Pagina 77 di 189 PrimaPrima ... 2767757677787987127177 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1881
  1. #761
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Dusan imho insieme a Bremer e i giovani da sotto sono i punti da cui ripartire.
    Se reset deve essere che sia veramente importante.
    Certo oltre a dilapidare le entrate qui stanno buttando al water investimenti ultra milionari soprattutto dei due sopra citati.....
    Veramente, anche parlando con mio suocero Juventino vero (73 anni ), con il suo tuttosport sotto il braccio, non si capisce dove vogliono andare a parare.
    lo cito: "mai visto una situazione così neanche negli anni 60!"
    A vedere come gioca il Napoli, che ha fatto un attacco da 47 anni in due, spendendo, credo (chiedo conferma al @Riccio), meno di 50 milioni e tirandone fuori solo 6 subito, mi viene un nervoso!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #762
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Io per ora vedo una stagione simile a quella con Del Neri che era stata l'ultima ad essere disastrosa prima di questo anno e più con Allegri.

    Faccio notare che con del Neri i vari Barzagli Bonucci e Chiellini sembravano giocatori normali, mentre con conte e poi anche col primo Allegri fecero faville.

    Quindi è ovvio che la guida tecnica è quella che dovrebbe dare una svolta, visto che alcune partite si potevano vincere anche senza avere Pogba Chiesa e Di Maria.

  3. #763
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A vedere come gioca il Napoli, che ha fatto un attacco da 47 anni in due, spendendo, credo (chiedo conferma al @Riccio), meno di 50 milioni e tirandone fuori solo 6 subito, mi viene un nervoso!
    Non essendo in borsa non sono tenuti a pubblicare le cifre ma dovrebbero essere 5 milioni per Raspadori (con obbligo di riscatto a 25 + 5 di bonus) e 3,5 milioni per Simeone (con obbligo a 12 condizionato alla qualificazione in Champions). Credo di averlo già scritto ma con i soli 40 milioni di Koulibaly si sono pagati questi due prestiti e gli acquisti di Kvaratskhelia e Kim e hanno preso pure una ventina di milioni per Ruiz, senza contare i massicci risparmi sugli ingaggi perché (considerando pure Insigne e Mertens) erano tutti giocatori da 4/6 milioni netti di stipendio.

    Raspadori tra l'altro era un mio pallino, speravo lo prendessero come rimpiazzo di Dybala per fare il 4-2-3-1 e vedendo come gioca a Napoli poteva fare pure quel che fa Milik senza incognite sulla tenuta fisica ed essendo più futuribile. Io avrei lasciato perdere Pogba e di Maria e sarei andato con 60 milioni al Sassuolo per prendere sia lui che Frattesi ma ormai mi sa è perso pure quest'ultimo perché non vedo come si possa fare mercato.

    Il vero colpaccio comunque è il georgiano, Barça e Real era almeno un paio di anni che lo attenzionavano e già a 16/17 anni era considerato un potenziale campione, probabilmente l'isolazione della Russia li ha aiutati perché molte squadre sono restie ad andare a fare acquisti in Russia però questo in un anno rischia di avere il valore decuplicato rispetto a quanto hanno speso.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  4. #764
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di Maria comunque mi pare non avesse uno storico disastroso in fatto di infortuni come in questi due mesi.
    Mi sembra sospetto e da mettere sotto la lente di ingrandimento questo fatto.

    Significa probabilmente che dentro quelle mura bianche tra via Traves e via Druento fanno qualcosa di sbagliato.
    E questo già lo avevamo capito da un pezzo.
    Ma che c'è anche dell'altro.
    Allenarsi..e farlo con la testa sbagliata.
    Questi vanno lì dentro, con un clima funereo, si allenano in palestra e chissà che fanno ...ma fanno un lavoro di qualità?
    Mi sorge il dubbio che sia un problema di metodo ma anche di approccio psicologico.
    Magari fanno poco perché nessuno li sprona..fanno il compitino.
    Poi arrivano le partite e trac..adios.
    L'unica cosa che posso condividere del discorso di Agnelli di ieri sera è che c'è un grosso problema generale.
    Alla Juve non c'è più una bussola a tutti i livelli.
    Vanno a fare tutti il loro mestiere con l'entusiasmo e la felicità di un addetto pieno di sonno che deve andare in fonderia e sa che suderà come non mai.
    Oltre che soldi serve inserire nuove professionalità mi sa.
    Di ogni tipo.
    Manageriale, di campo, preparazione...una lista bella lunga.
    A una certa età però fai presto ad arrivare al punto in cui il fisico è logoro e non tiene più, vedendo in retrospettiva due campanelli d'allarme potevano essere che negli ultimi anni il suo mesetto fuori in primavera se l'è sempre fatto mancando spesso in partite decisive e che il PSG l'abbia lasciato andare senza colpo ferire nonostante le pressioni dei vari Messi e Neymar. Comunque per me il vero problema con lui rimane il fatto che è venuto a svernare qui per preparare il mondiale in ciabatte in attesa di tornare poi in Argentina, anche martedì in mezz'ora 12 tocchi e 6 palle perse prima di rompersi, stava preparando una prestazione imbarazzante.

    A latere io proverei a contattare lo staff del PSG, ditemi chi si sarebbe aspettato che potessero resuscitare Ramos dopo oltre un anno rotto? Eppure le ha giocate tutte fin'ora. Anche quel Campos che hanno preso come consulente per il mercato mi sembra uno che la sa lunga, già aveva scoperto una miniera di talenti al Lille e il suo forzare la mano su Galtier come allenatore sembra una mossa notevole. Magari non vinceranno niente perché lo spogliatoio è una polveriera pronta ad esplodere ma lo scorso anno il PSG aveva tre problemi giganteschi, i terzini che non erano terzini e quindi lasciavano la difesa in balia dei contropiede avversari, la mancanza di un regista e un centrocampo buono solo per randellare e Neymar e Messi che nel 2022 sono improponibili come ali perché pascolano per il campo. Con il 3-5-2 li ha risolti tutti perché la difesa è più solida, Hakimi e Mendes a tutta fascia sono nel loro ruolo più congeniale, ha spostato Messi praticamente in linea con Verratti a fare l'interno destro sfruttandolo come regista in una posizione in cui anche se cammina i danni che può fare sono limitati e oltre a questo ha implementato due schemi per valorizzarlo ancor di più: aggressione dell'avversario per recuperare rapidamente palla, darla subito a lui e lancio lungo alla corsa di Mbappé in profondità (e hanno già fatto svariati gol così, un paio con lanci clamorosi di 50/60 metri...) e inserimento da dietro quando il gioco si sviluppa sulle fasce (e così è riuscito pure a farlo tornare al gol con discreta regolarità nonostante sia schierato molto più lontano dalla porta), e infine ha liberato Neymar che giocando sotto punta a Mbappé può fare quel che gli pare e pure lui così ha incrementato notevolmente la sua produzione, sia di gol che di assist, rispetto allo scorso anno.
    Questa è programmazione, lavoro sui giocatori per metterli il più possibile a loro agio, trovare lo schema migliore per il collettivo, tutta roba che da noi non esiste. Che poi non hanno manco dovuto smiliardare così, hanno solo tagliato qualche ramo secco tipo Icardi e Wijnaldum e preso qualche giovane interessante (Soler al Valencia è un paio di anni che mi impressionava positivamente), per il resto hanno solo ottimizzato le risorse che avevano già.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  5. #765
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Sopravvalutato non vuol dire scarsone, e su Bremer ho messo un "forse".
    Magari buon giocatore, valido, ma non grosso campione.
    Poi ci sono margini di miglioramento per tutti e Vlahovic li avrà sicuramente.
    Anche Dario Hubner è stato capocannoniere in Serie A.
    Per me era sopravvalutato anche Totò Schillaci, che pure nella stagione 1989-90.alla Juve e ai mondiali con l'Italia diede spettacolo.
    Infatti dopo si è perso e ha dovuto cedere gli "onori" a Vialli, che era nettamente più forte.

    Certo anche giocatori discreti che non sono fuoriclasse e che possono fare bene se inseriti in un contesto organizzato in maniera precisa, vedi Vucinic e Matri ad es con Conte.
    Per Bremer il problema è il modulo, se lo metti a fare il mezzo destro in una difesa a tre come al Torino funziona, lo abbiamo visto in un paio di partite pure con noi, anche se non sui livelli clamorosi dello scorso anno, ma senza continuità di modulo è impossibile. Certo finché lo fai giocare a 4, per di più sul centrosinistra non potrà mai rendere, almeno nel breve termine, i giocatori capaci di fare bene sia a tre che a quattro son pochissimi e spesso ci vuole tanto tempo di adattamento.

    Poi che sia strapagato si è detto, così come pure Vlahović e praticamente ogni giocatore che abbiamo in rosa, però non sono certo loro due quelli da buttare, e oltretutto avendoli strapagati e stante il rendimento attuale anche volendo rischi non poterli manco vendere senza fare minusvalenza. A parte che della nostra rosa ce ne saranno al più un paio vendibili con prospettive di guadagno, ma questa è un'altra storia...
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  6. #766
    Vento teso L'avatar di Stefano Riccio
    Data Registrazione
    25/10/10
    Località
    Firenze (FI)
    Età
    31
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Non puoi farlo, costerebbe una fortuna. A fine anno partiranno solo giocatori in scadenza e altri vendibili con plusvalenza perché con questa stagione ci giocheremo il residuo dell'aumento di capitale (e visto l'andazzo mi sa ci toccherà pure fare qualche plusvalenza prima del 30 giugno per non andare oltre i 169 milioni disponibili per coprire le perdite) e quindi il bilancio 2023/2024 sarà tassativamente da chiudere in pari per non mandare il patrimonio in negativo e senza Champions i tagli da fare saranno probabilmente oltre i 250 milioni (mettiamo il bilancio di quest'anno chiuda a -150 milioni + i circa 80 che di solito entrano dalla Champions + minori ricavi da botteghino ed entrate varie che calano costantemente). Ora che ci penso anche per chiudere a -150 milioni bisogna tagliare già quest'anno un bel centone di milioni rispetto ai -254 del 2021/2022, mamma mia come siamo messi

    Se Andonio e Paratici non riscattano Kulusevski (e potrebbe anche non bastare) entro il 30 giugno mi sa scatta pure un'altra multa UEFA perché la differenza fra acquisti e cessioni ad oggi non è in pari e abbiamo firmato il settlement agreement che la mette come obbligatoria. Ovviamente do per certo che Arthur e Zakaria tornino indietro visto che uno l'hanno sfasciato e l'altro non lo considerano.

    Che poi eventualmente non ho manco idea di chi si potrebbe vendere con plusvalenza, se ti portano 70 milioni per Vlahović o 30 per Locatelli a malapena rientri nel peso a bilancio e altri appetibili non ne abbiamo.
    L'altro giorno quando avevo scritto questo mi son dimenticato di una cosa che ho rivisto sfogliando il bilancio, entro fine anno faranno scattare l'opzione per l'acquisto del JVillage quindi sono un ulteriore quarantina di milioni (il prezzo massimo è 47,6 milioni) che graverà sul bilancio di quest'anno quindi è pure peggio delle stime che avevo fatto sopra, che erano pure precedenti alla disfatta di Haifa quindi non contavano i 30/40 milioni di minori ingressi per l'eliminazione.

    Mi sa che se Elkann non apre di nuovo il portafoglio prima della fine della stagione gli toccherà chiedere un prestito alle banche per eventuali perdite che vadano oltre i 169 milioni di patrimonio disponibile, sul bilancio c'è scritto che hanno linee di credito disponibili per 427 milioni però per me sarebbe una follia usarle, se si inizia ad indebitarsi con le banche si entra in un circolo vizioso tipo Inter e Barcellona che tocca chiedere sempre più per coprire gli interessi e più chiedi più alti sono gli interessi. Tra l'altro noi abbiamo già il bond da 300 milioni che dobbiamo ripagare nel 2024 e si rischia di doverne fare un altro, forse pure più grosso contando gli interessi, per ripagarlo visto che soldi non ci sono.

    Così a spanne, ricalcolando con i soldi per l'acquisto del JVillage e quelli persi per l'eliminazione dalla Champions, per stare nei -169 milioni si rischia di dover tagliare quasi 200 milioni (mi tengo un po' largo perché sicuramente ci saranno perdite collaterali tipo merchandising e botteghino) già quest'anno rispetto allo scorso perché oltre al centinaio di milioni da tagliare per passare da -254 a -150/-160 circa va messa su la quarantina di milioni per il JVillage, i 30/40 di mancati introiti dall'UEFA e altri guadagni che andranno persi. Diventa infattibile già fare questo senza giocatori vendibili con plusvalenza, pensare poi di chiudere a zero nel 2023/2024 totalmente una chimera, il rischio serio è di giocarsi il futuro per anni tipo Milan del decennio scorso, con tutti gli effetti negativi del caso.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

  7. #767
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Pare che la squadra abbia chiesto alla società la testa del mister già post Milan.
    Ovviamente sì sono trincerati ancor più con la riconferma di Allegri prima del Champions League. Poi dopo lo show di martedì sera, Allegri confermato tutti in ritiro.
    Insomma pare essere un muro contro muro tra squadra e mister/ società.
    Io direi che è clamorosa questa storia.
    Anche perché è l'allenatore ad essere indifendibile
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #768
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Per Bremer il problema è il modulo, se lo metti a fare il mezzo destro in una difesa a tre come al Torino funziona, lo abbiamo visto in un paio di partite pure con noi, anche se non sui livelli clamorosi dello scorso anno, ma senza continuità di modulo è impossibile. Certo finché lo fai giocare a 4, per di più sul centrosinistra non potrà mai rendere, almeno nel breve termine, i giocatori capaci di fare bene sia a tre che a quattro son pochissimi e spesso ci vuole tanto tempo di adattamento.
    Esatto....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #769
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Pare che la squadra abbia chiesto alla società la testa del mister già post Milan.
    Ovviamente sì sono trincerati ancor più con la riconferma di Allegri prima del Champions League. Poi dopo lo show di martedì sera, Allegri confermato tutti in ritiro.
    Insomma pare essere un muro contro muro tra squadra e mister/ società.
    Io direi che è clamorosa questa storia.
    Anche perché è l'allenatore ad essere indifendibile
    Bo. Ma chi sarebbe "la squadra"?
    Bonucci per caso? Perché fossi io il presidente di fronte ad una richiesta del genere da uno che, prima di tutto senza Chiellini e Barzagli ha sempre fatto cagare e poi è pure andato a Milano dopo il litigio di Cardiff, gli risponderei "mavaffanculo!!!"

    P.S.: io chiamerei il Riccio a fare sia l'allenatore che il mercato
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #770
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Come butta Cris ?! Ariaccia da quelle parti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •