Pagina 23 di 40 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 391
  1. #221
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,640
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A me pare che l'ala anteriore della Rossa sia minuscola in particolare se confrontata a quella Mercedes.
    Impressione che avevo avuto nei test, ma poi ho "dimenticato" la questione.
    È ancora così?
    Il profilo dei flap della mercedes è più arcuato mentre quello della Ferrari è lineare. Forse in mercedes hanno tagliato leggermente l'ultimo flap, ma rimane comunque un'ala con più incidenza.

  2. #222
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A me pare che l'ala anteriore della Rossa sia minuscola in particolare se confrontata a quella Mercedes.
    Impressione che avevo avuto nei test, ma poi ho "dimenticato" la questione.
    È ancora così?
    Dipende cosa si intende per minuscola, a prima vista dalle immagini sembrerebbe di si ma ci sono molti fattori da tenere in considerazione.

    Per avere un'idea più precisa bisognerebbe fare "l'integrale" dell'effettiva superficie deportante. Poi potrebbe anche essere la forma che trae in inganno, quella Mercedes potrebbe sembrare più importante per la configurazione aerodinamica scelta.

    La Ferrari a quanto sembra ha preferito rendere la superficie più lineare con la parte centrale più carica e con l'incidenza che diviene progressivamente inferiore man mano che ci si avvicina agli endplate per favorire l'effetto outwash come già visto gli anni scorsi.
    La Mercedes invece ha preferito rendere più scarica la zona vicina al muso in maniera tale da aumentare la portata d'aria diretta verso il t-tray e quindi il fondo vettura, per poter generare il carico necessario quindi è stata costretta a recuperare il carico perso nella zona centrale alzando maggiormente quella centrale della semiala salvo poi scendere verso l'esterno sempre per favorire l'outwash. Si potrebbe ipotizzare che quest'ultima configurazione potrebbe favorire in un certo senso anche una specie di effetto "in-wash" con parte dell'aria che viene spinta non solo esternamente ma anche in direzione del muso e quindi della parte centrale del fondo. In ultima bisogna considerare anche il fatto che dovendo girare più alta dal suolo causa porpoising sia costretta ad avere comunque più ala visto che l'ala anteriore in queste condizioni è in grado di generare meno carico aerodinamico a parità di incidenza.
    Senza titolo2.jpg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #223
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Ieri avevano detto che i Setup erano molto simili e che il problema era che con Lewis non hanno trovato la finestra di funzionamento delle gomme,io ho pensato anche all differenza di setup poiché in FP2 in simulazione passo gara LH girava in 35.5/35.4 mentre Russel era parecchio più lento,probabile che abbiamo provato qualcosa per la gara che però non ha per nulla funzionato in qualifica.
    Ho sentito anch'io la prima intervista nella quale dicevano che i setup erano simili ma la differenza era veramente troppa troppa tra i due piloti.
    Più che altro provare una configurazione così estrema tra fp3 e qualifica mi da la sensazione di una squadra che sta provando il tutto per tutto andando quasi alla cieca. Se non sbaglio anche gli anni scorsi avevano provato in alcuni casi dei cambiamenti al termine dell'ultima sessione di prove ma con risultati che non sono mai stati così tragici. Sembra quasi che questo risultato possa suggerire che fino ad ora non abbiano capito come la vettura reagisca ai cambi di setup con risultati inaspettati o differenti dalle simulazioni.
    Mi pare strano inoltre anche correre un rischio simile in queste condizioni, se realmente si aspettano che la vettura migliori molto tra una-due gare in questa fase forse è meglio cercare di ridurre al minimo le perdite accontentandosi dei 5°-6° posti salvo poi cercare di recuperare successivamente, anche perchè il distacco da quelli davanti non mi sembra attualmente recuperabile con dei soli cambi di setup.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #224
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ho sentito anch'io la prima intervista nella quale dicevano che i setup erano simili ma la differenza era veramente troppa troppa tra i due piloti.
    Più che altro provare una configurazione così estrema tra fp3 e qualifica mi da la sensazione di una squadra che sta provando il tutto per tutto andando quasi alla cieca. Se non sbaglio anche gli anni scorsi avevano provato in alcuni casi dei cambiamenti al termine dell'ultima sessione di prove ma con risultati che non sono mai stati così tragici. Sembra quasi che questo risultato possa suggerire che fino ad ora non abbiano capito come la vettura reagisca ai cambi di setup con risultati inaspettati o differenti dalle simulazioni.
    Mi pare strano inoltre anche correre un rischio simile in queste condizioni, se realmente si aspettano che la vettura migliori molto tra una-due gare in questa fase forse è meglio cercare di ridurre al minimo le perdite accontentandosi dei 5°-6° posti salvo poi cercare di recuperare successivamente, anche perchè il distacco da quelli davanti non mi sembra attualmente recuperabile con dei soli cambi di setup.
    Intanto sembrerebbe che Lewis possa partire dalla pitlane cambiando completamente il setup.


    Varese (VA) 412 m

  5. #225
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ho sentito anch'io la prima intervista nella quale dicevano che i setup erano simili ma la differenza era veramente troppa troppa tra i due piloti.
    Più che altro provare una configurazione così estrema tra fp3 e qualifica mi da la sensazione di una squadra che sta provando il tutto per tutto andando quasi alla cieca. Se non sbaglio anche gli anni scorsi avevano provato in alcuni casi dei cambiamenti al termine dell'ultima sessione di prove ma con risultati che non sono mai stati così tragici. Sembra quasi che questo risultato possa suggerire che fino ad ora non abbiano capito come la vettura reagisca ai cambi di setup con risultati inaspettati o differenti dalle simulazioni.
    Mi pare strano inoltre anche correre un rischio simile in queste condizioni, se realmente si aspettano che la vettura migliori molto tra una-due gare in questa fase forse è meglio cercare di ridurre al minimo le perdite accontentandosi dei 5°-6° posti salvo poi cercare di recuperare successivamente, anche perchè il distacco da quelli davanti non mi sembra attualmente recuperabile con dei soli cambi di setup.
    Eh già... Se...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #226
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    A me sorprende non tanto che abbiano fatto l'esperimento da o la và o la spacca.
    Ma che l'abbiano fatto sulla macchina sbagliata.

    Mi sembra un errore grossolano.
    Quello da sacrificare a mò di "muletto stagionale" è Russel. Di sicuro non Hamilton.
    Tanto più dopo l'esito della passata stagione.

    Così rischi di innescare anche nella testa del tuo alfiere ulteriori dubbi.
    Per quanto sia resistente e "waterproof" a tante cose è pur sempre un uomo.
    E dopo la botta del 2021 ha bisogno di solidità, non di incertezze.

    Ora è il momento di restare a galla, non di provare esperimenti casuali.
    Errore strategico grave di Mercedes.
    Ma vedo che stanno già riparando il danno e non credo si ripeterà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #227
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Intanto a proposito di Mercedes e di tecnica per disperati il taglio del flap principale dell'alettone...

    Mercedes non ha ancora un'ala a medio/medio-basso carico, della serie siamo arrivati prontissimi alla stagione.
    Cosa decidono di fare? Tagliare il profilo superiore che ovviamente è più facile.

    Domanda: su cosa agisce il DRS? Già... Sul profilo superiore che diventa a incidenza bassissima indipendentemente (quasi...) dalla sua dimensione iniziale.
    E guarda caso in Q ha pagato un sacco in termini di VMax in particolare a RBR.
    Magari in gara andrà meglio quando non ci saranno duelli, ma veramente dan l'idea di essere all'amaro.
    Sembra di vedere la Williams di qualche anno fa quando non portavano manco i ricambi perché erano rimasti senza un ghello.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #228
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A me sorprende non tanto che abbiano fatto l'esperimento da o la và o la spacca.
    Ma che l'abbiano fatto sulla macchina sbagliata.

    Mi sembra un errore grossolano.
    Quello da sacrificare a mò di "muletto stagionale" è Russel. Di sicuro non Hamilton.
    Tanto più dopo l'esito della passata stagione.

    Così rischi di innescare anche nella testa del tuo alfiere ulteriori dubbi.
    Per quanto sia resistente e "waterproof" a tante cose è pur sempre un uomo.
    E dopo la botta del 2021 ha bisogno di solidità, non di incertezze.

    Ora è il momento di restare a galla, non di provare esperimenti casuali.
    Errore strategico grave di Mercedes.
    Ma vedo che stanno già riparando il danno e non credo si ripeterà.
    Vero anche quello...
    Forse potrebbe essere stato proprio Hamilton a decidere di provare il tutto per tutto, sinceramente dall'espressione che aveva al termine delle fp3 (o fp2) appena sceso dalla macchina mi sembrava quasi demoralizzato, finite le qualifiche non a caso si è aperto in radio con un "sorry guys"... Un altro motivo potrebbe stare anche nel fatto che Russell è nuovo nella squadra e certamente questa non è la pista migliore dove far scendere in pista un esordiente con una vettura con cui non si sente pienamente a suo agio, ogni minimo errore lo si paga a caro prezzo....

    Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

  9. #229
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Problema per Sainz..anche se non si sa quale..
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #230
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Problema per Sainz..anche se non si sa quale..
    Problema all’elettronica ma risolvibile


    Varese (VA) 412 m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •