Pagina 78 di 189 PrimaPrima ... 2868767778798088128178 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1881
  1. #771
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Come butta Cris ?! Ariaccia da quelle parti
    Brutta brutta
    Anche se non vola una mosca attorno al centro sportivo.
    E vista una situazione tutto sommato rara per la Juventus...la dice lunga.
    C'è molta moltissima rassegnazione che forse è pure peggio della rabbia.

    Ma credo sia data dalla linea societaria che ha deciso per un all-in folle con questa conferma.
    È come guidare una macchina di F1 spingendola a tavoletta mentre ti accorgi che fa fumo bianco dagli specchietti ed è prossima ad esplodere.
    Qui si va a tavoletta nella convinzione demenziale che tutto si risolverà. Cappellata mostruosa.
    Non ha senso la scelta, è pericolosissima.

    Come ha scritto Stefano qui ci stiamo giocando i prossimi dieci anni.
    Io mi sono fermato a cinque-sei per il semplice motivo che questa Juventus dietro ha un gruppo solido a differenza del Milan che è stato abbandonato nel marasma dal Berlusca e dal Condor.
    Ma se sbagliano anche questa scelta diventano realmente dieci. E la stanno sbagliando.
    È evidente che la Juventus sa crollando come un gigante e il frastuono che farà sarà colossale.
    E crolla perché Agnelli non può essere messo all'angolo e mandato via a sua volta.
    Nessuno alla Juventus nella cerchia della "Famiglia" sembra voler questo.
    Siccome Andrea ha tanti pregi ma mi sembra abbia un difetto colossale, la cocciutaggine, siamo destinati a fare una bruttissima fine.

    Se i giocatori hanno espresso la volontà di cambiare DEVONO ascoltarli, le fortune o le sfortune della Juventus come quelle di ogni squadra di calcio passano da loro.
    Perché loro costruiscono, loro difendono, loro segnano.
    Con il Torino perderanno volutamente.
    Ho pronti altri 50-100 euro da giocare sulla banda Juric.

    Ciao! (bello rileggerti da queste parti )
    Ultima modifica di Cris1981; 14/10/2022 alle 11:29
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #772
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Brutta brutta
    Anche se tutto sommato non vola una mosca attorno al centro sportivo.
    E vista una situazione tutto sommato rara per la Juventus...la dice lunga.
    C'è molta moltissima rassegnazione che forse è pure peggio della rabbia.

    Ma credo sia data dalla linea societaria che ha deciso per un all-in follecon questa conferma.
    Non ha senso, è pericolosissima.

    Come ha scritto Stefano qui ci stiamo giocando i prossimi dieci anni.
    Io mi sono fermato a cinque-sei per il semplice motivo che questa Juventus dietro ha un gruppo solido a differenza del Milan che è stato abbandonato nel marasma dal Berlusca e dal Condor.
    Ma se sbagliano anche questa scelta diventano realmente dieci. E la stanno sbagliando.
    È evidente che la Juventus sa crollando come un gigante e il frastuono che farà sarà colossale.
    E crolla perché Agnelli non può essere messo all'angolo e mandato via a sua volta.
    Nessuno alla Juventus nella cerchia della "Famiglia" sembra voler questo.
    Siccome Andrea ha tanti pregi ma mi sembra abbia un difetto colossale, la cocciutaggine, siamo destinati a fare una bruttissima fine.

    Se i giocatori hanno espreso la volontà di cambiare DEVONO ascoltarli, le fortune o le sfortune della Juventus come quelle di ogni squadra di calcio passano da loro.
    Però loro costruiscono, loro difendono, loro segnano.
    Con il Torino perderanno volutamente.
    Ho pronti altri 50-100 euro da giocare sulla banda Juric.

    Ciao! (bello rileggerti da queste parti )
    Tu lo sai, non tifo Juve né tantomeno altre squadre di serie A. Ma vedere la vostra squadra in quelle condizioni, far figuracce in Italia quanto in Europa, mi urta profondamente. Valuto in maniera oggettiva le varie annate, e continuo a non capire quell'allontamento di Sarri. Poteva essere un nuovo inizio, una nuova filosofia. Certo, aveva bisogno di tempo, 2 forse 3 anni. Ma qualcosa avreste cominciato a costruire anche per il futuro. Allegri non lo sopportavo prima, figurati ora. Spero lo mandino via quanto prima, anche con un traghettatore fino a fine stagione, tanto ormai.

    p.s. ho poco tempo, ma vi leggo sempre con piacere.

  3. #773
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bo. Ma chi sarebbe "la squadra"?
    Bonucci per caso? Perché fossi io il presidente di fronte ad una richiesta del genere da uno che, prima di tutto senza Chiellini e Barzagli ha sempre fatto cagare e poi è pure andato a Milano dopo il litigio di Cardiff, gli risponderei "mavaffanculo!!!"

    P.S.: io chiamerei il Riccio a fare sia l'allenatore che il mercato
    Bonucci sta facendo il doppio gioco come diversi altri "leader". Tipo Danilo.
    In realtà sembrano essere i primi a volere la testa di Allegri.

    Addirittura si parla di Cuadrado, cosa che non avrei mai e poi mai immaginato.
    Vedendo come gioca mi viene il dubbio che chi dice che pure lui voglia Allegri out ha forse anche ragione.
    È impresentabile il Giuanino, pare 'mbriaco marcio mentre gioca.

    Vedrai che appena lo mandano via, se lo mandano via, rifioriscono.
    E non diventano leggende perché non si parla di grandissimi giocatori per lo più, ma almeno faranno quanto basta per ridare dignità.
    Sparita pure lei.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #774
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Tu lo sai, non tifo Juve né tantomeno altre squadre di serie A. Ma vedere la vostra squadra in quelle condizioni, far figuracce in Italia quanto in Europa, mi urta profondamente. Valuto in maniera oggettiva le varie annate, e continuo a non capire quell'allontamento di Sarri. Poteva essere un nuovo inizio, una nuova filosofia. Certo, aveva bisogno di tempo, 2 forse 3 anni. Ma qualcosa avreste cominciato a costruire anche per il futuro. Allegri non lo sopportavo prima, figurati ora. Spero lo mandino via quanto prima, anche con un traghettatore fino a fine stagione, tanto ormai.

    p.s. ho poco tempo, ma vi leggo sempre con piacere.

    Per tenere Sarri dovevi fare piazza pulita e dargli dei giocatori "spugne secche". Pronte ad assorbire.
    Gente che magari non è abituata a vincere, che ha voglia di imparare un sistema di gioco diverso che poi quando funziona è esaltante (la Lazio se tiene duro entro due o tre anni diventa il nuovo Napoli...non mi sto perdendo una partita).
    Con i campioni con la bacheca piena non funziona perché loro hanno già vinto e non gliene frega un tubo di diventare dei soldatini.
    O magari sono viziati da anni per modi di preparazione per cui fanno quanto basta e nulla più.

    Sarri poi è arrivato quando avevamo ancora la puzza sotto al naso.
    Oggi sarebbe già diverso.

    Allegri è un enorme problema oggi ma è chiaro che questa squadra è infarcita da gente con la voglia di lavorare prossima allo zero.
    Anche quando non c'era Allegri questa sorta di nullafacenza era evidente.

    Poi dentro alla Continassa nessuno spiega più cosa sia la Juventus. E qui è colpa dei dirigenti e del Presidente.

    Somma tutto ed è uno schifo, ovviamente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #775
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Brutta brutta
    Anche se non vola una mosca attorno al centro sportivo.
    E vista una situazione tutto sommato rara per la Juventus...la dice lunga.
    C'è molta moltissima rassegnazione che forse è pure peggio della rabbia.

    Ma credo sia data dalla linea societaria che ha deciso per un all-in folle con questa conferma.
    È come guidare una macchina di F1 spingendola a tavoletta mentre ti accorgi che fa fumo bianco dagli specchietti ed è prossima ad esplodere.
    Qui si va a tavoletta nella convinzione demenziale che tutto si risolverà. Cappellata mostruosa.
    Non ha senso la scelta, è pericolosissima.

    Come ha scritto Stefano qui ci stiamo giocando i prossimi dieci anni.
    Io mi sono fermato a cinque-sei per il semplice motivo che questa Juventus dietro ha un gruppo solido a differenza del Milan che è stato abbandonato nel marasma dal Berlusca e dal Condor.
    Ma se sbagliano anche questa scelta diventano realmente dieci. E la stanno sbagliando.
    È evidente che la Juventus sa crollando come un gigante e il frastuono che farà sarà colossale.
    E crolla perché Agnelli non può essere messo all'angolo e mandato via a sua volta.
    Nessuno alla Juventus nella cerchia della "Famiglia" sembra voler questo.
    Siccome Andrea ha tanti pregi ma mi sembra abbia un difetto colossale, la cocciutaggine, siamo destinati a fare una bruttissima fine.

    Se i giocatori hanno espresso la volontà di cambiare DEVONO ascoltarli, le fortune o le sfortune della Juventus come quelle di ogni squadra di calcio passano da loro.
    Perché loro costruiscono, loro difendono, loro segnano.
    Con il Torino perderanno volutamente.
    Ho pronti altri 50-100 euro da giocare sulla banda Juric.

    Ciao! (bello rileggerti da queste parti )
    Si. Va bene ascoltarli, ma nemmeno stendere tappeti rossi però.

    Anche perchè secondo me una cosa deve essere ben chiara: l'allenatore in una squadra non lo sceglie ne Bonucci ne Di Maria; lo sceglie la dirigenza. E i giocatori devono fare il loro ruolo a prescindere da chi li allena.

    Quindi, dal mio punto di vista dico: ok. Cambiamo pure allenatore (in attesa anche di capire chi sarebbero i salvatori della patria pronti a sostituire Allegri e a farci vedere cose mirabolanti come molti tifosi attendono...perchè io non è che vedo tutti sti grandi nomi in giro).

    Ma poi una volta cambiato allenatore zero alibi, rigare dritto e pedalare a manetta, altrimenti a Gennaio se io sono la dirigenza vendo tutti e/o metto fuori rosa.

    Con questo forse si chiarisce anche il perchè sono generalmente assai contrario a cambiare allenatori in corso di stagione. E il fatto che la nostra squadra tradizionalmente non lo faccia, anche in stagioni non buone, non va visto come un irrigidimento inutile bensì come un segnale chiaro che i giocatori devono percepire.

    Viceversa, chi esonera l'allenatore ogni volta dando così ai giocatori tutti gli alibi del mondo, generalmente ottiene risultati quantomai scadenti (vedi l'Inter pre-calciopoli ad esempio).

    Poi ci sono anche le situazioni eccezionali come questa, ma il fatto che i giocatori debbano essere ascoltati, personalmente dico...fino ad un certo punto. Deve essere sempre ben chiaro chi ha il timone delle decisioni. E ora secondo me il problema è proprio che c'è pochissima chiarezza sotto questo aspetto.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #776
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Eh però quest'anno glieli hanno presi 8, mica 1.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #777
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Vuoto
    Ultima modifica di Porano444; 14/10/2022 alle 13:07 Motivo: Doppio
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #778
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per tenere Sarri dovevi fare piazza pulita e dargli dei giocatori "spugne secche". Pronte ad assorbire.

    Bastava probabilmente non avere Ronaldo.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #779
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Non sono per niente d’accordo, anzi senza di lui sarebbe crollato tutto molto prima.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #780
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [JUVE] - La Vecchia Signora alla ricerca dell'identità vincente perduta, stagione 2022-2023

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non sono per niente d’accordo, anzi senza di lui sarebbe crollato tutto molto prima.

    Aspetta, non parlo di risultati ovviamente.

    Ronaldo ha comunque "destabilizzato" per modo di dire l'ambiente, i vari equilibri dello spogliatoio.

    Ha sempre e solo giocato per se (in primis), e in una squadra "alla Sarri" cio' strideva come un ateo a messa

    Senza di lui magari non si avrebbe vinto lo scudetto con Sarri, sia chiaro, ma forse ora saremmo ancora con Sarri e in una situazione un tantino diversa.


    Forse....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •