Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 183
  1. #171
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bo. Iniziamo a vincere a Montecarlo sennò penseremo al 2032
    Aumenta....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #172
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Che Leclerc in termini di potenziale, velocità pura e soprattutto gestione della pressione sia un livello sopra dello spagnolo non lo metto in dubbio.
    Questo invece è l'unico dubbio che ho perchè finora da questo punto di vista secondo me non ha brillato.
    Vediamo quest'anno che il bersaglio da colpire è quello grosso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #173
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Massimo a mio avviso la Pole di Sabato scorso ha definito come CL abbia veramente un bel pelo sullo stomaco.
    Comunque sia la valutazione sul GP è tale per cui, nonostante il KO, la SF abbia veramente le carte in gioco per giocarsi il campionato.
    La gara di Domenica, per quanto visto fino ad un certo momento, mostrava un evidente vantaggio.
    Comunque ora sono testa a testa e soprattutto il campionato è e sarà veramente lunghissimo......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #174
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo invece è l'unico dubbio che ho perchè finora da questo punto di vista secondo me non ha brillato.
    Vediamo quest'anno che il bersaglio da colpire è quello grosso.
    Be diciamo che a parità di situazione fino ad ora si è dimostrato superiore a Sainz, prendendo ad esempio quanto successo nel q3 in Australia e in Spagna con situazioni di partenza simili i risultati finali sono stati agli antipodi. Sainz aveva perso il primo giro per colpa della bandiera rossa e poi avendo un solo colpo a disposizione ha commesso un errore, sabato invece Leclerc dopo il testacoda è riuscito comunque a fare un giro perfetto.
    Quello secondo me che frega Leclerc non è tanto la pressione data dalla paura di sbagliare o dal pensare alle conseguenze di un errore quanto, in molti casi la voglia, di strafare come visto ad Imola.
    Se il paragone invece è con Verstappen bisogna comunque dire che quest'ultimo ha anche il vantaggio dell'esperienza maturata dalla lotta dello scorso anno e dal fatto che un mondiale l'ha comunque già vinto.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #175
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Certo che poteva pure andare un po' meglio a Leclerc...ha spaccato lo spaccabile pfff....
    Bella grana..
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A me invece girano la palle!
    Perché obbiettivamente con questa macchina bisognava arrivare a Montecarlo in testa ad entrambi i campionati in modo da non avere troppa pressione. Perché ad occhio dopo arrivano piste dove con la velocità che abbiamo saranno solo dolori.
    "Con questa macchina".

    Secondo me la Ferrari è una gran bella macchina ma se dovessi scegliere e dire quale è la migliore OGGI avrei pochi dubbi, dopo le gare disputate, nell'indicare la Red Bull.

    Le prime gare hanno forse fatto intendere anche che la Ferrari fosse chiaramente avanti ma in realtà senza i problemi di affidabilità sarebbe stata una lotta molto equilibrata anche lì dove Ferrari ha vinto.
    Poi credo anche che per valutare la macchina nel suo complesso si debba considerare il comportamento e l'apprezzamento dei due piloti che la guidano e non esclusivamente del pilota di punta.
    Ti dà una idea di massima della bontà del progetto, della sua adattabilità alle caratteristiche del pilota.

    In questo senso metterei addirittura Mercedes avanti a tutti, mi sembra che la coppia di piloti si sia adattata al meglio e senza enormi divari al mezzo. Forse Russel sembra apprezzare un pochino di più, ma è presto.
    Poi metto Red Bull al secondo posto, un po' meglio di Ferrari, perché Perez mi sembra più in grado di tirare fuori qualcosa dalla macchina in gara a differenza di Sainz.
    Nella lotta tra i primi due invece ci vedo poca differenza, entrambi sembrano apprezzare molto le caratteristiche delle proprie monoposto.

    Sul discorso piste da velocità: potrebbe essere che con quanto visto a Barcellona la distanza sui rettifili sia un po' diminuita.
    Non in maniera definitiva...ma qualcosina di sostanziale.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #177
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Massimo a mio avviso la Pole di Sabato scorso ha definito come CL abbia veramente un bel pelo sullo stomaco.
    Comunque sia la valutazione sul GP è tale per cui, nonostante il KO, la SF abbia veramente le carte in gioco per giocarsi il campionato.
    La gara di Domenica, per quanto visto fino ad un certo momento, mostrava un evidente vantaggio.
    Comunque ora sono testa a testa e soprattutto il campionato è e sarà veramente lunghissimo......
    Concordo su tutto.
    Anche sul fatto che CL è molto probabilmente il miglior qualifier oggi in F1 (e d'altra parte la sua storia non può mentire così clamorosamente).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #178
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Be diciamo che a parità di situazione fino ad ora si è dimostrato superiore a Sainz
    Con tutto il rispetto, non è CS che possa mettere pressione ad uno come CL nell'arco di un campionato.
    Lì bisogna fare i conti con "i" MV.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Quello secondo me che frega Leclerc non è tanto la pressione data dalla paura di sbagliare o dal pensare alle conseguenze di un errore quanto, in molti casi la voglia, di strafare come visto ad Imola. [...]
    La pressione la devi saper sopportare quando la situazione diventa difficile. Quando domini o quando qualsiasi cosa fai finisci ultimesimo la pressione semplicemente non c'è.
    Ora...
    Se fai come a Monza 2019 che per resistere devi dare una ruotatina non è un bel segno.
    Se ti schianti in Parabolica come a Monza 2020 sei un pirla, ma alla fine chissenefrega; ma non è un bel segnale se l'unica volta in cui hai una vaga possibilità ti schianti.
    Se fai come a Imola 2022 già un po' meno.
    E' l'unico aspetto su cui servono delle verifiche perchè sulla velocità dei dubbi non ci sono mai stati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #179
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Certo che poteva pure andare un po' meglio a Leclerc...ha spaccato lo spaccabile pfff....
    Bella grana..
    A quanto pare turbo e MGU-H (e d'altra parte per come sono fatte le attuali PU se salta il primo difficilmente si salva il secondo...).
    Penalità certa a questo punto. Che non è un dramma in un campionato di 22 gare (non più 23), ma neppure una cosa a cui aspirare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #180
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Seri tutti: F1 2k22] - GP Spagna - Catalunya, Barcelona

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, non è CS che possa mettere pressione ad uno come CL nell'arco di un campionato.
    Lì bisogna fare i conti con "i" MV.
    Sono d'accordo ma il mio paragone in termini di gestione della pressione era riferito "allo spagnolo"

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La pressione la devi saper sopportare quando la situazione diventa difficile. Quando domini o quando qualsiasi cosa fai finisci ultimesimo la pressione semplicemente non c'è.
    Ora...
    Se fai come a Monza 2019 che per resistere devi dare una ruotatina non è un bel segno.
    Se ti schianti in Parabolica come a Monza 2020 sei un pirla, ma alla fine chissenefrega; ma non è un bel segnale se l'unica volta in cui hai una vaga possibilità ti schianti.
    Se fai come a Imola 2022 già un po' meno.
    E' l'unico aspetto su cui servono delle verifiche perchè sulla velocità dei dubbi non ci sono mai stati.
    Appunto, quelli erano casi nei quali al massimo c'era una gara in palio ora invece c'è un campionato del mondo. La vera pressione per uno come Leclerc la si vede ora e fino ad adesso non mi sembra abbia sfigurato sotto questo aspetto.
    L'unico errore commesso credo sia quello di Imola ma ripeto, in quel caso credo che più che la pressione sia stata la voglia di strafare a portarlo all'errore. La vera pressione ce l'avevi nel q3 e fino ad ora l'esame mi sembra sia stato superato. La pressione secondo me la vedi quando sai che non puoi permetterti in nessun modo di sbagliare, la voglia di strafare quando l'errore viene anche se avresti comunque la possibilità di accontentarti. Forse però mi sto addentrando su un campo in cui servirebbe uno psicologo
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •