Pagina 57 di 189 PrimaPrima ... 747555657585967107157 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1881
  1. #561
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Comunque capisco i vostri pessimismi e li condivido in pieno, la situazione è nera come il greggio in questo momento, soprattutto perchè la società nel suo silenzio sta di fatto dicendo che naviga a vista, nel buio, e la squadra di conseguenza è un accozzaglia di giocatori senza alcun filo logico che li unisca.

    Però faccio notare anche che, più in generale, le squadre di Allegri non sono mai state caratterizzate da partenze di campionato brillanti, anzi in genere proprio i primi 2 mesi di campionato sono quelli in cui fanno peggio. Forse un discorso di preparazione atletica...boh. Sta di fatto che anche lo scorso anno ad esempio si partì malissimo (dopo 11 giornate avevamo vinto 4 partite e perse ben 4 su 11).

    Non mi aspetto miracoli da Novembre in avanti, però secondo me un fattore di condizione fisica sottotono in questo periodo dell'anno c'è...ci sono poi ovviamente i tantissimi infortuni che purtroppo hanno il loro peso.

    Insomma, sul fatto che questa squadra possa retrocedere francamente lo vedo ancora come un'esagerazione legata al momento, mentre il fatto di non qualificarsi alle coppe è inevitabilmente assai probabile, perchè ora di Novembre avremo già accumulato un notevole ritardo in vetta continuando di questo passo.

    Forse comunque da Novembre in avanti con il rientro degli infortuni e magari una migliore condizione atletica le cose potrebbero un minimo cambiare, non mi aspetto certo una squadra vincente ma almeno che riesca a giocare contro le altre senza sembrare il Pergocrema.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #562
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Il discorso della retrocessione è una mia forzatura.
    Sono sempre stato uno scenografico, mi piace viverla così e non solo nel calcio (anche se non sono l'unico a pensare certe cose).
    Quando poi le cose non vanno l'unico modo che conosco è quello di sferzare malamente, senza andarci col fioretto.
    Colpi di cannone calibro massimo.

    Chiaramente è qualcosa che si appoggia sui freddi numeri e sull'andamento attuale.
    Hai perso con l'ultima in classifica facendo totalmente schifo...vali meno del Monza pertanto.
    Siamo la squadra peggiore della Serie A per quello che (non) esprimiamo.
    Pragmatismo portami via

    Io di Allegri ho sempre apprezzato questo, in qualche modo mi ha anche insegnato un certo modo di vivere le cose sportive (la vita).
    Ma ora lo sento molto distante.
    Io sto prendendo coscienza quantomeno dei problemi. Lui sembra un giapponese nella foresta.
    Mi spiace finisca per rovinarsi a questo punto. Lo facevo più intelligente, con più amor proprio.
    Ogni persona dovrebbe rendersi conto dei limiti esistenti.
    Se non lo fai o sei uno sciocco o sei uno che lo fa per opportunismo.
    Non mi faccia pensare certe cose ora, sarebbe un tradimento grave.
    Parlo della fiducia che dai alle persone, roba importante.

    Dovrebbe dimettersi dimostrando di portare rispetto a noi, a sé stesso, alla Juventus. Se non lo fa ci sono solo le due spiegazioni di cui sopra.
    Non tutte le guerre si possono vincere. Oggi ha perso, vada oltre.

    ...
    Quando non vedi una squadra di calcio, quando vedi che non calciano in porta...e se non cali in porta non segni e punti ne fai pochini...arrivi a quella conclusione.

    Miglioreremo la media? possibile.
    Si diventerà decenti? chi lo sa.

    Bisogna ora banalmente capire se c'è qualcosa a cui aggrapparsi e da cui riprendere.

    L'anno scorso fu una storia con basi un po' differenti e motivazioni alla base differenti.
    Quest'anno c'è una somma colossale di cose che non vanno.
    Più che altro è scesa la catena a tutti; l'anno scorso potevi dare la colpa a Szczesny per le papere..o a Ronaldo per essere scappato al 31 di agosto.

    Quest'anno pochi hanno voglia di dare la colpa a Di Maria per una sconfitta a Monza. Sta qui la differenza.
    Anche le scuse finiscono prima o poi ed è giusto così.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/09/2022 alle 11:28
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #563
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il discorso della retrocessione è una mia forzatura.
    Sono sempre stato uno scenografico, mi piace viverla così e non solo nel calcio (anche se non sono l'unico a pensare certe cose).
    Quando poi le cose non vanno l'unico modo che conosco è quello di sferzare malamente, senza andarci col fioretto.
    Colpi di cannone calibro massimo.

    Chiaramente è qualcosa che si appoggia sui freddi numeri e sull'andamento attuale.
    Hai perso con l'ultima in classifica facendo totalmente schifo...vali meno del Monza pertanto.
    Siamo la squadra peggiore della Serie A per quello che (non) esprimiamo.
    Pragmatismo portami via Immagine


    Io di Allegri ho sempre apprezzato questo, in qualche modo mi ha anche insegnato un certo modo di vivere le cose sportive (la vita).
    Ma ora lo sento molto distante.
    Io sto prendendo coscienza quantomeno dei problemi. Lui sembra un giapponese nella foresta.
    Mi spiace finisca per rovinarsi a questo punto. Lo facevo più intelligente, con più amor proprio.
    Ogni persona dovrebbe rendersi conto dei limiti esistenti.
    Se non lo fai o sei uno sciocco o sei uno che lo fa per opportunismo.
    Non mi faccia pensare certe cose ora, sarebbe un tradimento grave.
    Parlo della fiducia che dai alle persone, roba importante.

    Dovrebbe dimettersi dimostrando di portare rispetto a noi, a sé stesso, alla Juventus. Se non lo fa ci sono solo le due spiegazioni di cui sopra.
    Non tutte le guerre si possono vincere. Oggi ha perso, vada oltre.

    ...
    Quando non vedi una squadra di calcio, quando vedi che non calciano in porta...e se non cali in porta non segni e punti ne fai pochini...arrivi a quella conclusione.

    Miglioreremo la media? possibile.
    Si diventerà decenti? chi lo sa.

    Bisogna ora banalmente capire se c'è qualcosa a cui aggrapparsi e da cui riprendere.

    L'anno scorso fu una storia con basi un po' differenti e motivazioni alla base differenti.
    Quest'anno c'è una somma colossale di cose che non vanno.
    Più che altro è scesa la catena a tutti; l'anno scorso potevi dare la colpa a Szczesny per le papere..o a Ronaldo per essere scappato al 31 di agosto.

    Quest'anno pochi hanno voglia di dare la colpa a Di Maria per una sconfitta a Monza. Sta qui la differenza.
    Anche le scuse finiscono prima o poi ed è giusto così.
    Concordo in toto sul pragmatismo di Allegri.
    Allegri = pragmatismo = risultati.
    E' il motivo per cui ( nonostante vedere la partite della sua Juventus è sempre stato faticoso) è andato benone.

    Però nel momento in cui il suo pragmatismo ha smesso di essere abbiamo visto una squadra senza soluzioni.
    90 minuti di "io speriamo che me la cavo".....

    Poi non mi aspetto che Allegri si dimetta...tutt'altro....ma per chi mastica di campo si vede che non ha mai avuto in mano la situazione.....
    E la parole che ogni tanto "spara random" complicano ulteriormente la situazione.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #564
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Stavo vedendo il Tottenham.
    Bentancur è una roba allucinante...fa pure l'esterno.
    Cose che nemmeno pensavo fossero nel repertorio.
    Il mio Benta!
    L'abbiamo spremuto un anno intero facendogli fare reparto da solo e tanti pure lo criticavano. E poi svenduto per prendere, finalmente, un grande centrocampista
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #565
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Poi non mi aspetto che Allegri si dimetta...tutt'altro....
    Io sì...
    E sai perché?

    Perché è Allegri, uno che con la Juventus ha fatto la storia.
    Dovrebbe avere rispetto della sua e nostra storia proprio come la ebbe Marcello Lippi in un caso simile.

    La fase attuale non è rispettosa di niente. Ma si è sempre in tempo di agire per il meglio, se lo si vuole.

    Non è uno qualunque, non si comporti pertanto da uno qualunque. Da Sarri.
    Se vuole essere uno qualunque fino in fondo si assumerà anche le conseguenze di tale scelta.

    Una pensione certamente dorata, ma privata dell'orgoglio di quanto ottenuto.

    Alla Juventus si dà e si riceve tanto.
    Ma molto di quello che si aveva può anche essere tolto se non si fa attenzione.
    I milioni restano, il rispetto può evaporare.
    Bisogna sempre ricordarsi, chiunque si sia, che quello stemma lì è più importante di ogni cosa se ci si tiene a questa realtà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #566
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il mio Benta!
    L'abbiamo spremuto un anno intero facendogli fare reparto da solo e tanti pure lo criticavano. E poi svenduto per prendere, finalmente, un grande centrocampista
    Ho visto la partita e sono un pochino in dubbio su cosa dire al riguardo comunque.
    Il calcio inglese mi sembra un calcio intelligente per certi aspetti ma totalmente idiota per altri.
    Vedo giocatori poco intelligenti quando devono fare alcune scelte personali che escono dal concetto di gioco di squadra, però sanno cosa fare col pallone, hanno velocità di pensiero...per cui nascondono i limiti personali dietro a questo. Che è allenato.
    Per questo è un prodotto di successo.

    Nel primo tempo è stata una bella battaglia.
    Nel secondo si è visto un Leicester che dopo l'errore di controllo pallone di un suo giocatore che ha spalancato la porta a Benta, si è sciolto.
    Da lì in poi Bentancur è sembrato quello dei bei tempi da noi. Tanti spazi, spazi per esprimere il suo agonismo.
    Sembrava pattinare sul campo, leggero, rapido.
    Cattivo nei contrasti.

    Io rimango sempre molto stranito e un filo perplesso vedendo le partite della Premier.
    Ma evidentemente sbagliamo noi in Italia.
    Ho però notato una cosa bella; rispetto al nostro calcio loro controllano il pallone e lo danno via SUBITO.
    Stop, controllo, passaggio. Stanno con il pallone non più di due secondi spesso.

    In un calcio simile ci sta a nozze anche un giocatore come Bentancur e collega Kulu, che invece ha una tendenza superiore all'allungo.
    Mi piacerebbe vedere questo da noi a Torino; non dico in Italia perché vedendo la splendida partita di ieri di Milano ci sono squadre che sono già rapide e intense.
    Noi dobbiamo andare ad imparare a fare quel gioco lì.
    Un tocco e via. Molti difetti dei giocatori vengono nascosti in questo modo.
    Fai correre la palla, non corri tu giocatore e non metti in mostra alcuni tuoi limiti.
    La rosa poi la abbiamo per ben figurare.
    È un discorso di intepretazione e divertimento.
    I nostri sono anestetizzati, intristiti, privi della voglia e forse anche privi della voglia di lottare per qualcosa perché non hanno gli strumenti.
    Non li vedono.
    E corrono a vuoto, cosa che porta diverse rogne.

    Niente discorsi di difese, ecc...quello ci si arriva col tempo; ma introdurre anche solo questo concetto sarebbe tanta roba. Velocità e circolazione.
    Dubito però che Allegri voglia e sappia apprezzare un calcio così rapido. Non è nel suo credo.
    L'avrebbe già fatto.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/09/2022 alle 13:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #567
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Il problema è che devi avere giocatori tecnicamente capaci di fare questo tipo di gioco. Noi sono anni che abbiamo questa carenza, sempre di più, magari qualcuno con un bel fisico ma di stoppare bene non se ne parla. Soprattutto dietro, dove storicamente abbiamo corazzieri scarponi, ma anche in mezzo. Gli avversari lo sanno e ci pressano alti, adesso che non abbiamo più nessuno che ti risolve le partite da solo, non segniamo, prima poi il gol lo prendiamo e andiamo in palla.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #568
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque capisco i vostri pessimismi e li condivido in pieno, la situazione è nera come il greggio in questo momento, soprattutto perchè la società nel suo silenzio sta di fatto dicendo che naviga a vista, nel buio, e la squadra di conseguenza è un accozzaglia di giocatori senza alcun filo logico che li unisca.

    Però faccio notare anche che, più in generale, le squadre di Allegri non sono mai state caratterizzate da partenze di campionato brillanti, anzi in genere proprio i primi 2 mesi di campionato sono quelli in cui fanno peggio. Forse un discorso di preparazione atletica...boh. Sta di fatto che anche lo scorso anno ad esempio si partì malissimo (dopo 11 giornate avevamo vinto 4 partite e perse ben 4 su 11).

    Non mi aspetto miracoli da Novembre in avanti, però secondo me un fattore di condizione fisica sottotono in questo periodo dell'anno c'è...ci sono poi ovviamente i tantissimi infortuni che purtroppo hanno il loro peso.

    Insomma, sul fatto che questa squadra possa retrocedere francamente lo vedo ancora come un'esagerazione legata al momento, mentre il fatto di non qualificarsi alle coppe è inevitabilmente assai probabile, perchè ora di Novembre avremo già accumulato un notevole ritardo in vetta continuando di questo passo.

    Forse comunque da Novembre in avanti con il rientro degli infortuni e magari una migliore condizione atletica le cose potrebbero un minimo cambiare, non mi aspetto certo una squadra vincente ma almeno che riesca a giocare contro le altre senza sembrare il Pergocrema.

    Non hai tutti i torti ma partite come quella contro il Benfica sono veramente vergognose a prescindere, e temo anche io che la squadra non segua più l'allenatore.

  9. #569
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io non credo che Allegri si dimetterà. A meno che non glielo chieda la società o la squadra. Lui è obbiettivo è sa benissimo di non essere il problema principale.
    Un cambio di allenatore ce lo vedrei benissimo con un cambio di obbiettivi a fine stagione. Basterebbe dichiarare che la squadra va rifondata solo sui giovani. Si gioca con i 2’000. Contratti di 5/6 anni bloccati ai ragazzini, i vecchi tutti via, capitano compreso. Via anche presidente e vicepresidente. Obbiettivo metà classifica e ritornare in zona Champions in tre anni. Allenatore Tudor.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #570
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nemmeno tanto, un centello (avevo già vinto in precendeza pochi giorni prima per cui rischio a zero). Monza quotato a poco più di 4.
    Un bell'1 fisso e via andare.
    In pochi giorni 500 euro, ma se mi chiedi se sono contento..proprio no.
    Non baratto mai soldi con la felicità che deriva da una passione.

    Adesso vediamo se continuare
    Orrendo giocare contro la propria squadra.
    Ma in tutta sincerità siccome non ho voglia di rimanere a mangiarmi esclusivamente il fegato almeno qualche soddisfazione alternativa la trovo.
    Mi sembrava palese cosa sarebbe successo.

    Adesso vediamo contro il Bologna che fare.

    A sensazione questi non faranno nulla.
    Si resta così com'è.
    Il piano è quello di andare tutti con le proprie nazionali, resettare chissà cosa, recuperare qualche giocatore, ripartire.
    Ma mi immagino anche che clima ci sarà al rientro.
    Non si cura il paziente Juve.
    È un po' come la vicenda Pogba. Si va di terapia conservativa.
    Peccato che il pezzetto di menisco stesse lì e ci fosse poco da conservare col risultato finale di aver perso solo tempo.

    Aspetto un piccolo segnale e poi si continua a giocare contro

    Che la vittoria di una squadra che era un punto contro la Juve fosse quotata solo a 4 (in casi ordinari sarebbe stata quotata tipo a 9/10 immagino) è tutto dire...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •