Pagina 49 di 189 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1881
  1. #481
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Dybala gol+assist, ok
    anche nella juve ne ha fatti parecchi di gol e assist...ma dybala è anche altro, tempo al tempo...
    tornando al discorso var, penso sia proprio ridicola la cosa... è uno strumento ideato per scovare ogni minimo peccato, specialmente sul fuorigioco, e non vanno a coprire tutta l'area di competenze del fuorigioco, che va da una linea laterale all'altra, come farebbe il guardalinee?
    ...a proposito di guardalinee...buonanotte e sogni d'oro
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #482
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Intanto Di Maria sembrerebbe arruolabile per domani sera, avendo "passato" il test di rifinitura di questa mattina.


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #483
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Non che ce ne fosse bisogno per capirlo, però almeno qualcuno lo dice
    Repubblica - La classifica VAR: per la Juventus 44 interventi contro, per il Napoli 41 correzioni a favore
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #484
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,341
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Gli errori ci sono sempre stati anche prima del Var e hanno riguardato tutte le squadre più forti negli anni in cui vincevano e non solo.
    Due anni fa noi andammo in Champions per un rigore dubbio in Juve Inter, ma poche settimane prima ci fu negato un clamoroso rigore in Juventus Benevento, per fallo su Chiesa. E perdemmo la gara per 0-1 in casa.

  5. #485
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Dopo le parole di Gravina io mi prendo una pausa.
    Dal calcio e dalla Juventus.
    Non che non sappia e non sia cosciente che è tutto un magna magna.
    Ho compiuto 41 anni un paio di settimane fa, inizio a invecchiare e sedimentare certe cose uscendo dal mondo dei sogni.
    Ma c'è un limite alla decenza.

    Chi mi ha letto in tanti anni sa cosa penso.
    Sa delle mie teorie.
    Sa che ho una visione che può apparire distorta del calcio.
    Sa che per me c'è una 'Matrix del calcio" per cui quello che vedi non è la realtà.
    Sa cosa penso degli arbitri e sa cosa penso servano e che logiche applichino.

    Ma non devono MAI scordarsi di una cosa: non scordatevi di camminare sul filo del rasoio.
    Non fate mai il passo più lungo della gamba.
    Perché poi la maschera la levate e nessuno vuole vedere il vero volto del calcio.

    Sono tutti colpevoli di quanto visto.
    Lo è anche la Juventus, che non è affatto parte lesa.
    Fa parte del meccanismo, né più né meno.
    Il suo silenzio assordante dice tutto.
    Non è un fatto di stile.
    È un fatto di scelte.
    E la Juventus ha scelto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #486
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dopo le parole di Gravina io mi prendo una pausa.
    Dal calcio e dalla Juventus.
    Mi son perso....Che ha detto Gravina ?


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #487
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mi son perso....Che ha detto Gravina ?
    Che non è colpa di nessuno e di darsi una calmata

    Clamoroso, Gravina assolve tutti: "Juve-Salernitana? Non hanno sbagliato ne Var ne arbitri"

    Non verrà punito nessuno insomma.
    La cosa che più fa male è che la Juventus è complice.
    Ma in realtà lo sospettavo da tanto tempo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #488
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che non è colpa di nessuno e di darsi una calmata

    Clamoroso, Gravina assolve tutti: "Juve-Salernitana? Non hanno sbagliato ne Var ne arbitri"

    Non verrà punito nessuno insomma.
    La cosa che più fa male è che la Juventus è complice.
    Ma in realtà lo sospettavo da tanto tempo.

    Visto pure io poco fa, grazie.

    Perfetto esempio di "paraculismo" all'italiana, mi si perdoni il termine.

    Davvero imbarazzante.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #489
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Almeno si desse in pasto al "popolo" una anima sacrificale, un colpevole.
    Nemmeno quello.

    È questo che è avvilente.
    Nel caso più grave in assoluto nella storia del VAR (applicato al calcio) mondiale se ne esce con "non è colpa di nessuno, stiamo molto calmi".
    Povera stella, scusa se diamo fastidio e sbraitiamo un po'...
    Ha perfettamente ragione sullo stare calmi comunque: l'errore è talmente grave, grosso, enorme che se dovessero anche solo punire qualcuno o prendere provvedimenti la baracca esploderebbe.
    Si polverizza.
    Non c'è via di uscita per sanare un fatto simile.
    Hanno quindi deciso di tapparsi il naso e salvare delle carriere e un sistema.
    Altrimenti terminate istantaneamente.

    La Juventus in tutto questo tace consapevole di come stanno le cose.
    I tifosi (oggi Juventus, ieri Milan, dopo domani Albinoleffe) si mangiano il fegato e pensano di sapere chi sia il colpevole.
    In realtà le cose stanno un po' diversamente.
    Un carrozzone (disastrato) autogestito e calibrato alla bisogna.
    Purtroppo l'Italia come movimento è talmente disperato che non può permettersi uno scandalo che annichilirebbe definitivamente tutto quanto.
    Non è che paga la Juventus in sè oggi.
    Paghiamo tutti.
    Ma è anche il risultato di una pochezza, di una povertà, di una incompetenza che non possono far altro che partorire questi abomini sportivi.

    Già solo il fatto che per un fatto di spese da contenere ci sia una sorta di classificazione dello strumento VAR in base al tipo di match fa capire che va tutto preso per quello che è.
    Questo match era classificato "classe C", ho letto.
    Io non ne sapevo nulla, lo ammetto.
    Vivevo nel mondo dei balocchi. Ma penso come tanti altri.
    Pensavo ad esempio che le telecamere fossero sempre a disposizione, in ogni partita.
    Davo per scontato che ci fosse una uniformità, mettiamola così.
    No, le smontano, le predispongono in numero adeguato al "peso" della partita.

    Juventus-Salernitana "pesava meno" evidentemente.
    Detto questo e consci di questo uno si adatta: è una roba molto imperfetta in un sistema volutamente imperfetto per chiare ragioni di interesse.

    Passo oltre pertanto, è abbastanza.
    Mi riavranno quando toneranno a far finta di fare le cose almeno con una parvenza di credibilità.
    Che è un concetto ben diverso dallo stupidissimo "quando danno l'aiutino compensativo alla Juve".
    Siamo persone per bene, con una coscienza e con delle passioni, non siamo degli idioti manovrabili ad ogni livello e in ogni modo.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/09/2022 alle 08:38
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #490
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,037
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Dichiarazioni di Bonnici. regista ed ex coordinatore regia VAR.
    "Nessun sistema è privo di errori, la colpa non è del VAR, c’è un insieme di colpe. Il vero bug consiste in una serie di situazioni, a partire dalla ripresa stessa. L’assistente avrebbe potuto lanciare l’allarme, ma non si è sentito abbastanza forte della sua impressione davanti alla tecnologia: il sistema funziona, ha degli errori fatti dall’uomo. Ciò che è certo che dalla regia non andavano eliminati dei soggetti dalle riprese, investire su due telecamere in più, che siano fisse, è una cosa che la Lega deve fare per evitare queste situazioni. Cattiva risoluzione e impossibilità di tracciare le linee per la telecamera tattica dalla tribuna centrale? Impossibile. Per rientrare tra le telecamere ammesse la risoluzione deve essere accettata dalla stessa Lega, è l’ennesima cosa stupida che sento. Disegna perfettamente tutto il campo, questa è una certezza. Se già c’è perché non la si usa? Nei camera plan è introdotta. Sicuramente qualitativamente si può avere di meglio, basta spendere qualcosa in più. Se non c’è certezza, chi decide? Il campo, questo è sempre stato detto. Tracciare le linee sono tanti bei giochini, ma per fare questo lavoro ci vuole tanta capacità. Fuorigioco semi-automatico? C’è l’idea di aggiungere nuove telecamere e funzionerebbe da un punto meramente 3D. Ci sarebbe il riconoscimento del pallone senza neppure metterci il chip, sicuramente è fattibile. Invito sempre a non trasferire tutto sempre e solo alla tecnologia".

    Io penso possa bastare.
    Torniamo sempre alla solita Lega Calcio.....
    La Lega Calcio dei tamponi negativo-positivo-negativo
    Del VAR senza telecamere
    Delle norme sulle partite in tempo di Covid.
    Insomma una delle 7 sorelle della FIGC che vende un prodotto impresentabile.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •