C'è solo una cosa che tocca...
È stata sicuramente la gara con asfalto più caldo finora e con T dell'aria in partenza più alta.
Eppure hanno tutti sofferto (chi più chi meno) di graining che tende a manifestarsi quando non si genera abbastanza T nella gomma.
Secondo me non hanno fatto bene i conti con il nuovo asfalto molto più liscio del precedente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sinceramente la Red Bull mi sembra inferiore alla Ferrari ma non indietro quanto altri anni lo era dalla Mercedes. Resta da chiarire il fattore affidabilità, che potrebbe anche non presentarsi mai più fino a fine campionato per Verstappen, mentre per Lec almeno un ritiro lo metterei in conto perchè più o meno a tutti succede ogni anno.
Di certo è un buon vantaggio, ma con il campionato più lungo di sempre alzo le mani prima di sentenziare.
C'ho la falla nel cervello
C'ho la falla nel cervello
Hamilton spero capisca entro metà anno se la Mercedes riuscirà non tanto a rimettere in piedi la stagione quanto ad offrire un progetto nuovamente vincente per il 2023.
Diversamente dovrebbe ragionarci sopra.
Non faccia l'errore che ha fatto Vettel, di trascinarsi da solo verso il basso.
Vettel oggi è incomprensibile come possa voler continuare.
Non ha senso.
Ha dato, ha finito.
Russel è un osso durissimo e gli darà tante tante noie.
Solo con un progetto efficace potrà tornare a provare gioia. Devono mettersi in fila diverse cose e nel breve termine è impossibile o quasi sembra.
E dopo quanto avvenuto alla fine dell'anno scorso deve evitare di buttarsi via rovinando anche il finale di carriera.
O di opacizzarlo.
Onestamente per coma la vedo io ora...ha fatto un errore a tornare.
Avrebbe lasciato da grandissimo. Derubato probabilmente.
La macchina attuale è una mezza condanna e lui alla vigilia pensava di vincere ancora.
Come tanti lo pensavano.
Ma è successo quel che è successo...deve prenderne atto e non adattarsi ma prendere per le corna il toro.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Sainz perde un’occasione incredibile per fare una doppietta. Dobbiamo metterci in testa che bisogna massimizzare il vantaggio prima del ritorno dei lupi.
Intanto arriva un trittico dove sarà impossibile stare davanti. Poi Montecarlo dove probabilmente arriverà il nubifragio del secolo![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Boh, la gara di oggi della Ferrari comunque ha sparigliato del tutto le convinzioni costruite nelle prime due.
Sembravano due macchine diverse ma equivalenti.
Oggi si è vista la sorellastra non troppo alla lontana della F2004.
Ad Imola l'asfalto dovrebbe essere più irregolare nella zona del rettifilo principale.
Non mi è ancora chiaro se la questione saltelli sia anche legata alle caratteristiche degli asfalti per dire.
A Melbourne nella zona incriminata l'asfalto era nuovo per i lavori di ammodernamento. Però non ha messo al riparo.
A Imola viste anche le velocità e appunto asfalti più datati dovrebbe andare peggio.
Ma in tutta sincerità mi sembra qualcosa non ancora chiaro come principio di innesco e potrei pure venire smentito del tutto.
Due settimane son lunghe...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri