Pagina 9 di 24 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 238
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vi ho trovato un video del “porposing” aeronautico. Tempo pochi minuti e si sfascia tutto. In aliante potrebbe capitare ad esempio in alta quota quando superi la vne

    How to break a glider´s wing - YouTube
    Diciamo che certi esperimenti è meglio farli in pista, ecco...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ci sta
    Soprattutto l'alterzza da terra per evitare il porpoising.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #83
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il nuovo diffusore Ferrari si è visto bene: manca una paratia verticale di fianco a quella principale.
    Lavorare sul diffusore, così come sul fondo in generale (imboccatura e paratie comprese), così come su differenti altezze da terra davanti e dietro impatta sulla velocità di transito dell'aria "sotto" e di conseguenza sul momento in cui il porpoising si innesca.
    Eliminarlo completamente avendo tutto passivo secondo me è impossibile.
    Io invece mi son fatto l'idea che la Red Bull sia molto vicina ad aver del tutto eliminato il porposing.
    Però quella macchina ha da quel che ho visto più volte una certa tendenza a soffrire di sottosterzo, già nei test avevo accennato e oggi ho anche letto un articolo che riprende il discorso.
    Sottosterzo che in un circuito come questo o in tratti come quello iniziale di Jeddah è una discreta grana.
    Il discorso del peso rivisto in vista di Imola è qualcosa che aiuterà in generale ad andare più forte ovviamente ma probabilmente non cambierà questa caratteristica "basica" del progetto 2022.
    Se vogliono avere più agilità devono per forza di cose variare qualcosa dell'equilibrio attuale; e non è detto a quel punto che quel vantaggio attuale che hanno con l'auto che striscia a terra senza saltare...rimanga.
    La Ferrari da parte sua dove si tratta di "girare" è nettamente più forte ma cerca di abbassarsi e "strisciare".
    Per ora senza successo.
    Chiaro che se la Rossa arriva a centrare l'obiettivo non la prendono più, ovunque.
    Avrebbe motore, trazione, velocità, carico. Tutto.

    È un po' il bello di questa sfida Ferrari-RedBull.
    Una ha un problema che l'altra non ha ed entrambe cercano di avere il buono dell'altro.
    La lotta sul peso potrebbe essere per me qualcosa che potrà spostare l'equilibrio nei prossimi due o tre mesi...ma è quell'altro discorso che per me deciderà il campionato. È il campionato del porpoising.
    Mi aspettavo progressi più significativi al riguardo onestamente alla terza gara, tanto facile da aggirare non deve quindi essere.
    Chiedere informazioni a Mercedes in merito.


    Sul peso si sa niente riguardo Ferrari? come son messi? non trovo grandi info in merito...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #84
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io invece mi son fatto l'idea che la Red Bull sia molto vicina ad aver del tutto eliminato il porposing.
    Però quella macchina ha da quel che ho visto più volte una certa tendenza a soffrire di sottosterzo, già nei test avevo accennato e oggi ho anche letto un articolo che riprende il discorso.
    Sottosterzo che in un circuito come questo o in tratti come quello iniziale di Jeddah è una discreta grana.
    Il discorso del peso rivisto in vista di Imola è qualcosa che aiuterà in generale ad andare più forte ovviamente ma probabilmente non cambierà questa caratteristica "basica" del progetto 2022.
    Se vogliono avere più agilità devono per forza di cose variare qualcosa dell'equilibrio attuale; e non è detto a quel punto che quel vantaggio attuale che hanno con l'auto che striscia a terra senza saltare...rimanga.
    La Ferrari da parte sua dove si tratta di "girare" è nettamente più forte ma cerca di abbassarsi e "strisciare".
    Per ora senza successo.
    Chiaro che se la Rossa arriva a centrare l'obiettivo non la prendono più, ovunque.
    Avrebbe motore, trazione, velocità, carico. Tutto.

    È un po' il bello di questa sfida Ferrari-RedBull.
    Una ha un problema che l'altra non ha ed entrambe cercano di avere il buono dell'altro.
    La lotta sul peso potrebbe essere per me qualcosa che potrà spostare l'equilibrio nei prossimi due o tre mesi...ma è quell'altro discorso che per me deciderà il campionato. È il campionato del porpoising.
    Mi aspettavo progressi più significativi al riguardo onestamente alla terza gara, tanto facile da aggirare non deve quindi essere.
    Chiedere informazioni a Mercedes in merito.


    Sul peso si sa niente riguardo Ferrari? come son messi? non trovo grandi info in merito...
    sempre oltre il limite ma meno della red bull
    si parla di una riduzione di 3kg per le prossime gare
    C'ho la falla nel cervello


  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    sempre oltre il limite ma meno della red bull
    si parla di una riduzione di 3kg per le prossime gare
    Non tanto ma nemmeno poco...aiuterebbe abbastanza a rintuzzare l'attacco (probabile) che ci sarà a Imola.
    Qua a Melbourne in qualche modo c'è da capitalizzare con altre due macchine sul podio.
    Almeno ci si mette in posizione buona per assorbire i colpi per un altro paio di gare cercando soluzioni.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io invece mi son fatto l'idea che la Red Bull sia molto vicina ad aver del tutto eliminato il porposing.
    Non ce la puoi fare: vorrebbe dire che riescono a non entrare mai in risonanza indipendentemente dalla velocità del flusso. L'unico modo è non avere mai un movimento verticale nell'auto. Mi sa che è complicato anche per loro...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Però quella macchina ha da quel che ho visto più volte una certa tendenza a soffrire di sottosterzo, già nei test avevo accennato e oggi ho anche letto un articolo che riprende il discorso.
    Ce lo avevano a inizio libere. Alla fine ce l'avevano un po' meno con MV che ha fatto il suo miglior giro al 4° tentativo su S e sul passo gara andava come CL.
    Se lo ha fatto con del sottosterzo significativo domenica doppia tutti...
    N.B. Max si è lamentato in particolare di sottosterzo nelle curve veloci e quello è il più facile da sistemare: basta aggiungere un pelo di incidenza all'ala anteriore e il gioco è fatto. Le beghe di solito son più complicate da sistemare quando avviene a bassa velocità e non la puoi sistemare per via aerodinamica.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi aspettavo progressi più significativi al riguardo onestamente alla terza gara, tanto facile da aggirare non deve quindi essere.
    Non lo è no perchè le auto le molle continuano ad averle, nonostante tutto.
    E son passive, tutte quante.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sul peso si sa niente riguardo Ferrari? come son messi? non trovo grandi info in merito...
    Io ne avevo lette, ma ho visto che a seconda della settimana tendono a raccontare cose diverse.
    Per esempio... Prima RBR era pesante, mentre Mercedes era vicina al limite; poi Mercedes è diventata più pesante di RBR, poi è tornata ad essere più leggera.
    Ferrari aveva meno problemi a rientrare nel minimo, ma comunque era sopra. Come Mercedes, sostanzialmente, nella settimana in cui è leggera.
    L'unica che ho letto essere addirittura sotto era l'Alfa. Poi però siccome spaccavano i fondi col porpoising nei test hanno irrigidito e appesantito il fondo. Ma restano comunque i più "leggeri".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Comunque non è che salta..tira delle martellate tremende a terra.

    Charles Leclerc Sets Fastest Lap EVER in Melbourne | 2022 Australian Grand Prix - YouTube

    Il tema affidabilità in queste situazioni mi pare centrale..come fa meccanicamente a resistere per 60 giri con cartelle del genere?
    Partire per una gara così mi pare una mezza condanna, devono inventarsi qualcosa perché così mi pare troppo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #88
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia


    Hamilton, asked about the addition of Las Vegas, went on to say: "The one I really want to hear is South Africa, that's the one I want to hear announced next."



  9. #89
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Intanto Mercedes è tornata all’ala del Bahrein


    Varese (VA) 412 m

  10. #90
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [serietà: F1 2022] - 1. GP d' Australia

    Tutti quanti sono andati in versione a più alto carico: la pista è più veloce, ma l'asfalto ha meno grip quindi ha costretto a rivedere i piani.

    FP3 anomale con Norris avanti a tutti.
    CS c'è, CL e MV un po' meno.
    Mercedes che parte con i piloti che fanno più strada fuori pista che dentro, ma alla fine decidono di abbassare, saltano che al confronto la Ferrari è liscia, ma scendono a meno di mezzo secondo da Ferrari (mancano gli ultimi tentativi).
    Impressionante quello che capita a LH all'ingresso di curva 9, che saltando perde il punto di frenata e rischia.
    Va peggio a SV che finisce a muro.
    Son curioso di vedere come fanno a reggere un GP intero...

    Di nuovo FA tra i primi.
    Lascia pure che lui e McLaren magari avranno spinto un po' di più con le mappe, però è un gran risultato.

    Con le T che dovrebbero scendere ulteriormente chissà che non ci scappi una Q strana.
    Non succederà ovviamente.

    Ah... Hanno tolto una zona DRS: la lunga prima di curva 9. Così si possono beccare un km di porpoising anche in Q.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •