Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 194
  1. #141
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che sia stata superiore in Bahrain, sia sabato sia domenica lo ha detto la pista, non il mago Otelma.
    In Australia invece è stata proprio una passeggiata.
    A Jeddah sono arrivati "pari" quindi superiore no, ma nemmeno così tanto inferiore (se arrivi sul traguardo a mezzo secondo).

    Viceversa è stata mediamente superiore la RBR nelle ultime 2, ovvero dopo gli aggiornamenti.
    Ho già detto come la pensavo: a Jeddah e in Bahrein la superiorità non è stata schiacciante e forse nemmeno c'è stata in Arabia.

  2. #142
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho già detto come la pensavo: a Jeddah e in Bahrein la superiorità non è stata schiacciante e forse nemmeno c'è stata in Arabia.
    A Jeddah alla fine ha perso, diciamo che parlare di superiorità fa abbastanza ridere.
    Ma in Bahrain la superiorità c'è stata ed è stata indiscutibile: essere superiori non vuol dire avere mezzo secondo di vantaggio. Ma se martelli 1 o 2/10 a giro più dell'avversario per tutta la gara non so come altro chiamarlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #143
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A Jeddah alla fine ha perso, diciamo che parlare di superiorità fa abbastanza ridere.
    Ma in Bahrain la superiorità c'è stata ed è stata indiscutibile: essere superiori non vuol dire avere mezzo secondo di vantaggio. Ma se martelli 1 o 2/10 a giro più dell'avversario per tutta la gara non so come altro chiamarlo...
    Sì, vero sul Bahrein, mi dimentico sempre che Leclerc era primo.

  4. #144
    Vento forte L'avatar di Iceman84
    Data Registrazione
    24/10/12
    Località
    Modena SW
    Età
    40
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Poteva sicuramente.

    Non aveva ritmo per stare in zona DRS di CL (o ci sarebbe rimasto anche dopo...).
    Però se quando MV passava (perchè sarebbe passato) invece che a 1" da CL era a 5" cambiava eccome...



    Esiste esiste.
    Poi che qualcosa possa nascosto nelle maglie degli intercompany sicuramente, ma se il limite è 100 nessuno riesce a usare 200. Magari 105...
    Tieni conto però che CS è stato a 2.5 secondi da CL praticamente fino al giro 15. Se aggiungiamo il fatto che con il DRS un paio di decimi al giro si guadagnano, specie per la Ferrari che era più carica/lenta in rettilineo, non sarebbe stato così impossibile riuscire a rimanere insiemr fino alla prima sosta

    Poi ci sarebbe stato l'undercut di MV su CS

    Poi ci sarebbe stata la SC per l'incidente

    Poi ci sarebbe stato il sorpasso di MV su CL con DRS spalancato negli ultimi 6-7 giri

    Quindi alla fine è andata come doveva andare

  5. #145
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    L'unica cosa giusta che poteva fare Sainz era chiudere deciso su Verstappen in partenza e sarebbe stato facilmente contatto.
    Solo che non poteva permettersi un altro zero in classifica
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #146
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    E continuo a non capire il perché del mancato cambio gomme a Leclerc.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #147
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E continuo a non capire il perché del mancato cambio gomme a Leclerc.
    Neanch'io. Così come non ho capito perchè non abbiano fatto lo stesso con LH.
    Certo avrebbe perso la posizione nei confronti di GR, ma si sarebbe trovato lui in vantaggio di gomme. Oppure le avrebbero cambiate entrambi e avrebbero fregato VB.

    C'è da dire che il linguaggio del corpo di LH nel post gara non era manco di uno incazzato; un misto di incazzato/rassegnato (entrambi a bassa intensità ) modello "tanto non va un cazzo anche se finisco dietro chissenefrega; e manco ho intenzione di sbattermi più di tanto". In questo momento è come si fosse ritirato a fine 2021...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #148
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Neanch'io. Così come non ho capito perchè non abbiano fatto lo stesso con LH.
    Certo avrebbe perso la posizione nei confronti di GR, ma si sarebbe trovato lui in vantaggio di gomme. Oppure le avrebbero cambiate entrambi e avrebbero fregato VB.

    C'è da dire che il linguaggio del corpo di LH nel post gara non era manco di uno incazzato; un misto di incazzato/rassegnato (entrambi a bassa intensità ) modello "tanto non va un cazzo anche se finisco dietro chissenefrega; e manco ho intenzione di sbattermi più di tanto". In questo momento è come si fosse ritirato a fine 2021...
    Secondo me ha capito che tanto la macchina non va non penso gli possa interessare più di tanto la posizione,visto dove era abituato a stare fino alla scorso anno 5 o 6 non penso gli cambi la vita.
    Comunque Russel davvero fortunato,una roba incredibile ha chiamato la Safety e due giri dopo c’è stato il botto.


    Varese (VA) 412 m

  9. #149
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Leggo or ora che quando è uscita la VSC CL aveva già passato la pit-entry, quindi non ha fatto in tempo a cambiare.
    Contrasta con il team radio sentito in diretta, ma intanto è un'altra possibile interpretazione.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #150
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà a palate 2022] a Miami West Palm, palate di palme al 1. Miami GP - USA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Al momento la vera differenza è lì: uno può permettersi uno 0, l'altro no.

    E giuro che è la prima volta che sento dire che chi è nella situazione al momento più comoda è quello che soffre psicologicamente.

    Beh...credo ci possa stare.
    Uno ha già vinto e onestamente sembra lontano parente non solo del vecchio Verstappen ma anche solo di quello di qualche mese fa a fine stagione.
    Sembra rilassato, pare avere dieci anni di più.
    Esperto, termine che riassume.

    Non guida come guidava contro Hamilton.
    Programma il sorpasso e lo esegue conscio anche della superiorità del mezzo in certi aspetti.

    Leclerc agisce come se fosse un ragazzino al suo cospetto, sembra Verstappen quando inseguiva Hamilton.
    Forse perché sa di avere meno margine vettura in certi settori.
    Però si contiene, non dico sia arrendevole ma si limita.
    Non so solo per quanto, prima o poi il monesgasco esploderà..lo dò per scontato.
    E per esplodere intendo dire che presto o tardi gli tira la staccata assassina e magari lo cartella pure.
    Ieri peraltro mi pare ci sia anche andato vicino a fine gara.
    O magari era solo un incrocio di traiettorie (quando arrivò a due decimi in staccata).

    La classifica ancora sorride ma in questo momento credo si noti il differente approccio.
    E occhio...Leclerc sta andando bene, si merita un 9 in pagella, Imola inclusa.
    Quell'altro è il problema..sta guidando e gestendo da 10.
    Senza rotture sarebbe stato assolutamente perfetto o quasi.
    Ultima modifica di Cris1981; 09/05/2022 alle 11:24
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •