Pagina 39 di 189 PrimaPrima ... 2937383940414989139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1881
  1. #381
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Vero che la pausa può sparigliare ma se l'andazzo resta questo, ovvero gruppone più o meno unito, alla fine le chance di vittoria si sparpargliano e diventa vitale vincere le partite chiave.
    In quel senso non siamo affatto pronti.

    Per domani ovviamente non m'aspetto nulla di nulla.
    Se non forse un po' di dignità e di giocare a calcio consci del momento e della differenza.
    La Juve è una "bestia" strana...è in grado di fare partite che farebbero andare di stomaco chiunque quando gioca contro squadre alla portata.
    Poi per qualche ragione magari interpreta meglio delle partite più difficili onettamente più difficili.

    E allora lì ti sale il nervoso perché capisci che è anche molto una questione mentale, di voglia...di approccio.
    Di sudore.
    E quello devono mettercelo tutti, dai giocatori all'allenatore.

    Son ragionevolmente sicuro che domani arriverà una sconffitta anche rotonda ma la figura che farà la Juve sarà migliore rispetto a quella fatta al Franchi. In realtà ci vuole poco a fare poco meglio di niente.
    Ma fa parte dell'assurdità di questa squadra, e non da oggi.
    Il fatto di intuire prima cosa potrà accadere, perchè è già successo tante ma tante volte in passato, crea davvero disagio.
    Ultima modifica di Cris1981; 05/09/2022 alle 10:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #382
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Diciamo che dopo le dichiarazioni post partita di Allegri le motivazioni potrebbero essere tra 0 e -10.
    In pratica la partita di domani non è da vincere conta quella in casa contro il Benfica....

    Prendo un articolo a caso....
    Juve, vincere e ancora l’unica cosa che conta? L'eterno ripetersi, la soddisfazione di Allegri e quella frase sul Psg che stona | ilbianconero.com

    Io l'ho sentita in diretta...
    I brividi.
    Mettetevi nei panni di un giocatore domani sera.
    " E' dura ma tanto se perdiamo non conta nulla....."

    Via sù parole sconcertanti....per quanto mi riguarda
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #383
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quoto il tuo discorso e aggiungo che in questo campionato, segato letteralmente in due parti, occhio che la lunga sosta di quasi 2 mesi potrebbe sparigliare completamente le carte da Gennaio in avanti, dando il tempo a squadre un po' imballate prima della sosta di rilanciarsi e anche - al tempo stesso - spezzando il ritmo di squadre che magari prima della sosta ci sembreranno invincibili.
    Ah si, la variabile mondiale invernale potrebbe essere piuttosto "imprevedibile".....

    Su Allegri, onestamente non trovo ad oggi validi sostituti ma non solo questo: come dicevo, almeno il tempo di vedere cosa riesce a fare con i giocatori che voleva vuoi non darglielo ?

    Anche perche' diversamente cosa fai ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #384
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ah si, la variabile mondiale invernale potrebbe essere piuttosto "imprevedibile".....

    Su Allegri, onestamente non trovo ad oggi validi sostituti ma non solo questo: come dicevo, almeno il tempo di vedere cosa riesce a fare con i giocatori che voleva vuoi non darglielo ?

    Anche perche' diversamente cosa fai ?

    Ti posso dare ragione oggi. Ma Allegri non andava rimesso "ieri" e con quel contratto.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #385
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Per me andava rimesso.
    A patto che però lui "rimettesse" qualcosa di suo.
    È sinceramente deludente ad ora, fatico a ritrovare anche quel poco di iniziativa che aveva mostrato (e dimostrato) in passato.
    Lìanno scorso mi son detto: "ok, è appena tornato..giusto considerare che ha una squadra da rivedere e mezza devastata, Ronaldo andato via subito...ha attenuanti molto ampie".

    Ma quest'anno la storia cambia, è giusto anche responsabilizzarlo.
    Che ne so...una trovata alla Mandzukic, un cambio di modulo per dare una scossa violenta, entusiasmo.
    Son cose per cui si è fatto apprezzare in passato.

    E di opzioni per inventare anche ne ha.
    Il mercato non sarà stato allucinante e perfetto ma sicuramente valido come entrate. Di materiale ne ha, volendo.

    Ad oggi pare un uomo congelato; congelato dalla paura.
    Attanagliato dai dubbi.
    Se reagisce e tira fuori qualcosa la stagione può anche cambiare.
    Ma se resta immobile purtroppo per tutti si vedrà un finale amarissimo della storia.

    Sembra in una fase in cui attenda gli eventi, attende che arrivi la forma fisica per nascondere sotto al tappeto tante cose.
    Ma la forma fisica non arriva rapida si resta esattamente questi, nulli o quasi.
    A me spaventa questo, l'essere esclusivamente legati al fattore atletico.
    Dove peraltro non siamo da anni dei mostri.
    Ultima modifica di Cris1981; 05/09/2022 alle 13:20
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #386
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Cris tutto giusto ma io non l'avrei ripreso. Lo stesso motivo per cui non avrei ripreso Lippi etc etc..E non riprenderei Conte.
    Il motivo per cui avrei preso Milinkovic e non Pogba....
    E poi io credo che Allegri non sia in assoluto un allenatore da "rifondazione".......
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #387
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,751
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Domani dominiamo, li prendiamo a pallate ma poi perdiamo con due gol in contropiede!

    Cosi Allegri potrà dire ve l’avevo detto!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #388
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Cris tutto giusto ma io non l'avrei ripreso. Lo stesso motivo per cui non avrei ripreso Lippi etc etc..E non riprenderei Conte.
    Il motivo per cui avrei preso Milinkovic e non Pogba....
    E poi io credo che Allegri non sia in assoluto un allenatore da "rifondazione".......
    Bisognava anche vedere cosa offriva il mercato per il periodo storico Juve e per il contesto Juve che la vedeva arrivare da due esperienze in panchina che non avevano convinto
    Conte poi è solo una idea mia, chiaro che ora sta in Premier e ci sta pure bene penso dato che gli stanno costruendo la squadra come vuole (almeno credo).
    Anche volendo non ha motivi sensati per tornare negli inferi della Serie A, col suo livello, col suo "basso livello"...con le sue polemiche...
    Magari la voglia di riallenare la Juve che non vince più niente gli viene di sicuro perché lui vive di 'sti traguardi qui, figurarsi se non è stuzzicato dall'idea...ma poi perché accada devono mettersi in fila 47 pianeti.
    E insomma, si parla di nulla.
    C'è gente come De Zerbi in giro. Non c'è davvero poi molto.
    Ma so già che succede nel nostro ambiente in questo caso; ambiente che è già sballottato da anni da questa lotta fratricida sul pensiero di come debba essere la squadra. Non la vedo facile..
    Nervi scopertissimi; probabilmente in questo momento a stagione iniziata la cosa migliore da fare è stare molto fermi e cauti e lasciare andare le cose, comunque andranno.
    La classifica in Italia è anche buona; del gioco s'è detto, il nulla cosmico.
    La forma atletica è poca, speriamo torni almeno lei;almeno sappiamo che con un po' di corsa è una squadra che qualcosa confeziona.

    Ma un ragionamento approfondito andrà fatto verso gennaio-febbraio. Vediamo lì come siam messi, cosa esprimeremo.
    Con Mondiale alle spalle.
    Io resto covinto che se la Juventus esprimesse un gioco basilare, guardabile ed efficace non ci sarebbe tanto di cui lamentarsi.
    Abbiamo le spalle larghe, è da tanti anni che conosciamo questo modo d'essere.
    Non è che l'ambiente Juve sia di bocca buona.
    È abituato a vincere, quello sì...ma raramente a vincere esprimendo calcio gradevole.
    Non è nel nostro menù tradizionale.
    Per dire che non cerchiamo a tutti i costi cose che non conosciamo.
    Ci basta vedere giocare a pallone, da sempre. Questa è la nostra normalità.
    Andrebbe bene anche Allegri per arrivarci, penso.
    Ma se non fai proprio nulla, se sei arrendevole tutto il tempo contro chiunque il discorso non funziona.

    Ci sono le vie di mezzo in tutte le cose.
    Si chiede solo un po' di più, di meglio. Non tutto, solo quel che può essere dignitoso per un club come la Juve, della sua stazza.
    La roba attuale non è nemmeno lontanamente dignitosa. La Juve non calcia in porta.
    È un qualcosa da Serie B, forse serie anche inferiori.
    Qualche volta rinsavisce...a sprazzi per cui pensi "oddio, ecco la luce!"
    Peccato duri poco (vedi Roma), ormai abbiamo capito com'è la faccenda e quale sia il "pattern".
    Siam malati di "sterilità calcistica", va trovata una cura.
    Non è facile uscirne perché diverse cure hanno fallito o sono state fatte male.
    Vanno trovate convinzioni per strada forse..con un po' di fortuna e qualche scelta azzeccata.
    Ci vorrà pazienza..
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #389
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bisognava anche vedere cosa offriva il mercato per il periodo storico Juve e per il contesto Juve che la vedeva arrivare da due esperienze in panchina che non avevano convinto
    Conte poi è solo una idea mia, chiaro che ora sta in Premier e ci sta pure bene penso dato che gli stanno costruendo la squadra come vuole (almeno credo).
    Anche volendo non ha motivi sensati per tornare negli inferi della Serie A, col suo livello, col suo "basso livello"...con le sue polemiche...
    Magari la voglia di riallenare la Juve che non vince più niente gli viene di sicuro perché lui vive di 'sti traguardi qui, figurarsi se non è stuzzicato dall'idea...ma poi perché accada devono mettersi in fila 47 pianeti.
    E insomma, si parla di nulla.
    C'è gente come De Zerbi in giro. Non c'è davvero poi molto.
    Ma so già che succede nel nostro ambiente in questo caso; ambiente che è già sballottato da anni da questa lotta fratricida sul pensiero di come debba essere la squadra. Non la vedo facile..
    Nervi scopertissimi; probabilmente in questo momento a stagione iniziata la cosa migliore da fare è stare molto fermi e cauti e lasciare andare le cose, comunque andranno.
    La classifica in Italia è anche buona; del gioco s'è detto, il nulla cosmico.
    La forma atletica è poca, speriamo torni almeno lei;almeno sappiamo che con un po' di corsa è una squadra che qualcosa confeziona.

    Ma un ragionamento approfondito andrà fatto verso gennaio-febbraio. Vediamo lì come siam messi, cosa esprimeremo.
    Con Mondiale alle spalle.
    Io resto covinto che se la Juventus esprimesse un gioco basilare, guardabile ed efficace non ci sarebbe tanto di cui lamentarsi.
    Abbiamo le spalle larghe, è da tanti anni che conosciamo questo modo d'essere.
    Non è che l'ambiente Juve sia di bocca buona.
    È abituato a vincere, quello sì...ma raramente a vincere esprimendo calcio gradevole.
    Non è nel nostro menù tradizionale.
    Per dire che non cerchiamo a tutti i costi cose che non conosciamo.
    Ci basta giocare a pallone, da sempre. Questa è la nostra normalità.
    Andrebbe bene anche Allegri per arrivarci, penso.
    Ma se non fai proprio nulla, se sei arrendevole tutto il tempo contro chiunque il discorso non funziona.

    Ci sono le vie di mezzo in tutte le cose.
    Si chiede solo un po' di più, di meglio. Non tutto, solo quel che può essere dignitoso per un club come la Juve, della sua stazza.
    La roba attale non è nemmeno lontanamente dignitosa. La Juve non calcia in porta.
    È un qualcosa da Serie B, forse serie anche inferiori.
    Qualche volta rinsavisce a a sprazzi per cui pensi "oddio, ecco la luce!"
    Peccato duri poco (vedi Roma), ormai abbiamo capito com'è la faccenda e quale sia il "pattern".
    Siam malati di "sterilità calcistica", va trovata una cura.
    Non è facile uscirne perché diverse cure hanno fallito o sono state fatte male.
    Vanno trovate convinzioni per strada forse..con un po' di fortuna e qualche scelta azzeccata.
    Ci vorrà pazienza..
    Tecnicamente con Cuadrado- Kostic- Di Maria - Milik - Parades la qualità per fare più di 1 tiro in una partita la avresti.....
    Al netto della forma fisica latitante ci sono tanti problemi di fondo.
    - Questa squadra non ribalta mai un azione
    - Difende bassissima
    - Rarissimamente attua un pressing "alto"
    - Ho i brividi quando sento parlare di Dusan involuto allorquando abbiamo Di Maria e Kostic che ricevono il primo passaggio a 50-60 metri dalla porta. Tra l'altro Di Maria se deve giocare in quel modo non ti serve a niente...

    Comunque la rivoluzione post Allegriana ha vissuto un'incapacità di gestione clamorosa.
    - Prendi Sarri con una rosa bollita e vinci
    - Prendi Pirlo in una fase di transizione e vinci
    Poi ti c**hi sotto e rimetti Allegri.
    Avevi vinto tutto, avevi il tempo di riprogrammare e invece di sei messo paura di non vincere......E ora è il caos......Intanto stiamo rimettendo mano all'aspetto gestionale (buona campagna acquisti) ora ci vuole un progetto tecnico....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #390
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non è facile uscirne perché diverse cure hanno fallito o sono state fatte male.
    Vanno trovate convinzioni per strada forse..con un po' di fortuna e qualche scelta azzeccata.
    Ci vorrà pazienza..
    Le cure hanno fallito (vedi lo scorso anno) perche' le medicine mediamente facevano "cacare" (ovvero i giocatori... )

    In mezzo c'era il nulla cosmico, poco da aggiungere credo

    Quest'anno partiamo forse con qualche cosa di diverso, e seppur effettivamente solo a sprazzi lo si e' gia' visto: Miretti (spesso a cercare la profondita'), Kostic (cross dalla fascia), Di Maria (in forma puo' fare tutto...), ora anche Paredes, in prospettiva poi Pogba e (speriamo torni quello di prima...) Chiesa.

    Sia BEN chiaro, non voglio difendere Allegri a prescindere: come detto a mio parere ORA e' ancora un po' troppo presto per provare a giudicare il tutto solo da queste prime partite.

    Ci vuole tempo, e con alcuni serve pure trovare la forma migliore.

    Invece vedo che praticamente al piu' si condanna senza appello....

    Poi Allegri, anche nelle migliori delle ipotesi, non fara' MAI calcio Champagne ma, appunto, essendo lui molto "pragmatico" nella sua visione del gioco si e' comunque visto cose decenti in passato e, soprattutto, risultati.

    Poi qui si va nella personale concezione del calcio: opinabile o meno.

    Io sono sempre convinto che il famoso "bel gioco" lo fanno al piu' i giocatori stessi.

    Quindi adoro le singole giocate, la singola azione magari.

    Aborro mediamente il possesso di palla sterile, orizzontale.

    Ma e' appunto un "gusto" personale.

    Ancora, sempre a mio parere il bravo allenatore e' quello che sa trarre il meglio dai propri giocatori in primis: deve essere un "maestro d'orchestra" piu' che una sorta di "tiranno" che vuole imporre il proprio diktat. Poi ovviamente deve essere bravo nel leggere la partita in corso, e qui saper trovare delle soluzioni che siano adeguate al momento e forse non cosi' "normali".

    In tal caso credo che il buon Carletto sia una maestro (vedasi lo scorso anno cosa ha fatto con il Real).

    L'opposto e' forse Guardiola: gran allenatore per carita', ma vorrei vederlo anche solo con la Juve dello scorso anno cosa avrebbe fatto alla fine...



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •