Pagina 63 di 189 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 1881
  1. #621
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Niente per cui mi sia esaltato ieri sera.
    A parte la bellezza del gol di Milik.

    Ormai la si vive col terrore di non andare in vantaggio e nemmeno di tenerlo.

    Per quello che è il momento relativo certo è stata una buona serata alla fine, dopo il secondo gol mi sono anche rilassato, cosa che non avveniva dalla partita con il Sassuolo. E di tempo ne è passato.

    A livello di gioco qualcosina di più (se il riferimento è "zero" tutto è meglio) ma secondo me ancora troppo poco.
    Certo di miracoli non era forse nemmeno lecito aspettarsene.
    Bologna che è stato l'avversario perfetto a 360°. Praticamente inesistente.
    Solitamente la Juve degli ultimi tempi ha l'effetto di far rendere qualsiasi squadra del mondo umanamente nota, stavolta non è successo.
    Lo spauracchio (mediatico) Arnautovic non credo abbia neppure giocato.
    A parte qualche botta e spintone qua e là non si è visto.

    Si è vista un po' più di voglia nel complesso e un pochino di tenuta maggiore.
    Anche se francamente non è che sia stata una partita da pressing asfissiante; e mi viene da ridere mentre lo scrivo.

    Buona la catena di sinistra specie nel primo tempo, Sandro-Kostic.
    Dall'altra parte una roba inguardabile, McKennie e Danilo in due non fanno un'unghia di un Cuadrado in fatto di proposta.
    Da quella parte il nulla cosmico pertanto.
    Ma evidentemente era stata pensata così, asimmetrica.

    Positivo anche il gol di Dusan ma anche il modo di stare in campo...generoso in protezione palla.

    Per il resto non penso ci sia tanto da commentare, è un momento in cui la fiducia va anche guadagnata e prima di lanciarsi in visioni positive ne deve passare di tempo.
    Una cosa mi sembra positiva, ecco...il Milan subito.
    Non perché siano incerottati anche più di noi ma perché è una partita di livello per il nostro campionato che trovo molto adatta al nostro specifico momento.
    Quantomeno ci leviamo subito il dente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #622
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Qualche bella azione orchestrata c'è stata
    Non sono d'accordo con alcuni commenti che ho sentito, tipo "Juve in difficoltà fino all'1-0".
    Secondo me la squadra è partita bene, per i suoi standard attuali.
    Il Milan sarà un banco di prova importante, ma per come siamo messi più di un pari non si può sperare. E sarebbe già un buon risultato.
    sarà un risultato tutt'altro che scontato. Contro il Milan sarà partita aperta, in cui l'avversario concede anche spazi. Il che è buono per la juve che secondo me sa solo essere letale se riesce a partire in contropiede, mentre se deve scardinare una difesa chiusa non riesce, in quanto non possiede quei fuoriclasse in grado di "spaccare" la partita. Ieri sera abbiamo segnato e creato pericoli su contropiede, perchè il Bologna si è portato più avanti per cercare di recuperare il risultato, lasciando scoperto il reparto difensivo. Contro altre squadre che giocavano chiuse abbiamo sempre faticato parecchio....contro il Milan potrebbe anche scapparci il colpaccio
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #623
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Niente per cui mi sia esaltato ieri sera.
    A parte la bellezza del gol di Milik.

    Ormai la si vive col terrore di non andare in vantaggio e nemmeno di tenerlo.

    Per quello che è il momento relativo certo è stata una buona serata alla fine, dopo il secondo gol mi sono anche rilassato, cosa che non avveniva dalla partita con il Sassuolo. E di tempo ne è passato.

    A livello di gioco qualcosina di più (se il riferimento è "zero" tutto è meglio) ma secondo me ancora troppo poco.
    Certo di miracoli non era forse nemmeno lecito aspettarsene.
    Bologna che è stato l'avversario perfetto a 360°. Praticamente inesistente.
    Solitamente la Juve degli ultimi tempi ha l'effetto di far rendere qualsiasi squadra del mondo umanamente nota, stavolta non è successo.
    Lo spauracchio (mediatico) Arnautovic non credo abbia neppure giocato.
    A parte qualche botta e spintone qua e là non si è visto.

    Si è vista un po' più di voglia nel complesso e un pochino di tenuta maggiore.
    Anche se francamente non è che sia stata una partita da pressing asfissiante; e mi viene da ridere mentre lo scrivo.

    Buona la catena di sinistra specie nel primo tempo, Sandro-Kostic.
    Dall'altra parte una roba inguardabile, McKennie e Danilo in due non fanno un'unghia di un Cuadrado in fatto di proposta.
    Da quella parte il nulla cosmico pertanto.
    Ma evidentemente era stata pensata così, asimmetrica.

    Positivo anche il gol di Dusan ma anche il modo di stare in campo...generoso in protezione palla.

    Per il resto non penso ci sia tanto da commentare, è un momento in cui la fiducia va anche guadagnata e prima di lanciarsi in visioni positive ne deve passare di tempo.
    Una cosa mi sembra positiva, ecco...il Milan subito.
    Non perché siano incerottati anche più di noi ma perché è una partita di livello per il nostro campionato che trovo molto adatta al nostro specifico momento.
    Quantomeno ci leviamo subito il dente.
    Io ho visto, anche se pochi, sprazzi di bel gioco con il pallone che girava davvero veloce.
    Bologna avversaria ideale perché noi soffriamo chi ci pressa alto ed invece loro partivano lenti lenti da dietro, un po’ come facciamo noi
    Non sono d’accordo sulla prestazione di MK e Danilo, li ho visti bene, almeno fino a quando MK non è stato falciato a fondo campo. Intervento da giallo scuro nemmeno fischiato.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #624
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Almeno abbiamo visto che non sono dei folli che si divertono a perdere apposta perché non gli piace l'allenatore come diceva qualcuno. Comunque con quelli messi peggio in assoluto (la Sampdoria) abbiamo fatto schifo e dopo 3 giorni hanno preso 4 pere dalla Salernitana, quindi quel che si è visto è positivo a prescindere. Tra l'altro mi è parso di vedere perfino delle azioni ben orchestrate e del pressing alto, ma forse l'ho sognato

    Sembra assurdo dirlo ma recuperare Rabiot ha quasi svoltato il centrocampo, il pur mediocre Locatelli è meglio di Paredes che mi sa è venuto qui in ferie assieme all'amico di Maria, rispetto a giocare senza un terzino sinistro di ruolo è meglio pure far giocare Sandro pur regredito che è e perfino McKennie adattato sulla fascia è meglio del cadavere di Cuadrado, quattro cambi che nella pochezza hanno fatto comunque la differenza.

    Bonucci comunque si dia una regolata perché ha fatto un paio di lisci clamorosi, specie quella palla che ha ciccato di testa con una squadra migliore vanno in porta. Parla parla, gioca da migliore in campo in nazionale e poi torna da noi e fa 'ste robe, che poi mi viene pure il dubbio che con il Monza sia stato lui a volersi riposare per la nazionale come faceva il compare Chiellini e ha lasciato allegramente che la stampa ci ricamasse su di liti, spogliatoi spaccati, screzi e robe varie (che poi tra 50 anni la Gazzetta ancora farà articoli sullo sgabello e diventerà un classico tipo er gol di Turone o Gigi Simoni...).

    A latere altra bella partita di Rovella, certo contro di noi, come ci siamo presentati a Monza poi..., e la Sampdoria è facile ma lo scorso anno faticava a trovare il posto nel Genoa quindi sta comunque progredendo. Il problema con lui è che non si può manco dire "se fa bene ma non benissimo lo vendo e ci tiro su qualcosa" perché è invendibile avendolo pagato 20 milioni + 18 di bonus (a 5 mesi dalla scadenza, ricordiamolo eh...).
    Ieri si è rivisto pure de Winter ma l'hanno fatto giocare centrale quindi direi invalutabile.
    Dopo due anni Rabiot continua a farmi girare le balle alla grande. Ha fisico e piedi per essere uno dei migliori giocatori al Mondo ma testa da serie “C”.
    Daccordo su tutto quello che hai scritto, Bonucci compreso, credo sia stato il peggiore in campo. Non possiamo permetterci un difensore, capitano, leader così. Contro attaccanti appena decenti prenderemmo gol a catinelle .
    I cambi sono stati sicuramente peggio di chi ha giocato all’inizio. Considerando poi che la partita era tutta in discesa…
    Cuadrado sembra ormai un ex giocatore, spero di sbagliarmi ma lo scrivevo già l’anno scorso.
    Alexandro invece forse per quest’anno la sufficienza la manterrà. Anche perché tanto alternative non ce ne sono.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #625
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Come gia' scritto, al netto probabilmente della pochezza dell'avversario almeno qualche cosa di "decente" si e' visto ieri sera.

    Rabiot/Locatelli in mezzo hanno portato fisicita' e pure qualche verticalizzazione, cosa che ha dato almeno un senso al ns centrocampo, finalmente.

    Bene Kostic sulla fascia, meno bene il Texano dall'altra parte ma non e' comunque il suo ruolo, e alla fine ha pure sfornato l'ottimo assist per il raddoppio: di piu' credo non gli si poteva chiedere...

    In avanti credo che la coppia Milik/Vlahovic debba avere ancora bisogno un po' di "rodaggio", in special modo nei movimenti senza palla di entrambi (a volte li ho visti andare incontro insieme al pallone, cosa che invece dovrebbe farlo solo uno di loro...), ma onestamente non si puo' prescindere da averli in campo entrambi, appunto.

    Il Serbo fa quasi piu' il lavoro "sporco" che essere un killer in area, mentre il Polacco riesce davvero spesso a smarcarsi e farsi trovare al posto giusto davanti alla porta ! Ieri ha fatto un goal bellissimo, ha preso un palo da urlo e ha "mezzo sbagliato" un altro goal nel primo tempo, e in piu' stava sfornando un assist al bacio per il mancato raddoppio di Vlahovic.

    Senza contare i palloni andati a prenderseli pure sulla linea di centrocampo: insomma, "preghiamo" che non abbia problemi fisici, perche' forse abbiamo trovato li' davanti un giocatore davvero, ma davvero importante !

    (e arrivato quasi nello scetticismo piu' totale.... )

    Ed ora il Maccabi: anche qui nulla di scontato, ma forse la vittoria di ieri sera puo' essere davvero fondamentale per scendere in campo con una "testa" diversa.

    Io andro' pure a vederla (con mio figlio e mio padre): per ora allo Stadium non l'ho mai vista perdere, e non aggiungo altro....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #626
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Questo inizio di stagione di Cuadrado sembra molto difficile.
    Talmente difficile da risultare sospetto...è lontanissimo parente del giocatore, già in calo, della passata stagione.

    Ieri è entrato in campo e a parte che non ho capito dove si sia piazzato (vagava a metà strada tra centrocampo centrale e fascia di competenza) ma sembra proprio assente.
    Ha messo un cross ma è un po' poco.

    Ho la sensazione che anche in questo caso ci sia di mezzo qualche questione parallela, vedasi contratto in scadenza.
    Se i giocatori non hanno chiaro che succede diventano improvvisamente inutili, assenti, avulsi...
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #627
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Questo inizio di stagione di Cuadrado sembra molto difficile.
    Talmente difficile da risultare sospetto...è lontanissimo parente del giocatore, già in calo, della passata stagione.

    Ieri è entrato in campo e a parte che non ho capito dove si sia piazzato (vagava a metà strada tra centrocampo centrale e fascia di competenza) ma sembra proprio assente.
    Ha messo un cross ma è un po' poco.

    Ho la sensazione che anche in questo caso ci sia di mezzo qualche questione parallela, vedasi contratto in scadenza.
    Se i giocatori non hanno chiaro che succede diventano improvvisamente inutili, assenti, avulsi...

    Cuadrado temo che, per il suo modo di giocare, sia ormai arrivato a fine....carriera: gli anni (aime'...) ora pesano soprattutto sulla velocita' e "guizzo" nel dribbling che e' sempre stata la sua principale caratterstica, quella cioe' che gli fa(ceva...) saltare l'uomo e andare cosi' in superiorita'.

    Gia' lo scorso anno si vedevano i primi segnali in tal senso, quest'anno praticamente non gli riesce piu' di saltare l'uomo....

    Il problema e' che ha quasi "solo" quello nelle corde, perche' poi come "intelligenza di gioco" non e' mai eccelso (proverbiali le sue "cagate" che non di rado ci sono costate anche delle partite...), quindi aime' del "giocatore Cuadrado" poi rischia di rimanere ben poco.

    E cosi' ovviamente non solo non serve ma e' quasi un peso, un danno.

    Credo che non andra' a rinnovo quasi sicuramente, come appunto Alex Sandro: per lui, per loro e' tempo di...finire, almeno alla Juve.

    Forse Sandro potrebbe ancora trovare spazio e stimoli in un'altra squadra, per Cuadrado appunto la vedo dura...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #628
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Sandro se volesse secondo me sarebbe ancora capace di far bene, non è mica tanto vecchio (e manco s'è consumato visto che gioca a mezzo servizio da anni), è che a 25 anni ha cominciato ad adagiarsi sugli allori, probabilmente è uno di quelli che quando si sente arrivato perde il fuoco dentro o pensa a far altro, tanto con i contratti che hanno se firmi un quinquennale a 23, 24, 25 anni sei apposto te e pure i tuoi parenti.

    Magari quest'anno ci si mette pure più d'impegno così si prende un ultimo bel contratto, spero però non con noi anche se come ho già detto ho il terrore di cosa s'inventeranno per sostituirlo, se non fossimo con le pezze al culo sarebbero capaci di andare a prendere Jordi Alba con i suoi oltre 10 milioni di stipendio visto che il Barça vuole disfarsene (chissà perché...).
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #629
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,806
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    A Monza hanno giocato contro l'allenatore, contro la società.....fate voi....
    Evidentemente qualcuno gli ha ricordato che devo solo provare a giocare a calcio.
    Al netto degli interpreti partita sufficiente vs una squadra in difficoltà.
    Diciamo Juventus allegriana standard....
    P.s.: su Bonucci condivido.....ha fatto un paio di arrosti ieri sera.....
    Ma certi giocatori non c'hanno proprio voglia di giocare a prescindere o son finiti, è inutile girarci intorno. A me viene male a pensare mercoledì con Paredes, di Maria e Cuadrado (tra l'altro con uno dei due adattato a sinistra). Spero Allegri ci sorprenda e inventi qualcosa, già giocare a 3 dietro per mettere più a proprio agio Bonucci e Bremer sarebbe gran cosa.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  10. #630
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Chi ha contratti over 6-6.5 milioni è a rischio in questa Juve. È necessario tagliare.
    A parte Vlahovic e Pogba.
    Per Di Maria ci sarà da capire che vorrà fare l'anno prossimo a Mondiale finito.

    Tutti gli altri per me li vogliono sforbiciare, il rinnovo se glielo propongono forse se va bene è per metà del compenso attuale.
    Rabiot ha le sue belle mire, andrà a spennare qualcuno in Premier.
    D'altra parte ha rifiutato già un buon contratto quest'anno, per me non mira di certo a rerestare alla Juve a metà stipendio, non avrebbe senso.
    Anche Allegri se ne farà una ragione.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •