Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 185
  1. #171
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esatto: è da capire se questa vettura è in grado di esprimere lo stesso, eccellente giusto per non dimenticarlo, livello di prestazione complessiva anche in una configurazione a basso carico che non è quella con cui è nata e si è inizialmente evoluta.
    Perchè se guadagni velocità nel diritto, ma perdi tempo sul giro ahimè tocca tornare indietro.
    l'impressione personale è che sia un auto nata con una filosofia ben precisa e portarla in una direzione diversa potrebbe produrre effetti non propriamente ottimali
    ho l'impressione che si aspettassero un divario meno marcato nelle parti veloci stante l'incremento di prestazioni dell'unità motrice
    ma sono solo mie speculazioni
    C'ho la falla nel cervello


  2. #172
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah sicuramente
    speriamo che ci riesca in tempi accettabili
    Vero, anche se visto come sta andando la macchina non penso sia proprio in cima alle loro priorità. Credo che molto dipenderà da quanto importanti saranno i vantaggi e quante risorse/modifiche richiederà la correzione di tale problematica.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #173
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io c'ho una ca...ehm..paura..paura che questo update rompa l'equilibrio vettura...
    Ma d'altronde l'ultima gara ha cominciato a dire che è tempo di muoversi perché altrimenti si fa dura per le vittorie.
    Cazzotto ricevuto, cazzotto dato.
    Mi auguro finisca così..
    Diciamo comunque che si dovrebbe trattare più che altro di un adattamento alla pista più che di un aggiornamento.
    Credo che le modifiche che porteranno a Miami siano state sviluppate in contemporanea allo sviluppo iniziale della vettura e quindi facessero già parte del pacchetto iniziale.
    Secondo me sotto quel punto di vista sarà molto più "pericoloso" l'upgrade che verrà portato in Spagna.
    Il tutto ovviamente al netto degli eventuali effetti sul porpoising che potranno avere le modifiche introdotte nella monoposto anche se, in via puramente teorica, un minor carico dovrebbe migliorare più che peggiorare tale problematica.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #174
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il fatto di spanciare in rettilineo sicuramente toglie qualcosa nei pressi della velocità massima.
    Ma quando sei 8 km/h più lento non è colpa delle "strisciate".
    E' un'impostazione differente; ricorda vagamente, solo da questo punto di vista, la situazione del 2017.
    Vero, però non credo che il vero problema siano solamente le "strisciate", anzi queste ultime si vedevano molte volte già gli anni scorsi e non creavano chissà quali problemi.
    Credo invece che la minore efficienza derivi soprattutto dal movimento della macchina (turbolenze?), oltre al fatto che l'eventuale stallo e ripresa di carico del fondo sicuramente non aiuta in questo senso.
    Infine, se senza il problema del porpoising si riesce a ridurre ulteriormente l'altezza dal suolo si ha anche il vantaggio di riuscire ad aumentare il carico generato dal fondo in curva avendo così la possibilità di diminuire l'incidenza delle ali e quindi essere più veloci in rettilineo.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #175
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Vero, anche se visto come sta andando la macchina non penso sia proprio in cima alle loro priorità. Credo che molto dipenderà da quanto importanti saranno i vantaggi e quante risorse/modifiche richiederà la correzione di tale problematica.
    chiaro
    così come chiaro è che non passa in cima sino a che l'auto riesce a rintuzzare i deficit nelle aree di maggior competitività
    se gli avversari progrediscono e non ti permettono più grande margine nemmeno dove funzioni al meglio rischi di arrivare con l'acqua alla gola e prendere strade sbagliate
    meglio prevenire che curare
    C'ho la falla nel cervello


  6. #176
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'impressione personale è che sia un auto nata con una filosofia ben precisa e portarla in una direzione diversa potrebbe produrre effetti non propriamente ottimali
    ho l'impressione che si aspettassero un divario meno marcato nelle parti veloci stante l'incremento di prestazioni dell'unità motrice
    ma sono solo mie speculazioni
    F1 - Il concept aerodinamico della Ferrari F1-75 limita i piani di sviluppo ? | Formula Uno Analisi Tecnica
    @Ale92
    C'ho la falla nel cervello


  7. #177
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Vero, però non credo che il vero problema siano solamente le "strisciate", anzi queste ultime si vedevano molte volte già gli anni scorsi e non creavano chissà quali problemi.
    Credo invece che la minore efficienza derivi soprattutto dal movimento della macchina (turbolenze?), oltre al fatto che l'eventuale stallo e ripresa di carico del fondo sicuramente non aiuta in questo senso.
    In teoria una perdita di carico del fondo dovrebbe favorire la velocità massima (perchè se è vero che l'aumento della resistenza non segue, ovviamente, la stessa legge delle ali comunque più carico vuol comunque dire più resistenza); di sicuro l'oscillazione invece non la favorisce perchè quando ci si alza si aumenta la sezione frontale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Infine, se senza il problema del porpoising si riesce a ridurre ulteriormente l'altezza dal suolo si ha anche il vantaggio di riuscire ad aumentare il carico generato dal fondo in curva avendo così la possibilità di diminuire l'incidenza delle ali e quindi essere più veloci in rettilineo.
    Alla grande.
    Ma non mi pare che in Ferrari, finora almeno, questo sia stato un problema.
    Se avessero problemi di carico dovuti all'altezza da terra non sarebbero sistematicamente i più veloci nei tratti più lenti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Già non ho capito il senso dell'affermazione relativo alla vettura del 2017...
    Ma andiamo pure avanti.
    Che senso ha questa domanda?
    "Pertanto, in un certo senso, è lecito domandarsi quale margine di sviluppo possa avere una monoposto che ha il suo punto di forza nella particolare conformazione del corpo vettura, penalizzante in termini di efficienza aerodinamica"

    Se io la scrivessi così
    "Pertanto, in un certo senso, è lecito domandarsi quale margine di sviluppo possa avere una monoposto che ha il suo punto di forza nell'efficienza del corpo vettura che favorisce le velocità massime, penalizzante in termini di picco di carico"
    sarebbe "sbagliata" per quale motivo?


    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #179
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Già non ho capito il senso dell'affermazione relativo alla vettura del 2017...
    Ma andiamo pure avanti.
    Che senso ha questa domanda?
    "Pertanto, in un certo senso, è lecito domandarsi quale margine di sviluppo possa avere una monoposto che ha il suo punto di forza nella particolare conformazione del corpo vettura, penalizzante in termini di efficienza aerodinamica"

    Se io la scrivessi così
    "Pertanto, in un certo senso, è lecito domandarsi quale margine di sviluppo possa avere una monoposto che ha il suo punto di forza nell'efficienza del corpo vettura che favorisce le velocità massime, penalizzante in termini di picco di carico"
    sarebbe "sbagliata" per quale motivo?


    tu che vuoi
    non ti ho interpellato
    C'ho la falla nel cervello


  10. #180
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà inviata 2022] GP Emilia Romagna

    Ma quante mink.....clickbait......

    errari has decided to introduce its new ERS components ‘as late in the season as possible’.This is to allow maximum time for research and development on the components, which will be frozen after September 1st until 2026. The new ERS will have a new spec MGU-K.




    8






    38






    728






























Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •