano bisogno di un miracoletto.
    Son contento abbiano vinto, penso sia meritato perché hanno saputo andare oltre un limite.
    Anche della correttezza.
    Ma penso anche sia l'unico modo al mondo per battere Mercedes.
    Per cui tanto di cappello per averci creduto davvero e non solo a parole.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

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