Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 279
  1. #231
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    piuttosto, ha fatto abbastanza specie vedere hamilton faticare a star in pista con le gomme bianche che erano il loro punto di forza [...]
    A leggere i commenti di casa Mercedes pare che ci abbiano provato giusto per vedere come andava... Se andava bene poteva scapparci la botta di culo, se andava male (come prevedibile) restavano comunque dov'erano.
    Così hanno raccolto dati anche con quelle gomme.
    Va detto che se hai meno carico vai più piano con tutti i tipi di gomme.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #232
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    possono sempre costruire la pompa fai da te con gli scarti delle lattine
    magari gli viene meglio
    No, non possono è vietato dal regolamento... Per questo c'è il complotto.
    Che è fatto benissimo, tra l'altro: infatti si son rotte quelle di RBR che era vicina a Ferrari (di cui Marelli è partner storico), mica quelle di Mercedes che navigavano nelle retrovie.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #233
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A leggere i commenti di casa Mercedes pare che ci abbiano provato giusto per vedere come andava... Se andava bene poteva scapparci la botta di culo, se andava male (come prevedibile) restavano comunque dov'erano.
    Così hanno raccolto dati anche con quelle gomme.
    Va detto che se hai meno carico vai più piano con tutti i tipi di gomme.
    già
    e soprattutto fai fatica a mettere in temperatura quelle più dure a parità di condizioni, lì ci arrivo persino io però in una condizione in cui non sai che pesci prendere ci sta
    C'ho la falla nel cervello


  4. #234
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non possono è vietato dal regolamento... Per questo c'è il complotto.
    Che è fatto benissimo, tra l'altro: infatti si son rotte quelle di RBR che era vicina a Ferrari (di cui Marelli è partner storico), mica quelle di Mercedes che navigavano nelle retrovie.


    probabilmente hanno letto il titolo del td e non volevano deluderci
    p.s.
    possono sempre ricorrere all'arma della sostenibilità
    il riciclo è molto green
    C'ho la falla nel cervello


  5. #235
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio


    probabilmente hanno letto il titolo del td e non volevano deluderci
    p.s.
    possono sempre ricorrere all'arma della sostenibilità
    il riciclo è molto green
    Esatto,anche per il prossimo weekend @Alessandro1985 sbalordiscici con un nuovo titolo che magari porta bene e le RB si ritirano ancora ahah


    Varese (VA) 412 m

  6. #236
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Intanto a proposito di motori...
    Un paio di foto che mostrano perchè è il caso di aspettare un po' prima di fare il funerale alla PU Mercedes.

    sparks-fly-as-max-verstappen-r.png

    lewis-hamilton-mercedes-w13-1.png

    Si vede persino a occhio quanto più carica sia l'ala Mercedes, in particolare nella parte esterna, quella più esposta.
    Questo ovviamente dipende dal fatto che se non generi carico con il fondo, quindi scivoli a destra e manca, ti tocca di caricare di più le ali.
    E se carichi più le ali sei più lento in rettilineo.
    Dimostrazione, la milionesima della serie, che in F1 di motore, neanche con le PU, si vince più; in compenso puoi perdere se lo spacchi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #237
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    1) Non ho capito perchè intitoliate da anni ogni post "Serietà Gp ecc.", sottintendendo che questa F1 fa pietà: allora perchè la seguite tutte le sante volte?
    2) Non ho capito perchè il 99% delle volte scriviate solo iniziali del nome e cognome dei piloti a cui vi riferite, costringendo i non esperti a fare salti mortali di comprensione
    il punto 1 è di facile risoluzione
    si affronta la questione con la goliardia che merita essendo un tema tutt'altro che intriso di serietà
    ci sono almeno un paio di td attivi a ricordarcelo
    il punto 2 è più complesso è rimarrà uno dei grandi misteri della f1, per altro è una cosa che mi fa innervosire non poco
    C'ho la falla nel cervello


  8. #238
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Sulla correlazione dati simulatore-realtà posso solo dirvi che è un INFERNO.
    Ne parlo spesso con un paio di ragazzi (ing.) che sviluppano modelli simulativi per simulatori di guida e con cui collaboro...ci perdono il sonno.

    È una sfida difficilissima, fatta di ricerca, prove, tentativi, analisi.
    Se non riesci ad arrivarci in un modo allora tenti con altri metodi.

    Ci sbatti la testa miliardi di volte..fai quadrare (più o meno) mille cose ma te ne sfuggono un altro paio e poi magari salta tutto.
    È anche frustrante. Però dà grandi soddisfazioni quando senti quella sensazione di vicinanza. Quando vedi certi dati avvicinarsi al reale rilevato in pista con auto vera.
    Personalmente posso dire che è un pochino anche il mio lavoro (io sono più addetto al fattore pista), per cui qualcosa capisco non tanto dal punto di vista tecnico (parlo di sviluppo del modello, che è roba per testoni) quanto dal punto di vista dell'approccio.

    E comunque per quanto ti sforzi non puoi simulare esattamente certe cose. Devi arrenderti e accettare una mancanza.

    C'è chi riesce a sviluppare un modello valido per un dato ciclo regolamentare e poi magari non capisce più niente per il ciclo successivo perché i dati sono cambiati, le variabili cambiano.
    Ci vuole tanta bravura, metodo.
    Ed anche un pizzico di fortuna nel mettersi nella strada giusta.
    Alle volte la trovi subito o quasi, alle volte non la trovi mai.

    Sembra che Ferrari sia stata la prima o la più abile ad oggi a instradarsi nella giusta direzione.
    Gli altri arriveranno vicini, è solo una questione temporale per certe realtà e certe "zucche" (in senso buono).
    Ma magari mancherà quel passetto che fà oggi e farà la differenza anche un domani.
    Nessuno può dire come andrà di fatto in questo campo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #239
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Bhé non è un settore che conosco ma immagino sia una questione matematica e di inserimento dei dati iniziali, come per i modelli meteorologici. I sistemi di equazioni sono irrisolvibili senza arrotondamenti e un piccolissimo errore nei dati di imput porta a risultati non affidabili.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #240
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà con condimento di farsa e mediocrità epocali] gp Bahrain 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il punto 2 è più complesso è rimarrà uno dei grandi misteri della f1, per altro è una cosa che mi fa innervosire non poco
    E D P C P?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •