Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 279 di 279
  1. #271
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [SerietÃ* con condimento di farsa e mediocritÃ* epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Forse, anche se certe performance, come per esempio in partenza suggerirebbero che di sicuro non hanno problemi negli allunghi.
    Magari son semplicemente più duttili nelle strategie dell'ibrido.
    Diciamo che il dubbio mi era venuto guardando il video-confronto delle qualifiche nel quale tale divario risultava evidente.
    Leclerc Vs Verstappen | Side-By-Side Qualifying Comparison | 2022 Bahrain Grand Prix - YouTube

    In gara inoltre il recupero che aveva Verstappen su Leclerc con il drs aperto nel rettilineo principale difficilmente mi è sembrato di vederlo tra le altre vetture.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #272
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    The Ferrari PU is at least 5hp more powerful than the Honda PU and the F1-75 is at least 10kg lighter than the RB18, according to a qualified source.Ferrari have recovered 25hp on Honda and perhaps even more on Mercedes. #F1


    Su Twitter ci sono fonti diverse per quello stato di carica batteria, non c'è una fonte..
    Perché se è così, Leclerc ha avuto il sangue freddo in 300m. di non andar oltre i 300 all'ora, di lasciar sfrecciare Max prima della linea DRS e di metter in scena sostanzialmente un duello?
    Riflessi geniali 'sti regazzini!!


    Io ero rimasto al freddo calcolo di Charles nel rettilineo del traguardo negli ultimi 2 sorpassi dei 3 concessi.

    Comunque è già finita, se ci son problemi alla p.u. è andata, Lewis vincerà, sempre e comunque.
    BLM

    E non è un pilota.

  3. #273
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    The Ferrari PU is at least 5hp more powerful than the Honda PU and the F1-75 is at least 10kg lighter than the RB18, according to a qualified source.Ferrari have recovered 25hp on Honda and perhaps even more on Mercedes. #F1




    Su Twitter ci sono fonti diverse per quello stato di carica batteria, non c'è una fonte..
    Perché se è così, Leclerc ha avuto il sangue freddo in 300m. di non andar oltre i 300 all'ora, di lasciar sfrecciare Max prima della linea DRS e di metter in scena sostanzialmente un duello?
    Riflessi geniali 'sti regazzini!!


    Io ero rimasto al freddo calcolo di Charles nel rettilineo del traguardo negli ultimi 2 sorpassi dei 3 concessi.

    Comunque è già finita, se ci son problemi alla p.u. è andata, Lewis vincerà, sempre e comunque.
    BLM

    E non è un pilota.
    C'è un Tweet semi trasparente ad inizio post, col link di rimando.

    La fonte è interna, vedremo. C'è sempre comunque nell'ultima frase il lascito d'un sospetto che le Mercedes "perhaps" stian messe peggio delle Honda, forse... e se invece il "fully *arrogance* potential" citato da Toto ieri ci stesse già?

    Da monitorare son cula****i

  4. #274
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    C'è un Tweet semi trasparente ad inizio post, col link di rimando.

    La fonte è interna, vedremo. C'è sempre comunque nell'ultima frase il lascito d'un sospetto che le Mercedes "perhaps" stian messe peggio delle Honda, forse... e se invece il "fully *arrogance* potential" citato da Toto ieri ci stesse già?

    Da monitorare son cula****i
    eh no ciccio, non te la cavi nicchiando così
    vogliamo tutti i più sordidi dettagli
    C'ho la falla nel cervello


  5. #275
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Intanto ho letto che Mercedes porterà aggiornamenti tra Imola e Barcellona,non quanto possa essere vera la fonte.


    Varese (VA) 412 m

  6. #276
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Insomma...
    Il porpoising è figlio delle variazioni di carico dovuto alla variazione di velocità dell'aria sopra e sotto il venturi.
    Se Ferrari e RBR lo hanno risolto in una settimana non vedo per quale motivo non debbano riuscirci in Mercedes: devo fare come gli altri, ridurre la flessione del fondo, eventualmente modificare i flussi, capire le differenze tra frequenze naturali e frequenza del porpoising come spiegato da Migeot.
    Vado oltre... Non solo RBR e Ferrari, ma se ce l'hanno fatta a inizio anni '80 con gli strumenti di allora ce la possono fare, di nuovo, anche in Mercedes.
    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Il problema è che la Mercedes è una vettura molto diversa da tutte le altre di conseguenza quelle modifiche che hanno permesso alle altre squadre di tenere sotto controllo il problema potrebbero essere inefficaci per la Mercedes o, più probabilmente, potrebbe essere che il compromesso necessario per riuscire a rendere accettabile il porpoising sia tale da richiedere una perdita di performance non accettabile.
    Le caratteristiche aerodinamiche e meccaniche della vettura potrebbero quindi far si che non si riesca ad uscire agevolmente dalla finestra entro la quale il porpoising è deleterio per le prestazioni, per poter avere più margine di manovra sarà necessario modificare sostanzialmente la vettura e ciò richiederà tempo.
    Aggiungo inoltre che bisogna partire comunque dal presupposto che stiamo parlando di un team che ha vinto gli ultimi 8 campionati del mondo e non credo che da un anno all'altro siano diventati così incapaci, probabilmente se per ridurre il porpoising fosse bastato fare le stesse operazioni fatte dalle altre squadre sarebbero già venuti a capo del problema.

    Se proprio vogliamo trovare un colpevole io credo che sia Hamilton che solo qualche giorno fa ha detto "la mia squadra non sbaglia mai".

    Scherzi a parte, forse, e ripeto forse, una possibile causa di queste prestazioni può essere data dal fatto che, se non sbaglio, da qualche anno Daimler avesse intenzione di ridurre gli investimenti in F1 e ciò potrebbe aver influito sulle effettive risorse tecniche a disposizione del team e le difficoltà incontrate già l'anno scorso potrebbero essere state un segnale.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #277
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Il bello comunque della pole e vittoria dello scorso week end non sta tanto nel risultato in se quanto nel fatto che effettivamente la Ferrari è competitiva (o per lo meno lo è in questa prima parte di stagione)... Oramai in questa Formula 1 tra dichiarazioni volontariamente sottotono e sandbagging estremo sembrava di essere di fronte ad un segreto di stato in merito alla reale performance delle squadre e l'unico modo per essere effettivamente certi della competitività di una vettura è aspettare la prima gara.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #278
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Se proprio vogliamo trovare un colpevole io credo che sia Hamilton che solo qualche giorno fa ha detto "la mia squadra non sbaglia mai".
    L'ho sentito praticamente in diretta e ho capito lì come sarebbe andato il campionato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #279
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    F1 | Leclerc-Verstappen: il duello di Sakhir visto dalla helmet camera del ferrarista [video]

    Da anni non si vedeva un duello simile, sembra quasi di essere tornati agli anni ottanta, con i motori sovralimentati e le minigonne, macchine più lente in curva per via del peso (le F1 degli anni 80 non avevano certo le aerodinamiche di oggi), oggi l'effetto suolo per fortuna non più ottenuto dalla pericolosissime minigonne consente alle macchine di essere più vicine e favorisce i sorpassi. Con Leclerc-Verstappen mi è sembrato di rivedere il duello Villeneuve, e Arnoux, ero un bambino ma mi ricordo bene.




    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •