Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 391
  1. #291
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sarà che sono abituato a pensare che N rubate siano N rubate e non si annullino a vicenda.
    Non capisco perchè avvantaggiare tutti tranne uno sia da considerare meglio che non avvantaggiare nessuno o che tali eventuali vantaggi dipendano solo da chi guida.



    Questo non sistema le cose, ma scambia solamente il soggetto che avrà vantaggio (passando da chi non si è ancora fermato a chi si è già fermato).



    E quindi? Sarà mica un problema per questo?
    A proposito... Andiamo assieme oggi da Perez e gli chiediamo se è vero che la SC compatta tutti nello stesso modo? Son curioso di vedere come reagisca. La domanda però gliela fai tu, ok?


    Sì, appunto. Infatti quello è 1. L'altro chi sarebbe?
    fa parte delle incertezze della corsa
    se sai che in una gara può intervenire la safety oltre ad andar a prendere a sberle chi l'ha provocata, non penso ci sia molto altro da fare
    la virtual vorrebbe eliminare l'infamia della safety e quindi rendere la gara più onesta? in questo caso non ci è riuscita
    a meno che tu non creda che senza virtual il risultato sarebbe stato lo stesso, io non credo
    no, essersi fermato prima non è la stessa cosa, perchè se ti sei fermato ti ritroverai delle auto davanti
    quindi il tuo vantaggio di gomma lo perdi nel numero di auto che ti trovi davanti nella colonna
    perchè se non si possono fermare per strategia comunque davanti te le trovi per forza
    l'altro è quello che immediatamente dopo perez aveva il vantaggio del comando in questa corsa
    facciamo che io vado da perez a patto che poi da leclerc ci vai tu a spiegare che a tuo modo di vedere la virtual è stata onesta rispetto al risultato maturato al suo seguito
    C'ho la falla nel cervello


  2. #292
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma che punizione sarebbe prevista a parte scrivere in cima che "tutto sarà analizzato dopo la gara"?
    Una punizione del tipo "nessuno ha rotto i maroni a te quando lo hai fatto in prova, quindi tu non scassare i maroni adesso in gara".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #293
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    se non hanno penalizzato hamilton quando ha tagliato completamente tutta la corsia box per rientrare sul filo qualche anno fa dubito che lo possano fare per qualche toccatina
    Se lo facesse adesso sarebbe penalizzato visto che valgono le stesse regole in ingresso e in uscita senza bisogna della nota del direttore di corsa della domenica mattina.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #294
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Parliamone (anche se bisognerebbe definirlo meglio ).
    Ma al momento non è così.
    Ho aggiunto dettagli al post sopra... (o sotto in base a come leggete il forum..)
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #295
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se lo facesse adesso sarebbe penalizzato visto che valgono le stesse regole in ingresso e in uscita senza bisogna della nota del direttore di corsa della domenica mattina.
    ah sì?
    quindi ha avuto un doppio vantaggio
    ha fatto una cosa che allora gli ha portato vantaggio e ora sarebbe stata penalizzata
    C'ho la falla nel cervello


  6. #296
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Thumbs down Re: [SerietÃ* stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Dagli tempo, mancano 21 gare alla fine...
    Mah...sinceramente?

    Hamilton sta stampando una figura dimm****, è una primadonna terribile e già alla 3. gara l'anno scorso fu lui ad alzare i toni levando il fairplay di mezzo. A Montecarlo era già praticamente faida.

    E infatti:
    Leclerc-Verstappen, duello da sballo! Facevano a sportellate nei kart, ora e sfida mondiale


    Ed i social network celebrano questa nuovissima rivalità bollando negativamente le personalità che l'anno scorso se le sono date.
    Max è aggressivo ma arrogante poco.
    Lewis è aggressivo ma s'è pure permesso uscite e atteggiamenti d'una spocchia orribile che lo allontanano tantissimo dal suo idolo Senna.

    7 mondiali di arroganza.
    Leclerc ha già imparato a perdere, è un signore più del Sir britannico.

    Per tutto il resto c'è la tifoseria.
    Ah sì: se i social nel 2022 stanno a zero, allora suggerisco di smettere di seguire la F1.
    Vedasi il silenzio stampa speculativo di Lewis o il post di denuncia di Latifi dopo Abu Dhabi il dicembre scorso.

  7. #297
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fa parte delle incertezze della corsa
    Vero. E siccome sono ineliminabili direi che agire per ridurne l'impatto, ovvero rendere merito a chi l'ha conquistato in pista, sia obiettivo da perseguire, non da rifuggire.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la virtual vorrebbe eliminare l'infamia della safety e quindi rendere la gara più onesta? in questo caso non ci è riuscita
    Mi pare che il buon CL sia riuscito a rimettere MV fuori zona DRS anche dopo la VSC: nel 1° giro dopo il rientro ha girato in 1'33"281 contro 1'33"755. Mezzo secondo pieno, quel che bastava.
    Ma poi MV ha recuperato lo stesso fino a riuscire a mettere il naso avanti. Non sopravvaluterei troppo l'intervento della VSC a prescindere.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    a meno che tu non creda che senza virtual il risultato sarebbe stato lo stesso, io non credo
    Non posso certo dire cosa sarebbe successo senza perchè non lo so, ma i numeri son quelli di cui sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    no, essersi fermato prima non è la stessa cosa, perchè se ti sei fermato ti ritroverai delle auto davanti
    Se ti trovi delle auto davanti perchè hai sbagliato a fare i conti cavoli tuoi. Se invece hai sufficiente vantaggio (e tra il 1° e il 5° adesso non è difficile...) non finisci dietro a nessuno.
    Se rimani fuori, esce la SC/VSC e ti tocca di star fuori 3 giri a pit lane chiusa e a gomme usate quando gli altri le hanno già cambiate appena rientri finisci in fondo al gruppo.
    Ergo è pure peggio che adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'altro è quello che immediatamente dopo perez aveva il vantaggio del comando in questa corsa
    Capisco... Quindi il fatto che questo comando sia venuto per meriti non suoi è cancellato dall'ultima VSC?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    facciamo che io vado da perez a patto che poi da leclerc ci vai tu a spiegare che a tuo modo di vedere la virtual è stata onesta rispetto al risultato maturato al suo seguito
    Affare fatto.
    Vediamo chi torna messo meglio.
    Comunque io non ho detto che la VSC __è stata onesta__, ma che la VSC è sicuramente più onesta di una SC. E dubito che CL (come qualsiasi pilota) non sia d'accordo.
    Tra parentesi... VSC che è uscita al giro 38. Fosse stata una SC cosa cambiava? In 2 giri CL avrebbe mollato 2" abbondanti a MV?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #298
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah sì?
    quindi ha avuto un doppio vantaggio
    ha fatto una cosa che allora gli ha portato vantaggio e ora sarebbe stata penalizzata
    Se non fosse che questo è il genere di risposta che mi tocca leggere di solito riderei di più.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #299
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vero. E siccome sono ineliminabili direi che agire per ridurne l'impatto, ovvero rendere merito a chi l'ha conquistato in pista, sia obiettivo da perseguire, non da rifuggire.



    Mi pare che il buon CL sia riuscito a rimettere MV fuori zona DRS anche dopo la VSC: nel 1° giro dopo il rientro ha girato in 1'33"281 contro 1'33"755. Mezzo secondo pieno, quel che bastava.
    Ma poi MV ha recuperato lo stesso fino a riuscire a mettere il naso avanti. Non sopravvaluterei troppo l'intervento della VSC a prescindere.



    Non posso certo dire cosa sarebbe successo senza perchè non lo so, ma i numeri son quelli di cui sopra.



    Se ti trovi delle auto davanti perchè hai sbagliato a fare i conti cavoli tuoi. Se invece hai sufficiente vantaggio (e tra il 1° e il 5° adesso non è difficile...) non finisci dietro a nessuno.
    Se rimani fuori, esce la SC/VSC e ti tocca di star fuori 3 giri a pit lane chiusa e a gomme usate quando gli altri le hanno già cambiate appena rientri finisci in fondo al gruppo.
    Ergo è pure peggio che adesso.



    Capisco... Quindi il fatto che questo comando sia venuto per meriti non suoi è cancellato dall'ultima VSC?


    Affare fatto.
    Vediamo chi torna messo meglio.
    Comunque io non ho detto che la VSC __è stata onesta__, ma che la VSC è sicuramente più onesta di una SC. E dubito che CL (come qualsiasi pilota) non sia d'accordo.
    Tra parentesi... VSC che è uscita al giro 38. Fosse stata una SC cosa cambiava? In 2 giri CL avrebbe mollato 2" abbondanti a MV?
    cosa che non gli riusciva prima della virtual, e di giri per farlo ne ha avuti tanti
    ripeto, preferisco bestemmiare per qualcosa che sicuramente porta uno svantaggio che non per una che non sai cosa porta
    se dopo la virtual leclerc avesse raddoppiato il suo vantaggio immagino che i signori della red bull non avrebbero avuto niente da ridire
    C'ho la falla nel cervello


  10. #300
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà stellare, tra lattine trasformate in pompe e purpus.. statosferico] gp Arabia saudita 2

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se non fosse che questo è il genere di risposta che mi tocca leggere di solito riderei di più.
    lieto di renderti ilare
    ma non vedo dove starebbe la falla nel ragionamento
    però avendone già una nel cervello può essere che sia talmente abituato alle falle da non vederle più
    tagliare tutta la corsia gli ha portato un vantaggio? sì
    c'è una linea che separa la pista dall'ingresso box? sì
    se la puoi tagliare a tuo piacimento a seconda di quando ti conviene rientrare allora potevano risparmiare sulla vernice? visto che devono contenere i costi direi anche qui sì
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •