Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150

Discussione: Motomondiale 2022

  1. #121
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il buon Dovi, oltre ad essere stato un discreto "manico" pure lui in special modo nel corpo a corpo, aveva comunque un "missile" sotto il sedere....

    Non sono cosi' severo verso le nuove generazioni, ma ad esempio la "cagata" che ha fatto Bagnaia nell'ultimo giro domenica non si puo' proprio vedere.....

    Il problema non e' la singola gara dove anche il "Bestia" di turno puo' farti il numero e regolare tutti, ma avere continuita' e testa per tutto il campionato (contro un MM tornato in forma....): in questo momento l'unico con tale caratteristiche, al netto comunque di qualche cavolata che ha fatto, vedo solo il francese appunto.

    E se la Yamaha dovesse assecondarlo con una moto "valida".....
    le prospettive per l'anno prossimo sembrano migliori a giudicare dai test, comunque vedremo
    per il resto, quando dico che va guardata anno per anno intendo (per esempio) che nel 2020 pareva che quartararo il campionato se lo dovesse mangiare e invece ha infilato una fila di "cagate" tali da regalarlo a uno che a momenti manco vinceva una gara (a tal proposito mi auguro vivamente per la credibilità della categoria non succeda lo stesso quest'anno con espargaro) a prescindere che fosse un campionato monco fin da principio per via del numero di gp
    ora invece è diventato un pilota di una stabilità eccellente, quest'anno ha fatto un solo errore in olanda ma per il resto ha sempre raccolto il massimo delle proprie possibilità
    C'ho la falla nel cervello


  2. #122
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    quando era in piena forma è bastato il buon dovizioso per regolarlo più volte nelle sfide all'ultimo sangue
    Nella mia definizione di "discreta Honda" non rientra una moto (2017) che becca 10-15 km/h di schiaffi in fondo ad ogni rettilineo più lungo di 100 m.
    Infatti l'anno successivo (2018), quello in cui magicamente in Honda partorirono un motore che in fondo ai rettilinei andava come quello Ducati, si è visto "un Dovizioso" quanto è durato...
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non sarei necessariamente così severo con le nuove generazioni nostrane
    le cose vanno valutate anno per anno
    Non è una questione di essere severi: è che di gente come VR o MM ne nesce uno ogni 20 anni se si è fortunati. Di gente come FQ non so se ogni 5 o qualcosa in più perchè non l'ho ancora capito.
    Di campioni modello Mir, Bagnaia & C. ce se sono tutti gli anni. Stiamo comunque parlando di campioni, sia chiaro, ma di quel tipo di campioni che può emergere solo nelle fasi di "interregno".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #123
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nella mia definizione di "discreta Honda" non rientra una moto (2017) che becca 10-15 km/h di schiaffi in fondo ad ogni rettilineo più lungo di 100 m.
    Infatti l'anno successivo (2018), quello in cui magicamente in Honda partorirono un motore che in fondo ai rettilinei andava come quello Ducati, si è visto "un Dovizioso" quanto è durato...


    Non è una questione di essere severi: è che di gente come VR o MM ne nesce uno ogni 20 anni se si è fortunati. Di gente come FQ non so se ogni 5 o qualcosa in più perchè non l'ho ancora capito.
    Di campioni modello Mir, Bagnaia & C. ce se sono tutti gli anni. Stiamo comunque parlando di campioni, sia chiaro, ma di quel tipo di campioni che può emergere solo nelle fasi di "interregno".
    ma io mi riferivo alle singole gare, non al campionato
    è già ottimo quello che dovizioso è riuscito a ricavare in termini di vittorie
    comunque stavolta evidentemente la natura ha voluto abbondare visto che tra l'esordio di rossi e quello di marquez in classe maggiore son passati ben meno di 20 anni
    ad ogni modo credo di non essermi spiegato: io non ho la pretesa che questi piloti vincano mondiali in serie
    ma quantomeno che riescano in qualche exploit
    C'ho la falla nel cervello


  4. #124
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma io mi riferivo alle singole gare, non al campionato
    è già ottimo quello che dovizioso è riuscito a ricavare in termini di vittorie
    comunque stavolta evidentemente la natura ha voluto abbondare visto che tra l'esordio di rossi e quello di marquez in classe maggiore son passati ben meno di 20 anni
    ad ogni modo credo di non essermi spiegato: io non ho la pretesa che questi piloti vincano mondiali in serie
    ma quantomeno che riescano in qualche exploit
    Ah beh, ma se l'obiettivo è quello capita serenamente (quasi) ogni anno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #125
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ah beh, ma se l'obiettivo è quello capita serenamente (quasi) ogni anno.
    nei singoli appuntamenti senz'altro
    C'ho la falla nel cervello


  6. #126
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Nessuno scrive per scaramanzia?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #127
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Io oggi ho visto qualche potenziale fenomeno e qualche grosso cojone.
    Guevara è un potenziale fenomeno e ne avevo già scritto dopo la vittoria con doppio sorpasso all'esterno all'ultima curva a Jerez.
    Alberto Fernandez invece è un cojone mentre quello che ha vinto oggi è un potenziale fenomeno (da rivedere).
    Marc Marquez è un fenomeno e basta, ma non è una novità: finire sul podio con questa Honda e dopo 4 gare è la certificazione.
    Quartararo invece si è dimostrato un cojone: se non puoi vincere devi fartene una ragione. Buttar via punti mi dicono non aiuti a vincere...
    A questo punto Bagnaia può solo perderlo apposta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #128
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io oggi ho visto qualche potenziale fenomeno e qualche grosso cojone.
    Guevara è un potenziale fenomeno e ne avevo già scritto dopo la vittoria con doppio sorpasso all'esterno all'ultima curva a Jerez.
    Alberto Fernandez invece è un cojone mentre quello che ha vinto oggi è un potenziale fenomeno (da rivedere).
    Marc Marquez è un fenomeno e basta, ma non è una novità: finire sul podio con questa Honda e dopo 4 gare è la certificazione.
    Quartararo invece si è dimostrato un cojone: se non puoi vincere devi fartene una ragione. Buttar via punti mi dicono non aiuti a vincere...
    A questo punto Bagnaia può solo perderlo apposta.
    inizia sempre per A ma non è alberto
    anche se effettivamente aveva poco di Augusto
    C'ho la falla nel cervello


  9. #129
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    intanto Bastianini ha fatto l'ennesima rimontona finendo davanti a quello che era partito in pole con la stessa moto e che non ha ancora capito perchè è stato messo da parte per la ducati ufficiale
    chissà se oggi gli è servito per chiarirsi le idee
    C'ho la falla nel cervello


  10. #130
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Motomondiale 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    intanto Bastianini ha fatto l'ennesima rimontona finendo davanti a quello che era partito in pole con la stessa moto e che non ha ancora capito perchè è stato messo da parte per la ducati ufficiale
    chissà se oggi gli è servito per chiarirsi le idee
    Dal prossimo anno bastianini sarà con il team ufficiale al fianco di bagnaia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •