Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 279
  1. #11
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non so di cosa tu stia parlando e non lo voglio sapere
    Siccome non lo vuoi sapere te lo racconterò con dovizia di particolari domani.
    O magari più tardi.
    Ultima modifica di FunMBnel; 17/03/2022 alle 18:41
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Mi prudono le orecchie

    SAINZ: "IO E CHARLES NON DOBBIAMO FARE CAVOLATE"

    “Sappiamo di non dover fare cavolate. Non si rischia una collisione con il compagno di squadra, si attacca solo se c’è un varco netto.

    ...

    Ve li dò io i pensieri di vittoria e champagnino (anzi acqua di rose)
    Pensate a non fare ultima fila
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Ma voi vi immaginate se sabato la Ferrari dopo tutta questa attesa non si classifica in Q3….


    Varese (VA) 412 m

  4. #14
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    @Alessandro1985 so che ci tenevi, ma eri troppo timido per insistere... Ma siccome ho un po' di minuti in attesa che la cena sia pronta...

    Australia 2007, 1° GP dell'anno.
    Ferrari si presenta tirata a lucido con KR che fa il vuoto in prova e poi domina comodamente la gara (i distacchi ho dovuto guardarli, non me li ricordavo...).
    E fin qui... Era pure abbastanza previsto.
    Ma a questo punto entrano in scena in grande stile i galantuomini della McLaren già provvisti di almeno parte dei disegni trafugati da Maranello.
    Si presentano in FIA con un bel disegnino: vorrebbero poter utilizzare una molla per il fissaggio della parte anteriore del fondo. Per motivi di sicurezza, ovviamente (esattamente come dice oggi la FIA, A.D. 2022...). Non ricordo se suggeriscano addirittura la risposta non lineare della medesima, ma probabilmente sì.
    Fermo restando che il fondo deve essere fissato alla scossa in modo rigido e senza gradi di libertà (così recitava il regolamento dell'epoca), già la molla come dire... Ma la risposta non lineare poi è il massimo!
    Come funziona: ma mano che aumenta la velocità la parte anteriore del fondo tende ad alzarsi; la risposta non lineare della molla fa sì che "l'alzata" del fondo non sia proporzionale alla velocità in modo lineare, ma superlineare; in questo modo "l'alzata" è limitata a bassa velocità, ma aumenta quel tanto che basta ad alta velocità da far stallare il fondo e guadagnare velocità massima.
    Ovviamente la risposta della FIA alla McLaren è una sonora pernacchia condita da risata.
    Al che questi puntano il ditino dicendo che a loro risulta ci siano altri che fanno la stessa cosa.
    A quel punto la FIA decide di dare un'occhiata e riesce a capire che una molla (per giunta a risposta non lineare) e un fisaggio rigido forse non sono esattamente la stessa cosa e invita Ferrari a smontare la molla e rimetterci "un chiodo" (licenza poetica mia).
    Una bella storia in cui abbiamo di fronte un ladro nel senso comune del termine e, per dirla all'italiana, un furbastro che se l'è cavata con un invito a comportarsi bene dal GP successivo.
    Fine della storia della prima controversia del 2007.

    P.S.
    Se qualcuno vuol divertirsi a indicare il team X o il team Y come "il grande ladro" (fermo restando che il titolo assegnato nel 2007 non è stato ancora rimesso in gioco) mentre gli altri no, o forse no, o molto meno deve mettersi in fila: per riconquistare la verginità in fila c'è prima Cicciolina.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma voi vi immaginate se sabato la Ferrari dopo tutta questa attesa non si classifica in Q3….
    Stavolta non succederà.
    Spero solo non siano gli unici ad andarci...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Nel 2007 oltre a rubare i progetti per darli ai tedeschi ci fu anche il tentativo di sabotaggio giusto?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #17
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Siccome non lo vuoi sapere te lo racconterò con dovizia di particolari domani.
    O magari più tardi.
    che bastardo
    C'ho la falla nel cervello


  8. #18
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ma voi vi immaginate se sabato la Ferrari dopo tutta questa attesa non si classifica in Q3….


    Varese (VA) 412 m
    sarebbe stupendo
    non sopporto tutto questo chiacchiere e prese di posizione aprioristiche del tutto inutili e fuorvianti
    C'ho la falla nel cervello


  9. #19
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sarebbe stupendo
    Eh guarda...
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #20
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi prudono le orecchie

    SAINZ: "IO E CHARLES NON DOBBIAMO FARE CAVOLATE"

    “Sappiamo di non dover fare cavolate. Non si rischia una collisione con il compagno di squadra, si attacca solo se c’è un varco netto.

    ...

    Ve li dò io i pensieri di vittoria e champagnino (anzi acqua di rose)
    Pensate a non fare ultima fila
    nel senso che pensano già di litigarsela tra di loro tra una fermata al bar e una al circolo biliardo come le mercedes del 2014?
    invidio la loro ingenuità
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •