Pagina 38 di 189 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1881
  1. #371
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io ho visto calcio di alta qualità anche con Sarri e Pirlo.
    Non credo che ci sia bisogno di andare su a scomodare Conte.
    L'unico elemento che accomuna cotanta mediocrità nello sviluppo del gioco è il mister.
    Ovviamente con un Presidente compiacente che gli acchittato contratto faraonico e squadra notevole seppur con qualche difetto.
    Come è la storia?
    I mister aggiungono poco ad una squadra ma possono togliere molto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #372
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Con Sarri e Pirlo abbiamo visto nell'ordine...

    Sarri: Due mesi di buon calcio e poi forse ammutinamento del gruppo, dopo quella famosa (e bella) partita di San Siro con l'Inter il nulla a livello di gioco; un tentativo di gioco (rigettato) durato due mesi e un Covid che ha poi salvato capra e cavoli.
    Pirlo: una squadra sicuramente più aggressiva ma che prenderva gol da oratorio, con contropiedi a campo aperto imbarazzanti (vedi sempre San Siro vs Inter).

    No, secondo me non serve un visionario; Sarri è quello che ti asfalta l'Inter in maniera impressionante e pochi giorni dopo le prende dal Napoli anche perchè dopo trenta minuti la sua squadra non ce la fa più.
    È uno che vede il calcio così o così. Da noi quelli di quel tipo finiscono schiantati.

    Serve un motivatore, uno che vada al di sopra di tutto e tutti. Uno che responsabilizzi il singolo nell'ottica del collettivo.
    Ce n'è uno solo al mondo.

    Allegri ricette di questo tipo non ne ha, punta sulla corsa e sulla posizione. Mentalmente non è un martello.
    A suo tempo il non avere un martello fu l'arma vincente. Oggi forse toglie pressione positiva e salutare al gruppo.
    Fino a che la squadra non entra in forma (e non rientrtano un paio di campioni con giocate) non c'è da aspettarsi nulla di diverso sotto la sua gestione.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #373
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Si ma ci serve un allenatore normale non un altro visionario.
    Seppur bravo.
    Mi sembra che vincere alla Juventus si necessiti sempre di un guru.
    Io mi accontento di un allenatore che alleni solamente
    E comunque con Pirlo e Sarri c'era un motivo per guardarla. Con Allegri no
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #374
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Ma Conte non è mica un visionario.
    È solo un "pazzoide", ma nel senso buono. Uno che ha l'immagine che ha perché ha sempre dimostrato di saper vincere col suo credo.
    Ti urla nelle orecchie e ti attacca al muro se non fai esattamente cosa ti dice di fare.
    Non è che a 'sti ragazzi (o meglio..all'ambiente Juve tutto) serva un tipo di 'sto genere?

    Conte non va bene o non si può fare? perfetto..
    Un tipo alla Juric proprio no?

    Uno che sappia dare brio e intensità?
    Le belle manovre mi stanno anche bene se però sono accompagnate da una organizzazione e da un gioco che sia condiviso in campo tra i giocatori, con un minimo di armonia e ritmo.
    Conte e i tipi come lui allenano la testa e il corpo; fanno scendere in campo i giocatori con la bava alla bocca.
    Questa era la Juventus un tempo; non la bellezza...ma l'intensità.
    E quando c'era intensità c'era anche gradevolezza; non parlo di bellezza estetica ideale, anche se potrebbe essere così in base ai gusti personali.
    Quando la Juventus è intensa vince come conseguenza e fa felici i suoi tifosi. Si fa guardare.
    Se la Juventus non sa essere intensa è una squadretta come tante, solo con un suo blasone particolare.
    Ma quello da solo non basta per fare sempre tre punti.
    Serve qualcuno che conosca e applichi questo concetto, nient'altro. Secondo me.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/09/2022 alle 10:53
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #375
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    La consapevolezza della sconfitta molto probabile a Parigi magari potevi averla anche con una squadra diversa.
    Per me la spiegazione è semplice. Ci sono tanti giocatori nuovi, alcuni molto forti, ma l'allenatore che abbiamo non è uno capace di assemblare una squadra da zero.
    Ce ne vuole un altro che alleni in maniera diversa.
    Allegri è uno che gestisce una squadra già pronta: sia una pronta per vincere il titolo, sia una pronta per salvarsi o andare in Champions.
    Non è uno a cui puoi dire "ti ho fatto una campagna acquisti di livello, ora devi costruire e vincere". Non è in grado di fare questo, costruire e assemblare. Persino uno come Zeman ci riuscirebbe meglio di lui.

    Nel 2015-16 eravamo a metà classifica.. dopo la sconfitta col Sassuolo i senatori della squadra negli spogliatoi gli fecero capire che occorreva cambiare modulo, visto che comunque la squadra aveva tanti elementi nuovi. Fece come dissero loro: poi entrarono in forma i nuovi acquisti e fu rimonta e il.secondo double campionato-coppa, dei 4 consecutivi che abbiamo ottenuti

  6. #376
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Io ho visto calcio di alta qualità anche con Sarri e Pirlo.
    Non credo che ci sia bisogno di andare su a scomodare Conte.
    L'unico elemento che accomuna cotanta mediocrità nello sviluppo del gioco è il mister.
    Ovviamente con un Presidente compiacente che gli acchittato contratto faraonico e squadra notevole seppur con qualche difetto.
    Come è la storia?
    I mister aggiungono poco ad una squadra ma possono togliere molto
    Bhe se per quello ho visto grande calcio anche con Allegri. Quando cià avuto i giocatori giusti e non rotti. Ricordo che in campionato, prima di incontrare squadre che in teoria avrebbero dovuto lottare per lo scudetto, pensavo “li prendiamo a pallonate”.
    E così avveniva.
    Adesso invece ho paura di perdere in casa con la la Salernitana.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #377
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    No ragazzi il calcio di qualità di Allegri con Pogba Parlo Vidal Marchisio chiellini Bonucci Barzagli è Buffon...
    E vorrei vedere.
    Il discorso è che l'aggressività è un concetto di calcio, non una prerogativa di allenatore.
    Anche la Salernitana, l'Atalanta il Liverpool sono squadre aggressive pur essendo di svariati livelli di qualità.
    La Juventus di Allegri è sempre stata, anche con i fenomeni, una squadra che amministrava.
    Allegri non conosce la transizione positiva veloce, il ribaltamento della fase difensiva.
    Non attacchiamo mai gli spazi in avanti.
    Arriviamo con calma in area avversaria.
    È una scelta tecnica di Allegri quella di avere una squadra così.
    Ogg, anzi da anni, non paga più.
    P. S. : ah... Eccetto il terzino sinistro possiamo dire che la Juventus non è affatto scarsa???
    No perché altrimenti sembra che giochiamo con Felipe Melo....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #378
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Gli elementi che abbiamo sono tutti molto buoni , eccetto qualcuno sparso qua' e là. Alcuni sono anche grandi giocatori.
    Solo che "l'assemblaggio" è difficile.
    Il calcio di qualità di Allegri si è visto anche dopo quando c'erano Mandzukic, Dybala, Khedira, poi Pjanic, Higuain,.CR7.. erano presenti grossi giocatori .
    Ci sono anche adesso, ma non c'è l'impianto collaudato di una squadra che veniva già da tante vittorie

  9. #379
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Contro la Viola ho visto una Juve piu' che altro "lenta", quasi imballata fisicamente: non riusciva minimamente a reggere il pressing dell'avversario !

    Pur conoscendo per bene il "modus operandi" di Allegri, a mio parere serve dargli un po' di tempo: pur ancora con qualche limite e, aime', infortunati ora ha in "mano" piu' o meno gli uomini che voleva, alcuni arrivati praticamente solo qualche gg fa.

    Un minimo quindi di tempo per cercare di far capire cosa voglia, a mio parere, va dato.

    Anche perche' almeno in Campionato per ora non sto vedendo chissa' cosa: l'Inter senza il solo Lukaku si perde (in difesa fa "acqua" da tutte le parti....), la Roma che sembrava chissa' cosa ieri ha fatto una figura di "melma" epocale in quel di Udine, e anche con noi per almeno un tempo e' stata imbarazzante !

    La Lazio e' per ora lo specchio di Sarri: belle prestazioni seguite da altre non sicuramente all'altezza, la solita mancanza di continuita' alla Sarri, appunto.....

    L'unico, pur anche qui con qualche passaggio non certo esaltante, pare il Milan ma forse solo perche' sono piu' "abituati" assieme, visto che e' la squadra che ha cambiato meno !

    E forse anche la Dea, che senza coppe e con una rosa alla fine piuttosto corposa potrebbe dire la sua (se questa sera vince va in testa).

    Sul Napoli ho ancora molte riserve, in primis come sempre il suo allenatore...

    Ripeto: per me, e non vale solo per la Juve, una prima idea di massima del vero valore delle varie squadre non lo avremo prima di meta'/fine ottobre.

    Ora e' ancora presto.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #380
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Contro la Viola ho visto una Juve piu' che altro "lenta", quasi imballata fisicamente: non riusciva minimamente a reggere il pressing dell'avversario !

    Pur conoscendo per bene il "modus operandi" di Allegri, a mio parere serve dargli un po' di tempo: pur ancora con qualche limite e, aime', infortunati ora ha in "mano" piu' o meno gli uomini che voleva, alcuni arrivati praticamente solo qualche gg fa.

    Un minimo quindi di tempo per cercare di far capire cosa voglia, a mio parere, va dato.

    Anche perche' almeno in Campionato per ora non sto vedendo chissa' cosa: l'Inter senza il solo Lukaku si perde (in difesa fa "acqua" da tutte le parti....), la Roma che sembrava chissa' cosa ieri ha fatto una figura di "melma" epocale in quel di Udine, e anche con noi per almeno un tempo e' stata imbarazzante !

    La Lazio e' per ora lo specchio di Sarri: belle prestazioni seguite da altre non sicuramente all'altezza, la solita mancanza di continuita' alla Sarri, appunto.....

    L'unico, pur anche qui con qualche passaggio non certo esaltante, pare il Milan ma forse solo perche' sono piu' "abituati" assieme, visto che e' la squadra che ha cambiato meno !

    E forse anche la Dea, che senza coppe e con una rosa alla fine piuttosto corposa potrebbe dire la sua (se questa sera vince va in testa).

    Sul Napoli ho ancora molte riserve, in primis come sempre il suo allenatore...

    Ripeto: per me, e non vale solo per la Juve, una prima idea di massima del vero valore delle varie squadre non lo avremo prima di meta'/fine ottobre.

    Ora e' ancora presto.

    Quoto il tuo discorso e aggiungo che in questo campionato, segato letteralmente in due parti, occhio che la lunga sosta di quasi 2 mesi potrebbe sparigliare completamente le carte da Gennaio in avanti, dando il tempo a squadre un po' imballate prima della sosta di rilanciarsi e anche - al tempo stesso - spezzando il ritmo di squadre che magari prima della sosta ci sembreranno invincibili.

    Mi ricordo in tal senso il campionato di 3 anni fa, spezzato dal Covid, con la Lazio che a Febbraio 2020 sembrava una schiacciasassi inarrestabile, poi alla ripresa è tornata completamente sgonfia.

    La cosa che personalmente mi preoccupa di più, al momento attuale, di Allegri è che lo vedo - almeno io - piuttosto tirato, privo anche di carica...le dichiarazioni dell'altro ieri ma anche quelle di qualche tempo fa, contro la Sampdoria, quando ha detto che "in fondo ci è andata bene perchè per 2 partite di fila non abbiamo subito reti", francamente le potrei digerire dall'allenatore della Spal (altra mia squadra) ma dall'allenatore della Juventus non si può proprio sentire. Spero di sbagliare ma ho il grosso sentore che Allegri sia ormai prossimo al capolinea con noi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •