Pagina 51 di 189 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1881
  1. #501
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    E anche per quest'anno ce la semo levata...

    Non ci si può stare in una competizione simile con simili problemi. Ma neppure in EL a dirla tutta.
    Voglio dire..alle volte sanno anche dare una impostazione di massima.
    Ma manca davvero la sostanza minima per stare ad alti livelli.

    Manca intelligenza calcistica in diversi uomini, che sappiano gestire il pallone e non sfiancarsi.
    Manca tantissimo proprio il fattore fisico.
    Ormai è chiaro: la preparazione atletica non va; non va da anni, si allenano male, non si allenano come dovrebbero.
    Fate voi.

    Io non ricordo davvero più, lo dico seriamente, quando è stata l'ultima volta che la Juventus ha saputo giocare una partita per novanta minuti accompagnando anche qualità.
    Eppure non sono tutti ottuagenari.
    Sono allenati e preparati atleticamente male. Di giocatori ne sono passati a bizzeffe ormai.

    Stasera era una sconfitta annunciata anche per questo motivo.
    Sappiamo che non c'è resistenza, problema grosso che si somma ai problemi di personalità e ai tanti di gioco.
    E dall'altra parte dei palleggiatori molto decisi.
    Come poteva andare a finire?
    Sono stati sorprendenti quei primi minuti ma ormai sono tradizione.
    Ormai se volete fare soldi giocate la Juve: io ho vinto 300 euro stasera puntando sul Benfica
    Non ho mai giocato contro la Juve in vita mia se non raramente, ma ormai li conosco. So cosa aspettarmi.

    Va cambiato tutto. Domenica (o sabato..manco lo so) le prendiamo anche dal Monza.
    Oggi Arrivabene è stato imprudente.
    Se vai giù a piombo, come stiamo andando, una porta aperta ad un cambio di guida devi dartela.
    Se poi gli va bene così o non c'è alternativa causa costi, oh...pazienza. Sarà quel che sarà e finiremo la stagione da qualche parte.

    La squadra è distruttra, sfilacciata. Demotivata.
    Spiace per Max, non ce la può fare lui ora...non riesce a dare un apporto motivazionale.
    Ha provato anche il 3-5-2 che è il miglior modulo (ma con questo Cuadrado disastroso è un problema) ma non basta nemmeno quello.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/09/2022 alle 22:16
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #502
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Vediamo... Da dove cominciare.


    Intanto fa pensare che lo stadio non fosse riempito nemmeno a metà probabilmente, per una partita di Champions. Ecco perché vedevo i banner che comunicavano l'offerta di 32 euro per i biglietti fino a ieri...


    Per il resto, beh.


    -Intanto è imbarazzante la difesa, ogni volta che gli avversari si avvicinano all'area si suda freddo e gli si lascia sempre una quantità spropositata di spazio. Con un po' più di fortuna ne facevano 5.
    E sarò impopolare ma credo che fino all'anno scorso le pezze le mettessero proprio Chiellini e il bistrattato De Ligt


    -Ancora più preoccupante (se possibile) l'attacco: dopo i primi 15 minuti non si è fatto praticamente nulla. Dal loro secondo gol, in 35 minuti tutto quello che si è prodotto è un tiro cross casuale di Kean e due giocate estemporanee dell'unico grande giocatore. Per il resto, il buio totale.


    Ma ancora peggio è il fatto che nel secondo tempo non riuscivano a tener palla per 20 secondi di fila, imbarazzanti è dire poco. O ancora, essendo in svantaggio nemmeno pressano l'avversario che fa quel che vuole per larghi tratti.
    A questo punto, a girone ormai di fatto quasi compromesso ( a meno che non si facciano punti col Psg) aspetto la partita contro il Maccabi per vedere a che livello siamo davvero... Se riusciamo a non vincere neppure quella è la volta buona che ci togliamo di mezzo Allegri. Non credo che tutti i problemi derivino da lui ma sarebbe già un primo passo.

    Proprio col Psg ci si era illusi ma era stato prima di tutto loro a lasciarci anche giocare e a non premere troppo nel primo tempo dopo il secondo gol secondo me.

  3. #503
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Squadra senza capo né coda. Non si può dire né che sia forte né scarsa. È indecifrabile.
    La guida tecnica guadagna troppo per esser licenziato. A meno che non decida di dimettersi. In passato si sono dimessi allenatori più bravi di lui e che avevano vinto molto in varie squadre, dopo che i giocatori di queste squadre non li seguivano più

  4. #504
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Comunque sia come ha appena detto F. Ordine che sto ascoltando ora è una squadra che si "decompone".
    Termine forte ma piuttosto adatto.
    Parte bene, finisce malissimo.
    Sempre.

    Lui dice che c'è un problema di natura psicologica.
    Ed è vero, è sotto gli occhi di tutti.
    Ma da dove arriva tutto questo? Io mi sto chiedendo questo.
    Allegri? Boh, forse. Probabile.
    Ma io di questa sorta di male ho memoria da diversi anni ormai.

    Come avevo detto: AJAX, PORTO, VILLAREAL,.
    E ora Benfica.

    Cercate di ricordare ognuna di queste partite.
    Io ci vedo qualcosa di simile.

    Cosa è diverso sono sicuramente gli allenatori.
    Però questo problema grossomodo c'è sempre stato.

    Alcuni giocatori forse non trasmettono le cose giuste?
    Bonucci?
    Può essere, ma anche stasera qualcosa di buono ha salvato.

    Cosa resta è la società.
    Forse non riesce a far capire a chi gioca per questa società quali sono i traguardi, lo spirito.
    La dico grossina.
    Allegri è certamente un problema.
    Ma emerge ormai anche un serio problema di target motivazionale che deve arrivare dalla società.
    Non capiscono e non fanno loro la mission, chiamiamola così.
    Da qui l'assenza di personalità.

    Allegri per il resto è in barca anche nelle scelte.
    I cambi di stasera sono senza senso.
    Vlahovic disastroso.
    Quello da togliere era lui, non il polacco che ad oggi è una certezza davanti.

    Si naviga a vista. Tutti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #505
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Banti non si può dire sia ns amico. È l'arbitro della finale c Italia 2012 persa col Napoli ma con un rigore negato x un calcio al ginocchio di Marchisio (primo anno di conte e scudetto vinto senza sconfitte, come il Milan 1992 e il Perugia che però arrivò secondo nel 1979). Meglio non ripeterla xchè noi siamo una squadra pazza e saremmo capaci di perdere.
    Milik e vlahovic titolari, ormai. Pogba e chiesa li vedremo nel 2023 e speriamo nel recupero di Di Maria
    Arbitro Brighi!

    PAGELLE/ Juventus-Napoli (0-2): voti, cronaca e tabellino (Finale Coppa Italia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #506
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Piccola aggiunta al mio ultimo post.
    Andrea Agnelli viene ancora percepito come Presidente operativo e "vivo" della Juventus?
    Capisco stia tenendo un profilo basso da tempo per ovvie ragioni.
    Lo si vede in tribuna pure.
    Ma come viene percepita da questi giocatori la guida dirigenziale, anche ai massimi livelli?
    Una squadra funziona se vede ed ha tutte le componenti al loro posto.
    Arrivabene e Cherubini mi sembrano, da osservatore, personaggi "leggeri".
    Manca una guida carismatica come c'è stata in passato.
    Sembra tutto nelle mani di un allenatore che ha vinto molto e che un suo credo e di due dirigenti sicuramente applicati ma a cui forse manca polso.
    Nedved è abbastanza indecifrabile.
    Mille difetti ma almeno mi sembra l'unico che ha delle scariche nervose.
    Gli altri? io questo vedo.

    Più che una società di calcio sembra un fantoccio da social la Juventus oggi.
    Non c'è altro.

    Stasera servirebbe per dire un Agnelli in tv a fare le interviste, a dare un segnale.
    Come fece anche in passato mi pare di ricordare.
    Oggi è impensabile, è un fantasma.
    Io non lo percepisco più come Presidente della Juventus.
    È assente, muto.
    Quanto conta questo per un gruppo squadra?
    Secondo me è una cosa basilare.
    Non voglio vada in tv a parlare di VAR.
    A parte che non lo farebbe manco sotto tortura, sapendo che DNA hanno quelli della casata sabauda.
    Ma che vada a metterci la faccia per il bene della società, anche solo a livello di segnale verso giocatori e gente che tifa Juve.. questo sì me lo aspetterei.
    Tanto più quando le cose vanno terribilmente.


    Una riflessione non so se chi di dovere la stia facendo, ma è chiaro che se c'è un problema a quel livello si tratta di roba grossa, non al livello di un Allegri o Sarri o Pirlo.
    Chiarito quello poi si sistema la vicenda allenatore e a cascata tutto il resto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #507
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Pillola notturna previsionale del buon Cris e vado a letto.
    Giugno 2023: va via Agnelli, torna Conte.

    Noche a todos.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #508
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Le motivazioni contano.
    Quando arrivò Conte, nell'estate 2011, la squadra veniva da due settimi posti e non si era qualificata nemmeno x l' Europa. Venne rinforzata,ok, ma giunse voce (visto che Conte non lo ha mai detto) che l'allenatore leccese trovò giocatori spenti e demotivati tra quelli che erano rimasti degli anni precedenti.
    E alcuni avevano esperienza internazionale ed erano stati persino campioni del Mondo con la nazionale..
    Fu lui bravo a ricostruire.
    Allegri non è in grado di farlo.

  9. #509
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,367
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Arbitro Brighi!

    PAGELLE/ Juventus-Napoli (0-2): voti, cronaca e tabellino (Finale Coppa Italia)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok grazie
    Anche se ho una videoteca calcistica (e non solo) sterminata, non posso ricordare tutto 😁

  10. #510
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    È indubbio che i problemi vengono da lontano.
    Le evidenti colpe di Allegri sono figlie di scelte scellerate del Presente.
    A voluto fare di testa sua e si vede che molte scelte sono state pessime.
    Ah...le insicurezze "mentali" vengono da non certezze tecniche.
    Evidentemente Allegri chiede cose e vuole soluzioni che i giocatori non digeriscono
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •