Non parlo di corsa scudetto ma di scontro diretto, il Napoli visto nelle ultime partite in partita secca mi fa meno paura della Lazio che ha spazzolato l'Atalanta a Bergamo e il terreno dello Stadium domenica mi pareva in ottime condizioni quindi il rischio che facciano una partita simile è molto alto.
Per noi è già un miracolo entrare in quella per il quarto posto di lotta, non so manco come abbiamo fatto a vincerne 5 di fila, tolta un po' di buona volontà non è che sia cambiato molto nel nostro livello rispetto a uno o due mesi fa, pure con le peggiori squadre di fondo classifica è una sofferenza oscena e si vincono con episodi e giocate estemporanee, ora ci sta girando tutto bene ma appena gira male ci si mette un attimo a risprofondare...
Ultima modifica di Stefano Riccio; 11/11/2022 alle 02:07
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Venendo alla partita, premetto che non ho visto il primo tempo, anzi tecnicamente l'ho visto perché ero seduto davanti al televisore però l'ultima cosa che ricordo è lo scambio di gagliardetti e poi son rinsavito che era già il 46esimo
Comunque per quel che ho visto è stata una sofferenza pure peggiore che contro il Lecce perché a 'sto giro, nonostante giocassimo contro la squadra al momento più dimessa di tutto il campionato, ci hanno messo sotto per lunghi tratti. Come dicevo sopra abbiamo vinto di nuovo per una giocata estemporanea (che quel bidonazzo di Kean quasi sprecava ciabattando lo scavetto) ed episodi tutti favorevoli nell'assalto a Fort Apache veronese che c'è stato nel finale tra Danilone che s'è inventato pure portiere, il prode capitano graziato per un tocco di palla impercettibile, Sandro che si immola per salvare il risultato e l'arbitro nostro miglior uomo in campo. Io davvero non so dove si vuole andare così, tra l'altro come temevo i rientri mandano subito a donne di facili costumi la parvenza di quadra trovata su unità e buona volontà, non credo sia un caso che quando dopo il gol ha messo dentro i due turisti Argentini (che quasi sono passati inosservati tolto un tiro di di Maria) è stato un monologo dell'Hellas.
A latere però devo dire che mi mancava tantissimo assaporare l'odore dei fegati putrefatti, sentire il rumore dei denti che rodono il legno di quercia e vedere il verde della bile che scorre a fiumi perché abbiamo rubato![]()
Mah.. a noi probabilmente manca un rigore nella partita contro la Roma, seguendo lo stesso grado di giudizio, per non parlare di quello è successo contro la Salernitana.
Comunque non siamo da scudetto, solo al massimo da quarto posto
Che non e' assolutamente vero, perche' regolamento alla mano non c'era alcun rigore per il Verona !
Peraltro, non ci avessero "rubato" (quello si) il goal vittoria all'ultimo secondo contro la Salernitana per un fuorigioco inesistente saremmo al 2^ posto a pari punti con Lazio e Milan, x dire.....
Sulla partita poco da dire, non mi aspettavo nulla di diverso: Verona che pur essendo ultima ha messo tantissimo fisico mettendoci a tratti in difficolta', noi che grazie a qualche giocata siamo comunque riusciti a segnare.
Tempo fa probabilmente l'avremmo anche persa una partita cosi'....
Bisognava vincere e lo si e' fatto, 5 vittorie di fila e' tanta roba: ora la Lazio, che se da un lato sicuramente ha tecnica e uomini che sanno fare "male" dall'altra, pero', lasciano non di rado anche spazi all'avversario (e in difesa non sono certo cosi' invulnerabili, anzi...) e quindi la possibilita' di giocare.
Partita davvero importante, anche perche' siamo gli ultimi a giocare nella prossima giornata di campionato e, in teoria, poteremmo pure "rischiare" (vincendo) di essere 2^ da soli in classifica...
![]()
giochiamo di m....e siamo 4° a 2pt dal 2° posto....questo è un dato importante, perchè se riuscissimo finalmente a trovare un equilibrio ed esprimerci meglio a livello di gioco e di concretizzazione, potremmo anche iniziare a far paura! Magari non ai primi, ma senz'altro a meritare quel rispetto che al momento latita, quella nomea che aleggia e che non fa giocar tranquilli e spensierati, ma sempre sotto pressione.
Riguardo la partita di ieri, vogliamo anche parlare dell'arbitro che nel primo tempo non ha fischiato spinte allucinanti? Un conto è cercare di far giocare, ma quando si usano parti del corpo diverse dalla spalla per spingere è fallo...e quanti ne abbiamo subiti spc nel primo tempo? Il verona chiaramente la metteva sul piano dell'agonismo, e dal quel punto di vista li, ci sono 2 o 3 tra fabbri e carpentieri....![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
A me fa sempre pensare che stessi episodi, stessa categoria, medesimo giudizio arbitrale (una volta tanto)...alzino polveroni tanto differenti.
Ma è l'Italia questa..cieca da un occhio e che ci vede benissimo dall'altro.
disdire è l’unica cosa che conta
Classifica alla mano solo il Napoli è fuori categoria e a distanza "di sicurezza".
Con tutte le altre è molto aperta e magari tra qualche tempo non sarà un azzardo parlare di Juve come seconda forza.
E onestamente visto cosa ha combinato la Juventus in questi primi mesi non andrei molto fiero di trovarmela pure davanti in classifica o poco dietro.
Perché a lungo si sono magnificate altre squadre che poi alla prova dei punti non stanno facendo cose mirabolanti.
Tutt'altro.
Non so se è un segnale di povertà di questo campionato o di sottovalutazione forse anche della Juve stessa (che però si è impegnata a farsi vedere di cattivissimo occhio).
Certo 'ste cinque vittorie di fila hanno un attimo variato il quadro..
disdire è l’unica cosa che conta
Molto deluso solo dai cambi. Soprattutto Paredes in questa condizione non può giocare. Anzi non dovrebbe neppure andare in panca. Ancora Fagiolo il migliore…
Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi…
Segnalibri