Pagina 16 di 189 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1881
  1. #151
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Cmq cambio avatar. Ha già portato sfiga
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #152
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Se non ho capito male quale possa essere l'idea...l'intenzione sarebbe, la faccio facile, di sostituire Arthur con Paredes; che pare in avvicinamento costante.

    E poi spedire in Burundi Ramsey.
    Qui seeeeeembra che qualche paso in avanti sia stato fatto sull'accordo-buonuscita.
    Ma detto tra noi, io finché non vedo...

    Rabiot prima dell'incidente di Pogba sembrava sul mercato senza tanti problemi (vaccino? sicuri sia solo quello il motivo?), adesso si valuta; anche se l'infortunio del francese non è uno di quelli che ti rovina tutta la stagione. Di solito.
    C'è chi dice un mese, chi qualcosa di più, chi di meno...chi due mesi.
    Boh non si sa al momento. Finché non si opera non si può dire.

    Però è roba che solitamente si supera in tempi ragionevoli e non credo che la Juve abbia poi troppa intenzione di andare sul mercato a causa di quanto successo. Un paio di mesi, a farla brutta, si possono assorbire.
    Perde qualche partita anche importante ma una società non è che possa comprare in continuazione.

    È sul fronte attacco che mi pare si sia raffreddato tutto.
    Sia per Morata che Zaniolo.
    A parte che sono due ruoli un tantinello differenti penso che da un lato vogliano vedere a che punto sarà Chiesa tra un mesetto-mesetto e mezzo. E questo discorso riguarda forse più Zaniolo
    E poi in entrambi i casi probabilmente è in ogni caso più furbo-saggio aspettare la fine di agosto anche per far venire a galla le intenzioni e dell'Atletico e della Roma. E magari spuntare anche condizioni migliori.
    Per cui ci sarà da mettersi comodi per altri 25 giorni, almeno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #153
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Manco a dirlo..Ramsey ha rescisso.
    Oggi è una buona giornata per la Juve, a prescindere
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #154
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Manco a dirlo..Ramsey ha rescisso.
    Oggi è una buona giornata per la Juve, a prescindere
    Effetto cambio avatar immediato! Campionato Coppa e Mondiale sicuri!


    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #155
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Non per fare l'uccello del malaugurio ma Pogba negli ultimi 3 anni ha saltato più partite per infortunio che Ramsey, se lo confrontiamo con Ramsey nei 3 anni precedenti al suo arrivo a Torino è impietoso il confronto. Hanno messo un giocatore già marcio nelle mani del JMedical, cosa può andare storto?

    Vedo la stampa glorificare l'entusiasmo per la campagna acquisti, ma se Bremer dovesse avere problemi con la difesa a quattro (e ci sta eh, pensate per esempio alle prestazioni horror di Bastoni in nazionale...) rischia di finire malissimo. Tra l'altro avremo di nuovo Bonucci titolare e già l'anno scorso sembrava arrivato fisicamente, un ex giocatore o un bidone che sta qua solo perché serviva scambiare il primo che passava per fare plusvalenza come terzino sinistro e un adattato mediocre pure nel suo ruolo e strapagato solo perché italiano come mediano. Ah, pure Chiesa che chissà come tornerà e di Maria che viene solo ad allenarsi per andare in Qatar.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #156
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Eh ma si sapeva, d’altronde non possiamo permetterci molto di più. C’è da dire che Pogba probabilmente ha giocato poco anche perché non ciaveva voglia
    Di Maria è un fenomeno e come tutti questi giocatori a fine carriera ti possano fare vincere solo se tutto intorno gli gira bene.
    Bonucci a fine carriera lo è già ma ha la testa giusta. Dobbiamo essere molto fortunati con gli infortuni, difficile guardando al passato ma se gira bene anche e soprattutto con Chiesa, almeno in Italia possiamo fare bene.

    Bremer forte lo è. Sicuramente strapagato. Bisognerà vedere come si comporta in una squadra che dovrebbe giocare per vincere e non per difendersi.
    Quello che mi preoccupa di più è che con questo cambio di strategia in campagna acquisti non vedo più un progetto a lungo termine. D’altronde investendo sui giovani, lo si è visto, si rischia molto. Credo sarà così anche in futuro. Si comprano una o due pedine forti ma non fortissime, oppure vecchietti, perché di meglio non ce lo possiamo permettere e si spera vada bene. Un po’ come ha fatto il Milan con Ibra.
    Ultima modifica di Corry; 27/07/2022 alle 08:05
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    In pausa pranzo mi son guardato un pezzo di partita. Abbiamo un giocatore di livello Europeo. Di Maria. In mezzo a tanti giocatori di livello medio o mediocre. Diciamo che ce ne vorrebbero almeno altri tre come lui per essere una grande squadra.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Manca decisamente più di qualcosa a questa squadra in ogni reparto a ben vedere.
    Terzini, la solita "testa pensante" a centrocampo, un attaccante...forse anche un difensore in più.
    La stampa parla di mercato e Juve diversa e migliore di quella dell'anno scorso.
    Tralasciando un secondo quanto successo a Pogba (perdita pesante), ci andrei ben cauto.

    Di Maria da solo aumenta di tanto la qualità del gioco ma già mancando Pogba ad esempio la squadra è quella dell'anno scorso.
    Servono tante facce nuove, ancora tante.
    Diversamente non si andrà tanto distanti da quanto ottenuto nella passata stagione.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #159
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Eh ma si sapeva, d’altronde non possiamo permetterci molto di più. C’è da dire che Pogba probabilmente ha giocato poco anche perché non ciaveva voglia
    Di Maria è un fenomeno e come tutti questi giocatori a fine carriera ti possano fare vincere solo se tutto intorno gli gira bene.
    Bonucci a fine carriera lo è già ma ha la testa giusta. Dobbiamo essere molto fortunati con gli infortuni, difficile guardando al passato ma se gira bene anche e soprattutto con Chiesa, almeno in Italia possiamo fare bene.

    Bremer forte lo è. Sicuramente strapagato. Bisognerà vedere come si comporta in una squadra che dovrebbe giocare per vincere e non per difendersi.
    Quello che mi preoccupa di più è che con questo cambio di strategia in campagna acquisti non vedo più un progetto a lungo termine. D’altronde investendo sui giovani, lo si è visto, si rischia molto. Credo sarà così anche in futuro. Si comprano una o due pedine forti ma non fortissime, oppure vecchietti, perché di meglio non ce lo possiamo permettere e si spera vada bene. Un po’ come ha fatto il Milan con Ibra.
    Io non ci riesco proprio a essere così ottimista, se Pogba c'aveva poca voglia e quindi si impegnava il giusto il fatto che non riuscisse a farsi più di 5/10 partite di fila senza rompersi (e pure male perché si faceva mesi di infortunio) è pure più grave perché se uno è marcio più alza l'intensità più facile si rompa e pure gravemente, e infatti sono bastati pochi giorni di carico.
    Per Bonucci il problema mica è la testa, è che è arrivato fisicamente, lui prima non si rompeva quasi mai, quest'anno invece sembrava Chiellini con noie muscolari continue, ricadute dopo 1/2 partite e periodi fuori che puntualmente si dilatavano, quando si arriva a questo punto è tempo di farsi da parte altrimenti ti ritrovi a giocare partite decisive con Rugani come succedeva per colpa di Chiellini prima che prendessimo de Ligt e diventasse un'alternativa di lusso (quel che doveva diventare Bonucci). La testa casomai è il problema di di Maria, lui l'ha detto più volte che il suo obbiettivo è preparare il Mondiale e poi tornare in Argentina quindi il rischio è che parta forte per farsi vedere dal CT poi inizi a tirare indietro la gamba verso ottobre e di ritorno dal Mondiale sia già andato di testa e metta i remi in barca contando i giorni prima del ritorno a casa. Difatti il PSG, dove puntava a restare, quando gli ha detto di voler rimanere ma con l'idea di essere liberato a gennaio gli ha detto "grazie di tutto e tanti saluti".
    Che Bremer sia forte non ci sono dubbi, contro il Milan mi sembrava Chiellini in giornata di grazia, ogni palla che arrivava in area la prendeva lui, il dubbio che ho è se sappia giocare a 4 visto che è esploso proprio grazie al passaggio del Torino alla difesa a 3, difatti citavo Bastoni proprio perché ha avuto un percorso simile visto che pure lui è esploso quando è arrivato all'Inter e in concomitanza è arrivato Conte e ha messo la difesa a tre però a 4 non sembra assolutamente capace di giocare.

    Comunque non credo sia impossibile fare mercato meglio, son proprio i nostri che sono tragici, tralasciando la sciagurata gestione a suon di plusvalenze di Paratici, dove manco si guardava chi si andava a comprare perché l'obbiettivo era solo pompare i ricavi, negli ultimi due anni abbiamo strapagato chiunque, sia forti che scarsi, perché pure Vlahović che con bonus e costi accessori arriva a 96 milioni è fuori da ogni logica a meno di 18 mesi dalla scadenza. Quest'anno invece di dare 10 milioni a Pogba e 7 a di Maria potevi prendere Frattesi che Carnevali ha detto costa 32 milioni e anche se gli dai 3/4 milioni di stipendio avresti più o meno il costo annuo di uno dei due presi a zero e se la Roma si accontentava di 35/40 milioni per Zaniolo non è che sarebbe costato molto di più e avresti proseguito pure con il progetto di costruzione della squadra. Per la difesa se proprio non si poteva tenere de Ligt al posto di Bremer potevi prendere con 40 milioni Magalhães dell'Arsenal che già fa il centrale sinistro in una difesa a 4 ed è pure testato al più alto livello visto che gioca in Premier ed è già nel giro del Brasile in vista del mondiale (mentre Bremer manco lo chiamano), tra l'altro è pure fortissimo nel gioco aereo tanto che ha numeri realizzativi quasi degni del Ramos dei tempi d'oro. Certo rimarrebbero i due buchi peggiori (terzino sinistro e mediano) ma mi pare di capire che abbiano disponibilità per comprare qualcun'altro e potenzialmente si potrebbero ricavare altri soldi piazzando i vari Rugani, Pellegrini, Rabiot, Zakaria. Io venderei pure Arthur e Kean ma pesano quasi 40 milioni a bilancio quindi sarebbe un bagno di sangue e Locatelli manco lo abbiamo riscattato ancora...
    Ultima modifica di Stefano Riccio; 28/07/2022 alle 02:48
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #160
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Io non ci riesco proprio a essere così ottimista, se Pogba c'aveva poca voglia e quindi si impegnava il giusto il fatto che non riuscisse a farsi più di 5/10 partite di fila senza rompersi (e pure male perché si faceva mesi di infortunio) è pure più grave perché se uno è marcio più alza l'intensità più facile si rompa e pure gravemente, e infatti sono bastati pochi giorni di carico.
    Per Bonucci il problema mica è la testa, è che è arrivato fisicamente, lui prima non si rompeva quasi mai, quest'anno invece sembrava Chiellini con noie muscolari continue, ricadute dopo 1/2 partite e periodi fuori che puntualmente si dilatavano, quando si arriva a questo punto è tempo di farsi da parte altrimenti ti ritrovi a giocare partite decisive con Rugani come succedeva per colpa di Chiellini prima che prendessimo de Ligt e diventasse un'alternativa di lusso (quel che doveva diventare Bonucci). La testa casomai è il problema di di Maria, lui l'ha detto più volte che il suo obbiettivo è preparare il Mondiale e poi tornare in Argentina quindi il rischio è che parta forte per farsi vedere dal CT poi inizi a tirare indietro la gamba verso ottobre e di ritorno dal Mondiale sia già andato di testa e metta i remi in barca contando i giorni prima del ritorno a casa. Difatti il PSG, dove puntava a restare, quando gli ha detto di voler rimanere ma con l'idea di essere liberato a gennaio gli ha detto "grazie di tutto e tanti saluti".
    Che Bremer sia forte non ci sono dubbi, contro il Milan mi sembrava Chiellini in giornata di grazia, ogni palla che arrivava in area la prendeva lui, il dubbio che ho è se sappia giocare a 4 visto che è esploso proprio grazie al passaggio del Torino alla difesa a 3, difatti citavo Bastoni proprio perché ha avuto un percorso simile visto che pure lui è esploso quando è arrivato all'Inter e in concomitanza è arrivato Conte e ha messo la difesa a tre però a 4 non sembra assolutamente capace di giocare.

    Comunque non credo sia impossibile fare mercato meglio, son proprio i nostri che sono tragici, tralasciando la sciagurata gestione a suon di plusvalenze di Paratici, dove manco si guardava chi si andava a comprare perché l'obbiettivo era solo pompare i ricavi, negli ultimi due anni abbiamo strapagato chiunque, sia forti che scarsi, perché pure Vlahović che con bonus e costi accessori arriva a 96 milioni è fuori da ogni logica a meno di 18 mesi dalla scadenza. Quest'anno invece di dare 10 milioni a Pogba e 7 a di Maria potevi prendere Frattesi che Carnevali ha detto costa 32 milioni e anche se gli dai 3/4 milioni di stipendio avresti più o meno il costo annuo di uno dei due presi a zero e se la Roma si accontentava di 35/40 milioni per Zaniolo non è che sarebbe costato molto di più e avresti proseguito pure con il progetto di costruzione della squadra. Per la difesa se proprio non si poteva tenere de Ligt al posto di Bremer potevi prendere con 40 milioni Magalhães dell'Arsenal che già fa il centrale sinistro in una difesa a 4 ed è pure testato al più alto livello visto che gioca in Premier ed è già nel giro del Brasile in vista del mondiale (mentre Bremer manco lo chiamano), tra l'altro è pure fortissimo nel gioco aereo tanto che ha numeri realizzativi quasi degni del Ramos dei tempi d'oro. Certo rimarrebbero i due buchi peggiori (terzino sinistro e mediano) ma mi pare di capire che abbiano disponibilità per comprare qualcun'altro e potenzialmente si potrebbero ricavare altri soldi piazzando i vari Rugani, Pellegrini, Rabiot, Zakaria. Io venderei pure Arthur e Kean ma pesano quasi 40 milioni a bilancio quindi sarebbe un bagno di sangue e Locatelli manco lo abbiamo riscattato ancora...
    scritto così sembra tutto facile....
    ricordo che la Juve è quotata in borsa, e che per mantenere alto il valore delle azioni, serve un mercato all'altezza, che dia quel pizzico di "pepe"...e questo lo fai andando a cercare i nomi altisonanti, non andando a cercare scommesse vaganti. Almeno 2-3 nomi importanti devono sempre circolare in ingresso, poi ci fai il contorno, possibilmente con giovani promettenti, integri e con grandi margini di miglioramento.
    Al momento non vedo grosse lacune da centrocampo in su....lo scoperto lo vedo solo sui terzini, dove abbiamo Sandro ormai bollito, Cuadrado che non è un terzino, Pellegrini che non è un fenomeno (anche se qualche buon numero ce l'ha, spc quando spinge). Forse andiamo verso la tattica del "gioco offensivo è la miglior difesa"...ma se non riesce, ci prendono a pallonate con gli esterni bassi che abbiamo
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •