Pagina 17 di 189 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 1881
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sandro è davvero finito. Per me il problema più grosso quest’anno sarà in quella posizione.. Praticamente i due gol del Barcellona sono suoi ma ha fatto un sacco di errori. Almeno giocasse di esperienza. Pellegrini non lo vedo crescere.
    A meno che Allegri non voglia provare a giocare a tre…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Aveva di fronte comunque un cliente non facile SE (e ripeto SE) in forma ed ha voglia.
    Ovvero Dembele.
    Se gli gira bene è uno quei giocatori che ti saltano pure se indossi le scarpe di Flash..

    La reattività di Sandro è quella che è da tempo comunque, è imbolsito.
    Sulle motivazioni c'è poco da dire, le ha finite da un pezzo.

    Per Pogba si comincia a parlare di roba seria, non vorrei ci fosse di mezzo anche il legamento.
    Cinque mesi di stop ipotizzati, ma resta pur sempre una ipotesi....ora farà un consulto.
    Rischia anche il mondiale così fosse.

    A fortuna non siamo davvero granché in pole, era arrivato pure bene e alla prima occasione s'è sfasciato.
    Resta però sempre sullo sfondo il discorso dell'andare su profili injury prone, come dicono quelli bravi.
    È da tanti anni che lo scouting Juve in questo senso non è che non sia attento..è inesistente.
    È un parametro che mi sembra alla meglio molto sottovalutato.
    Dovrebbero ragionarci sopra un attimo prima o poi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #163
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    scritto così sembra tutto facile....
    ricordo che la Juve è quotata in borsa, e che per mantenere alto il valore delle azioni, serve un mercato all'altezza, che dia quel pizzico di "pepe"...e questo lo fai andando a cercare i nomi altisonanti, non andando a cercare scommesse vaganti. Almeno 2-3 nomi importanti devono sempre circolare in ingresso, poi ci fai il contorno, possibilmente con giovani promettenti, integri e con grandi margini di miglioramento.
    Al momento non vedo grosse lacune da centrocampo in su....lo scoperto lo vedo solo sui terzini, dove abbiamo Sandro ormai bollito, Cuadrado che non è un terzino, Pellegrini che non è un fenomeno (anche se qualche buon numero ce l'ha, spc quando spinge). Forse andiamo verso la tattica del "gioco offensivo è la miglior difesa"...ma se non riesce, ci prendono a pallonate con gli esterni bassi che abbiamo
    Lo so che è quotata in borsa, però dubito influisca sul mercato, tolto Ronaldo che fece volare il titolo (ma avevamo comprato un'azienda di fama mondiale, non un semplice giocatore) le variazioni più corpose si hanno in corrispondenza delle partite di Champions, specie se vieni eliminato c'è subito una corsa a vendere il giorno dopo. Ora come ora poi il titolo è su livelli infimi, dimezzato anche solo rispetto a un anno fa.
    Comunque non mi pare di aver citato scommesse folli. Frattesi è un'ottima mezz'ala di inserimento e già al Sassuolo mi ha colpito molto più del mediocre Locatelli che siamo andati tranquillamente a strapagare. Zaniolo se messo nel suo ruolo dove può correre e sfruttare lo strapotere fisico è devastante, anche quando si ruppe contro di noi si era fatto tutto il campo da parte a parte in maniera impressionante. E Magalhães era il nome più di livello internazionale fra quelli che giravano per la difesa. Per me son colpi di livello, il meglio che si trova a prezzi abbordabili non potendo andare a prendere i campioni assoluti, scommesse le considero i Gatti o i Rovella, anche se quest'ultimo sarebbe più da considerare follia colossale preso a 18 milioni + 20 di bonus a 5 mesi dalla scadenza, di sicuro il re degli strapagati e un altro totalmente invendibile che grava a bilancio.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #164
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Tra l'altro Rovella l'altro ieri non l'ho visto tanto bene, vero che aveva tutte le attenuanti del caso. Aspettiamo. Locatelli non all'altezza. Credo sarà per me una grossa delusione, ci credevo tanto.
    @Stefano Riccio visto che te ne intendi mi sai spiegare perché non abbiamo tenuto De Winter che a mio modesto parere, tra i giovani, era quello più pronto?
    Ultima modifica di Corry; 28/07/2022 alle 10:38
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #165
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Tra l'altro Rovella l'altro ieri non l'ho visto tanto bene, vero che aveva tutte le attenuanti del caso. Aspettiamo. Locatelli non all'altezza. Credo sarà per me una grossa delusione, ci credevo tanto.
    @Stefano Riccio visto che te ne intendi mi sai spiegare perché non abbiamo tenuto De Winter che a mio modesto parere, tra i giovani, era quello più pronto?
    Rovella non sembrava un gran che manco a Genova, tanto che non aveva il posto fisso nonostante una squadra indegna, spero lo piazzino da qualche parte per far scendere l'ammortamento ed evitare almeno in parte che scattino i faraonici bonus. Pure su Locatelli tra l'altro abbiamo bunus pesanti (12 milioni) da aggiungere ai 25 milioni che scattano il prossimo luglio (e i 5+5 di prestito), quasi viene da sperare di perdere lo scudetto per risparmiare milioni...

    Su de Winter penso che l'abbiano gestita bene la cosa, blindato fino al 2026 e dato in prestito secco per farlo giocare, cosa che da noi sarebbe stata impossibile visto che a destra con Danilo è un ruolo blindato e abbiamo già de Sciglio e pure Cuadrado come alternative. Sarebbe stata la cosa giusta da fare pure con Fagioli però lui (o l'agente, o entrambi) sembravano impuntati sul voler restare, eppure non credo proprio sia pronto, lo scorso anno ha fatto vedere buone cose ma in Serie B ed a intermittenza e, cosa IMHO preoccupante, ha fatto molta fatica nel momento decisivo della stagione tanto che pure Braida quando gli chiesero (si parlava di rigirarlo alla Cremonese) disse che doveva ancora crescere molto e dubitava fosse pronto per la Serie A.

    Un altro molto esaltato a suo tempo è che ha faticato tanto è Dragusin, che addirittura dopo due prestiti da 6 mesi in Serie A andati molto male abbiamo spedito in Serie B con pure l'obbligo di riscatto in caso di promozione a prezzi assai modici (5,5 milioni + 1,8 di bonus), segno che non ci credono più.

    Di giovani utili alla causa penso ci siano solo Miretti, che ha una personalità pazzesca e non credo abbia alcun bisogno di andare a fare esperienza, e Soulé che tecnicamente pare di un livello superiore e potrebbe essere molto utile come spacca partite tipo Costa prima che diventasse marcio (una consuetudine da noi...). Alla bisogna tanto si può pescare dall'Under-23, buttare nella mischia gente improbabile e non pronta fa solo danni (pensate a quando Pirlo giocava con Frabotta e Portanova) e lasciare giovani marcire in panca è pure peggio. Tanti tra l'altro farebbero molto più comodo per tirar su qualche spicciolo, in questo bisognerebbe imparare dall'Inter che ogni anno apre il bazar con i primavera e ricava un botto di soldi contando che son ragazzini che nel 90% dei casi in pochi anni spariscono fra serie minori e campionati più o meno esotici.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #166
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Muriel? beh speriamo...serve un po' di qualità a questa squadra...gol e qualità.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #167
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Al momento si inizierà il campionato il 15 agosto senza 6 giocatori.. 4 infortunati, compresi Pogba e Chiesa e 2 squalificati.

    C'è poco da fare, è un periodo di un anno circa in cui non siamo fortunati con gli acquisti, anche se, ripeto, dopo 10 anni di vittorie ci può stare.

    Bisognerà vedere se interverranno ancora sul mercato.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #168
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Visto meglio Locatelli e benino Fagioli. Per assurdo ho preferito questa squadra che quella contro il Barcellona. Rimane il gigantesco problema di Alexandro e della seconda punta.
    Ultima modifica di Corry; 31/07/2022 alle 17:14
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    dopo 10 anni di vittorie ci può stare.
    Spriamo di dimenticarcela presto 'sta frase perché comincio a leggerla spesso e in fondo sono già "due anni" che non si fa granché.
    Parlo di campionato almeno
    Ultima modifica di Cris1981; 31/07/2022 alle 17:08
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #170
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Un commentino rapido su questa tournee americana vorrei lasciarlo.

    Carina, utile per visibilità marchio, al passo coi tempi, bla bla.
    Fine delle cose che mi sento di elencare tra le positive.

    Di negative non ne voglio elencare nessuna, voglio piuttosto elencare dei dubbi.
    A livello di preparazione non so quanto possa essere stata utile e condotta con qualità.
    Ho visto molto svago, molti sorrisi, molto "extra". Sembravano ragazzi al college.
    Le partite non le ho viste assolutamente, ho preferito dormire saporitamente.
    Ho visto al massimo gli highlights.
    con il Barcellona ho intravisto qualcosa di discreto, con il Real mi è parso un piattume già visto.
    Resta pur sempre il Real degli invincibili e immarcrescibili in ogni caso, va detto.
    Tra vent'anni saranno ancora lì a vincere coppe dei campioni con Modric e Benzema, dei robot

    Juve.
    Squadra che ha perso Pogba che era di fatto il nuovo "faro"; mi sembra gravissima defezione.
    Di Maria è un bel giocatore ma dubito potrà da solo far svoltare la squadra.
    Anche lui aveva bisogno di qualcuno con cui dialogare. L'ha perso.
    Vlahovic mi pare molto in ritardo e privo di un collega d'attacco.
    Tanti nomi ad oggi il nulla. Odore di fregatura.
    Fosse Muriel sarei contento come detto..sempre meglio che qualcuno preso alla disperata il 31.

    Bremer è un difensore, è un discorso differente e comunque sarei ottimista sul suo apporto.
    Magari non immediato, ha bisogno di integrarsi.

    Leggendo le dichiarazioni dei giocatori ho visto uno strano ottimismo.
    Personalmente non ho motivi per esserlo.
    Servono acquisti, acquisti..acquisti. Dimenticavo: acquisti.

    Siamo molto, troppo, simili alla passata stagione.
    E si è fatto schifo l'anno scorso.

    E dannazione questi infortuni in serie.
    Non si riesce mai a metterne assieme undici che siano sempre quelli.

    Non ottimista per questo avvio di campionato. Vediamo tra un mese.
    Serve scucire altro grano pesante per raddrizzare la barca, vedo già un paio di squadre meglio impostate e di spirito e di idee.
    Forse sono anche tre.
    Chi parla di favorita deve cominciare a bere meno. Detto schiettamente. Non c'è motivo serio e concreto per pensarla davvero così. Oggi.
    Tra un mese vediamo, di nuovo.

    C'è poco e quel poco era dato dall'estro e l'entusiasmo di Pogba. Che manco avrei ripreso, ma nel deserto è meglio di niente.
    La sua vicenda mi ricorda l'addio di Ronaldo.
    Una mazzata terrificante all'umore dell'ambiente ma anche una mazzata alle prospettive stagionali.
    Speriamo bene per domani, che siano davvero "solo" due mesi.
    Se lo si perde fino ad anno nuovo serve inventarsi qualcosa di carino.
    E non parlo di Paredes.

    Sbolognare prima che si può Arthur, priorità.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •