Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Rugby - 6 nazioni 2022

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Rugby - 6 nazioni 2022

    iniziato ieri il torneo più antico del mondo

    purtroppo (solo per me, lo so ) da quest'anno le nostre televisioni fanno vedere solo l'Italia
    io non ho Sky, quindi la prendo "in der secchio" come si dice a Roma

    Intanto ieri l'Irlanda ha dato una lezione al Galles e, soprattutto, la mia Scozia ha vinto la Calcutta Cup contro i loro amati inglesi
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    primo tempo che non abbiamo giocato malaccio
    in difesa siamo abbastanza attenti

    qualche errore da parte nostra (Varney ne ha fatte 3 e 2 che gridano vendetta, la prima un avanti nei 10 metri francesi, poi ha regalato la prima meta ai francesi)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    peccato, loro sono più forti, niente da dire
    noi un po' troppe sbavature

    di buono è che rispetto all'anno scorso ho visto più azioni nostre in una partita che in tutto il torneo del 2021
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    Ed eccoci ancora qui a cercare qualcosa per dire che il bicchiere è mezzo pieno
    Lo voglio fare perchè finalmente ci siamo liberati del Calvisanese e per la fiducia che nutro in Marzio.
    So bene che ci vorrà un pò.
    Ho atteso la fine del primo tempo per capire se nel secondo saremmo crollati fisicamente come al solito...
    Il primo tempo ha valso 'il biglietto' e peccato per quella meta allo scadere dove è stata lasciata sola l'ala al largo, mentre c'erano 3 uomini sull'ultimo centro.
    Ma va bene.
    Alla fine è stato sconfitta e non disfatta... possiamo dirlo?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  5. #5
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    intanto l'U20 coglie una vittoria bella, sofferta con l'Inghilterra pari età

    il movimento c'è, le persone pure, la volontà non manca

    il problema nasce quando si passa alla nazionale maggiore (conta, a mio modo di vedere, anche la mancanza di un vero campionato)

    confido nella nuova dirigenza che spazzi via tutte le pessime cose fatte nei 20 anni precedenti
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    intanto l'U20 coglie una vittoria bella, sofferta con l'Inghilterra pari età

    il movimento c'è, le persone pure, la volontà non manca

    il problema nasce quando si passa alla nazionale maggiore (conta, a mio modo di vedere, anche la mancanza di un vero campionato)

    confido nella nuova dirigenza che spazzi via tutte le pessime cose fatte nei 20 anni precedenti
    Tutto più o meno giusto, però:

    - Irlanda, Galles e Scozia hanno un sistema simile al nostro, ovvero un campionato semi-pro (qualche anno fa vidi la finale del campionato scozzese, davvero mediocre, il nostro top10 non sfigura) e franchigie in URC. Addirittura la Scozia ha solo 2 franchigie, esattamente come noi. La differenza è che entrambe le franchigie sono estremamente competitive e monetizzate, noi siamo abbastanza competitivi solo con Treviso. E questo porta anche ad equiparati di livello più alto per la nazionale (vedi Schoeman, Van Der Merwe, ecc).
    - le giovanili a tutti i livelli stanno andando bene negli ultimi anni, ho ancora negli occhi la passeggiata dell'U18 contro l'Irlanda qualche mese fa, la stessa U18 ha vinto contro l'Inghilterra in modo anche più netto della U20 (e fuori casa). Questi sono i risultati delle accademie, che ovviamente ci hanno messo un po' di anni per produrre. E le accademie sono merito delle gestioni precedenti, non di questa federazione che addirittura vuole smantellarle.
    A mio avviso la maggiore, oltre ai limiti evidenti rispetto alle altre, ottiene risultati peggiori del potenziale per un fatto puramente psicologico. Non è facile entrare in campo nel torneo che attualmente è il più difficile del mondo con un fardello e la pressione di oltre 30 sconfitte consecutive.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Tutto più o meno giusto, però:

    - Irlanda, Galles e Scozia hanno un sistema simile al nostro, ovvero un campionato semi-pro (qualche anno fa vidi la finale del campionato scozzese, davvero mediocre, il nostro top10 non sfigura) e franchigie in URC. Addirittura la Scozia ha solo 2 franchigie, esattamente come noi. La differenza è che entrambe le franchigie sono estremamente competitive e monetizzate, noi siamo abbastanza competitivi solo con Treviso. E questo porta anche ad equiparati di livello più alto per la nazionale (vedi Schoeman, Van Der Merwe, ecc).
    - le giovanili a tutti i livelli stanno andando bene negli ultimi anni, ho ancora negli occhi la passeggiata dell'U18 contro l'Irlanda qualche mese fa, la stessa U18 ha vinto contro l'Inghilterra in modo anche più netto della U20 (e fuori casa). Questi sono i risultati delle accademie, che ovviamente ci hanno messo un po' di anni per produrre. E le accademie sono merito delle gestioni precedenti, non di questa federazione che addirittura vuole smantellarle.
    A mio avviso la maggiore, oltre ai limiti evidenti rispetto alle altre, ottiene risultati peggiori del potenziale per un fatto puramente psicologico. Non è facile entrare in campo nel torneo che attualmente è il più difficile del mondo con un fardello e la pressione di oltre 30 sconfitte consecutive.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

    sul primo punto, io sono d'accordo con te: quando dico che il campionato nostro è asfittico, io ho sempre ritenuto anche che non ci sono mai stati soldi (se non quando Berlusconi li mise su Milano)

    sul secondo un po' meno: la dirigenza passata secondo me ha pensato di vivere di rendita dopo il salto di livello che meritatamente abbiamo fatto proprio nel 2000
    meritatamente proprio perché l'impegno degli anni precedente fu evidente (vittorie contro l'Irlanda, Francia, altre belle prestazioni). Non si sono accorti che proprio dal 2000 le altre nazioni hanno premuto di nuovo sull'accelleratore.
    E' innegabile che noi, rispetto a 20 anni fa, abbiamo un movimento che è cresciuto in modo evidente, ma la montagna ha partorito il topolino in termini di risultati

    Poi i cambi di allenatori, di strategie, hanno giocato un ruolo determinante, mai un indirizzo preciso

    Io quando vedo giocare i nostri, più che un gap psicologico, vedo dei problemi di tenuta anche fisica

    mi sbaglierò..........
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    niente, le touche ancora non abbiamo capite come gestirle
    Ultima modifica di Fabio68; 13/02/2022 alle 17:59
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #9
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    iniziato ieri il torneo più antico del mondo

    purtroppo (solo per me, lo so ) da quest'anno le nostre televisioni fanno vedere solo l'Italia
    io non ho Sky, quindi la prendo "in der secchio" come si dice a Roma

    Intanto ieri l'Irlanda ha dato una lezione al Galles e, soprattutto, la mia Scozia ha vinto la Calcutta Cup contro i loro amati inglesi
    Ciao Fabio, neanche io ho sky, ma fortunatamente la costosissima tv elvetica mi permette di vedere in chiaro tutti i canali europei e altri di mezzo mondo (con la possibilità di replay fino a una settimana), così il 6N me lo sto guardando su ITV sport, BBC (a meno dell Inghilterra che non la fanno vedere sulla BBC), o su France2, dove non capisco i commenti a parte gli U-là-là ma in compenso ha una qualità visualizzazione eccelsa. Quindi ti proporrei di provare a vedere se riesci ad accedere a questi canali da internet, a meno della bbc, dove non riuscirai neanche con la vpn virtuale.
    Detto questo, finora belle partite, Francia e Irlanda sembrano averne un pizzico in più delle altre... Inghilterra mi sembra ancora non ai livelli a cui era abituata, sarò curioso di vedere come si comporterà con la Francia...
    Sull Italia, sto riuscendo a guardare tutte le partite, il che è già un segno positivo, e non vedo tutto marcio, anzi a tratti mi è anche piaciuta, e come avete già detto voi forse i punteggi sono stati un pó troppo severi rispetto alla reale capacità di questa squadra. Fiducia e andare avanti quindi.

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Rugby - 6 nazioni 2022

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio, neanche io ho sky, ma fortunatamente la costosissima tv elvetica mi permette di vedere in chiaro tutti i canali europei e altri di mezzo mondo (con la possibilità di replay fino a una settimana), così il 6N me lo sto guardando su ITV sport, BBC (a meno dell Inghilterra che non la fanno vedere sulla BBC), o su France2, dove non capisco i commenti a parte gli U-là-là ma in compenso ha una qualità visualizzazione eccelsa. Quindi ti proporrei di provare a vedere se riesci ad accedere a questi canali da internet, a meno della bbc, dove non riuscirai neanche con la vpn virtuale.
    Detto questo, finora belle partite, Francia e Irlanda sembrano averne un pizzico in più delle altre... Inghilterra mi sembra ancora non ai livelli a cui era abituata, sarò curioso di vedere come si comporterà con la Francia...
    Sull Italia, sto riuscendo a guardare tutte le partite, il che è già un segno positivo, e non vedo tutto marcio, anzi a tratti mi è anche piaciuta, e come avete già detto voi forse i punteggi sono stati un pó troppo severi rispetto alla reale capacità di questa squadra. Fiducia e andare avanti quindi.

    Ciao Kima,

    sto tentando disperatamente di vedere su internet, ma niente
    anni fa ero riuscito a trovare la BBC e, inutile dirlo, i commenti per i miei gusti erano di un altro pianeta (a parte Jonathan Davies che non ha molta simpatia per noi italiani)

    La prossima volta cerco di trovare France 2 (ullalà ) - la vecchia e cara Antenne 2 che mi ha permesso di vedere tornei delle 5 nazioni a iosa
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •