Pagina 109 di 189 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 1881
  1. #1081
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sto leggendo le ultime intercettazioni uscite oggi, se dovessero allargare le indagini di sicuro dentro ci andrebbe l'Atalanta (Percassi addirittura dice ad Agnelli che se escono i documenti su Romero fa falso in bilancio pure lui), il Bologna e il Sassuolo (Paratici gli faceva letteralmente il mercato), strano non ci sia nulla su Preziosi anche se era fra quelli nella villa di Agnelli (dove c'era pure Gravina, te credo che vada con i piedi di piombo). Poi vari esteri tipo Lugano e di Serie B tipo il Pisa (squadre con cui abbiamo fatto decine di affari). Da notare che per ora non è uscito niente sul Barça con cui abbiamo fatto lo scambio più osceno di tutti con Pjanić e Arthur ma pure uno dei tre folli di ragazzini con Pereira e Marques a 8 milioni (gli altri sono Aké e Tongya sempre per 8 con il Marsiglia e Moreno e Correia per 10 con il City) eppure ci sarebbe materiale pure per uscire dai confini.

    Il personaggio peggiore comunque mi pare il CFO Gabasio che prima dice che vuole suoercazzolare la CONSOB e poi che vuole andarci con fare suadente e mafioso. Altri almeno si preoccupano tipo Bertola che al rinnovo di Chiellini si dispera per quanto li pagano e s'incazza pure perché gli tocca fare un magheggio per dare 300K in nero all'agente.

    Anche Elkann però inizia a uscirne male, quando parla con Agnelli è palese che sappia e poi va pure da Allegri a dirgli di non commentare plusvalenze e acquisti folli, ci credo che poi lui non critichi mai i giocatori pure se tutto va a rotoli (mi ricordo in autunno molti lo sottolineavano dando quasi dello scemo a lui), chissà cosa direbbe Allegri senza bavaglio.

    Ultima cosa, dai faldoni è uscito che de Ligt e de Sciglio si erano salvati gli screenshot dei messaggi di Chiellini che diceva che l'accordo non era come avrebbero comunicato per la borsa e che dovevano star zitti, l'avevano capito pure loro che c'era del marcio. Dybala invece pare la gola più profonda negli interrogatori.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  2. #1082
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Dimenticavo, ho letto pure che una volta si sono scordati di attaccare la cornetta e la finanza ha registrato le conversazioni nell'ufficio per ore, manco alle comiche
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  3. #1083
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    A me sembra Paratici il perno di tutto.
    Praticamente emerge la figura di una persona che ha preso molto potere e forza d'azione e non si è limitato a fare il suo lavoro ma ha preso iniziative e modalità d'azione molto ma molto personali.
    Sinceramente almeno ai miei occhi non è una cosa del tutto aliena, si capiva fosse diventato uno molto molto influente e con libertà di fare.
    Ma gliel'hanno anche data quella libertà.

    Alla luce dei fatti anche il modo e i tempi in cui lo hanno allontanato è sospetto.
    Conferenza stampa di ringraziamento e tutto...ma oggi sembra più un "meglio se vai..."

    Chissà che pensano al Tottenham ora...
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1084
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, ho letto pure che una volta si sono scordati di attaccare la cornetta e la finanza ha registrato le conversazioni nell'ufficio per ore, manco alle comiche
    Certo che se si mettono a parlare di certe cose negli uffici della Continassa sono dei geni assoluti, come detto ieri

    Solo uno veramente deficiente non si pone il dubbio che abbiano messo eventualmente cimici nel posto più scontato possibile.
    Mica è un bunker inespugnabile, volendo entra chi di dovere e fa le sue cose.

    Poi qui manco riattaccano il telefono..

    Loro no, tranquilli...

    La sicurezza e la tranquillità ne frega sempre tanti. E tanti altri ne fregherà in futuro (giustamente e per fortuna).
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1085
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Quella delle dimissioni di Cherubini poi respinte la prenderei molto con le pinze visto che è una ricostruzione di Corriere e Gazzetta (quest'ultima ha rincarato pure la dose dicendo che si era dimesso pure Allegri), ufficialmente le uniche dimissioni respinte sono quelle di Arrivabene che ci sta visto che è arrivato solo l'anno scorso, anche se dalle intercettazioni sapeva pure lui e visto il suo livello di incompetenza in materia calcistica era meglio perdere pure lui.
    Si inizialmente sembrava una figura non secondaria.
    Invece un paio di giorni dopo sembra sia piuttosto periferica; sicuramente consapevole (ma chi non lo era? forse nessuno) ma tra tutte la più "prudente".
    Mi spiego perché sia ancora operativo.

    Sulle altre squadre credo che sia chiaro che l'Atalanta sia quella che a ruota, dopo la Juve, rischi di più.
    Trattasi di intercettazione e certe cose dette vanno dimostrate.
    Ma presa così com'è è un macigno.
    Sul Barcellona è da vedere, essendo un team estero è un discorso forse un attimo differente.

    Sui giovani invece..quante ne ce sarebbero da dire. E quanto da indagare.
    Qui certamente la Juventus ha fatto tante operazioni da valutare ma ci sono realtà che per certo ci hanno quasi "campato" per sopravvivere.
    A mia sensazione questo filone d'indagine sarà bello cicciotto...e richiederà diverso tempo.
    Ed è lì che la macchia d'olio si allargherà, sui giovani.
    Si guarda agli alberi...ma è il sottobosco il "grosso" della vicenda della valutazioni...ed è lì che devono valutare se andare a mettere le mani.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/12/2022 alle 12:14
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #1086
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Una ultima annotazione domenicale.
    Il vecchio CDA ha "rivisto" il bilancio.
    Son cambiate alcune cifre per quel poco che ho capito.
    Ma più che altro mi sembra abbiano solo "spostato" da un anno all'altro.
    Ma mi sembra di aver capito anche che abbiano recepito solo alcune delle indicazioni CONSOB.
    Come detto forse per non uscire allo scoperto e "consegnarsi".

    Ok.

    Quel che mi chiedo è che farà e come giudicherà il nuovo CDA il materiale che avrà per le mani presumo tra non molto.
    Certe cifre assenti devono pur spuntare fuori se sono vere certe teorie.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1087
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Piccola annotazione personale.
    Questa vicenda è scoppiata a fine novembre.
    Se il tutto fosse successo a maggio o giugno la questione avrebbe assunto immediatamente contorni di un certo tipo.
    Perché si sa...il calcio non si può fermare, è una industria e non aspetta nessuno.
    Da qui a maggio giugno del tempo c'è.
    Fortunatamente (fortunatamente per tutti..perché una indagine se fatta bene non si può concludere in 2 settimane)

    Tempismo essenziale.
    Ultima modifica di Cris1981; 05/12/2022 alle 17:57
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1088
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A me sembra Paratici il perno di tutto.
    Praticamente emerge la figura di una persona che ha preso molto potere e forza d'azione e non si è limitato a fare il suo lavoro ma ha preso iniziative e modalità d'azione molto ma molto personali.
    Sinceramente almeno ai miei occhi non è una cosa del tutto aliena, si capiva fosse diventato uno molto molto influente e con libertà di fare.
    Ma gliel'hanno anche data quella libertà.

    Alla luce dei fatti anche il modo e i tempi in cui lo hanno allontanato è sospetto.
    Conferenza stampa di ringraziamento e tutto...ma oggi sembra più un "meglio se vai..."

    Chissà che pensano al Tottenham ora...
    Era il perno di tutto perché con l'allontanamento di Marotta era diventato il plenipotenziario del mercato (io la ricordo bene la retorica di Agnelli sui quarantenni al potere), ma alla narrativa che facesse di testa sua non ci crederò mai. Magari c'era chi si preoccupava di più della situazione tipo Cherubini ma la visione societaria, la strategia di mercato (fa strano dirlo dopo aver pensato per anni non esistesse) era chiara e tutti ne parlavano tranquillamente, perfino Elkann con il cugino, prima tentativo di all in da Higuain in poi e dopo ricerca spasmodica di plusvalenze per tenere in piedi la baracca una volta arrivato il Coronavirus.
    Che poi le pratiche utilizzate erano assai comuni, non è che facesse chissà cosa, sul mercato dico, gli scambi a specchio il Barça li faceva già da anni (basta pensare allo scambio Cillessen-Neto a 35 milioni), i giovani ipervalutati l'Inter li vendeva già ai tempi di Moratti, per non parlare delle formule di acquisto creative. Le cose veramente gravi sono altre, e dubito fosse lui a occulare le somme (e ogni giorni ne escono nuove) o a decidere di fare comunicati patacca per tener buona la borsa.

    L'unica cosa che condivido del quaderno degli appunti di Cherubini è che Paratici rendeva al meglio con Marotta a fianco, d'altronde lui nasce scout e il meglio lo dava nella ricerca dei giovani mentre Marotta è quello delle occasioni, dei parametri zero, dei giocatori affermati da rilanciare.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #1089
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Comunque le contestazioni della consob riguardano le 4 mensilità a cui i giocatori rinunciarono nel 2020 per ottenerle nel 2021. Secondo la consob andavano iscritte comunque a bilancio nel 2020 e non nel 2021, poiché la Juventus è quotata in borsa. A livello di giustizia ordinaria/amm.va si rischia, ma a livello sportivo se la contestazione è quella al momento non c'è nulla. Poi vedremo il resto.
    Il bello è che ai tempi della "triade" l'unica società o quasi ad avere i conti a posto on serie A era proprio la Juventus, le altre erano oberate di debiti. Alcune fallirono, altre furono salvate dal decreto spalmadebiti e provvedimenti similari.

  10. #1090
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Se la contestazione è questa cado dalla sedia. Perché è l’ABC, ovvio che vanno messi a bilancio nel 2020, non bisogna essere laureati in economia, basta aver fatto una prima nota almeno una volta
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •