Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Davvero...
    Più divertenti solo il botto di MS a Jeddah e di RG in Bahrain...
    Guadagnano milioni di euro, un po' di dolore possono anche patirlo.

    O no? Tutti qui a lodare la F1 del passato, ah la F1 eroica, stiamo qui a farci le pippe sul V12 Ferrari del 1995, poi appena vediamo un minimo pericolo o uno che esce dolorante, "oddio, la FIA faccia qualcosah!11!1"

    Bene, anzi benissimo, sono contento che le F1 siano tornate a essere fisicamente impegnative

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mamma mia, già andato?
    Anch'io ho poche speranze, ma la strada è ancora lunga, e recuperi prodigiosi ne abbiamo visti in questi anni da parte di chi aveva macchine superiori (e al momento direi che la Ferrari, se resta in pista, sia la migliore, anche se nei circuiti con lunghi rettilinei soffre il confronto con la Red Bull).
    Macchina superiore? Forse sul giro secco anche se credo che sia Leclerc a metterci quei due decimi ma in gara mi pare che da un po’ di gare non ci sia storia. A meno che non ci siano altre 10 Montecarli in calendario
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Guadagnano milioni di euro, un po' di dolore possono anche patirlo.

    O no? Tutti qui a lodare la F1 del passato, ah la F1 eroica, stiamo qui a farci le pippe sul V12 Ferrari del 1995, poi appena vediamo un minimo pericolo o uno che esce dolorante, "oddio, la FIA faccia qualcosah!11!1"

    Bene, anzi benissimo, sono contento che le F1 siano tornate a essere fisicamente impegnative
    Ma poi, Russel che scende dall'auto con un triplo salto carpiato e Hamilton che sembrava un nonnino di 90 anni dopo un'operazione a cuore aperto. Per il bambino viziato è finita la pacchia

  4. #54
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Macchina superiore? Forse sul giro secco anche se credo che sia Leclerc a metterci quei due decimi ma in gara mi pare che da un po’ di gare non ci sia storia. A meno che non ci siano altre 10 Montecarli in calendario
    Non c'è una macchina superiore, sono lì lì e varia da pista a pista. Oggi, con la strategia che hanno fatto, era assolutamente possibile vincere, visto il basso degrado con la gomma dura.

    La Red Bull va forte in rettilineo (soprattutto col DRS aperto), la Ferrari va forte nei tratti lenti dove ci vuole buona trazione, quindi alla fine si bilanciano i punti di forza e debolezza.

    Il grosso problema qui lo fa l'affidabilità, perchè a Barcellona si vinceva easy senza ritiro (e sono 25 punti), oggi pure si sarebbe potuto vincere, ma ammettiamo anche che fosse arrivato secondo, sarebbero stati 18 punti, quindi 43 punti in due gare, che porterebbe Leclerc a +7 da Verstappen.

    Sarà un campionato molto tirato, e per chi dice che sembra già chiuso, ricordiamoci il 2000: Schumi davanti ad Hakkinen di 22 punti alla quarta gara (e le gare erano 17 all'epoca), poi in estate 4 ritiri su 5 gare e a Spa Hakkinen davanti di 6 punti. Poi sappiamo tutti com'è finita, quindi calma e gesso.
    Ultima modifica di simo89; 12/06/2022 alle 18:53

  5. #55
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Macchina superiore? Forse sul giro secco anche se credo che sia Leclerc a metterci quei due decimi ma in gara mi pare che da un po’ di gare non ci sia storia. A meno che non ci siano altre 10 Montecarli in calendario
    E se van tutti dieci come lo scorso manco basterebbero

  6. #56
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    fortuna che ho solo letto il risultato
    ricapitolando problemi con
    errori pilota
    squadra
    affidabilità singola
    affidabilità doppia (con panna)
    manca un brasile 2019 e abbiamo fatto tombola
    C'ho la falla nel cervello


  7. #57
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Macchina superiore? Forse sul giro secco anche se credo che sia Leclerc a metterci quei due decimi ma in gara mi pare che da un po’ di gare non ci sia storia. A meno che non ci siano altre 10 Montecarli in calendario
    La penso come te, però la combo Ferrari + Lec per me resta incredibile...purchè la macchina vada e non facciano casini o pilota o muretto.
    Secondo me Sainz non riesce a far performare la macchina quanto fa Perez con la sua Red Bull, ma ho la sensazione che la Ferrari abbia qualcosina di più. Purtroppo nei circuiti in cui ci sono zone DRS con super rettilinei il vantaggio viene perso per via del DRS che favorisce la Red Bull, questo maschera le reali prestazioni tra le due vetture.
    Intendiamoci: sono estremamente vicine, ma ho la sensazione che la Ferrari sia un pochino meglio.

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    961
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    certo che in Red Bull hanno trovato una buona fattucchiera......

  9. #59
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    No aspetta un attimo.
    Dividiamo la delusione dalle prestazioni.
    La Ferrari di CL è fortissima in Q e molto molto forte in gara.
    Barcellona, Montecarlo e Australia al netto di rotture et similia la SF aveva un gap ampio in gara altrochè.
    Nelle altre invece, eccetto Imola, sono state molto molto vicine.
    Poi sulla questione motore il problema, da quel che ho capito, non è di "forzare" ma "strutturale" riguardante la capacità di raffreddare bene l'endotermico e parti di esso.
    Tant'è che Binotto ha laconicamente detto che hanno individuato il problema ma non possono risolverlo in 5 gg (prima del Canada) e quindi non si andrà ad omologare la quarta PU.
    Ovviamente questa situazione pesa da morire sul Mondiale.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #60
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2022] [do not cross with any parts of serietà] Azerbaijan Baku

    Bhe almeno viste le previsioni a Montreal il problema sarà scaldare il motore

    Comunque mi sembra strano che se ne siano accorti ad un terzo del Mondiale…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •