Pagina 164 di 189 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 1881
  1. #1631
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    La decisione di Gravina conferma solamente quello che ormai abbiamo capito tutti.
    C’è un disegno preciso per farla pagare alla Juventus. Non so se per la Superlega o o altro. Prima o poi lo capiremo.
    Non so perché ma continua a venirmi in mente il caso Schwazer.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #1632
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Certo che siamo pure un pó sfigati.. ma comunque loro sono più forti. Mercoledì ci leviamo pure il pensiero della Coppq Italia. La partita neanche la guardo 😀

  3. #1633
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Beh se vogliono proprio far vincere il campionato facile, devono dirlo subito e manco si gioca.
    Gol annullato per un fallo, non fallo in quanto lo juventino calcia la palla prima di colpire l'avversario... 1-0 e non 0-1

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #1634
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io ho l'impressione che fosse fallo.
    Loro hanno lasciato qualche varco e in contropiede ci sono state situazioni in cui potevamo segnare.
    Ma neanche giocando altre due ore avremmo segnato.
    Per evitare altre sofferenze calcistiche mi risparmio inter juve, e le altre di A le guardo giusto per guardarle in attesa della gara col Siviglia

  5. #1635
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Fallo. Purtroppo era fallo.
    Loro tanto gioco ma poi alla fine la grande occasione l'hanno avuta sul calcio d'angolo.
    Noi con una migliore gestione dei contropiedi potevamo fargli molto male.
    Peccato
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #1636
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io dico solo una cosa Danilo, Rabiot e Kostić non li fa riposare manco se crepano in campo. E oggi mi pare l'idea era fare turnover visto che ha riesumato perfino Rugani.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #1637
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Non abbiamo fatto una brutta partita. Forse perché il Napoli è decisamente in calo.
    Le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Sembra però ci sia un blocco psicologico, che ci sta anche visto tutto quello che hanno passato, perché nei momenti clou perdiamo lucidità. Purtroppo male male l’ingresso di Chiesa. Mi è invece molto piaciuto Soule. Lo adoro, diamante grezzo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1638
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Anche per me può essere fallo.
    Il problema è piuttosto che in altre occasioni un episodio "simile" non è stato giudicato alla stessa stregua.
    Casi speculari a mazzi.

    Ma tant'è, ormai è anche noioso parlare sempre delle stesse cose per anni e anni.
    Ricapiterà.
    Con maglie differenti, con esiti sempre differenti.
    In base a tante cosine.
    Poteva intervenire la VAR? Si, no, boh.
    Altre volte interverrà come non lo farà per nulla (come successo per Gatti? stavano a dormire? gli ha tirato una pigna volontaria con tanto di faccia cattivella allegata)...ormai non c'è più da ragionarci sopra, è fondamentalmente una perdita di tempo e basta.

    È un taglia e cuci al di là delle regole del gioco del calcio.

    Si prende quello che gli passa per la testa al momento, sperando che gli astri siano favorevoli e che le situazioni al contorno siano meno peggio del contesto generale.
    Quello conta, mica le regole e indicazioni sui protocolli e stupidaggini varie.
    Fine del breve polemico (as usual) commento VAR.

    D'accordissimo con Allegri: Fabbri come sempre ha arbitrato benissimo.
    Aggiungo che sarebbe ora di una promozione ulteriore.
    C'è la stoffa per la carriera di livello.

    Parlando di cose più serene.
    Complimenti al Napoli per lo scudetto. Forse a novembre c'è stata una parvenza di lotta, ma non ricordo onestamente neppure più la giornata in cui la bilancia fosse ancora in equilibrio.
    Ne è passato di tempo per cui c'è anche poco da dire se non che si è trattato di un dominio, Juventus style dei bei tempi.
    Vittoria di ieri nel complesso per me anche meritata.

    Riguardo noi...tempo di rimettersi a pedalare.
    Tempi difficili avanti a noi.
    A partire dalla prossima di partita.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1639
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Comunque sia è anche abbastanza complicato valutare questa Juventus.
    Ci si concentra sul presente, magari sullo stato di forma dei singoli, le assenze, i problemi con la giustizia sportiva.

    Io tento spesso di fare tra me una cosetta, tento di fare una sorta di "zoom out".
    Avete presenti quelle belle animazioni dell'Universo dove si parte dalla nostra bella sfera azzurra e pian piano si fa uno zoom fino a vedere un super pianeta dal nome esotico grande milioni di volte la Terra? 'na roba simile. Caspiterina dici....e percepisci un po' di cosette.
    Ecco, nelle cose mi piace provare ad allargare la visuale provando a capire a che punto siamo nella storia del club.

    Ieri sera leggevo per dire di di Scanavino e Ferrero ecc...
    Ovviamente sono persone e personalità che si rispettano ma chiaro ed evidente è che trattasi di "fantocci" (non Fantozzi storpiato eh ).
    Persone di rappresentanza messe lì ma che di fatto l'ambiente tutto non ricononosce o che alla meglio vede come persone con il countdown appeso al collo.
    Stanno lì perché gliel'hanno detto di stare lì per un po' di tempo. Un po' alla Cobolli-Blanc, true legends....

    Al che ho pensato: mò...a che punto stiamo della questione juventina?
    Inizio, metà...fine?
    Eh, bella domanda

    A sensazione siamo a circa metà percorso.
    Non appena finirà, in qualche maniera, questo campionato e questa vicenda delle penalizzazioni si potrà ricominciare a rimettere i "mattoni buoni" di quella che attualmente è al massimo una catapecchia improvvisata dove vedi i raggi del sole entrare in un contesto pomeridiano tropicale dove l'acquazzone la fa da padrone (quindi c'è spesso da usare il mocho in 'sta depandance )
    Momento interlocutorio a tutti i livelli dove l'unico obettivo è restare a galla.

    Se andrà di sedere si potrà ricominciare parlando di cose sensate come immettere nell'organico un DS nuovo che finalmente vada a comprare giocatori interessanti al giusto prezzo e la si smetterà di dare credito alle voci come quella di Koulibaly pagato poi chissà quanto (32 anni) che è un cognome che va a cozzare, ancora una volta, con il discorso del progetto. Sostenibile.
    La vera luce me la aspetto alla fine della prossima stagione.
    Di riffa o di raffa anche la prossima stagione sarà una cosa con alti e bassi e sofferenze varie.

    Poi si spera di trovare una via differente, spero anche con un allenatore diverso.
    Non per altro ma perché credo che in ogni progetto ad un certo punto vi sia la necessità fisiologica di cambiare.
    Perché è inevitabile farlo anche per non avvitarsi su sé stessi e diventare schiavi del proprio modo d'essere ed apparire.

    Dalla prossima sessione estiva non penso proprio vedremo cose leggendarie parlando di mercato.
    Anche per ragioni di bilancio, che solo tra qualche tempo comincerà a dare un segnale di ripresa tangibile. Ora è prestino anche se qualche buon segnale c'è come anche letto qui in alcuni interessanti commenti "tecnici".

    Insomma stiamo in trincea per un anno e rotti a partire da oggi, poi si spera di vedere una dirigenza differente e un programma diverso. Più ambizioso sicuramente.
    Sta Juve qui gioca, galleggia in campionato, se la gioca in CI e sta in semifinale di EL..ma pare lì per caso.
    Almeno...a me sembra così, non mi sembra qualcosa di figlio di un percorso pianificato.
    E di solito 'ste favolette qui non finiscono mai troppo bene.
    Da un lato hai il Lukakone (riammesso nel ring) in forma smagliante fino a quando una settimana fa si chiedevano pure gli interisti dove fosse finito e dall'altro hai il Siviglia di turno davanti che è il fondatore della EL...toccatina forse necessaria ma irrilevante...ahah.
    Ma vediamo che succede.
    Ora scusate ma si rifà un potente "zoom in" abbandonando la maestosità di VY Canis Majoris, tornando ad ammirare le attualissime odorose alghe nostrane
    Ultima modifica di Cris1981; 24/04/2023 alle 15:44
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1640
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Le basi per fare un bel lavoro ci sarebbero già l’anno prossimo. Sempre che ci siano risposte definitive dalla giustizia sportiva. E non credo proprio.
    Abbiamo una difesa di alto livello e giovane per due terzi.
    Gatti-Bremer-avrebbero davanti 6/7 anni di potenziale crescita. Per il sostituto di Danilo ci sarebbe comunque tempo.
    Poi abbiamo Miretti e IJ 19 anni.
    Soule 20.
    Berranchea De Winter e Kaio (se torna) 21.
    Fagolino e Rovella 22.
    Vlaovich 23.

    Insomma, se ci lasciassero fare serenamente un programmino lo si potrebbe anche metter giù.

    Se…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •