Pagina 69 di 189 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 1881
  1. #681
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Mi hanno girato il PDF con il bilancio completo che girava già ieri nelle redazioni dei giornali, son più di 200 pagine con un centinaio che son tabelle quindi per studiarlo a fondo mi ci vorranno settimane però se qualcuno vuol sapere qualche cifra in particolare ditemi pure che ve la cerco.


    Giusto qualche dato che mi son subito cercato perché mi interessava:

    *I costi operativi sono i più alti di sempre a 483,4 milioni.
    *I ricavi in tre anni sono calati di quasi 200 milioni.
    *La scorsa stagione oltre a Cuadrado, Perin, de Sciglio e Soulé che erano stati annunciati ha rinnovato pure Rovella, operazione fatta probabilmente per spalmare l'ammortamento.
    *Bremer è costato 43 milioni + 8 di bonus.
    *Kostic 13,4 + 3 di bonus.
    *Cambiaso 8,9 + 3 di bonus.
    *Nonostante l'annata pessima abbiamo maturato quasi 10 milioni di bonus per acquisti precedenti.
    *Abbiamo venduto de Ligt a 65,4 + 10 di bonus con 29,2 milioni di plusvalenza.
    *Dragusin a 5,3 milioni con 3,7 di plusvalenza.
    *Brunori a 1,8 milioni con 435 mila di plusvalenza.
    *Mandragora a 8 milioni con 1,5 di minusvalenza.
    *Milik preso a 750 mila di prestito e 7 milioni di riscatto + 2 di bonus.
    *Arthur ceduto a 4,5 milioni di prestito e 37,5 di riscatto.
    *Zakaria ceduto a 3 milioni di prestito e 28 di riscatto + 5 di bonus.
    *Cambiaso ceduto a 2 milioni di prestito.
    *Multa UEFA da 3,5 milioni per quest'anno.
    *Al 30 giugno 2022 il peso a bilancio di alcuni invendibili era 29 milioni per Kean, 10,5 milioni per Pellegrini, 49 milioni per Arthur, 6,5 milioni per Felix Correia e 18,6 milioni per Rovella.
    *Vlahovic confermati i 96 milioni e spicci (70 pagati + 10 di bonus + 11,4 di commissioni + 5 di oneri).
    *Chiesa riscattato a 40 milioni + 1,4 di commissioni.
    *Kean pagato 40 milioni in tutto.
    *Locatelli già pagati i 25 milioni di riscatto con 2,4 di commissioni.
    *Zakaria era costato 10,2 milioni + 3,5 di bonus.
    *Gatti pagato 5,4 milioni.
    *A gennaio pagati altri 17,6 milioni di commissioni.
    *Bentancur venduto a 18,5 milioni + 6 di bonus con 12,1 milioni di plusvalenza dei quali però 8 sono stati versati al Boca per la clausola sulla percentuale sulla rivendita.
    *Demiral venduto a 19,3 milioni con 10,5 di plusvalenza.
    *Per Romero e Ronaldo rispettivamente 5,2 milioni e 14,4 milioni di minusvalenza.
    *La scorsa in totale sono state pagate commissioni per 30,3 milioni.
    *Solo per averlo a libro paga l'agente di Sandro si è preso 1,5 milioni di commissioni, quello di Bernardeschi 600 mila, quello di Dybala 750 mila, quello di Szczesny 2,3 milioni e così via per un totale di 13,3 milioni.
    *Per quest'anno sono invece previsti 6,9 milioni di commissioni per giocatori a libro paga.
    *Mi pare non ci siano le tabelle con gli stipendi.

    Speso tanto e male, soprattutto per giocatori come Kean ma pure Vlahovic (anche quello della Fiorentina) non valeva certo 96 milioni.

  2. #682
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Per sistemare i problemi di quella lista lì servono almeno 5-6 anni.
    Oltre i due già trascorsi.

    Il problema è anche di prospettiva.
    Si è ancora nella fase dell'illusione, che basti poco per rimettersi in carreggiata.

    Ma 'sta Juve qui è come una macchina degli anni '60 che è stata usata sempre in zona con elevata salinità.
    Magari ti sembra bellina la macchina vista così alla veloce...poi la porti a sverniciare e scopri che pure il telaio è marcio.

    E qui l'unica cosa che si tenta di fare è riempirla di stucco metallico. Ti fa un chilometro bene e poi perde una ruota alla prima curva.

    Bisogna scegliere cosa sostituire, consci che c'è da rifare tutto o quasi o buttare via tutto. Ma senza soldi si deve fare un lavoretto alla volta.
    Ecco perché se ne vanno anni.
    Ci stiamo avvicinando alla seconda visione comunque, non pe scelta ma per assenza di alternative.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #683
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,627
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    l' ho sempre detto ma szczesny è inguardabile,non ho capito perchè in questo momento delicato non ha proseguito con perin.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  4. #684
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    uno pagato 100 cucuzze lo epuri?
    Certo...come non avendo piu niente da perdere...e visto che sta rendendo pochissimo con lui....potrebbe giocare con milik e dimaria punte ...kostic e meckenny ali ...rabiot e paredes in mezzo ...cuadrado e alex sandro terzini....bremer e danilo centrali....e usare come capro espiatorio vlaovic e bonucci...vedremo se mi sbaglio con maccabi e torino
    Ultima modifica di Paolinpc78; 09/10/2022 alle 23:32

  5. #685
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Ovviamente come mossa della disperazione....sulla cocuzze spese e cercate di epurare....vorrei ricordare artur...locatelli...miretti dopo l ingenuità col benfica ha visto il campo solo col milan a situazione gia ben compromessa

  6. #686
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Con questi giocatori non servirebbe a nulla. Bisogna aspettare la fine stagione. Cacciare tutti, capitano in primis, chiamare Montero e portare tutti i ragazzi buoni in prima squadra con l’obbiettivo di farli crescere, sistemare il bilancio e rivincere qualcosa nel 2025/26.
    Non puoi farlo, costerebbe una fortuna. A fine anno partiranno solo giocatori in scadenza e altri vendibili con plusvalenza perché con questa stagione ci giocheremo il residuo dell'aumento di capitale (e visto l'andazzo mi sa ci toccherà pure fare qualche plusvalenza prima del 30 giugno per non andare oltre i 169 milioni disponibili per coprire le perdite) e quindi il bilancio 2023/2024 sarà tassativamente da chiudere in pari per non mandare il patrimonio in negativo e senza Champions i tagli da fare saranno probabilmente oltre i 250 milioni (mettiamo il bilancio di quest'anno chiuda a -150 milioni + i circa 80 che di solito entrano dalla Champions + minori ricavi da botteghino ed entrate varie che calano costantemente). Ora che ci penso anche per chiudere a -150 milioni bisogna tagliare già quest'anno un bel centone di milioni rispetto ai -254 del 2021/2022, mamma mia come siamo messi

    Se Andonio e Paratici non riscattano Kulusevski (e potrebbe anche non bastare) entro il 30 giugno mi sa scatta pure un'altra multa UEFA perché la differenza fra acquisti e cessioni ad oggi non è in pari e abbiamo firmato il settlement agreement che la mette come obbligatoria. Ovviamente do per certo che Arthur e Zakaria tornino indietro visto che uno l'hanno sfasciato e l'altro non lo considerano.

    Che poi eventualmente non ho manco idea di chi si potrebbe vendere con plusvalenza, se ti portano 70 milioni per Vlahović o 30 per Locatelli a malapena rientri nel peso a bilancio e altri appetibili non ne abbiamo.

    Si sono messi in una situazione in cui non possono far altro che provare a galleggiare in questa oscenità sperando che Allegri faccia il miracolo di arrivare quarto e aspettare che parta la malefica Superlega e dilaghino letteralmente le entrate, nel bilancio la rammentano in continuazione. Nel frattempo però il bilancio lo stanno sempre più affossando e le entrate vanno a picco, e fortuna che abbiamo rinnovato le sponsorizzazioni a prezzi fuori mercato grazie a Ronaldo, sennò eravamo da libri in tribunale.

    Anche Arrivabene che doveva tagliare a destra e manca è riuscito solo a levare di torno quelli in scadenza, una cosa di cui sarebbe capace chiunque, ma con il solo di Maria ha già recuperato il risparmio di Dybala e Pogba costa quasi quanto Ramsey e Bernardeschi messi insieme. Considerando i nuovi imbarcati non so manco se sia calato il monte ingaggi, già lo scorso anno doveva calare con la cessione di Ronaldo e ora che abbiamo in mano il bilancio invece si nota che è addirittura salito ancora.

    E in tutto ciò la prossima estate dovranno pure fare mercato per tappare tutti i buchi che abbiamo e rimpiazzare chi parte e il tutto a costo zero, ma non sono manco capaci di prendere un parametro zero che non sia vecchio, strapagato o rotto, in Inghilterra già ci affibbiano Kanté che a infortuni è messo pure peggio di Pogba. Eppure volendo i nomi ci sarebbero, penso per esempio a Gayá come terzino sinistro, da anni è uno dei migliori della Liga, integro, relativamente giovane e dubito prenda più di un paio di milioni viste le finanze del Valencia.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #687
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Speso tanto e male, soprattutto per giocatori come Kean ma pure Vlahovic (anche quello della Fiorentina) non valeva certo 96 milioni.
    Io lo ricordo sempre che abbiamo preso Rovella a 5 mesi dalla scadenza a 20 milioni +18 di bonus e se non ricordo male aveva tipo 10 partite in Serie A al tempo, roba da ufficio inchieste.

    Comunque è una costante strapagare i giocatori, e mettici pure la tendenza al panic buy che ci fa prendere per il collo, roba vista con Kean preso in fretta e furia per rimpiazzare Ronaldo, Vlahović stesso per paura di non arrivare quarti o anche Bremer su cui ci siamo fiondati una volta perso de Ligt per strapparlo all'Inter che aveva l'accordo da mesi (a quasi la metà...).

    Bremer oltretutto è un capolavoro al contrario, l'Inter aveva l'accordo a 28 milioni e noi lo paghiamo 43 + 8, avevamo bisogno di un centrale mancino perché in rosa son tutti destri in difesa tranne Sandro e lo prendiamo nonostante sia destro pure lui, tutti sapevano che giocava mezzo destro a 3 eppure l'abbiamo preso pur avendo idea di giocare a 4 e per di più con Bonucci gli tocca fare il centrale sinistro (cosa di cui si è lamentato pure de Ligt.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  8. #688
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,837
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Tornando al campo, si deciderà Allegri a giocare a 3 dietro o bisogna sperare che lo esonerino e prendano Mazzarri (è libero, no?) per vedere una difesa sensata visto il materiale umano a disposizione?

    Personalmente continuo ad avere il terrore dell'esonero perché temo che la società prenda un sostituto che non sia idoneo (tipo un fissato della difesa a 4 che persevera con Bonucci e Bremer) ma se continua cosi tanto vale azzardare, tanto quarti non ci si arriva e forse manco settimi e finire ottavi o quattordicesimi cambia niente (non credo che in Italia distribuiscano i soldi dei diritti televisivi in base alla classifica come fanno in Spagna), anzi forse meglio un disastro totale se portasse all'azzeramento della dirigenza.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  9. #689
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Probabilmente molto passa da gennaio più che dal Mondiale.
    A gennaio arriva il pronunciamento sulla questione UEFA-SUPERLEGA.
    Se, come credo, arriverà una sorta di via libera (anche se non è questo il contendere quanto la posizione della UEFA), allora cambierà di conseguenza anche il programma a medio termine.
    La fase attuale sarebbe solo un periodo di transizione negativo.
    A livello societario è evidente che sta succedendo qualcosa.
    O meglio.. è evidente il silenzio..un silenzio che sa di attesa.
    Quando sapranno di che morte morire allora torneranno anche a parlare.
    Fino ad allora mediocrità ed immobilismo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #690
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Non puoi farlo, costerebbe una fortuna. A fine anno partiranno solo giocatori in scadenza e altri vendibili con plusvalenza perché con questa stagione ci giocheremo il residuo dell'aumento di capitale (e visto l'andazzo mi sa ci toccherà pure fare qualche plusvalenza prima del 30 giugno per non andare oltre i 169 milioni disponibili per coprire le perdite) e quindi il bilancio 2023/2024 sarà tassativamente da chiudere in pari per non mandare il patrimonio in negativo e senza Champions i tagli da fare saranno probabilmente oltre i 250 milioni (mettiamo il bilancio di quest'anno chiuda a -150 milioni + i circa 80 che di solito entrano dalla Champions + minori ricavi da botteghino ed entrate varie che calano costantemente). Ora che ci penso anche per chiudere a -150 milioni bisogna tagliare già quest'anno un bel centone di milioni rispetto ai -254 del 2021/2022, mamma mia come siamo messi

    Se Andonio e Paratici non riscattano Kulusevski (e potrebbe anche non bastare) entro il 30 giugno mi sa scatta pure un'altra multa UEFA perché la differenza fra acquisti e cessioni ad oggi non è in pari e abbiamo firmato il settlement agreement che la mette come obbligatoria. Ovviamente do per certo che Arthur e Zakaria tornino indietro visto che uno l'hanno sfasciato e l'altro non lo considerano.

    Che poi eventualmente non ho manco idea di chi si potrebbe vendere con plusvalenza, se ti portano 70 milioni per Vlahović o 30 per Locatelli a malapena rientri nel peso a bilancio e altri appetibili non ne abbiamo.

    Si sono messi in una situazione in cui non possono far altro che provare a galleggiare in questa oscenità sperando che Allegri faccia il miracolo di arrivare quarto e aspettare che parta la malefica Superlega e dilaghino letteralmente le entrate, nel bilancio la rammentano in continuazione. Nel frattempo però il bilancio lo stanno sempre più affossando e le entrate vanno a picco, e fortuna che abbiamo rinnovato le sponsorizzazioni a prezzi fuori mercato grazie a Ronaldo, sennò eravamo da libri in tribunale.

    Anche Arrivabene che doveva tagliare a destra e manca è riuscito solo a levare di torno quelli in scadenza, una cosa di cui sarebbe capace chiunque, ma con il solo di Maria ha già recuperato il risparmio di Dybala e Pogba costa quasi quanto Ramsey e Bernardeschi messi insieme. Considerando i nuovi imbarcati non so manco se sia calato il monte ingaggi, già lo scorso anno doveva calare con la cessione di Ronaldo e ora che abbiamo in mano il bilancio invece si nota che è addirittura salito ancora.

    E in tutto ciò la prossima estate dovranno pure fare mercato per tappare tutti i buchi che abbiamo e rimpiazzare chi parte e il tutto a costo zero, ma non sono manco capaci di prendere un parametro zero che non sia vecchio, strapagato o rotto, in Inghilterra già ci affibbiano Kanté che a infortuni è messo pure peggio di Pogba. Eppure volendo i nomi ci sarebbero, penso per esempio a Gayá come terzino sinistro, da anni è uno dei migliori della Liga, integro, relativamente giovane e dubito prenda più di un paio di milioni viste le finanze del Valencia.
    Costerebbe, non so se una fortuna o meno, nel brevissimo ma sul lungo si risparmierebbero milionate.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •