Pagina 13 di 50 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 500
  1. #121
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Comunque spero rimanga così, anche dovesse arrivare ultima... è bellissima [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

  2. #122
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Beh il pull ti abbassa il centro di gravità, migliora i cinematismi...poi le vetture 2022 sono rigide e più vicine a terra, se abbassi il baricentro specie sull'anteriore hai solo da guadagnarci per me.
    Solo che per modificare l'assetto in un weekend di gara ci metti il triplo del tempo perché devi andare ad infilare testa e braccia dentro i due triangoli delle sospensioni...nel 2013 la rossa con la pull-rod volava complice la carcassa più rigida delle gomme, poi ad 1/3 di campionato sono tornati alle gomme 2012 e tanti saluti
    Sulle pance non mi esprimo....mi sembrano il contrario di quello che dovrebbero essere con vetture ad effetto suolo
    Veramente allora fu il contrario : a inizio anno la carcassa delle gomme era più morbida. Ma il problema non fu tanto quello della morbidezza: il cambio di materiale (se ricordo bene più acciaio, meno compositi) le faceva scaldare molto di più e la conseguenza furono rotture clamorose, come quelle di SS, che obbligarono a tornare indietro. E rifecero le carcasse con meno acciaio e più kevlar.
    Il resto è storia.

    Sul miglioramento dei cinematismi non mi esprimo perchè non ne so mezza ; per quanto riguarda il centro di gravità tutto fa brodo per carità, ma dubito che quei pochi grammi spostati di 20 cm più in basso cambino chissà che. Alla fine quel che conta sono i vantaggi aerodinamici.
    Il fatto si siano già viste strade diverse mi fa pensare che tutta 'sta certezza non ci sia.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #123
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Dici? Vero che sono decisamente importanti, ma sono anche piuttosto particolari nelle forme. [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali
    Mi fa pensare che non siano la verità perchè vedo una forma molto larga simil-Aston, ma senza lo svaso inferiore ed è una primizia.
    Quindi la cosa mi lascia perplesso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #124
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Comunque spero rimanga così, anche dovesse arrivare ultima... è bellissima [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali
    Chi è che diceva che è bella quando vince?
    Secondo me se capita cambi idea...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #125
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Veramente allora fu il contrario : a inizio anno la carcassa delle gomme era più morbida. Ma il problema non fu tanto quello della morbidezza: il cambio di materiale (se ricordo bene più acciaio, meno compositi) le faceva scaldare molto di più e la conseguenza furono rotture clamorose, come quelle di SS, che obbligarono a tornare indietro. E rifecero le carcasse con meno acciaio e più kevlar.
    Il resto è storia.

    Sul miglioramento dei cinematismi non mi esprimo perchè non ne so mezza ; per quanto riguarda il centro di gravità tutto fa brodo per carità, ma dubito che quei pochi grammi spostati di 20 cm più in basso cambino chissà che. Alla fine quel che conta sono i vantaggi aerodinamici.
    Il fatto si siano già viste strade diverse mi fa pensare che tutta 'sta certezza non ci sia.
    Sì il discorso sul 2013 l'ho riassunto un po' troppo in fretta (quindi non benissimo) ma è un po' più complesso; la carcassa in acciaio era si più deformabile ma per quanto riguardava la spalla sotto carico laterale...e da che mondo mondo una sospensione pull lavora in trazione invece che compressione, quindi può sopportare carichi maggiori e lasciarti la vettura più incollata anche se la gomma viene "sollecitata" di più.
    Di contro un sistema push lavora in compressione, è più rigido quindi più stabile, e se la gomma si deforma meno ovviamente è tutto a vantaggio di una sospensione rigida (push): più sei rigido più sei stabile e più sei reattivo, quindi hai meno rollio e beccheggio. Tant'è che al posteriore, sia per motivi di ingombro/flussi ma soprattutto di trazione, praticamente tutti hanno la sospensione pull che è più morbida con tutti i vantaggi del caso in accelerazione

    Sulle pance dubito cambino chissà quanto da qui ai test, è una parte della vettura cucita quasi su misura

  6. #126
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chi è che diceva che è bella quando vince?
    Secondo me se capita cambi idea...
    Probabile hahaha

  7. #127
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,128
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    le pance hanno uno scavo centrale molto pronunciato
    non mi ricordo bene le altre viste ma sicuramente mi pare un concetto inedito
    C'ho la falla nel cervello


  8. #128
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Da questa immagine fa abbastanza impressione...

  9. #129
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Non capisco neanche com'è girata...

    Se devo dire la verità non capisco il senso di quella forma. Ma il davanti non si vede quindi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #130
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] Pre-campionato + varie ed eventuali

    Citazione Originariamente Scritto da Iceman84 Visualizza Messaggio
    Sì il discorso sul 2013 l'ho riassunto un po' troppo in fretta (quindi non benissimo) ma è un po' più complesso; la carcassa in acciaio era si più deformabile ma per quanto riguardava la spalla sotto carico laterale...e da che mondo mondo una sospensione pull lavora in trazione invece che compressione, quindi può sopportare carichi maggiori e lasciarti la vettura più incollata anche se la gomma viene "sollecitata" di più.
    Di contro un sistema push lavora in compressione, è più rigido quindi più stabile, e se la gomma si deforma meno ovviamente è tutto a vantaggio di una sospensione rigida (push): più sei rigido più sei stabile e più sei reattivo, quindi hai meno rollio e beccheggio. Tant'è che al posteriore, sia per motivi di ingombro/flussi ma soprattutto di trazione, praticamente tutti hanno la sospensione pull che è più morbida con tutti i vantaggi del caso in accelerazione

    Sulle pance dubito cambino chissà quanto da qui ai test, è una parte della vettura cucita quasi su misura
    Siccome mi fido riprendo cosa abbiamo a disposizione quest'anno e un po' di dichiarazioni:
    1. Gomma a spalla superribassata, quindi molto più rigida delle precedenti
    2. Necessità delle vetture di viaggiare il più possibile vicino al suolo
    3. Necessità di avere rollio e beccheggio possibilmente azzerati per rispettare il 2
    4. Quello che hai scritto, ergo...
    ... in McLaren si son bevuti il cervello.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •