Pagina 60 di 189 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1881
  1. #591
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Diciamo che gli ultras sono da sempre border line.
    Non nei toni, ma nei contenuti hanno stra ragione in questo caso.
    Ultras che per me non dovrebbero esistere.

    P.s.: gli ultras sono un'altra creazione del pianeta calcio italico, sta'di fatto che io fossi la Juventus mi preoccuperei del fatto che non la curva ma lo stadio è spesso mezzo vuoto.
    P.s.2: la sensazione di presa per i fondelli al tifoso da casa o allo stadio è palese nel tentativo di difendere l'indifendibile
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #592
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sullo stadio ci sarebbero tante cose da mettere sul tavolo..

    È comunque sicuramente vero che il club ha tirato all'inverosimile sul costo dei biglietti e abbonamenti.
    A livelli insostenibili.

    Poi quando ho visto l'altro giorno, prima della partita con il Benfica, in giro per il web dei banner con proposta di biglietto a 36€ per un match di Champions ho pensato a due cose; nell'ordine: 1) sarà spam; 2) non è spam...quindi ho pensato: questi stanno messi male.

    Hanno spennato vivi i pochi che ancora tengono duro.
    Occasionalmente la gente ancora ci va ma ormai hanno fatto terra bruciata e i sedili cominciano a diventare molto bianchi e poco colorati.
    Non c'è nemmeno più la scusa delle vittorie a reggere.
    Si dirà che si va allo stadio a prescindere dall'1X2, per la maglia e 'ste robe qui.
    Vero, però esiste un limite alla decenza. E di questi tempi certi costi sono fuori capitolato non sono sostenibili.

    Si raccoglie cosa si è seminato, anche come politiche dei prezzi.
    Ho letto che hanno aperto una nuova Academy in Tagikistan. Pensassero anche a cosa avviene allo stadio per un paio di minuti.
    A breve saranno costretti a mettere la retromarcia, pena spettacolo ancor più desolante.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #593
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Andare con la famiglia a vedere una partita mi costerebbe quanto fare una settimana a Sharm.
    Fino a Ronaldo ci sia andava un paio di volte all’anno approfittando del calo dei prezzi per le partite infrasettimanali. Adesso col piffero!
    (Gia i costi per il calcio di Sky + Dazn sono una follia)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #594
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Ultime news in merito, pare che Nedved possa dimettersi.....

    Sembrerebbe che il punto fondamentale sia (ovviamente...) Allegri, con Agnelli non intenzionato ad esonerarlo.

    Peraltro alla fine sembrerebbe che tale "questione" (allenatore) non rientri nemmeno nell'ordine del giorno del CDA della Juve.

    Vedremo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #595
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #596
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sullo stadio ci sarebbero tante cose da mettere sul tavolo..

    È comunque sicuramente vero che il club ha tirato all'inverosimile sul costo dei biglietti e abbonamenti.
    A livelli insostenibili.

    Poi quando ho visto l'altro giorno, prima della partita con il Benfica, in giro per il web dei banner con proposta di biglietto a 36€ per un match di Champions ho pensato a due cose; nell'ordine: 1) sarà spam; 2) non è spam...quindi ho pensato: questi stanno messi male.

    Hanno spennato vivi i pochi che ancora tengono duro.
    Occasionalmente la gente ancora ci va ma ormai hanno fatto terra bruciata e i sedili cominciano a diventare molto bianchi e poco colorati.
    Non c'è nemmeno più la scusa delle vittorie a reggere.
    Si dirà che si va allo stadio a prescindere dall'1X2, per la maglia e 'ste robe qui.
    Vero, però esiste un limite alla decenza. E di questi tempi certi costi sono fuori capitolato non sono sostenibili.

    Si raccoglie cosa si è seminato, anche come politiche dei prezzi.
    Ho letto che hanno aperto una nuova Academy in Tagikistan. Pensassero anche a cosa avviene allo stadio per un paio di minuti.
    A breve saranno costretti a mettere la retromarcia, pena spettacolo ancor più desolante.
    32 euro per la partita con il Benfica, nemmeno 36, e lo stadio era comunque mezzo vuoto

  7. #597
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ultime news in merito, pare che Nedved possa dimettersi.....

    Sembrerebbe che il punto fondamentale sia (ovviamente...) Allegri, con Agnelli non intenzionato ad esonerarlo.

    Peraltro alla fine sembrerebbe che tale "questione" (allenatore) non rientri nemmeno nell'ordine del giorno del CDA della Juve.

    Vedremo....
    Come previsto hanno solo approvato il bilancio, convocato l'assemblea degli azionisti e discusso di robe finanziarie minori. Il resto erano tutte fantasie dei giornalisti che ci sguazzano a inventarne perché la gente subito abbocca...

    Qui c'è il report che da pure alcune tabelle e cifre tratte dal bilancio:
    https://www.juventus.com/images/imag...jupdawo4aa.pdf
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #598
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Alcune considerazioni sparse sulle cifre disponibili sia sul bilancio che successive e altre informazioni varie riportate dal CDA:

    *Il calo di ricavi è normale perché la parte della stagione 2019/2020 giocata in estate era entrata nel bilancio 2020/2021 gonfiando i ricavi, la cosa grave, molto grave, è che sono aumentati pure i costi, alla faccia dei tagli da fare ma d'altronde se continui a strapagare i giocatori, tra l'altro +27,7 milioni di spese per il personale tesserato (a.k.a. stipendi) nonostante sia andato via Ronaldo, una follia, e temo che pure per quest'anno non vada meglio visto che abbiamo imbarcato Pogba a 15 lordi e di Maria a 14.

    *Abbiamo già bruciato oltre la metà dell'aumento di capitale, anzi quasi 3/4 perché il patrimonio netto era leggermente positivo già prima di iniettare i 400 milioni (28,4 milioni al 30 giugno 2021) e ora sono rimasti solo 169,4 milioni. Se non si vuole andare da Elkann a fargli aprire il portafoglio o inventare qualche magheggio contabile modello Inter bisogna chiudere il prossimo bilancio sui 150 milioni di perdita e quello dopo serve il pareggio altrimenti il patrimonio va in negativo.

    *Non siamo riusciti manco a chiudere in parità il mercato di quest'estate, come chiesto dall'UEFA, quindi i 28,3 milioni di passivo andranno compensati prima del 30 giugno per non far scattare altre multe. Si conferma scellerata la scelta di tenere Rabiot e perderlo a zero invece di tirar su una ventina di milioni dalla sua cessione.

    *Hanno approvato un piano triennale che si basa su mantenimento della competitività, taglio dei costi e aumento dei ricavi, altra roba folle, tra l'altro temo che questi ancora sperano nella pioggia di milioni della Superlega per salvare la baracca visto che parlano di "riforma della football industry", cosa totalmente infattibile.

    *Hanno esercitato l'opzione per comprare il JVillage (in pratica tutto il complesso di strutture della Continassa) per una cifra non superiore a 47,6 milioni, ancora non è fatta l'operazione ma sarà un'altra bella botta sul bilancio di quest'anno anche se a lungo termine sarà conveniente visto che si parla di 2,9 milioni di affitto annuo pagati fin'ora e comunque gli immobili di proprietà diventano asset e fanno patrimonio.

    *Questa è da brividi, voglio proprio vedere come lo fanno l'incisivo aumento dei ricavi e razionalizzazione dei costi che pure loro oltretutto dicono non basterebbero senza ricavi dalla Champions e cessioni già a gennaio (e chi vendono?).
    Il miglioramento atteso - non tale, al momento, da far prevedere il raggiungimento del break-even già dall’esercizio incorso - deriva anche dalle incisive azioni di sviluppo dei ricavi e di razionalizzazione dei costi impostate a partiredall’esercizio 2020/2021 e aventi efficacia nel medio periodo.
    Come di consueto, l’andamento economico, patrimoniale e finanziario dell’esercizio in corso sarà influenzatodall’andamento dei risultati sportivi - in particolare modo, della UEFA Champions League - e dalla seconda fase dellaCampagna Trasferimenti 2022/2023.
    *Dalle tabelle (per i dettagli servirà il bilancio) si nota che abbiamo perso patrimonio pure su attività immateriali e terreni e fabbricati, sono calati i crediti e aumentati i debiti verso altre società per i trasferimenti, è aumentata la liquidità disponibile e diminuiti i prestiti ma quello è effetto dell'aumento di capitale (sarà importante vedere il prossimo anno in che stato ci troviamo) e sono leggermente calati i ricavi da sponsorizzazioni. Su altre voci tecniche non mi addentro senza maggiori dettagli.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #599
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Nedved scappatelle serali a parti mi sembrava ancora uno dei pochi con una parziale idea di cosa stia accadendo alla Juve.
    Ora terreno spianato per altri...e viedamo come va..
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #600
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    È il principale responsabile del pastrocchio iniziato con il licenziamento di Allegri. Da lì in poi è stato il caos.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •