Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 185
  1. #101
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    A jeddah la RB non era palesemente più forte, forse un pelo, forse. In Bahrein senza il ritiro Ver sarebbe rimasto secondo.
    Mah, Perez era tranquillamente primo con un margine non indifferente fino al pit stop in cui Ver e Lec lo hanno oltrepassato sfruttando il regime di SC. Verstappen alla fine ha superato Lec.

    In sintesi: senza pit stop durante SC Perez avrebbe vinto e Lec sarebbe arrivato terzo.

  2. #102
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Fattore umano parlando dei piloti...ma credo anche non la solita Ferrari perfetta in questo weekend.
    La macchina è sembrata veloce a tratti...a tratti velocissima nel weekend.
    A tratti meno.

    Credo che la pressione ci abbia messo lo zampino.
    I piloti devono ancora formarsi come forza mentale per stare lassù, non ci sono abituati.
    Oggi era da andare tutta in difesa come detto fino da venerdì. Ma puoi ripeterlo mille volte e magari non basta neppure.

    Leclerc a lungo è stato saggio.
    Poi ha provato per qualche motivo a stare con Perez, non so che idea avesse.
    Ma non lo avrebbe mai passato perché manca velocità di punta.

    Sainz sfortunato, niente da dire.
    Più che altro spiace per la gente che è andata al circuito, ma questi passaggi a vuoto erano ampiamente prevedibili.

    Diciamo che adesso comincia ad esserci una prima vera necessità di aggiornare la macchina.
    Miami mi ispira poco in chiave Ferrari, per cui serve un aiutino dallo sviluppo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #103
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Ma Redbull dove trova tutta quella velocità di punta? È incredibile


    Varese (VA) 412 m

  4. #104
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mah, Perez era tranquillamente primo con un margine non indifferente fino al pit stop in cui Ver e Lec lo hanno oltrepassato sfruttando il regime di SC. Verstappen alla fine ha superato Lec.

    In sintesi: senza pit stop durante SC Perez avrebbe vinto e Lec sarebbe arrivato terzo.
    Ver ha passato Lec grazie al vantaggio nei tratti veloci e dato il tipologia di pista ci è riuscito, ti dirò nemmeno così tanto agevolmente come mi aspettassi. A quanto è arrivato Lec? Un decimo e mezzo mi pare. E senza la bandiera gialla alla prima curva nel terzultimo giro forse Lec lo avrebbe anche ripassato.

  5. #105
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fattore umano parlando dei piloti...ma credo anche non la solita Ferrari perfetta in questo weekend.
    La macchina è sembrata veloce a tratti...a tratti velocissima nel weekend.
    A tratti meno.

    Credo che la pressione ci abbia messo lo zampino.
    I piloti devono ancora formarsi come forza mentale per stare lassù, non ci sono abituati.
    Oggi era da andare tutta in difesa come detto fino da venerdì. Ma puoi ripeterlo mille volte e magari non basta neppure.

    Leclerc a lungo è stato saggio.
    Poi ha provato per qualche motivo a stare con Perez, non so che idea avesse.
    Ma non lo avrebbe mai passato perché manca velocità di punta.

    Sainz sfortunato, niente da dire.
    Più che altro spiace per la gente che è andata al circuito, ma questi passaggi a vuoto erano ampiamente prevedibili.

    Diciamo che adesso comincia ad esserci una prima vera necessità di aggiornare la macchina.
    Miami mi ispira poco in chiave Ferrari, per cui serve un aiutino dallo sviluppo.
    Sainz sfortunato oggi ma le vittorie le costruisci sui particolari. Fosse partito terzo oggi sarebbe facilmente girato tutto in un altro modo. Leclerc non si sarebbe trovato dietro Norris, non facevi un cambio gomme (perso un secondo) sotto pressione e non facevi la cagata delle rosse alla fine per superare uno che in rettilineo ti dava 20km/h.
    Poi beninteso che l’errore più grosso è di Leclerc ma tutta la squadra è stata poco lucida.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #106
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    L’errore di Charles mi è sembrato un po’ come quello di Lewis a Baku l’anno scorso,si è fatto prendere dalla foga.


    Varese (VA) 412 m

  7. #107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    A me invece è riapparso il fantasma di Vettel Raikkonen. Incubo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #108
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ver ha passato Lec grazie al vantaggio nei tratti veloci e dato il tipologia di pista ci è riuscito, ti dirò nemmeno così tanto agevolmente come mi aspettassi. A quanto è arrivato Lec? Un decimo e mezzo mi pare. E senza la bandiera gialla alla prima curva nel terzultimo giro forse Lec lo avrebbe anche ripassato.
    E' arrivato a mezzo secondo. A Jeddah il vantaggio Red Bull non era forte quanto Imola ma c'era, come ho scritto Perez al momento del pit stop era saldamente primo e irraggiungibile.

  9. #109
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sainz sfortunato oggi ma le vittorie le costruisci sui particolari. Fosse partito terzo oggi sarebbe facilmente girato tutto in un altro modo. Leclerc non si sarebbe trovato dietro Norris, non facevi un cambio gomme (perso un secondo) sotto pressione e non facevi la cagata delle rosse alla fine per superare uno che in rettilineo ti dava 20km/h.
    Poi beninteso che l’errore più grosso è di Leclerc ma tutta la squadra è stata poco lucida.
    Il cambio gomme per me lo ha fortemente voluto leclerc. Tant'è che un po' di giri prima, ad una domanda su un "piano D", dal muretto gli hanno risposto che sarebbe andato a fine gara. Che a quel punto sarebbe stata la cosa migliore. Invece, come giustamente dici, han cercato un sorpasso praticamente impossibile.

  10. #110
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' arrivato a mezzo secondo. A Jeddah il vantaggio Red Bull non era forte quanto Imola ma c'era, come ho scritto Perez al momento del pit stop era saldamente primo e irraggiungibile.
    Difficile dire se perez avrebbe potuto tenere quell'andatura per tutto il GP. Io preferisco guardare alla lotta Lec/Ver. Tra l'altro, il sorpasso di Ver è stato in parte facilitato da un recupero anomalo in regime di vsc che lo ha avvicinato molto a Lec nel settore a lui più favorevole. Insomma, tagliando corto, il vantaggio palese sia in Bahrain che a jeddah io non l'ho visto. A imola sì, decisamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •