Pagina 9 di 189 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1881
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Beh io, lo sapete, adoro Pogba. Mi chiedo se lui si renda conto che non è più la sua Juve del 2015. Soprattutto non so se riuscirà a fare quello che ha fatto, tanto per fare un esempio, Ibra al Milan.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Nessuno è come prima.
    Verrà fuori una storia differente.
    Con la differenza che forse stavolta sarà lui a dover prendere per mano la sqauadra e non il contrario.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #83
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Son estremamente colpito da questo Pogba day, da quello che è stato e da quello che leggo.
    Che ci fosse un legame particolare si sapeva, ma siamo oltre...
    Ogni tanto anche la Juventus regala delle cose fuori dagli schemi e non solo storie di ordinaria freddezza.
    Son cose che succedono solo altrove...beh...no.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #84
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Che depressione la serie A, questo ex giocatore torna dopo 5 anni di riposo in panchina come fosse il messia. La squadra campione d'Italia infarcita di mezzi giocatori venduta a un fondo americano con giri finanziari discutibili, descritta come se fosse stato un successo. Quell'altra che ricompra un giocatore che ha bidonato clamorosamente in Inghilterra.
    Francamente vi ammiro che trovate un qualsiasi interesse nel campionato.
    Pietro

  5. #85
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Purtroppo quando ci si incarta a livello di prodotto e di visione su un progetto succede quel che succede.
    Gli altri poi non stanno di certo fermi e anzi..corrono, progrediscono, crescono. Guadagnano.
    E vengono a casa tua e fanno la spesa se qualcosa è di loro gradimento.
    Se hanno uno scarto te lo danno.
    E ringraziamo anche che te lo danno a condizioni vantaggiose (assurde per il mercato in essere) perché manco loro sanno a chi dare certi giocatori alle volte, altrimenti...

    Il problema di fondo del nostro calcio è che si prosegue come è sempre stato: ognuno fa per sé.
    La giungla.
    Ci si alza la mattina, si esce fuori in balcone e si guarda al proprio orto ignorando totalmente cosa accada ai lati.

    Per cui c'è una varietà di situazioni differenti ma manca un territorio comune che permetta a tutti di migliorare quello che si ha e si produce.

    C'è un generale impoverimento; non solo economico, ma di progetto.
    L'Italia oggi è la nuova "Turchia del calcio".

    Anche a livello di Nazionale insomma...sarà un caso ma le ultime due apparizioni e del calcio maschile e di quello femminile (che ha qualche scusante in più)...gol presi a grappoli.

    Soluzioni immediate poche.
    Ma la prima è che sparissero dalla circolazione 3/4 dei presidenti di Serie A.
    Sono un cancro del nostro calcio.
    Hanno una mentalità medievale, arretrata. Limitata.
    Altri sono ben più visionari e magari fanno l'errore opposto, uscendo dal contesto andando totalmente all'avventura senza un minimo supporto.

    Finché non si trova una quadra in questo senso sarà un continuo affondare.
    E poi gli stadi mamma mia. E qui è non è solo colpa del calcio.
    Siamo quel che meritiamo di essere; va accettato serenamente che siamo pietosi.
    Il Burundi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #86
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Tornando a parlare di Juve: tra poco dovrebbe arrivare una delegazione del Bayern.
    Si dovrebbe andare verso la chiusura per De Ligt.
    L'offerta vera/presunta pare quella, 70-75 milioni più vari bonus. Finale tra 85 e 90 milioni.

    Quel che interessa non è però tanto quanti soldi prenderà la Juventus ma che nomi abbia in testa per il sostituto.
    Di certo finanzierà Zaniolo che a meno di ribaltoni verrà acquistato tra pochi giorni.
    Non sta giocando con la Roma.

    E per me verrà sostituito da Dybala che non ha letteralmente nulla in mano ad oggi.
    E farebbe, per me, bene ad andare a Roma in Italia, è il posto giusto per lui tra quelli possibili.
    L'ho sempre pensato.
    Lui andrebbe all'Inter ma lì hanno trecento attaccanti e nessuno vuole schiodare.
    Nemmeno Mago Marotta può fare miracoli alle volte.
    Noi abbiamo Ramsey, lì hanno Vidal, Dzeko, Correa, Sanchez. Tutti con un contratto valido e firmato.
    E l'Inter tante buonuscite a cuor leggero non le può concedere, non naviga nell'oro.
    Come tanti, meno di altri.


    Per la difesa invece il nome pare proprio quello di Koulibaly.
    Leggendo e valutando un po' le parole di Giuntoli ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano sotto in questo senso.
    Certi termini e un certo modo di portare il discorso è qualcosa che ho già visto altre volte.
    E l'esito è quasi sempre stato di un certo tipo.
    Il copione è quello.

    Che il senegalese sia un simbolo dell'ultimo ciclo Napoli è chiaro a tutti.
    Che ne vogliano fare un simbolo anche per il futuro quando la situazione di altri big è in subbuglio (Mertens, Osimhen, Ruiz..senza tralasciare il fatto che hanno preferito lasciare andare via Insigne)...tendo a crederlo meno.
    Se il discorso è che devi tagliare i costi allora portare un Koulibaly a 6 milioni l'anno fino a quando avrà 37 anni non ha molto senso per una piazza come Napoli.
    Si tratta di mettere in mezzo la sostenibilità; ma anche la logica.
    I simbolismo...conta fino ad un certo punto.

    Ma devono chiaramente anche rispondere alle esigenze e all'umore della piazza.
    Penso ci siano state estati migliori e più tranquille da quelle parti, calcisticamente parlando.

    Per me il giocatore vuole andare via.
    Che voglia andare alla Juve per quella che è la mia sensazione...mi sembra strano.
    Non mi sembra una ragazzo che abbia mai manifestato quel tipo di ambizione; alla Higuain per farsi capire.
    Ma il calcio sotto sotto è quello che è. Ti frega spesso.
    Se ti offrono qualcosa e se tante alternative non le hai..se magari hai anche voglia di misurarti per provare a vincere un campionato...fai quello che pensavi improbabile.
    Chiaro che la Juve poi oggi non sia per niente il massimo a cui aspirare.
    È già lei la Serie B. Di lusso ma sempre Serie B è.

    La Juve ci sta provando sicuramente.
    Giocatore assolutamente perfetto per tipologia, c'è poco da dire in merito.
    È quello che servirebbe.
    Ma ho la sensazione che il giocatore se potrà cercherà una occasione altrove, all'estero.
    Per un fatto economico ma anche di esperienza personale e di rapporti.

    Sarei sorpreso andasse alla Juventus così come se decidesse di restare al Napoli, io la vedo così al momento.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #87
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Se, come pare, De Ligt andra' via ovviamente ci servira' un centrale di un certo spessore, e i nomi disponibili non sono molti....

    Certo, Koulibaly sarebbe il top (anche se personalmente potessi per assurdo scegliere preferirei Bremer...) ma temo che la strada per la Juve sia piuttosto impervia, x usare un eufemismo.

    Vedremo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #88
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Permesso che avrei preferito Milinkovic-Savic, direi che con Pogba la Juventus non è andata male.
    Preso a 0 venduto a 100 e rotti, ripreso a 0.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #89
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se, come pare, De Ligt andra' via ovviamente ci servira' un centrale di un certo spessore, e i nomi disponibili non sono molti....

    Certo, Koulibaly sarebbe il top (anche se personalmente potessi per assurdo scegliere preferirei Bremer...) ma temo che la strada per la Juve sia piuttosto impervia, x usare un eufemismo.

    Vedremo....
    Io ho l'impressione che alla fine arriverà un difensore italiano e di esperienza. Nel giro della nazionale.
    Si tamponerà alla bene e meglio per quest'anno.
    E si punterà su Gatti.

    Troppo poco? un rischio?
    Probabile.
    A parte i soliti due nomi si fanno nomi come Gabriel, Kimpembè..ma non è secondo me "gente" adatta.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #90
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Acerbi no.....dai.....Avrà esperienza ma imho è in parabola discendente.
    Bonucci, Gatti, Rugani e......
    Ok Danilo il centrale te lo può fare ma ci vuole un innesto di qualità visto che Rugani ha sempre svolto il ruolo di "extrema ratio".....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •